Vai al contenuto

Lizzina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sarà il periodo non ancora pre-natalizio o l'ansia dal non avere in programma nessun viaggio breve o lungo che sia, ma mi è presa la smania di pianificare il viaggio per la prossima estate!! :megalol:

Esperienza già vissuta più di una volta, pensavo che il 2024 fosse l'anno della Florida (come il 2017, il 2020 e il 2021), ma non c'è 2 senza 3 ed il 4 vien da sé, che Riccardo se ne esce con un "A me la Florida non ispira tanto, vorrei tanto tornare in California". E chi sono io per contraddire un evento più unico che raro quale avere un'opinione sui viaggi da parte del consorte??

 

Viola avrà 3 anni e mezzo, adora andare sull'aereo (il mese scorso siamo stati a Lisbona e addirittura si è allacciata la cintura da sola appena saliti, sgridando il papà perché non l'aveva ancora fatto) e riesce a guardarsi i classici Disney per intero senza fiatare :D, per cui potremmo riuscire a sopravvivere al volo di 12 ore (toccando tutto il ferro possibile).

 

Le idee frullano già da un po', ma sono abbastanza combattuta su alcuni punti.

Sto ipotizzando un A/R su San Francisco, città non propriamente amata nel 2014, a cui vorrei però dare una seconda possibilità, avendo 14 (forse forse 15) giorni.

Da lì fare un classico giro a sud, per portare la bimba (se non scrivessi in prima persona, dovrei dire "le bimbe") a Disneyland e vedere almeno 2 cose tralasciate nel 2014: il Big Sur e il Sequoia NP.

 

Avevo pensato a questo giro (avanzo una notte da aggiungere che pensavo potesse essere inserita a San Francisco o sulla costa):

 

1. ITA - San Francisco

2. San Francisco

[+ 1 notte?]

3. San Francisco - Big Sur - Monterey

4. Monterey - ?? [+ 1 notte?]

5. ?? - Anaheim (LA)

6. Disneyland (Anaheim)

7. Disneyland (Anaheim)

8. Anaheim - Joshua Tree NP

9. Joshua Tree NP - Las Vegas

10. Las Vegas [ok, ci siamo stati n volte, ma è proprio sulla strada.........]

11. Las Vegas - Death Valley

12. Death Valley - Sequoia NP

13. Sequoia NP - San Francisco

14. San Francisco - Volo

15. ITA

 

Ecco però i dubbi, dovuti principalmente alle condizioni della US-1, che ci porterebbero a fare un avanti e indietro a causa della chiusura: sto ovviamente facendo i conti con la situazione attuale, considerando quindi di arrivare fin dove possibile a Lucia e poi tornare indietro.

Secondo voi, è meglio spezzare la tratta con 1 o 2 notti? La prima la terrei a Monterey, la seconda più a sud (tipo Morro Bay), magari per passare a Malibu e poi alla Getty Villa prima di andare ad Anaheim.

Oppure dopo Monterey farsi il tappone fino a LA sulla I-5? 

 

Altra questione, Disneyland: io sto ipotizzando 1 parco al giorno (sì, lo so già, mi costeranno più dei voli), ma il marito chiede se vale la pena fare 2 giorni lì (per me ovvio, poi considerando che Viola si stancherà parecchio).

 

Ultimo dubbio, io avevo completamente sottovalutato la tappa Death Valley - Sequoia: dalla cartina sembrano uno di fianco all'altro!!! Farsi quasi 600 km verso la fine del viaggio con una bambina potrebbe essere mortale, quindi potrei pensare di fare il giro al contrario, oppure (e qua si stravolgerebbe l'itinerario) dopo Monterey tagliare all'interno per vedere il Sequoia. Da lì andare ad LA e poi rifare Yosemite (che però non avevo amato nel 2014) per tornare a San Francisco, utilizzando il massimo dei giorni a disposizione (15). Dopo il Joshua Tree sarebbe il copia/incolla del 2014, ma potremmo avere la possibilità di vedere Bodie, saltata nel viaggio precedente.

 

1. ITA - San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco - Big Sur - Monterey

4. Monterey - Sequoia NP

5. Sequoia NP - LA

6. LA

7. LA

8. LA - Joshua Tree NP

9. Joshua Tree NP - Las Vegas

10. Las Vegas

11. Las Vegas - Death Valley

12. Death Valley - Lee Vining

13. Lee Vining - Bodie - Yosemite NP

14. Yosemite NP - San Francisco

15. San Francisco - Volo

16.  ITA

 

Avete qualche suggerimento per me?

Grazie come sempre! :flowers:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel nostro primo OTR noi avevamo spezzato la tratta San Francisco Los Angeles con due notti, la prima a Cambria sopra Morro Bay e la seconda a Ventura, sotto Santa Barbara però non abbiamo visionato l'acquario di Monterey e non c'erano problemi di strada interrotta.
Vedi le tappe nel mio vecchissimo diario del 2008.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luisa53 ha scritto:

non abbiamo visionato l'acquario di Monterey

Cercherei di evitarlo anche io: siamo appena stati a quello di Lisbona, non amo i pesci e costa ben 60 $/testa :51_scream:

Ho messo Monterey perché dovrei comunque ripassarci nel tornare sulla strada percorribile.

Avevo letto che il tratto più panoramico è il primo, per cui pensavo di partire da San Francisco presto, arrivare fino all'interruzione e poi tornare indietro, fermandoci a Monterey: ho tenuto la seconda notte in stand-by perché non sapevo se valeva la pena ritornare sulla costa, dopo aver visto il tratto tra Monterey e Lucia :blush:

 

14 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

one way tra San Francisco e Los Angeles

Non l'avevo considerato per il prezzo del volo :Chessygrin: 

Tu diresti di mettere quindi il Sequoia dopo Monterey e andare alla Death Valley, lasciando Los Angeles alla fine?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerati i 15gg, le interruzioni sulla CA-1 e i vostri due viaggi precedenti nel sud-ovest mi azzardo a proporti di tagliare DV e LV per concentrarti meglio sulla costa...

  1. ITA - San Francisco
  2. Point Bonita Lighthouse - Sausalito - San Francisco
  3. Shark Fin Cove - 17 Mile Drive - Point Lobos SNR - Monterey
  4. Big Sur - Julia Pfeiffer Burns SP - Monterey
  5. General Grant Tree - se la riaprono, la Kings Canyon Scenic Drive - Grant Grove Village
  6. Sequoia NP - Three Rivers
  7. Morro Bay
  8. Point Buchon SMR - Pismo Beach - Solvang
  9. Santa Monica
  10. Seaworld - San Diego
  11. Zoo di San Diego - San Diego
  12. Anza-Borrego Desert SP - Joshua Tree NP - Twentynine Palms
  13. Joshua Tree NP - LA
  14. LA
  15. LA
  16. LA - ITA

Ho inserito anche qualche cosa da fare, come vedi non mancano, strizzando un occhio alla bimba :)

 

3 ore fa, Lizzina ha scritto:

San Francisco, città non propriamente amata nel 2014

Quando vi andai la prima volta, complice il maltempo, non mi piacque affatto.

Poi vi tornai con la famiglia e, grazie anche a tre giorni di sole, mi entrò nel cuore :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente volevo scrivere visto non visionato ma il correttore ha preferito quest'ultimo.
A noi era piaciuta molto Santa Barbara, soprattutto la zona della Mission. Avevamo trovato carina Cambria più di Morro Bay e piuttosto particolare Solvang. Nonostante quasi tutti dicano che non ne vale la pena ci siamo fermati volentieri anche a Malibu.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lizzina ha scritto:

Cercherei di evitarlo anche io: siamo appena stati a quello di Lisbona

Non sono stato all'acquario di Lisbona quindi non posso confrontarli però quello di Monterey l'ho visto abbastanza orientato ai bmbini

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, antattack ha scritto:

tagliare DV

Qui sono io che vorrei davvero tornarci (sono comunque passati 10 anni): l'avevamo vista di corsa, sbagliato hotel (erroraccio da neofiti) e niente alba (ovviamente andrei da sola).

San Diego non la consideravo proprio: ci siamo stati nel 2018, città stupenda, ma non vorrei tornarci solo per i parchi.

Ci costerebbero davvero un salasso e io non gradisco per niente gli zoo e gli acquari :2_grimacing:

 

13 minuti fa, antattack ha scritto:

grazie anche a tre giorni di sole

Pensa che noi avevamo preso 3 giorni di sole e non mi era piaciuta... Mi hanno convinta gli ultimi diari che ho letto!

 

13 minuti fa, luisa53 ha scritto:

volentieri anche a Malibu

Sì sì, con la seconda notte sulla costa, passerei sicuramente anche da lì! Al marito piace vedere i posti dei ricconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ripartirei dal secondo itineriario a cui stavi pensando:

  1. ITA - San Francisco
  2. Point Bonita Lighthouse - Sausalito - San Francisco
  3. Shark Fin Cove - 17 Mile Drive - Point Lobos SNR - Monterey
  4. Big Sur - Julia Pfeiffer Burns SP - King City
  5. Morro Bay - Point Buchon SMR - Pismo Beach - Solvang
  6. LA
  7. LA
  8. General Grant Tree - se la riaprono, la Kings Canyon Scenic Drive - Grant Grove Village
  9. Sequoia NP - Mojave
  10. LV
  11. LV
  12. DV
  13. Lee Vining
  14. Bodie - Yosemite NP
  15. SF
  16. SF - ITA

Questo itinerario parte dal presupposto che troverai la CA-1 interrotta.

Se però riapre dovresti sostituire la notte a King City con una notte a Morro Bay

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah certo! Indubbiamente se la strada fosse aperta, metterei la prima tappa oltre Monterey e farei la costa fino a Santa Barbara, ma non voglio crearmi troppe aspettative!

 

3 minuti fa, antattack ha scritto:

dal secondo itineriario a cui stavi pensando:

Sì è più o meno quello che avevo impostato, ma dovrei tagliare 1 giorno (forse 2) perché aggiungerne anche solo 1 alle 2 settimane canoniche è come chiedere un organo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lizzina ha scritto:

dovrei tagliare 1 giorno

Un giorno è facile: stante il tuo giudizio su Yosemite e considerato che l'avete già visto leverei la notte da li sostituendola con un trasferimento Bodie - Sacramento (passando a nord) o Stockton (se opti per il Tioga Pass), il tempo di percorrenza è lo stesso

La mattina della partenza raggiungerei l'aeroporto direttamente da Sacramento (o Stockton), circa un'ora e mezza di macchina. Chiaramente se il volo di rientro è da mezzogiorno in poi.

 

In seconda battuta leverei la seconda notte a LV mentre in terza leverei la seconda notte a LA.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Lizzina ha scritto:

il marito chiede se vale la pena fare 2 giorni lì

secondo me si.

noi avevamo fatto il parco "classico" e nonostante non ci fossero grandi code ci abbiamo messo tutto il giorno, l'anno prossimo sto meditando anche io di tornare e fare solo il california adventure.

magari cercate un hotel non molto lontano in modo da poter uscire per far riposare Viola e poi rientrare.

17 ore fa, luisa53 ha scritto:

A noi era piaciuta molto Santa Barbara

anche a noi molto!

 

Non perderti anche Carmel che ho trovato più carina di Monterey!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

in modo da poter uscire

Ah non sapevo si potesse fare! Potrei mandare papà e Viola a fare il sonnellino e io rimango dentro a fare le montagne russe che fanno paura a Riccardo! :grin:

 

9 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Anche a noi Carmel

Segnata! (Tutto dipenderà da dove trovo un prezzo umano per l'alloggio)

 

15 ore fa, antattack ha scritto:

Bodie - Sacramento (passando a nord)

Può valere la pena passare a nord? C'è qualcosa di interessante in zona?

Inizialmente pensavo di inserire il Lake Tahoe, ma poi i tempi sono un po' limitati e non so se può valere la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lizzina ha scritto:

Può valere la pena passare a nord? C'è qualcosa di interessante in zona?

Inizialmente pensavo di inserire il Lake Tahoe, ma poi i tempi sono un po' limitati e non so se può valere la pena!

Avreste dalle due alle tre ore spendibili a Lake Tahoe. Personalmente punterei l'Emerald Bay State Park ma puoi passarle in spiaggia, come preferisci.

Sarebbe lo stesso tempo che avresti a disposizione passando a sud per Yosemite. Poco in ogni caso ma Yosemite lo hai già visto e non lo hai amato pur dedicandogli una giornata, alla peggio non amerai neanche Lake Tahoe :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lizzina ha scritto:

Segnata! (Tutto dipenderà da dove trovo un prezzo umano per l'alloggio)

Già non erano umani nel 2008, non so adesso.:grin: All'epoca io avevo pensato di dormire a Monterey ma c'erano dei prezzi folli per cui siamo scesi fino a Cambria. 

Prima di Monterey vale la pena fermarsi anche a Santa Cruz. Quest'anno poi abbiamo apprezzato molto anche la costa fra San Francisco e Santa Cruz.

1 ora fa, Lizzina ha scritto:

Inizialmente pensavo di inserire il Lake Tahoe, ma poi i tempi sono un po' limitati e non so se può valere la pena!

Quest'anno abbiamo trascorso un paio d'ore al Lake Tahoe fermandoci nella zona di South Lake Tahoe perché arrivare a Emerald Bay che dovrebbe essere la zona più spettacolare ci avrebbe fatto perdere troppo tempo, visto il programma della giornata. La zona ci è piaciuta e abbiamo fatto un paio di trail che potreste tranquillamente fare anche voi con la bimba. Oltre che nel mio diario vedi le foto in quello di magic da cui ho preso spunto. 

Intorno a Sacramento il traffico nelle ore di punta è pazzesco, dovreste calcolare più di un'ora e mezzo per arrivare in aeroporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Intorno a Sacramento il traffico nelle ore di punta è pazzesco, dovreste calcolare più di un'ora e mezzo per arrivare in aeroporto

Ho considerato il tempo medio di percorrenza il sabato mattina alle 8.

Se infrasettimanale possono volerci fino a tre ore...

 

Altra accortezza: non prendere una sistemazione al centro di Sacramento ma piuttosto verso Elk Grove

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lizzina ha scritto:

Segnata! (Tutto dipenderà da dove trovo un prezzo umano per l'alloggio)

Carmel e prezzo umano non posso stare insieme nella stessa frase :47_tired_face: ma mai dire mai! Anche io comunque te la consiglio perché è davvero carina (è molto bella anche la missione di Carmel).

Il Lake Tahoe l'ho visto quest'anno per la prima volta e secondo me è veramente bello (anche se ad agosto specialmente nel fine settimana c'è il delirio e prezzi disumani)

A nord di SF ti segnalo: Muir Woods, Bodega Bay, Calistoga, Point Reyes.

 

Modificato da criscorpione
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Già non erano umani nel 2008

Sono decisamente spaventata dai costi, ma cercheremo di risparmiare nei mesi precedenti e nel cibo!

 

3 minuti fa, criscorpione ha scritto:

Carmel e prezzo umano non posso stare insieme nella stessa frase :47_tired_face:

Immagino che tutte le località sulla costa siano così. Infatti penso cercheremo di alloggiare in qualche cittadina appena più interna, considerando la strada ancora chiusa.

 

Mi premeva avere un'idea dell'itinerario per iniziare a prenotare l'hotel nella Death Valley: ad oggi una 2-queen al Ranch costa 220$/notte, che leggendo qua e là non mi sembra neanche troppo per essere dentro un parco nazionale!

 

41 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Sacramento il traffico nelle ore di punta è pazzesco

 

16 minuti fa, antattack ha scritto:

Se infrasettimanale possono volerci fino a tre ore...

Esatto, mi spaventa molto dover attraversare tutta San Francisco per arrivare in aeroporto, considerando che prenderemo il volo in un giorno lavorativo. Mi sveglierei con l'ansia anche se il volo fosse alle 21!

 

11 minuti fa, criscorpione ha scritto:

A nord di SF ti seganlo: Muir Woods, Bodega Bay, Calistoga, Point Reyes.

Potrei eventualmente tagliare la Death Valley (anche se mi spiacerebbe molto) e Las Vegas (qua spiacerebbe al marito) e dedicare quei giorni alla zona a nord di San Francisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...