Vai al contenuto

Nel 2016 niente USA... Da Las Vegas a?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

noi abbiamo fatto tutti i viewpoint e tenete conto che ha una conformazione molto particolare che vi portarà a fare tanti km

 

northrim.gif

 

voi arriverete da nord e scenderete presumo fino al VC se dormite al campeggio. Il trail per il bright angel point è breve ma molto gratificante poi però per  raggiungere gli altri viewpoint dovrete allontanarvi di parecchio verso est, arriverete ad una deviazione che porta a point imperial poi tornate dietro e arrivate fino a Cape Royal

 

questi viewpoint li abbiamo visitati senza nessuno, una vera goduria, mi ripeto è un pò scomodo perchè poi al ritorno si ripercorre la stessa strada contrariamente al south rime dove puoi entrare da est ed uscire da sud o viceversa

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al north-rim ci sono stato nell'agosto del 2011. Un po' di corsa, a dire il vero. Solo una notte pernottando in un cabin del lodge.

Ne ho un ricordo magnifico (a parte il chipmunk che ha tentato per tutta notte di raggiungere i biscotti nello zaino di mia moglie). A me è piaciuto più del south rim (visto ad aprile 2007), perchè notevolmente meno "popolato" e con viste comunque magnifiche. Ai viewpoints (a parte quelli del lodge) eravamo praticamente soli.

 

Purtroppo non ho fatto trail, escludendo i brevi sentieri ai vari viewpoint che si raggiungono con la scenic drive. Ricordo bright angel point dal lodge, un pezzetto di transept trail, cape royal e forse qualche altro. Se volete posso recuperare qualche foto (tutt'altro che "professionali", eh).

 

Indimenticabile l'attesa del tramonto dalle seggioline sul terrazzo del lodge.

 

In un pomeriggio abbondante abbiamo fatto la scenic drive ed i viewpoint. Per il giorno successivo avevo in programma di scendere (solo per un tratto) dal North Kaibab Trail, ma... ha monsonato!
In realtà no, ma all'alba eravamo avvolti nella nebbia, con pioggia prevista per il pomeriggio; quindi abbiamo rinunciato. Una delle tante cose che mi è rimasta da fare.

 

Il 23 agosto non monsonerà, perchè è il mio compleanno  :wink:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23 agosto non monsonerà, perchè è il mio compleanno

 

Guarda che me lo sono segnato :megalol:

 

Grazie per le indicazioni, più o meno è quanto abbiamo intenzione di fare noi, quindi se trovi le foto mi fai felice!

 

Intanto oggi ci appostiamo per prenotare l'ultimo campeggio, il Devil's Garden ad Arches, ho controllato l'ora legale e quella illegale di tutti gli Stati dell'Unione e pure delle Vanuatu che non c'entrano niente ma suonano bene :razz:

 

Poi dal prossimo week end inizieranno i lavori seri, si comincia a fabbricare il travelbook con tanto di pause pipì (quelle che non fa googlemaps - copyright Panda :grin:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri si è aperta l'ultima finestra di prenotazione per i campeggi NPS e via, anche il Devil's Campground è nostro!
 
E allora, eccoci qui col programma finale e gli alberghi scelti:
19/08/2016 Las Vegas                   Golden Nugget
20/08/2016 Zion                             Watchman campground
21/08/2016 North Rim                    North Rim Campground
22/08/2016 Page                            Lulu's
23/08/2016 Page                            Lulu's
24/08/2016 Canyon de Chelly        Spider Rock Campground
25/08/2016 Durango                       Knights Inn
26/08/2016 Durango                       Knights Inn
27/08/2016 Ouray                           Chalet inn
28/08/2016 Montrose                      Briarwood Inn
29/08/2016 Moab                            Devil's Garden Campground
30/08/2016 Moab                            Up the Creek 
31/08/2016 Moab                            Up the Creek
01/09/2016 Torrey                           Thousand Lakes Park
02/09/2016 Kanab                           Hitch'n Post Camping
03/09/2016 Las Vegas                    Best Western
04/09/2016 partenza...
 
Abbiamo già prenotato i tour fotografici all'Upper e Lower Antelope, il tour in jeep nel Canyon De Chelly, ci mancano solo il treno Durango - Silverton e la serata Cirque du Soleil al Mirage, dopo un giro di tentativi con tutti i broker siamo riusciti a prendere l'Alamo...
 
Come programmazione siamo arrivati al Canyon de Chelly, dove abbiamo prenotato il tour in jeep da fare nel pomeriggio, con partenza direttamente dallo Spider Rock Campground, durata circa 3 ore, con ritorno per le 7 al campeggio per andare a vedere il tramonto. Ho visto delle foto molto belle dall'omonimo Overlook (mi sembra di )... per l'alba? 
qualche consiglio?
 
E poi... Il Colorado! 
Ne so molto poco, qualche suggerimento per la tratta fino a Durango???
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho suggerimenti però ti vorrei chiedere un consiglio: ho sempre letto che per il lower antelope non si prenota ma ci si presenta direttamente lì. Guardando nel sito della navajo nation ho visto che c'è la possibilità di prenotare con un tour operator.. hai prenotato con quello? Io non posso comunque prenotare perchè non so di preciso a che ore ci sarò visto che vengo da mexican hat e prima faccio la monument valley, però sono curioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le passeremo tutte in campeggio

Volendo, potremo chiedere al Thousand Lakes di fare un upgrade per la cabin... almeno c'è il letto!

 

per il lower antelope non si prenota

Noi abbiamo preso il tour fotografico con Ken's Tour, avremo un po' più di tempo per scattare come se non ci fosse un domani...

 

alla steamworks brewing 

L'avevamo puntato e quel piatto mi ispira un sacco... ne avevamo visto anche un altro dove servono le famose Rocky Mountain Oysters... sono curioso!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...