Jump to content

Marty74

Guide USA
  • Posts

    1,948
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    54

Marty74 last won the day on January 31

Marty74 had the most liked content!

About Marty74

  • Birthday 11/11/1974

core_pfieldgroups_2

  • core_pfield_5
    Donna
  • core_pfield_6
    genova
  • core_pfield_7
    Viaggi, fotografia, cibo, lettura

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Marty74's Achievements

core_member_rank_11

core_member_rank_11 (6/11)

1.2k

Reputation

  1. Non intendeva dire anonime e poco significative. Abbiamo tutti lasciato il cuore sulle spiagge californiane, specialmemte quelle verso San Diego. Sono semplicemente diverse da quello che noi intendiamo per mare e vita da spiaggia. Lo diciamo a chi capita sul forum perchè in moltissimi pensano di farsi la giornata al mare a Santa Monica per cui prevedono molti pi giorni del necessario a LA. Su Hollywood mi dispiace condividere la delusione con @antattack. Carine le stelle e il teatro cinese ma se ci arrivi al mattino presto, come è successo a noi, le stelle sono il letto degli homeless e il quartiere non è bello per nulla. Tutti ci siamo andati e tutti continueranno ad andarci.
  2. Capisco l'attrazione per i luoghi visti nelle varie serie tv ma sulla strada da LA a SD avrete modo di vedere molte cittadine tipiche californiane (stile tv) con le loro magnifiche ville immerse nel verde. Non sserve fermarsi a OC in particolare. Santa Barbara carina ma nulla che meriti un'andata e ritorno da LA. La metterei solo in un trasferimento da LA a SF. Per gli Universal ti chiamo @al3cs che ne sa più di me. Anche col parcho 5 gg a LA sono molti. Al joshua tree puoi pernottare in zona Twentynine palms / Joshua Tree Sul trasferimento LV-SF ti ci vogliono più giorni. Il minimo sindacale sono questi spostamenti con pernotti nella zona di arrivo: LV-->Lee Vining Lee V --> Yosemite Valley Yosemite -->SF
  3. I km sono un problema nel momento che non ti lasciano tempo per altro. Ci vuole un po' di equilibrio, va bene fare un tappone ma non può essere tutti i giorni
  4. Praticamente tutto quello che non sono le città🤣 Lo trovo un itinerario spiazzante. Con tutti questi giorni potresti vedere assolutamente di più del vero west. I giorni a LA, almeno che tu non preveda parchi a tema, sono decisamente troppi. A Napa non sono mai stata ma, riportando le impressioni di chi ha fatto un giro da quelle parte,non pare riscuotere molto successo per popoli come noi abituati a vigneti e cantine. Una sorta di toscana ricostruita in California con prezzi assurdi. A LV si dorme a LV, al GC si dorme al GC🤣 La puoi fare tranquillamente in auto pensando a spezzare il viaggio al Joshua Tree. In auto ma facendo tappe obbligatorie come Death Valley e Yosemite nel mezzo. Non avrebbe senso altrimenti. Sarebbero pi di 12 ore di viaggio Io rivedrei l'intero giro inserendo qualche parco.
  5. Ciao e benvenuto, come ti ha già risposto @al3cs le giornate sono davvero troppo piene ovunque. Condivido il no sense per il Sequoia in quella posizione, ti costringe a tornare indietro. La giornata dello Yosemite è davvero troppo. Se vuoi visitare tutto quello che scrivi arriverai a Bodie nel tardo pomeriggio e sarà già chiuso ( un vero peccato), in pi avrai ancora parecchia strada per Mammoth Lakes. Il giorno della Death Valley, dopo la visita io tirerei dritta su Vegas, non ha senso andare fino a Beatty per poi il giorno dopo andare a Vegas. Gli hotel a Las Vegas ti porteranno via molto tempo, non riuscirai a farli tutti ne andare fino a Freemont. Devi fare delle scelte se vuoi vedere anche gli spettacoli allo Sphere e il Cirque du solei. Mi sono un po' persa sulla tappa di Moab, dove faresti solo la Potash rinunciando a tutti i parchi. Non ha molto senso.
  6. Questo è un tappone. Io lo spezzerei. Il giorno dopo da Tucson puoi raggiungere Lordsburg che ti porta più avanti verso Alamogordo in modo da visitare anche il Chiricahua
  7. Se ti può aiutare io ho fatto il tuto stesso viaggio fino a Santa Fè l'anno scorso. Puoi leggerlo nel mio diario così ti fai un'idea. Io Sedona l'ho fatta al ritorno dopo Albuquerque, ma tu invece proseguirai a est.
  8. Ciao, parlo per la prima parte del otr, a me non piace molto che tu faccia su e giù. Eviterei Phoenix che non nulla di che, tirerei dritta su Tucson, anche se da San Diego è un tappone e in mezzo hai sia Yuma che l' Organ Pipe NM. Dovresti spezzare la tappa. Da Tucson puoi puntare su Sedona, che ha bisogno di un paio di notti. Fatta come indichi tu non ha senso, l'alternativa è saltare Sedona e proseguire dopo Tucson per Alamogordo, con un pernotto in mezzzo e passare dal Chiricaua NM. Da Alamogordo puoi andare ad Albuquerque e i suoi dintorni comprendendo Santa Fe
  9. Dipende da dove vai a fare il weekend Ma direi che sono tutti paesi per cui un weekend non basta😁
  10. Sulle questioni pratiche ti hanno già risposto, ti mando un grande abbraccio e che ci sia un lieto fine.
  11. Buon viaggio e fai tante foto per il diario
  12. Io vedo dura questa, sono zone dove ci puoi tornare tranquillamente altre 10 volte e vedere cose diverse. Ci sono vari diari a testimonianza di questo.
  13. Benvenuta @CarryB78. Cosa si deve fare per vincere un viaggio negli USA? Buona lettura e non esitare a chiedere
  14. Ero al Best Western Cabrillo, non economico, ma avevamo la colazione compresa. Ha la struttura di un motel elegante con il parcheggio interno.
  15. A SD io ho sempre usato l'auto, non abbiamo trovato particolari difficoltà a posteggiare. In due giorni dovrai fare delle scelte su cosa vedere, volendo un giorno puoi girare a piedi tra il centro e il lungomare dove trovi la USS Midway. Dormire in centro è sicuramente più bello ma l'auto la userai lo stesso. Ognuno ha il suo budget, ma non penso che sulla spesa totale di un viaggio del genere possano incidere i soldi di qualche posteggio. Noi avevamo il posteggio a pagamento in hotel, $ 20,00 al giorno, e l'ho trovato comodissimo. Andavamo e tornavamo liberamente.
×
×
  • Create New...