Vai al contenuto

polly77

Supporter
  • Numero contenuti

    1039
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

polly77 ha vinto l'ultima volta il giorno 23 Dicembre 2017

polly77 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su polly77

  • Compleanno 23/05/1977

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.umamidesign.it

Profile Information

  • Sesso
    Donna
  • Città
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di polly77

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

451

Reputazione Forum

  1. @valebiz prometto che ci provo, anche se coi diari sono un po' negata!!!
  2. @pandathegreat l'anno prossimo mi ero già prefissata di "attaccare" il Sudamerica, ma mi sono ritrovata a cercare info sul Botswana 😀 (anche se ho realizzato che al momento purtroppo è davvero fuori dalla mia portata...)
  3. Sono appena rientrata dal terzo viaggio in Sudafrica e a leggere questo diario la voglia di tornare al più presto in Africa è fortissima... La Namibia mi attira tantissimo!
  4. A Vancouver io ero stata al Comfort Inn Downtown (non avevo la macchina però... era comodo per muoversi a piedi). A Seattle al super collaudato The Moore Hotel e a San Francisco al Lombard Motor Inn (comodo e poi era uno dei pochi, nel 2014, con il parcheggio gratuito, visto che lì avevo la macchina). Non so se può interessare, ma io segnalo lo stesso il delizioso museo di Charles M. Schulz a Santa Rosa (sopra San Francisco), davvero carino, ma bisogna essere appassionati dei Peanuts :-). A Napa segnalo invece la Artesa Winery, davvero bella anche architettonicamente.
  5. Non per portare sfiga, ma giusto per info e per valutare tutte le casistiche: a me l'anno scorso hanno rubato uno zaino dove avevo anche le chiavi dell'auto. Se non fossi stata assicurata avrei pagato altri 400$ di smarrimento chiavi.
  6. Anche io uso sempre carta standard. In realtà vedo ora che la grammatura dell'economy è in realtà la stessa della standard (105gr), quindi credo che forse la differenza riguardi la consistenza della carta.
  7. Anche io proverei a chiedere all'agenzia di noleggio, comunque se vi sentite più tranquilli, fatela e non ci pensate più. Per la Namibia non posso esserti d'aiuto però in Sudafrica su 2 viaggi con compagnie di noleggio diverse non me l'hanno mai chiesta. Mi ha fermato la polizia in Swaziland per un controllo e anche in quel caso nessun problema.
  8. La grandezza del font varia molto da font a font. Io di solito uso 9-10 punti per il testo (uso anche io il formato 15x23). Però fai una prova, stampati una pagina e vedi subito se è leggibile.
  9. Confermo quanto detto da @Lizzina: a me via mail arrivano regolarmente sconti da minimo 25% a max 50%.
  10. Le spese di spedizione sono alte confermo. Io aspetto ad ordinare quando ci sono gli sconti (che si applicano sul libro e non sulle spese di spedizione, però almeno ammortizzo) e cerco di raggruppare più libri nella stessa spedizione.
  11. Segnala, segnala che prendo spunto anche io!
  12. A Johannesburg ho sentito parlare bene dei quartieri Maboneng, Braamfontein (che pare siano quartieri totalmente riqualificati, in particolare il secondo è diventato il centro artistico e culturale della città), Melville ovest (dove pare ci siano anche molti bar e ristoranti dove andare la sera), Parktown (quartiere molto esclusivo) Poi dipende se ti serve solo un appoggio per andare poi diretta all'aeroporto o se vuoi vedere qualcosa. Io per esempio starò a Greenstone Hill che è comodo per l'aeroporto.
  13. Per quanto riguarda Capetown e zone adiacenti io di giorno viaggiavo tranquillamente in maglietta + felpina. Tardo pomeriggio/sera con piumino leggero e pashmina. Zona Kruger di giorno caldo: pantaloni di cotone e maglietta. Di sera e mattino presto (orario safari intorno alle 5-6): felpa, piumino leggero o giacca antivento, sciarpina e anche berretto a volte. Poi di solito ti danno anche le coperte durante i safari.
  14. Allora questo non lo so, io ho sempre prenotato prestissimo e più o meno ho trovato quasi sempre posto dove volevo. Poi non ho più guardato quindi non so se effettivamente poi si liberino posti. Può anche essere possibile, ma non ci farei troppo affidamento. Questo è l'elephant sanctuary di Plettemberg Bay http://www.elephantsanctuary.co.za/cragsabout.htm
  15. Secondo me tented camp (sempre in riserva privata) e altre due notti a sabi sand è inutile... a parte i costi, mi sembra anche inutile spostarsi di così pochi km. Io pure dopo lo Swaziland andrei diretta al Kruger (rinuncerei tranquillamente all'elephant sanctuary, se devo perdere un giorno nel kruger) e dormirei a lower sabie se trovi posto. Dopo farei Satara e poi sceglierei una riserva privata. Tra l'altro lo stesso Elephant Sanctuary mi sembra ci sia anche dalle parti di Knysna.
×
×
  • Crea Nuovo...