Jump to content

Paolo Ph

UOTR People 0/49
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About Paolo Ph

Paolo Ph's Achievements

core_member_rank_5

core_member_rank_5 (1/11)

0

Reputation

  1. Bene, vedrò se c'è posto al Curry Village, grazie! (si, quando scrivo "sera" intendo il pomeriggio)
  2. Quindi da San Francisco vado a Mariposa Grove, ammiro le sequoie nel pomeriggio e poi vado a nord, ad El Portal. Si, è meglio ... grazie!
  3. grazie @Marty74 per l'idea, non ci avevo proprio pensato e mi farebbe acquistare un giorno; valuterò anche quanto scritto da @antattack (per il giorno 8) e da @al3cs (solo una notte a Yosemite). In questo modo potrei inserire una tappa in più, dormendo a Torrey: Bryce - Escalante (UT 12) - Torrey - Fruita - UT 95 - Monument Valley con delle belle strade panoramiche! Chiedo a @Bianco31: da maps risulta che, per arrivare alla MV con la UT 95, dovrei percorrere la Hwy 251 che nella zona di Moki Dugway è sterrata e con dei bei tornanti ... è difficoltosa senza un 4x4?
  4. Un saluto a tutti, chiedo il vostro aiuto per il mio primo on the road negli USA (prima quindicina di settembre). Saremo in due coppie ed abbiamo non più di 15 giorni disponibili. Leggere un po' di itinerari sul forum è stato molto utile ma ho alcuni dubbi e vi sottopongo la traccia d'itinerario che ho buttato giù per capire se può funzionare: 1 - arrivo nel pomeriggio a San Francisco 2 e 3 - due giorni per visitare San Francisco 4 - mattina: noleggio auto destinazione Yosemite South Entrance - sera: visita Mariposa Grove, pernottamento ad Oakhurst 5 - giornata a Yosemite con pernottamento zona El Portal 6 - Tioga Pass - Bodie - Mono Lake e pernottamento a Lee Vining 7 - viaggio per la Death Valley con pernottamento a Stovepipe 8 - mattina: Death Valley - sera: Las Vegas con pernottamento 9 - mattina: viaggio per il Grand Canyon South Rim; sera: visita parco e pernottamento 10 - mattina: visita Grand Canyon; sera: partenza per Page, visita Horsehoe Bend e Lake Powell, pernottamento a Page 11 - mattina: Antelope Canyon - sera: visita Monument Valley con pernottamento 12 - mattina: viaggio verso Bryce ripassando da Page - sera: visita Bryce Canyon e pernottamento in zona 13 - mattina: visita Bryce - sera: Zion N.P. con pernottamento a Springdale 14 - mattina: visita Zion - sera: Valley of Fire e Las Vegas con pernottamento 15 - aeroporto di Las Vegas per rilascio auto e ritorno in Italia Cosa ne pensate? In particolare chiedo consiglio sul tratto Monument Valley - Bryce ripassando da Page; non mi convince molto ma in alternativa dovrei allungare il tour verso Moab/Arches che è senz'altro una tappa molto interessante ma dovrei aggiungere un altro paio di giorni alla vacanza e non posso. Altra cosa: ho letto sul forum che diversi loop da Las Vegas, analoghi a questo come parchi visitati, sono percorsi in senso orario; io l'ho pensato in senso antiorario ma senza un motivo particolare. Ci sono dei vantaggi a percorrerlo nell'altro senso? Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi
  5. Un saluto a tutti, sono Paolo, dalla provincia di Firenze; sto programmando il mio primo viaggio on the road in USA (parchi dell'ovest). Trovo questo forum molto interessante e pieno di utili consigli, grazie per le informazioni che date!
×
×
  • Create New...