Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti,

chiedo il vostro aiuto per il mio primo on the road negli USA (prima quindicina di settembre).

Saremo in due coppie ed abbiamo non più di 15 giorni disponibili.

Leggere un po' di itinerari sul forum è stato molto utile ma ho alcuni dubbi e vi sottopongo la traccia d'itinerario che ho buttato giù

per capire se può funzionare:

 

1 - arrivo nel pomeriggio a San Francisco

2 e 3 - due giorni per visitare San Francisco

4 - mattina: noleggio auto destinazione Yosemite South Entrance - sera: visita Mariposa Grove, pernottamento ad Oakhurst

5 - giornata a Yosemite con pernottamento zona El Portal 

6 - Tioga Pass - Bodie - Mono Lake e pernottamento a Lee Vining

7 - viaggio per la Death Valley con pernottamento a Stovepipe

8 - mattina: Death Valley - sera: Las Vegas con pernottamento

9 - mattina: viaggio per il Grand Canyon South Rim; sera: visita parco e pernottamento

10 - mattina: visita Grand Canyon; sera: partenza per Page, visita Horsehoe Bend e Lake Powell, pernottamento a Page

11 - mattina: Antelope Canyon - sera: visita Monument Valley con pernottamento

12 - mattina: viaggio verso Bryce ripassando da Page - sera: visita Bryce Canyon e pernottamento in zona

13 - mattina: visita Bryce - sera: Zion N.P. con pernottamento a Springdale

14 - mattina: visita Zion - sera: Valley of Fire e Las Vegas con pernottamento

15 - aeroporto di Las Vegas per rilascio auto e ritorno in Italia

 

Cosa ne pensate?

 

In particolare chiedo consiglio sul tratto Monument Valley - Bryce ripassando da Page;

non mi convince molto ma in alternativa dovrei allungare il tour verso Moab/Arches che è senz'altro una tappa molto interessante

ma dovrei aggiungere un altro paio di giorni alla vacanza e non posso.

 

Altra cosa: ho letto sul forum che diversi loop da Las Vegas, analoghi a questo come parchi visitati, sono percorsi in senso orario;

io l'ho pensato in senso antiorario ma senza un motivo particolare.

Ci sono dei vantaggi a percorrerlo nell'altro senso?

 

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi

 

 

Modificato da Paolo Ph
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti propongo un'alternativa:

Il giorno 8 dalla Death Valley andrei direttamente a Zion, dove passerei il giorno 9 per intero e il giorno 10 partirei per Bryce.

11 Bryce - Page

12 Page - MV

13 MV - GC

14 GC - Valley of fire - Las Vegas

15 Ritorno.

La giornata in più a Zion puoi metterlo dove preferisci, anche all'ultimo a LV. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo Ph ha scritto:

Ci sono dei vantaggi a percorrerlo nell'altro senso?

Ognuno ha la sua opinione, molti lo giustificano con il detto "dulcis in fundo"

 

1 ora fa, Paolo Ph ha scritto:

4 - mattina: noleggio auto destinazione

L'auto è meglio se la noleggi la sera prima

 

31 minuti fa, Marty74 ha scritto:

14 GC - Valley of fire - Las Vegas

Come tappa la trovo lunga, specie se la mattina si fermeranno al GC per completare la visita.

Meglio fare la VoF il giorno 8, ci arriveresti nelle ore più calde ma è anche metà settembre e forse ti salvi...

 

Ricapitolando:

 

8 - mattina: Death Valley - pomeriggio: VoF - sera: Springdale con pernottamento

9 - mattina+pomeriggio: visita Zion

10 - mattina: viaggio verso Bryce - pomeriggio: visita Bryce Canyon e pernottamento in zona

11 - mattina: visita Bryce - pomeriggio: visita Horsehoe Bend e Lake Powell, pernottamento a Page

12 - mattina: Antelope Canyon - sera: visita Monument Valley con pernottamento

13 - mattina: viaggio per il Grand Canyon South Rim; pomeriggio: visita parco e pernottamento

14 - mattina: visita Grand Canyon; pomeriggio: spostamento a Las Vegas con pernottamento

15 - aeroporto di Las Vegas per rilascio auto e ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il suggerimento che ti ha dato @Marty74. Al limite valuta anche se togliere la seconda notte a Yosemite: per quanto lo ami (e lo amo, fidati, ci sono tornata quattro volte), se non avete in programma trail particolari una notte nel parco ed una immediatamente ad est (Lee Vining, nel tuo itinerario) sono sufficienti per vedere tutti i punti principali.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo Ph ha scritto:

In particolare chiedo consiglio sul tratto Monument Valley - Bryce ripassando da Page

Il giro di @Marty74 è perfetto!

 

3 ore fa, Paolo Ph ha scritto:

Ci sono dei vantaggi a percorrerlo nell'altro senso?

Secondo qualcuno, il Grand Canyon dopo gli altri parchi perde l'effetto WOW che ti fa vedendolo per primo.

Io ho fatto il giro in entrambe le direzioni e ti dirò, l'effetto WOW è comunque garantito!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti





 
In particolare chiedo consiglio sul tratto Monument Valley - Bryce ripassando da Page;
non mi convince molto ma in alternativa dovrei allungare il tour verso Moab/Arches che è senz'altro una tappa molto interessante
 
 


Valuta di passare per la UT95, Torrey, UT24. Non so se riesci a farlo in giornata (noi avevamo fatto una notte a Torrey tra MV e Brice NP) ma la strada é spettacolare.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie @Marty74 per l'idea, non ci avevo proprio pensato e mi farebbe acquistare un giorno;

valuterò anche quanto scritto da @antattack (per il giorno 8) e da @al3cs (solo una notte a Yosemite).

 

In questo modo potrei inserire una tappa in più, dormendo a Torrey:

Bryce - Escalante (UT 12) - Torrey - Fruita - UT 95 - Monument Valley

con delle belle strade panoramiche!

 

Chiedo a @Bianco31: da maps risulta che, per arrivare alla MV con la UT 95, dovrei percorrere la Hwy 251 che nella zona di Moki Dugway è sterrata e con dei bei tornanti ... è difficoltosa senza un 4x4?

 

Modificato da Paolo Ph
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai fuori la seconda notte a Yosemite tieniti El Portal e lascia perdere Oakhurst.

Se lo scambio è per Torrey con il relativo giro beh, spiace per Yosemite ma non regge neanche lontanamente il confronto con la UT12, Capitol Reef, il Moon Overlook e Muley Point, tanta roba.

 

Le strade di Roma sono messe peggio della Moki Dugway :4_joy:

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a fare uno sforzo e dormire dentro allo Yosemite in modo da evitare di fare di continuo dentro e fuori? Con un po' di spirito di adattamento e con la speranza ci sia posto per me il Curry Village resta la location migliore a livello logistico

 

Per evitare il doppio passaggio a page dopo il Gc puoi andare direttamente alla MV e non a Page che fai dopo la Mv e prima di Bryce

 

Quando scrivi "sera" per i trasferimenti immagino tu intenda pomeriggio altrimenti fare che so da GC a Page volendo visitare horseshoe bend e lake powell non vedo come possa essere possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

La percorrono macchine normali, non abbiamo avuto nessuna difficoltà e il giorno prima era piovuto
Confermo. Tranquillissima da percorrere e molto panoramica. In piú lungo il percorso troveresti anche la roccia di Mexican Hat e il Goosenecks State Park.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, antattack ha scritto:

Se fai fuori la seconda notte a Yosemite tieniti El Portal e lascia perdere Oakhurst.

 

Quindi da San Francisco vado a Mariposa Grove, ammiro le sequoie nel pomeriggio e poi vado a nord, ad El Portal. Si, è meglio ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po' di spirito di adattamento e con la speranza ci sia posto per me il Curry Village resta la location migliore a livello logistico


Bene, vedrò se c'è posto al Curry Village, grazie!
(si, quando scrivo "sera" intendo il pomeriggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...