Jump to content

Recommended Posts

Posted
9 minuti fa, al3cs ha scritto:

lo Switch Rider

Sì, me lo sono segnato!

Spesso però c'è anche l'opzione Single rider, che penso sfrutteremo di più, soprattutto perchè Riccardo non ama le attrazioni adrenaliniche, per cui andrò da sola 😁 mentre loro 2 faranno qualche altra giostra adatta a Viola!

(O meglio, mi sono sempre divertita su montagne russe e co., ma sono secoli che non vado a Gardaland o simili, per cui la vecchiaia potrebbe farsi sentire!)

Sì, mi sa che Disneyland è più adatto, anche se al California Adventure ci sono i personaggi di Toy Story (il suo cartone preferito) e soprattutto il "Anna & Elsa's Royal Welcome" (che però riapre il 16/08) che ci porterà via una mattina intera!

Purtroppo capitiamo nel periodo di "transizione" dal Pixar Festival, che termina il 10, e l'Halloween Season, che inizia il 23, per cui molte attrazioni saranno in allestimento. 😔 Ma speriamo che per questo motivo ci sia un po' meno affollamento (utopia)! 

• reaction_title_1 1
Posted

Calcola anche che se aveste un solo giorno a disposizione decidere sarebbe sicuramente più complicato, ma con tre potrete senz'altro valutare con più calma, anche tenendo conto dell'eventuale affollamento dei parchi quando sarete entrati. Tieni conto che le attrazioni più gettonate sono quelle di Star Wars a Disneyland e quella di Cars Land (Radiator Spring Racers mi pare) al California Adventure, quindi se riuscite ad entrare all'apertura e andarci dritti dritti senza distrazioni, probabilmente risparmierete un bel po' di attesa. Non sono sicura che funzioni anche dall'Italia, ma l'app di Disneyland - molto ben fatta IMHO - ti dà anche le attese in tempo reale (oltre alla possibilità di prenotare 'al volo' cibo ed eventuali incontri con alcuni personaggi), quindi potresti provare a scaricarla per farti un'idea di dove potreste trovare le maggiori criticità.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted

Grazie @al3cs!

Sì, l'app me la sono scaricata qualche mese fa e mi sono letta un sacco di blog in cui suggeriscono i plan per ogni parco con e senza bimbi (ho provato anche a farmi fare la pianificazione da ChatGPT e fa paura 🤣🤣🤣).

Abbiamo però un'enorme incognita: Viola rasenta i 40" di altezza con le scarpe, richiesti per molte attrazioni (Cars e Star Wars comprese)! Se dovesse essere in regola, allora valuto il salta-coda, altrimenti cercheremo di alternarci con lo switch e il single rider!

• reaction_title_3 1