Jump to content

pandathegreat

Admin
  • Posts

    44,915
  • Joined

  • Days Won

    315

pandathegreat last won the day on June 13

pandathegreat had the most liked content!

4 Followers

About pandathegreat

  • Birthday 10/18/1967

core_pfieldgroups_2

  • core_pfield_5
    Uomo
  • core_pfield_6
    Roma...

Recent Profile Visitors

7,438 profile views

pandathegreat's Achievements

core_member_rank_8

core_member_rank_8 (10/11)

5.4k

Reputation

  1. Conosco persone che hanno prenotato una stanza per l'8 luglio, mentre gli serviva per il 7 agosto... 🤣
  2. Non riesco a capire il tuo itinerario, visto che hai messo solo la parte finale. Se non metti anche la parte iniziale, è difficile darti un consiglio.
  3. Hai visto sulla mappa dov'è il Vermont? Da Chicago hai 3 giorni e 2 notti, sono appena sufficienti per tornare a Montreal facendo una gita alle Thousand Island.
  4. L'Algonquin vale la pena se ci vai durante il foliage, altrimenti non è che mi abbia detto molto. Oltretutto hai 2 giorni per tornare da Chicago a Montréal, non hai tanto tempo, visto che sono 1600 km. Le Thousand Island mi sono piaciute parecchio, trovi qualche foto e il racconto nel diario del 2021, c'è il link in firma.
  5. Da Niagara Falls a Chicago potresti pensare di fare uno stop a Detroit. Al ritorno, ci sarebbe Cleveland e una seconda tappa per arrivare più vicini a Montreal, dividendo il tempo di viaggio. Non ti perdere la zona delle Thousand Island, con la navigazione da Gananoque o da Kingston.
  6. Hai già la protezione completa, per sicurezza, io aggiungo sempre la roadside, che ti copre, tra le altre cose, anche il traino, ho preso l'offerta volo+auto con BA anche per l'ultimo viaggio, meno di un mese fa. Un piccolo trucco, iscriviti al programma "Preferred" di Avis, devi inserire i dati di patente e carta di credito, aggiungi il noleggio fatto con la British e avrai la fila prioritaria per ritirare l'auto.
  7. Dici per il pagamento della stanza o la cifra bloccata come cauzione? Per il pagamento della stanza, di solito li prelevano il giorno della scadenza della cancellazione gratuita, quelli per la cauzione li prelevano al check in. Conviene richiedere un American Express, il primo anno è gratuita e ha un plafond molto alto. Visti i prezzi di quest'anno, direi proprio di si. è il migliore come posizione. Dormirei una notte al Grand Canyon e non a Flagstaff, toglierei una notte a LA e la inserirei sulla Route 66. Il giorno 12 cercherei di arrivare più a sud di Monterey, soprattutto se partite presto da San Francisco.
  8. Benvenuto @IlMrC77, puoi cominciare con la lettura di qualche diario qui: https://www.usaontheroad.it/forum/92-west/ e, anche se è presto, con un tuo topic di organizzazione qui: https://www.usaontheroad.it/forum/10-itinerari-west/ Tanto per buttare giù qualche idea!
  9. Secondo me, no, è molto decaduta, per il resto metterei un giorno in più a Toronto.
  10. Non sono mai stato a Carmel, ma in qualsiasi paesino visitato, alle 18 chiude tutto... Sai che la strada costiera è ancora parzialmente chiusa? https://www.bigsurcalifornia.org/highway_conditions.html
  11. Nessuna delle 2... Siamo appena tornati e di colonnine di ricarica fuori dalle città ne abbiamo viste davvero poche. Una macchina comoda, possibilmente col cofano per tenere ben nascosto il contenuto, visto che non sarete nei parchi del west. Più che alle Everglades, direi a Key West o a Naples, la mia preferenza va a Naples.
  12. Visto che avete già il volo, farei il giro al contrario, con Mystic come ultima destinazione e Boston come prima: 1 Ita - NY - un posto a caso prima di Boston 2 Arrivo a Boston (MIT - Harvard) 3 Boston 4 Boston - Plymouth - Provincetown 5 Cape Cod (Whale watching) 6 Cape Cod - Falmouth - Martha's Vineyard 7 Martha's - Mystic 8 Mystic 9 Mystic - NY L'ultima tratta con un volo al JFK nel pomeriggio l'ho fatta qualche anno fa, è fattibile, ma il traffico di NY può essere davvero terribile. Se vuoi avvicinarti a NY, puoi prendere un traghetto da New London verso Long Island il giorno 8 e dormire da qualche parte sull'isola, tipo Sag Harbor o nelle vicinanze di Fire Island. Non aggiungerei altro, anzi, toglierei Martha's Vineyard proprio per fare Boston e dintorni con più calma.
  13. Secondo me, già fermandoti a Boston il programma che hai fatto è abbastanza pieno, considerando che nel weekend sono zone anche abbastanza trafficate. Mystic è molto carina, ma se vuoi vedere il Seaport Village ti serve mezza giornata. Martha's Vineyard è un isola e devi mettere in programma anche gli spostamenti col traghetto, che comunque portano via tempo. Per Provincetown e Cape Cod ti ci vuole una giornata piena, quindi 2 notti. Boston poi, escludendo Plymouth, ha bisogno di 2 giorni pieni. Ma arrivare direttamente a Boston? Non sarebbe meglio?
  14. Nel Queens, vicino al La Guardia, siamo riusciti a restare nel budget solo perché 150€ ce li ha rimborsati l'American Express.
  15. Qualche anno fa feci un viaggio nel Sud Ovest a gennaio e decisi di percorrere la parte più a sud degli US da San Diego al White Sands con ritorno a Los Angeles. Giusto per darti un'idea del meteo, prova a dare una letta al mio diario:
×
×
  • Create New...