Vai al contenuto

pandathegreat

Admin
  • Numero contenuti

    45274
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    330

Tutti i contenuti di pandathegreat

  1. Piuttosto che un giorno a Toronto, ne metterei uno a Gananoque ed eliminerei la notte all'Omega Parc, perché fare più di 800 km in 2 giorni mi sembra davvero troppo.
  2. Tranquilla, in 15 anni abbondanti di forum ne abbiamo viste di tutti i colori! 🤣
  3. Noi siamo andati tra marzo e aprile e già faceva caldo, a dicembre/gennaio potrebbe fare abbastanza fresco da goderti il viaggio e non sudare. Anche io sono per evitare le Bahamas, un paio di giorni a Miami ci stanno bene, se ti piace la natura, dedica una o 2 notti alla zona della Everglades, un paio di notti alla zona del Kennedy Space Center, ti restano i giorni per scendere fino a Key West ed esplorare le Keys. Prova a dare un'occhiata al nostro diario del 2017, trovi il link in firma.
  4. Considera 5 minuti a piedi per fare la strada, poi dipende da te, c'è il Little Italy Sign e poco altro, è una Little Italy... Io ho fatto solo una passeggiata sulla spiaggia e un po' di foto all'Hotel del Coronado, ma non ho trovato il sig. Shell... Poi, non c'è bisogno proprio di programmare tutto tutto, cerca di viverla come una vacanza e non come una serie di tappe!
  5. Eccetto la zona di Olvera, dove c'è sempre gente, il resto non è il massimo.
  6. Venice Beach non mi ha mai attratto, può essere caratteristica la zona della Muscle Beach al mattino, ma nel pomeriggio si popola di personaggi equivoci, per il tramonto resterei a Santa Monica.
  7. Ciao, secondo me è un po' di corsa, ma se i giorni sono quelli non puoi fare altrimenti. Nel giro del 2021 (trovi il diario in firma) ho saltato completamente Montreal e ho apprezzato molto di più Quebec City di Ottawa, che alla fine si riduce ai soli palazzi governativi, personalmente resterei una notte in più a Gananoque perché ci sono parecchie attività da fare e la zona è molto bella e una in più a Quebec city. Non posso aiutarti sul glamping, magari potresti cercare se c'è qualcosa in zona Thousand Island.
  8. Serata a Santa Monica ok, ma Venice meglio di no. Al massimo aggiungi un po' di stelle che trovi sui marciapiedi, di sera la zona è un po' triste.
  9. Alcune compagnie di noleggio non permettono di montare le catene da neve sulle auto... In ogni caso, le macchine camminano sulla neve e sul ghiaccio anche senza catene o gomme invernali, basta guidare con attenzione. Inoltre, se proprio dovesse nevicare, ci sono gli spazzaneve che passano.
  10. Arrivi all'osservatorio, se ti va fai un giro dentro, altrimenti sali sulla terrazza panoramica e ti godi il tramonto.
  11. A meno che non trovi il concerto di Lenny Kravitz...
  12. No, direi di no, anche se la zona è frequentata, a meno di parcheggiare proprio sotto l'osservatorio. Noi abbiamo visto una cosa del genere, ma io sono un appassionato e me la sono goduta. Se non sei interessata all'argomento, il rischio pennica è altissimo!
  13. Secondo me, è interessante, soprattutto la zona di Olvera Street con la prima missione spagnola. Oltretutto sei a 2 passi dalla WDCH. Se non è nel weekend e se non ci sono eventi all'osservatorio, 2 ore vanno bene. Al Balboa Park sono sempre andato a musei già chiusi e per me è sufficiente fare una passeggiata all'interno... vale sempre il solito discorso, fai quello che ti senti di fare, ma non farlo di corsa.
  14. Io voto per l'opzione 2, perché il museo della 66 ti fa capire di più l'importanza della strada sia negli anni '30 che più recentemente. Il passaggio dal Joshua Tree lo terrei come opzionale, tutto dipende da quanto avrete voglia in quella giornata e dalle temperature della zona... se dopo Amboy vi accorgete di averne le 🏀🏀piene, puntate San Diego con la strada più veloce. Io sono uno che pianifica tutto, ma con l'opzione di modificare il viaggio strada facendo, un po' a sentimento.
  15. Ad Amboy DEVI passare, perché, come dici, è un pezzo di storia. Inoltre trovi un ambiente molto particolare e puntando a sud passi attraverso una salina con dei colori pazzeschi. Inoltre, potresti fare un breve trail per l'Amboy Crater, anche questa una formazione molto particolare: https://www.blm.gov/visit/amboy-crater-national-natural-landmark
  16. Noi eravamo all'Urban Boutique Hotel, proprio su Columbia St., al centro di Little Italy, è carino e colorato, a Natale era tutto addobbato, la zona è vivace, soprattutto l'area della Little Italy Fountain, ma alle 9 di sera, come accade praticamente ovunque, si è spopolata.
  17. Forse non è il caso di passarci a metà giornata... 😄 Per quanto riguarda il percorso, sì, è tanta strada, ma è bella e almeno fino ad Amboy scorre... io non starei a fare troppi programmi, quando arrivi a San Diego vedi cosa fare, tanto una serata tranquilla ci sta sempre... Noi siamo stati col buio, ma a dicembre è buio già alle 17 ed era ancora pieno di gente. Vicino al Balboa, passa a Juniper Street, se il vento è quello giusto, avrai una bella sorpresa...
  18. Non mi ricordo in che periodo andrai, ma noi a fine dicembre eravamo in maglietta e se non fai qualche passeggiata secondo me non ne vale la pena. Puoi fare un giro sul lungomare nella zona del Maritime Museum, ci sono le navi ormeggiate tutte illuminate. Oppure la zona del Balboa, ma controlla a che ora chiude il parco.
  19. Anche io uso sempre Blurb, che oltretutto permette di scrivere direttamente il travelbook su Word e caricare il PDF, tanto alle piccole correzioni ci pensa direttamente lui! Per il diario, metto 2 fogli a quadretti dopo ogni giornata proprio per appuntare dal vivo le nostre prime impressioni con la giornata ancora fresca in mente, eh, l'età..
  20. Kayenta è la città più squallida dell'ovest, prova a cercare qualcosa in zona Mexican Hat. Niente a Tropic? è un po' meglio per le distanze Questa è un po' lunga, il giorno prima non hai tanto tempo per il Grand Canyon e faresti bene a dedicargli la mattina. Inoltre, agosto è la stagione dei monsoni e nel pomeriggio non è difficile trovare temporali nell'area, mentre la mattina ha un meteo migliore. Tijuana proprio no, è una gran rottura di scatole passare il confine e oltretutto non puoi farlo con l'auto, ma dovresti andare a piedi. Meglio Santa Fe, Albuquerque non è il massimo. Secondo me, vai un po' troppo di corsa nei primi giorni, io toglierei la notte a San Diego (è una città bella da visitare, ma devi starci almeno 2 giorni pieni), una a Los Angeles e la deviazione per il Sequoia, ti porta via un sacco di tempo e di km, ne aggiungerei una a Springfield (illinois), una prima di Santa Fe e l'ultima a Page. Prova a dare un'occhiata a questa guida di Franco_67, un vero appassionato della Route66: https://www.usaontheroad.it/topic/24931-la-mia-route-66-un-viaggio-nel-tempo/
  21. Purtroppo la parte migliore è interrotta da un po' per una serie di crolli e di frane e la riapertura è stata rinviata più volte. Questo ti costringerebbe ad una lunga deviazione per evitare quello che ormai è un breve tratto interessato dai lavori. Prova a controllare qui: https://www.bigsurcalifornia.org/highway-1-conditions/
  22. Guarda, ho fatto quel percorso sempre ad agosto e il parco più caldo che ho trovato è stato... Yosemite! ti basta dedicare ai parchi gli orari giusti, pomeriggio e prima mattina, per sfuggire all'afa. La vista del Bryce dall'alto è qualcosa di imperdibile, così come il sentiero che corre a fondo valle. Secondo me, non vale la pena invece di fare Zion di passaggio.
  23. è il classico motel6, niente di esaltante, ma economico... in generale, non aspettarti tanto da Twentynine Palms, è un paesello abbastanza anonimo.
  24. Secondo me, no, ma restando alle location cinematografiche, le Vasquez Rock sono una passeggiata piacevole che ti porta vicino anche a Westward Beach e alla Leo Carillo State Beach, dove sono stati girati Il pianeta delle scimmie e Grease.
  25. Per quanto riguarda Downtown, noi abbiamo fatto un giro per Olvera Street con pranzo veloce e poi a piedi verso la Walt Disney Concert Hall, c'era un tipo stava osservando con una certa attenzione le nostre macchine fotografiche, ma quando si è accorto che l'avevo visto, ha girato al largo. Io adoro le location cinematografiche e in zona sono andato alla Union Station, ma non sono mai riuscito ad andare verso il Bradbury Building, famoso per essere comparso in Blade Runner. Andando verso Rodeo Drive e Beverly Hills, a noi sono piaciuti anche i La Brea Tar Pits. Guarda, ti basta partire preparata! Per provare una sensazione simile alla Death Valley puoi accendere il forno in modalità ventilata e stare qualche minuto davanti alla porta aperta oppure farti una passeggiata per il centro di Roma oggi o domani verso le 2.
×
×
  • Crea Nuovo...