Jump to content

pandathegreat

Admin
  • Posts

    44,887
  • Joined

  • Days Won

    311

pandathegreat last won the day on May 11

pandathegreat had the most liked content!

4 Followers

About pandathegreat

  • Birthday 10/18/1967

core_pfieldgroups_2

  • core_pfield_5
    Uomo
  • core_pfield_6
    Roma...

Recent Profile Visitors

7,361 profile views

pandathegreat's Achievements

core_member_rank_8

core_member_rank_8 (10/11)

5.4k

Reputation

  1. D'accordo con @dariuz, secondo me siete già stretti così senza aggiungere Boston. 1 o 2 notti a Philadelphia, almeno 3 a Washington, una verso Niagara, una a Niagara e la prima settimana è andata. Se ce ne metti 2 a Toronto e 2 a Montreal, ti rimane giusto il tempo per un giro veloce a NY.
  2. Forse le APIS? sono i dati personali e del passaporto, chiama la compagnia aerea e chiedi a loro, in ogni caso dovresti trovare il link per la compilazione accedendo alla tua prenotazione sul sito della compagnia.
  3. Un momento, che ho la sfera di cristallo impallata... 😊
  4. Ciao, stai saltando completamente Page con l'Antelope Canyon, tra Bryce e la Monument Valley... Il problema è solo il meteo, il Bryce è quasi a 3000m, Zion è intorno ai 2000, non so se ci sarà già la neve.
  5. Non riesco ad aiutarti, non amo le moto e non capisco il gusto di passare 6 ore in sella per arrivare da un punto all'altro senza nemmeno avere il tempo di visitare qualcosa. La tappa Flagstaff - Albuquerque e quella successiva fino a Durango mi sembrano una vera ammazzata anche in auto, su una moto non riesco a valutare, oltretutto in questa zona per seguire la Historic 66 e non la interstate è un continuo esci ed entra. Così come arrivare a San Francisco, dormire e ripartire... San Francisco è una città molto carina che merita più di un passaggio. Comunque, tra i must della 66 manca Hackberry, secondo me è imperdibile dormire nella Monument Valley e al Bryce Canyon, a scapito proprio di Durango e Albuquerque.
  6. Se l'avessero accettata, non gli avrei chiesto una dichiarazione in cui dicono che non accettano l'american express!!! 😆
  7. Non necessariamente, è sufficiente che tu abbia una dichiarazione del venditore di un servizio (auto a nolo, hotel, compagnia aerea o semplicemente un negozio) che non accettano AmEx come pagamento. Ci è capitato in Madagascar, quando abbiamo dovuto fare degli acquisti per ovviare al problema della valigia persa, in Mada non esiste proprio il circuito amex, ci hanno rimborsato tutto. Per il Botswana infatti abbiamo richiesto sia al noleggio che all'agenzia locale questa dichiarazione.
  8. Sì, ma solo se non si tratta di patologie pregresse, in questo caso non copre le spese sanitarie dovute alla patologia. Quest'anno, nonostante la Platinum, sono stato costretto a fare la Globy per avere la copertura completa.
  9. Le tende di Decathlon si montano in 2 secondi, ma per chiuderla ho bestemmiato almeno metà calendario... Noi abbiamo preso questa: https://www.walmart.com/ip/Ozark-Trail-7-x-7-3-Person-Camping-Dome-Tent/422817405?athbdg da 3 posti perché è più comodo, anche per mettere gli zaini dentro. ti consiglio di comprarti un telo sottotenda tipo questo: https://www.walmart.com/ip/Hyper-Tough-Weather-Resistant-Light-Duty-8-x-10-Polyethylene-Tarp/1376072970 e un materassino gonfiabile con la pompa per gonfiarlo con l'auto!
  10. Un'ultima cosa, per l'attrezzatura da campeggio, controlla anche su REI.com!
  11. Sì, ho scritto male, è appena dopo l'ingresso, ma a 45 minuti dalla Valley... considera che Yosemite è grande quanto la Val D'Aosta e i limiti sono bassi. Da quello che leggo, sarà necessario richiedere un permesso gratuito, ma devi essere in grado di portare via tutti, ma proprio tutti, i rifiuti. Ci sono dei campeggi in zona, con doccia e bagni... https://www.blm.gov/visit/alabama-hills In ogni caso, per evitare di farmi la Death Valley col caldo di mezzogiorno, investirei qualcosa in più e mi avvicinerei al parco. Secondo me, sei già in ritardo se hanno già aperto le prenotazioni per agosto e settembre. Si può arrivare in serata, all'ingresso trovi un tabellone con la piazzola scelta, ma controlla sempre sul sito specifico del campeggio. Considera che viaggiare di notte può essere pericoloso, per la presenza di animali selvatici, quando andai al Glacier Point mi attraversarono la strada 2 cervi. C'è da dire che scendere da Glacier Point subito dopo il tramonto è più o meno come andare a Rimini a ferragosto. Comunque, al Glacier Point, ci sta, non lo consiglio per tutto il viaggio, anche perché montare la tenda al buio è una rottura di scatole. Se non ricordo male, ti tengono l'ordine per un paio di settimane, ma controlla al momento dell'acquisto
  12. Sì, la prima volta avevamo scelto di farci consegnare in hotel a San Francisco, naturalmente contattando l'hotel prima per metterci d'accordo, la seconda volta abbiamo scelto il pick up in negozio, tutto ok, senza nessun problema. Sei a 40 minuti dall'ingresso, prova a controllare giornalmente anche gli altri campeggi, a volte si liberano delle piazzole. Glacier Point da il meglio di sé al tramonto, fai la Yosemite valley durante la giornata. Non so quanto vi piaccia il trekking o cosa abbiate intenzione di fare, io qui nel pomeriggio mi sposterei sulla Tioga Road per dormire nella zona del Mono Lake, il Virginia Creek Settlement offre delle cabin e soprattutto la doccia. Il viaggio da Yosemite alla Death Valley è lunghissimo e fatto in una singola giornata diventa massacrante. In che senso? ti fermi in strada e monti la tenda? Non è legale... prova a vedere se c'è qualcosa sul sito: https://www.nps.gov/deva/planyourvisit/camping-in-death-valley.htm Comunque, viste le temperature, nella Death Valley non dormirei in tenda, è terribile. Poi, dividi la visita alla Death Valley in 2 parti, nel tardo pomeriggio del 26 e prima mattinata del 27, tra le 11 e le 17 le temperature sono proibitive. Se proprio vuoi, ti conviene uscire al tramonto e andare fuori città, ma secondo me, il punto migliore è l'High Roller del Linq. Qui le docce ci sono, attento ai ragni... Qui può fare davvero freddo, sei sempre a quasi 3000m... la prima volta avevo dormito in una cabin del Ruby's Inn, la seconda al Bryce Canyon Pines Campground (doccia si). Sì, al camping del The View o a quello del Goulding Lodge (doccia si). Al Mather Campground (doccia si). A Oatman non so quanti motel ci siano, io ho dormito a Kingman, c'è molta più scelta. Visto il percorso del giorno successivo, potresti pensare di arrivare fino a Barstow. Noi avevamo trovato posto allo Hume Lake Campground (doccia si), veramente un'ottima posizione. Prova a dare un'occhiata ai diari del 2015 e del 2016, sono in firma, magari trovi qualche spunto.
  13. Sul sito della compagnia è riportato questo: Dovresti vedere al momento della stipula del contratto se nei terms & condition specifici c'è qualche limitazione. Nel 2016 non era possibile viaggiare in Utah e forse Arizona noleggiando da Las Vegas.
  14. Non mi ricordo da dove arrivi il giorno precedente, ma il giro sarebbe perfetto nel pomeriggio del 22 agosto. Per il 23, potresti inserire un passaggio al Navajo National Monument, merita una sosta di un'oretta. Per il 24, potresti provare ad inserire i Toadstool hoodos, un breve trail, molto carino, a mezz'ora da Page, oppure... Perché non vai al North Rim del Grand Canyon? è completamente diverso dal South, il giorno successivo parti con calma e arrivi al South Rim nel primo pomeriggio
  15. L'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare viaggio, a meno che tu non abbia un giratempo o una Delorean. Forse col teletrasporto, ma se affitti un'auto normale, cercala molto comoda, rischi di non scendere mai dall'auto. Poi è il tuo viaggio, puoi fare quello che vuoi, ma se cerchi un consiglio da chi quei posti li ha visti e quelle strade le ha percorse, anche più di una volta, ecco, cambia giri.
×
×
  • Create New...