Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

ritorno su questi schermi per - ovviamente- consigli. L'anno scorso è stato un viaggio pazzesco che ha dato il via ad altri OTR (Florida e poi Texas).

Ora non possiamo che pensare a Yellowstone a giugno, cercando di tornare in posti in cui abbiamo lasciato il cuore l'anno scorso (Zion, Bryce, Capitol Reef e Moab). Vorremmo fare cose diverse ovviamente, a Zion dedicheremo solo il percorso Zion Canyon Overlook (se penso ancora l'angels landing inizio a sudare), vorremmo fare l'Hickman Bridge, mi piacerebbe fermarmi al Moon Overlook, fare qualche view point meno battuto al Bryce..

A Yellowstone voglio dedicare 4 giorni pieni, al Teton uno, più un'alba o un tramonto. 

Vorrei un loop su LV.

Ho a disposizione 21 giorni puliti (sarebbero 23 con i voli): la domandona è: con 21 giorni riesco a spingermi fino al Rushmore e alle Badlands o sono troppo fuori?

Sto leggendo i vostri diari e inizio a strutturare il programma, nel frattempo attendo via libera per cercare di spingermi fino a Badlands. 

Grazie mille

Clara

Posted (edited)

Con 21 giorni dovresti farcela (anche se non mancheranno giornate con lunghi trasferimenti) ma il punto è un altro: prenotare ora Yellowstone per questo giungo è tardino...

In ogni caso sconsiglio il loop su LV, cercherei piuttosto di organizzare un one-way (tipo LV - Denver) ma temo i costi di drop-off. In alternativa loop su Denver (o SLC) lasciando fuori LV

Edited by antattack
Posted
10 minuti fa, antattack ha scritto:

In ogni caso sconsiglio il loop su LV, cercherei piuttosto di organizzare un one-way (tipo LV - Denver) ma temo i costi di drop-off. In alternativa loop su Denver (o SLC) lasciando fuori LV

Ma come inserisco zion bryce e capitol reef senza passare da LV? (Contando che comunque io sono TEAM LV) 

pensavo di non riuscire a passarci facendo loop su denver (one way impossibile sia per voli che per macchina.... ci spennano)

Posted

Ciao, cosa hai già visto e fatto dei Mighty Five dello Utah?

Se ti interessa io ho fatto quelli + Yellowstone quest'estate in 15 giorni con un loop da Salt Lake City, c'è il diario; se ne avessi avuto qualcuno in più mi sarei goduto meglio alcune zone ma tutto sommato è stata una durata giusta. Con 21 giorni sicuramente puoi aggiungere molto altro ma Badlands è molto molto lontano partendo da Las Vegas.

Come mai vuoi tornare negli stessi posti? Non ti ispira cambiare un po'? Potresti partire da Denver e inserire il Colorado (Garden of the Gods, Gunnison, Great Sand Dunes, San Juan National Forest, ecc. ecc.) oltre a Rushmore e Badlands.

Per suggerimenti sull'itinerario complessivo aspetta i pareri di chi ha molta più esperienza di me :lol:

Nello specifico:

- L'Hickman Bridge è un trail carino, dura circa 90 minuti in tutto; sicuramente potresti fare molto altro a Capitol Reef considerando anche che l'anno prossimo la scenic drive sarà riaperta (nell'estate 2024 era chiusa).

- I viewpoint di Bryce non sono poi così tanti e sono tutti sull'unica strada principale quindi anche se ne hai saltato qualcuno (quali?) lo recuperi in pochissimo tempo; discorso diverso se vuoi fare dei trail, che ti possono riempire facilmente una giornata. Secondo me a Bryce l'importante è riuscire a vedere un'alba.  

- Moonscape Overlook da aggiungere assolutamente se sei di strada, la deviazione dalla UT-24 richiede in tutto 90 minuti tra andare, fare un milione di foto e tornare.

- Visto che il tempo ce l'hai potresti aggiungere un secondo giorno al Teton (sbrigati a cercare gli alloggi in zona, è più difficile che a Yellowstone).

Posted

Io nel 2014, con gli stessi giorni, ho fatto un loop proprio da Las Vegas arrivando fino alle Badlands, inserendo nel giro comodamente altre tappe, anche se non mi sono fermata a Zion e Bryce. Prova a guardare il diario, magari ti fai un'idea!

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Posted

Ciao, io nel 2019 ho fatto il loop su LV con Moab e zona Yellowstone, in 14 gg. Secondo me con 21 giorni ci puoi stare se Zion e Bryce li fai al volo visto che li hai già visitati. Trovi tutto nel diario.

Posted

Grazie Al3cs, sarà la mia lettura serale!

Diciamo che, come idea generale avrei questo, che come vedi/vedete è molto abbozzata:

1. Arrivo a LV, notte LV

2. Verso SLC, notte SLC

3. Visita SLC + antelope island, notte SLC (me lo sono immaginato come giorno cuscinetto in caso non arrivassero bagagli/prendessimo male il giro del fuso/etc)

4. Verso Jackson, notte Jackson

5. Grand Teton, notte west yellowstone

6. Yellowstone

7. Yellowstone

8. Yellowstone

9. Yellowstone

10. Arrivo al Monte Rushmore verso sera, notte lì vicino

11. Badlands + visita a un sito dell'esercito lì vicino di cui non ricordo nome, notte lì vicino

Giorni 12 -15 Da gestire per il mega tappone verso Moab - non ho ancora studiato nulla

16. Moab

17. Moab

18. Torrey

19. Springdale

20. LV

21. LV

22. Rientro

Ora in questi giorni mi metto sotto a studiare, ma come si sembra la gestione dell'avvicinamento a Yellowstone? 

4 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Ciao, io nel 2019 ho fatto il loop su LV con Moab e zona Yellowstone, in 14 gg. Secondo me con 21 giorni ci puoi stare se Zion e Bryce li fai al volo visto che li hai già visitati. Trovi tutto nel diario.

Per favore, me lo puoi linkare? non lo vedo nella tua firma. Grazie millissime

• reaction_title_1 1
Posted

Tenendo il giro nel verso che hai programmato, io personalmente terrei un solo giorno cuscinetto perché i primi giorni sono quelli in cui ci si sveglia prima per il fuso e si hanno anche più energie, e la tua prima parte mi pare un po' troppo "lenta" (il tuo primo vero giorno sarebbe il 5). Io farei così:

1. Arrivo a LV, notte LV

2. Verso SLC, visita e notte SLC (giorno cuscinetto)

3. Di mattina Antelope Island se non hai in mente trail particolari in un paio d'ore la visiti, spostamento verso Jackson; forse avresti anche tempo di fare un giro veloce al Teton nel tardo pomeriggio.

4. Grand Teton, seconda notte Jackson

Ma personalmente farei il giro al contrario, soprattutto se hai già fatto i parchi dello Utah, per due motivi: tenerti la meta principale (Yellowstone) alla fine in una sorta di crescendo, ed evitare che i primi giorni siano solo un lunghissimo spostamento.

1. Arrivo a LV, notte LV

2. LV (giorno cuscinetto)

3. Spostamento verso Zion, visita veloce visto che vuoi vedere solo l'Overlook, notte a Bryce

4. Alba al Bryce (con un trail al mattino) e spostamento verso Torrey

(anche se io personalmente aggiungerei una notte a metà per esplorare la zona di Escalante, ma non so se ti interessa)

Posted
4 ore fa, Supermirtilla ha scritto:

10. Arrivo al Monte Rushmore verso sera, notte lì vicino

Da Yellowstone al Monte Rushmore in un giorno solo? 9 ore di auto, 800km, praticamente senza vedere nulla di quello che c'è nel mezzo (a cominciare da Bighorn National Forest e Devils Tower)?

Il giro che hai in mente è il classico Yellowstone + Real America e normalmente si fa come loop o su Denver o su SLC. Rispetto alla tua bozza i giorni dal 19 al 21 sarebbero proprio quelli che ti mancano per gestire meglio lo spostamento da Yellowstone al monte Rushmore...

Posted

Sono d'accordo con Roberto e toglierei il secondo pernottamento a Salt Lake City per inserirlo fra Yellowstone e il Monte Rushmore. Noi avevamo tranquillamente fatto in giornata il tratto da Jackson a Salt Lake City fermandoci anche all'Antelope Island.
L'ultimo giorno a Yellowstone andrei a dormire a Cody e il giorno seguente magari a Sundance dopo aver visitato la Devil's Tower.
Per i giorni dal 12 al 15 potresti passare per il Rocky Mountains National Park:
12 Estes Park
13 Grand Lake passando per la Trail Ridge Road con un'escursione lungo il Bear Lake Corridor che credo richieda ancora la prenotazione
14 Fruita (Colorado) da raggiungere attraversando il Colorado NM oppure Grand Junction rimandando il Colorado NM al mattino seguente. In questa giornata potresti prevedere il Rifle Falls State Park
15 Moab passando per la Ut 128.
È un po' tirato e ti perdi alcune cose lungo la strada però potrebbe andare.
Vedi queste tappe nel mio diario in firma del 2022. Anch'io ci sono stata in giugno.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Ciao!

Anche io nel 2014 (quindi parecchio tempo fa!) ho fatto un loop su Denver e sono ripassata dallo Utah e da Las Vegas (doive eravamo stati nel 2012) per poi andare a Yellowstone. In firma trovi il mio diario stagionato :grin:

Posted

Ciao @Supermirtilla, io nel 2018 ho fatto un loop su Las Vegas visitando Yellowstone, Real America e un pò di Colorado (la zona di Moab, Capitol Reef ecc. l'avevo già vista nel 2017). Se vuoi in firma trovi il diario :) 

Ottima base Canyon per Yellowstone, sei comodissima a tutto, ma concordo con chi ha detto che la prima parte è troppo scarica, tra Las Vegas e Jackson è sufficiente una sola tappa.

Posted

Sicuramente spezzerei il viaggio verso le Black Hills, potresti mettere una notte a Cody in uscita da Yellowstone e poi nel trasferimento verso le black hills visitare Bighorn NRA e Devils Tower. io terrei due notti in zona black hills per visitare tutto quello che la zona offre (mt rushmore, crazy horse, Sturgid, Deadwood, Custer SP, Wind Cave) ed una Badlands. 

poi per andare verso Moab sulla I70 hai solo l'imbarazzo della scelta per cosa visitare, se leggi il mio diario in firma sul Colorado trovi un po' tutte le mie tappe

Posted

Ciao a tutti, 

stiamo valutando un loop su denver. Ho letto alcuni diari e cercato di applicare alcuni consigli, e potrebbe uscire fuori una cosa così, ma attendo vostri consigli perchè alla fine della fiera ho 2 giorni da aggiungere, forse uno nella prima parte, effettivamente mi sembra di correre un po' troppo. Ditemi voi. Purtroppo in alcune zone (Yellowstone/Teton) non riesco a calcolare bene le distanze perchè le strade son tutte chiuse quindi.... addio maps. 

Forse sbaglio a tornare a Las Vegas? Raga.... a me è piaciuta troppoooooo

1. Arrivo a Denver ore 13, ritiro auto, notte Cheyenne.

2. Badlands, notte Interior

3. Delta 09 Missile Silo, Monte Rushmore, Crazy Horse, notte Deadwood

4. Devils Tower, notte Buffalo

5. Visita a Cody, notte Cody o verso Yellowstone Lake

6,7,8,9 yellowstone (nono giorno dormirei fuori yellowstone in avvicinamento a Grand Teton

10. Grand Teton, notte jackson

11. Salt Lake City

12. LV

13. LV

14. Springdale con Canyon Overlook Trail, notte Springdale (o meglio andare già al Bryce?)

15. Bryce, notte Torrey

16. Capitol Reef (scenic drive - trail ancora da studiare), hickman bridge trail - Moon overlook - notte Moab

17. Moab

18. Moab

19. Avvicinamento a denver

20. Denver e partenza la sera tardissimo

21. Vuoto

22. Vuoto

Dove sto sbagliando? 

Posted
47 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Springdale con Canyon Overlook Trail, notte Springdale (o meglio andare già al Bryce?)

Dico la mia opinione su questa parte perchè la parte di Real non la so. Se parti da LV la mattina e fai solo l'Overlook a Zion puoi arrivare nel pomeriggio a Bryce senza problemi.

48 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

6. Capitol Reef (scenic drive - trail ancora da studiare), hickman bridge trail - Moon overlook - notte Moab

Volendo hai anche la Goblin Valley. Essendo state park lo paghi a parte, io lo farei solo se hai il tempo giusto da dedicargli.

Posted
47 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

Purtroppo in alcune zone (Yellowstone/Teton) non riesco a calcolare bene le distanze perchè le strade son tutte chiuse quindi.... addio maps. 

Per ovviare a questo problema ti basta cliccare sui dettagli del percorso e impostare una data estiva.

50 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

6,7,8,9 yellowstone (nono giorno dormirei fuori yellowstone in avvicinamento a Grand Teton

Tra Yellowstone e Grand Teton non c'è niente, e non nel senso che non ci sono posti dove pernottare; tra i due parchi non c'è soluzione di continuità, quindi uscendo da Yellowstone a sud sarai già nel Grand Teton (prezzi folli per prezzi folli, io ho preferito di gran lunga dormire al Colter Bay Village).

688_GYA_map_hillshade_dark.png?maxwidth=

59 minuti fa, Supermirtilla ha scritto:

11. Salt Lake City

12. LV

Da qui passerai per la strada che farai anche due giorni dopo: io ti consiglio di deviare per il Great Basin NP: non sarà il parco più bello del West, ma almeno non farai due volte la stessa strada.

Posted (edited)
10 ore fa, Marty74 ha scritto:

Volendo hai anche la Goblin Valley. Essendo state park lo paghi a parte, io lo farei solo se hai il tempo giusto da dedicargli.

Ciao Marty 74, la Goblin Valley l'ho vista l'anno scorso e sinceramente non è stata così wow da pensare di tornarci. Ho amato tanto questo tratto e visto che la Real e i giorni permettono di tornarci, vorrei fare con calma quello che non ho visto. L'anno scorso ho fatto angels landing ma non il canyon overlook per mancanza di tempo, per questo la scelta di farlo. Ho bisogno di leggere ancora bene dei diari per eventualmente prendere in considerazione qualcosa nella zona di escalante. 

10 ore fa, al3cs ha scritto:

Per ovviare a questo problema ti basta cliccare sui dettagli del percorso e impostare una data estiva.

No va bè mi hai svoltato la domenica!!!!!!!

Grazie mille per i consigli. 

Quelle due notti, dove le metteresti?

Dai vari post so che anche tu fai parte del team lv, ma sinceramente, dimmi, ha senso tornarci in questo giro?

Edited by Supermirtilla