-
Posts
2,394 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
65
Giovanna86 last won the day on June 10
Giovanna86 had the most liked content!
About Giovanna86

- Birthday August 1
core_pfieldgroups_2
-
core_pfield_5
Donna
-
core_pfield_6
Near Bassano Del Grappa
-
core_pfield_7
Viaggi, snowboard, telefilm americani
Recent Profile Visitors
3,796 profile views
Giovanna86's Achievements

core_member_rank_11 (6/11)
1.6k
Reputation
-
Hawaii 2025 ...Ma non dovevate andare a Yellowstone?
Giovanna86 replied to Maria Maddalena's topic in Itinerari West
Premesso che non sono mai stata alle Hawaii ma le sto studiando perchè spero di riuscire ad andare il prossimo anno secondo me non è affatto un'idea fuori dei testa. Mi sono guardata decine di video della back road to Hana e non mi sembra nulla di così difficoltoso (se in buone condizioni) e se mai andremo a Maui di sicuro l'idea è quella di fare prima la back road e poi la road to Hana. Ci sono solo due cose di cui tenere bene conto, la prima è che l'assicurazione dell'auto non copre (come su tutte le sterrate del west) e la seconda è che la back road è soggetta a diverse chiusure durante l'anno quindi bisogna tenersi informati. Se fossi in te insomma mi studierei bene i video, valuterei se il guidatore se la sente, ed infine deciderei il giorno stesso in base alle condizioni della strada. Perchè l'assicurazione su quella strada non copre, a quanto ho letto è esplicitato addirittura su alcuni contratti di noleggio. -
@Critrot secondo me un passaggio potrebbe starci, ma dipende ovviamente da dove partiresti perché inserendolo rischi che venga fuori un tappone. È un parco carino ma per me non regge il confronto con i parchi che vedrai in questo viaggio, GC e company sono di un altro livello (opinione personalissima).
-
Ottima scelta, altrimenti San Diego sarebbe davvero troppo sacrificata. Mi pare ci sia tutto. Il giorno dopo passi dal Joshua per andare a San Diego oppure no?
-
Ciao @Gabi72 grazie dell'info, non lo sapevo. Purtroppo ho un ricordo terribile del ristorante del The View quindi, se non piove, ne approfittiamo per mangiare sul magnifico balconcino della camera Anche io mi sogno ancora le bisteccone mangiate nel West, quest'anno purtroppo non potremo mangiarle quasi ogni sera come facevamo ai bei tempi sennò ci vuole un mutuo
-
A me sembra che con l'overturism che c'è ci sia molta più gente di prima disposta ad alzarsi presto per trovare poca gente... per questo mi sono stupita quando ho visto gli orari. Si mi sto già preparando psicologicamente... sto facendo una fatica assurda a trovare ristoranti abbordabili per la sera, tanto che alla death e alla Monument ho addirittura messo in programma la cena con la roba del supermercato. Alla fine prenderlo è stata la scelta migliore, non è più andato giù quello con gli orari che interessavano a me. I British / American sono calati ma arrivavano la sera quindi a noi è andata bene così.
-
Grazie mille @al3cs e @mirko73, a questo punto evito di complicarmi la vita e andiamo in macchina fino al visitor center e poi da li a Mather Point (o li vicino da qualche parte lungo il rim). L'altra volta ero stata a Yaki point (indimenticabile ), così cambio anche punto panoramico. Comunque sono rimasta sconvolta dal cambio di orari delle navette, una volta cominciavano tutte il servizio alle 5 del mattino, adesso la navetta rossa (quella di Hermit's Road) parte addirittura alle 8
-
Buongiorno a tutti!! Sto andando avanti con la programmazione del viaggio e sono arrivata al Grand Canyon. Volevo andare a vedere l'alba con gli shuttle come avevo già fatto da sola anni fa ma ho visto che adesso gli autobus partono tardissimo, troppo tardi per vedere l'alba, quindi siamo costretti ad andare in macchina. (Luca mi ha già detto che anche stavolta resterà a letto ) La mia domanda è, riesco ad arrivare a Mather Point o Yaki Point in auto prima che siano in funzione le navette (la linea arancio comincia alle 6) oppure le strade sono chiuse e devo scegliere per forza Mather Point parcheggiando al visitor center e andando poi a piedi?
-
O al Goulding Lodge oppure a Mexican Hat, da evitare se possibile Kayenta. Ottima scelta
-
Io ad agosto scenderò dalla navetta ad Hopi Point e andrò a piedi fino ad Hermit's Rest, è una camminata di circa 2 ore + soste. Se vai a vedere l'alba in macchina si, ti conviene parcheggiare al Bright Angel visto che la fermata della navetta rossa è li vicina (sempre se trovi posto). Io non l'ho visto, me lo ero segnata ma l'altro giorno facendo il programma mi sono resa conto che passando la mattina al GC è impossibile arrivare prima della chiusura alle 16. In ogni caso le cittadine sono carinissime, si può saltare il museo senza troppi rimpianti.
-
Mather Point o Yaki Point sono i migliori per l'alba, Hopi point per il tramonto. Navetta arancione fino al visitor center, poi dal Visitor center navetta blu fino all'Hermit Road transfer station dove prenderai la navetta rossa. Non ce la fai a farle tutte se passi la mattinata al GC. Io salterei Williams (niente di che) e Kingman visto che l'attrazione principale, il museo sulla 66, chiude alle 16.
-
Ciao @Axolot! Mi sembrano tanti i giorni a Los Angeles, volete fare qualche parco divertimenti? Anche io metterei il pernotto a Capitol Reef o Page, recuperandolo da Los Angeles. Nel 2016 ho fatto la tratta Monument Valley / Bryce senza pernotto passando per la UT 12 ma è lunghetta, penso che con 4 bimbi sia decisamente troppo.