Vai al contenuto

pandathegreat

Admin
  • Numero contenuti

    44259
  • Iscritto

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    265

Tutti i contenuti di pandathegreat

  1. Sì, lo trovi specificato nella fase 2 della prenotazione, "Add: transfer, experience and more": Your flight baggage allowance (per person) Hand Baggage Checked Baggage Adults and children: 1 handbag/laptop bag (Up to 40cm x 30cm x 15cm/16in x 12in x 6in) 1 additional cabin bag (Up to 56cm x 45cm x 25cm/22in x 18in x 10in) Adults and children: 1 bag at 23kg (51lbs) What you need to know Your handbag/laptop bag must be placed under the seat in front of you and you must be able to lift your additional cabin bag unaided into the overhead locker. How to store your bags on board. There are restrictions on what you can pack. You will be charged extra if you go over your allowance. Extra and overweight bag charges. Full information on baggage allowances and rules
  2. Slab City puoi anche levarla, è un posto di uno squallore indicibile. Resta al Joshua Tree che è molto bello. Io toglierei un giorno o 2 da Yosemite per fare Bryce e Zion, per il Coyote Buttes è necessario un permesso.
  3. Troppo lunga Questo è un avanti indietro inutile Anche questa... la monument è bella al pomeriggio e al tramonto, così la vedi dalla terrazza e te ne vai, non avresti tempo per vedere altro. Pure questa... E mi fermo qui. Senza contare le deviazioni, sono più di 2000 miglia da fare in 6 giorni, google maps mi da 35 ore di tempo di percorrenza, che nella vita reale, significa stare in macchina 8 ore al giorno senza mai scendere... Per quanto guidare negli USA sia bello, dovete sempre pensare che sarete in 7, 4 adulti e 3 bambini... a chi scappa la pipì, chi ha fame, chi ha sonno, chi vuole vedere il panorama, i tempi di percorrenza e soprattutto quelli di partenza del mattino non sono mai quelli pronosticati. Il mio consiglio è di limitare le cose da vedere, mai come in questi casi, meno è meglio. 9 LA - Kingman 10 Kingman - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Monument 12 Monument - Page - Bryce 13 Bryce - Las Vegas 14 Las Vegas - LA e così già sei a 1500 miglia, ma almeno è un giro che si può organizzare. Con un giorno in più, dormi a Page, che ne vale la pena.
  4. Provo a metterti una proposta e i miei commenti, modificando un po' il tuo itinerario per cercare di mettere il meglio della zona: 1 Ita - Las Vegas 2 Las Vegas con gita pomeridiana alla valley of fire (un po' anche per riposarsi dopo l'intercontinentale) 3 Las Vegas - Zion - Una sola notte, in circa 3 ore sei all'ingresso del parco e hai tempo per un paio di trail. 4 Zion - Bryce Canyon - Anche qui, una sola notte, perché è bellissimo, ma non c'è molto altro da fare. A Zion, prova a fare il Canyon Overlook trail. 5 Bryce - Capitol Reef - 2 notti per spezzare, a Torrey ci sono delle sistemazioni comode in cabin a prezzi accessibili e il parco è bellissimo. 6 Capitol Reef - Se c'è qualche frutteto aperto, ti puoi divertire a raccogliere la frutta e mangiarla tra gli alberi. 7 Capitol Reef - Moab- 3 notti, c'è davvero tanto da vedere, puoi dedicare una giornata a Canyonlands e una ad Arches. 8 Moab - molto bella anche la UT128, la strada che costeggia il Colorado 9 Moab 10 Moab - Monument Valley - Una notte basta, a meno che tu non voglia fare escursioni a cavallo 11 Monument Valley - Page - Al mattino puoi provare ad arrivare a Muley Point, quindi partenza per Page, tramonto a Horseshoe Bend. 12 Page - Grand Canyon Village - Uno degli antelope al mattino e poi via verso il Grand Canyon. 13 Grand Canyon - Potrebbe bastare una sola notte, ma puoi farlo con tutta calma. 14 Grand Canyon - Oak Creek - Non lo conosco, ma sembra interessante. 15 Oak Creek - Las Vegas - Puoi percorrere la Route66, passando per Hackberry, Kingman e Oatman 16 Las Vegas - Ita https://goo.gl/maps/HMNZ8fRoReAR74FW6 Volendo, potresti eliminare una notte da Capitol Reef e dal Grand Canyon, ma per fare il giro con calma, mi sembra che questa sia una buona soluzione.
  5. Zion! Se ti piace camminare, è perfetto Inviato dal Millennium Falcon.
  6. scusa se ti rispondo a rate, ma sono al lavoro! Per quanto riguarda la guida, il paesaggio che attraverserai farà parte del viaggio, poi, fai tutte le soste che vuoi e non pensare ad una giornata buttata. Per esempio, tra Bryce e Capitol Reef e poi Moab, puoi percorrere 2 delle strade più belle dell'ovest, la UT12 e UT24... solo il panorama è stupendo, poi se ci aggiungi la Goblin Valley o qualche curiosità, come la Mars Desert Research Station, stai tranquilla, che anche 400 km diventano una passeggiata. Visto che viaggi da sola, magari è meglio evitare lunghe sterrate, come la Cottonwood road e restare sui percorsi principali.
  7. Nei parchi, nessun problema, basta fare le cose con il sale in zucca, credo che una qualsiasi città italiana sia "pericolosa" come Las Vegas, soprattutto nelle zone centrali. Sinceramente, eviterei di girare di notte al di fuori della Strip o di Fremont Street. Nei parchi, la sicurezza dipende da te, non fare cose che non sei in grado di gestire.
  8. è l'errore che feci nel lontano 2008, voler mescolare a tutti i costi New York e l'ovest in 18 giorni. Alla fine mi sono goduto New York, mentre ad ovest (dove avevo comunque una dozzina di giorni) mi sono limitato a vedere le città e a passare un sacco di tempo in auto, sia per le distanze, che per la scelta infelice degli alberghi nei parchi. Con una settimana in California, probabilmente riesci a fare bene Los Angeles (con 3 bambini non li fate i parchi disney?) e San Diego, con la possibilità di fare anche qualche giorno di spiaggia. Se invece volete fare i parchi più famosi, potreste pensare ad un giro su Las Vegas: 1 NY - Las Vegas 2 Las Vegas - Zion 3 Zion - Bryce 4 Bryce - Page 5 Page - Monument Valley 6 Monument Valley - Grand Canyon 7 Grand Canyon - Las Vegas Ma anche così e soprattutto con 3 bambini sotto i 10 anni, potrebbe essere complicata.
  9. D'accordo con gli amici, meglio spezzare, anche perché se vuoi fare la 66 includendo la parte di Amboy e Hackberry, ci metti un sacco di tempo... tradizionalmente il posto migliore dove spezzare è Kingman, io ho dormito anche a Seligman e non è male. Kayenta è davvero brutta e non ci sono nemmeno tanti posti per la cena... meglio Mexican Hat. Molto brutalmente... se non vedi uno degli Antelope, cosa ci vai a fare a Page? Horseshoe la vedi in un'oretta, il Lake Powell, a meno che tu non faccia escursioni verso l'interno, anche in mezz'ora. Se parti presto dalla Death Valley, ce la fai a visitare anche Bodie e dormire nel parco, ma sarebbe davvero un sacco di strada, meglio spezzare proprio a Mono Lake e visitare Yosemite il giorno successivo. E se volassi direttamente su San Francisco? a me piace più il giro al contrario...
  10. Fatto! Avevo fatto un giro simile nel 2011, con un paio di notti a Niagara... però da aggiungere, non da togliere da altre parti!
  11. Non a Yellowstone, ma in quasi tutti i parchi del west. Prova a dare uno sguardo ai diari del 2015 e 2016. Abbiamo preso tutta l'attrezzatura da Walmart, compreso materasso gonfiabile con pompa elettrica, sacco a pelo e telone sottotenda. Nonostante l'investimento, con la sola notte alla Monument Valley abbiamo recuperato la spesa con gli interessi!
  12. Prova a cercare le offerte volo + auto di British Airways... noi quest'anno per il Canada abbiamo risparmiato parecchio rispetto alla prenotazione doppia. L'unico problema è che devi fare un loop. Per il giro... come ti hanno già detto, San Diego - Yellowstone diventa proibitiva, però Arizona e New Mexico ti offrono tante cose da vedere, prova a dare un'occhiata al nostro diario di dicembre 2019.
  13. Noi ad ottobre (quando le ore erano 48), siamo arrivati in Italia 50 ore dopo il tampone, ma si basano sull'orario di partenza, non quello di arrivo.
  14. Si, ma dipende da quale operatore agganci, a volte si connette su reti locali e non si riesce a fare molto. Non ne ho mai sentito il bisogno, potevo aspettare la sera o un qualsiasi locale con wi-fi, ma un po' di tempo offline non fa certo male. In Italia uso quasi esclusivamente il cellulare come navigatore, ma all'estero mi porto sempre il mio fido Garmin con le mappe aggiornate, prima di partire ci carico su tutti punti di interesse che abbiamo creato e non ho problemi di segnale o di connessione. Per creare la lista dei punti di interesse, utilizzo https://www.myscenicdrives.com/, che permette di scaricare un file csv che può essere caricato direttamente sul navigatore. Questo è l'ultimo viaggio con tutti i punti di interesse:
  15. Solo a Las Vegas trovi la Resort Fee, che si paga direttamente in hotel, puoi avere delle spese aggiuntive per il parcheggio, ma di solito sono specificate prima
  16. Per il cassone, devi chiedere direttamente alla compagnia di noleggio, per il carburante, il diesel è poco diffuso negli Stati Uniti, tipicamente sono auto a benzina. Inviato dal Millennium Falcon.
  17. Sì, è la parte più visitata e forse meno selvaggia, noi abbiamo visto (in 2 viaggi diversi) anche il North Rim, ma se in linea d'aria distano una decina di miglia, in auto sono più di 200 miglia. Più o meno è come se per visitare le 5 Terre, decidessi di dormire a Roma e fare una gita in giornata, la distanza è quella... Nel 2015 abbiamo fatto un giro molto simile a quello che ti ha proposto @ieio14, prova a dare un'occhiata al diario.
  18. L'alternativa sarebbe fare, e bene, la route 66 da Chicago a Los Angeles, in un mese riesci a fare un bel giro senza "inzeppare" il viaggio di tappe lunghe. Un'idea potrebbe essere : 1-6 New York 7 Volo x Chicago 8-9 Chicago 10 Noleggio auto e partenza sulla 66 fino a St. Louis 11 St. Louis - Joplin 12 Joplin - Oklahoma City 13 Oklahoma City - Amarillo 14 Amarillo Santa Fe 15 Santa Fe (per rifiatare un attimo e visitare i dintorni di Santa Fe che offrono parecchio) 16 Santa Fe - Gallup 17 Gallup - Monument Valley 18 Monument - Bryce 19 Bryce - Page 20 Page - Grand Canyon 21 Grand Canyon - Kingman 22 Kingman - Las Vegas 23-24 Las Vegas 25 Las Vegas - Los Angeles 26 Los Angeles 27 Los Angeles - Morro Bay 28 Morro Bay - San Francisco 29 - 30 San Francisco 31 San Francisco - ritorno a casa
  19. Se arrivi da Los Angeles, cerca di essere a Stovepipe Wells un paio d'ore prima del tramonto per una passeggiata nel Marble Canyon, è quasi tutto in ombra. Poi per il tramonto ti sposti alle dune di sabbia. Prova a dare un'occhiata a quello che avevamo fatto noi, trovi il link del diario del 2015 nella firma. è più facile se lo metto qui: http://www.usaontheroad.it/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/
  20. Io, io! [emoji1787][emoji1787][emoji1787] Ho iniziato a scrivere al e invece di alessipe è uscito al3cs! Inviato dal Millennium Falcon.
  21. La polizza la stipuli per tutti insieme e copre tutta la famiglia. Ti posso rispondere come sono organizzati in Canada, visto che ci siamo stati da poco, ma credo sia la stessa cosa negli USA... Quando abbiamo riempito i moduli per entrare in Canada ci hanno chiesto di indicare un hotel per la quarantena tra quelli presenti in un elenco online e casualmente, era quello della nostra prima notte. Fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di verificare.
  22. Sicuro? E per finire: Una volta completate queste fasi, puoi richiedere un appuntamento per il visto.
  23. Potrebbe essere superfluo, ma hai provato a visitare queste pagine? https://it.usembassy.gov/it/visti/visa-waiver-program/vwp6/ https://it.usembassy.gov/visas/niv/ https://ais.usvisa-info.com/ https://ais.usvisa-info.com/it-it/niv Qui: https://ais.usvisa-info.com/it-it/niv/information/niv c'è la procedura passo passo
  24. Anche io, così puoi risparmiare 3 giorni di noleggio, anzi, il primo giorno, se non arrivi troppo tardi, punterei direttamente verso sud, fino a Monterey o Carmel.
  25. Ciao @ilalpie, benvenuti sul forum. Sono d'accordo con la proposta di Al3cs, la gita in giornata nella Death Valley non è il massimo, anche perché vi trovereste nel parco proprio a cavallo delle ore più calde, quando anche solo scendere dall'auto è una sofferenza!
×
×
  • Crea Nuovo...