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acfraine

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  1. OT: appena cancellato il Watchman Campground per una settimana ad ottobre...sigh sigh
  2. Confermissimo, anche da noi a lavoro stiamo facendo un giorno di cassa a settimanaper questo motivo
  3. una volta c'era il sito www.towd.com ma ora pare essere offline. Era utile perchè raccogleiva gli infirizzi di tutti gli uffici turistici ed anche quelli locali ad ogni modo cerca singolarmente il sito dello stato che ti interessa e troverai una sezione per le pubblicazioni, ora vanno molto di pù quelle online da scaricare o consultare
  4. per il primo itinerario sinceramente non andrei fino a Carmel per poi virare verso lo yosemite almenochè non abbiate un motivo particolare, il big sur parte proprio da carmel in giù e la prima parte non l'ho trovata assolutamente imperdibile per lo yosemite come sentiero in sostituzione all'Half dome vi consiglio ilk panorama trail, arrivate in bus fino al glacier point e scendete giù passando di fianco alle nevada ed alle vernal i due pernotti al bryce hanno un motivo particolare? magari il secondo giorno lo dedicate ancora a zion con uqlahce bel sentiero e vi spostate solo in serata a bryce per essere già lì il giorno dopo? in quel caso mi sembra ok per il presunto giro 4 stagioni starei attento perchè se vuoi inserire il north rim devi sapere che resta chiuso a lungo durante l'inverno e la primavera come giro mi piace di più il secondo, secondo me risparmi diversi km anche se pure li zion è molto sacrificato rispetto a bryce
  5. Io avevo dormito all'Independence Motel nell'omonima cittadina, struttura nel nulla ma carina con il gestore che è un gran bel personaggio credo di essere stato io a farti l'elelnco delle cose da vedere in zona black hills, io te le avevo messe tutte, poi se te ne interessano solo alcune puoi anche mettere una sola notte In effetti potresti fare al mattino il trasferimento da SF all'ingresso sud del sequoia e risalire il parco lungo la generals highway nel pomeriggio, dormire al grant grove village ed il mattino dopo fare la zona del general grant e il kings canyon e dopo pranzo partire alla volta dello yosemite
  6. L'unico logo per inserire la Tioga è sostituire SF con LA e fare quindi prima il Sequoia e poi Yosemite
  7. l'ultima versione mi sembra un po' troppo di corsa. il sequoia mi sembra di capire che non lo hai ancora visitato, a quel punto io proverei a farlo un pochino meglio senza tralasciare la zona del Kings canyon ad esempio poi lee vining-las vegas passando per la death valley è davvero lunga, a me nell'ultimo viaggio hanno piacevolmente sorpreso lungo quella strada la zona di mammoth lakes con il devil's postpile e le alabama hills poco prima di lone pine. come dice al3cs la scelta è tua, se dovessi consigliarti io e fosse il mio viaggio punterei a posti nuovi piuttosto che rivedere per la terza volta i parchi dello utah per quanto possano essere fantastici tornando alla prima parte, se los angeles fosse sacrificabile io guadagnerei il giorno per fare meglio il sequoia e lo yosemite tagliando da morro bay direttamente verso il sequoia per quanto riguarda la zona delle black hills secondo me anche qui un giorno n più farebbe comodo visto che ci sono da visitare devil's tower, custer state park, monte rushmore, crazy horse, wind cave, badlands...ed ovviamente non commento la mancanza del Rocky Mountain, uno dei miei parchi preferiti
  8. aggiungere un giorno a Cody vuol dire spostarsi ancora verso est ed allungare ulteriormente la strada per il rientro. diverso è invece se decidi di sviluppare tutto il giro verso est e vedere posti nuovi (cosa che farei io se fosse il mio viaggio). in quel caso uscirebbe furoi un bel giro ad anello su denver o salt lake city o addirittura las vegas includendo la real america, la zona di moab e qualcosa d'interessante in colorado (puo prendere spunto dal mio diario per qualche idea un pò diversa dai soliti posti)
  9. Secondo me con tutti i paletti messi il giro che ti ha consigliato @al3cs è il moeglio che possiate chiedere. Come ti ha detto lei le giornate di trasferimento da Yellowstone verso ovest non saranno indimenticabili però è un piccolo sacrificio che devi fare anche se crater of the moon e great basin sono comunque due posti meritevoli
  10. Riguardo al tratto d strada dal bivio della 66 al parcheggio di Hualapai Hilltop a me all'epoca dava tempi lunghi di percorrenza mentre ricordo una strada perfettamente asfaltata e senza traffico che induceva ad andare ben oltre i limiti di 60 miglia che c'erano, se non erro ne parlavo anche nel diario
  11. in firma trovi tutti i miei viaggi solo che non so per quale motivo ma i link diretti non funzionano più però se cerchi nella sezione dei diari ovest e spunti la ricerca tra "più visitati" o "più risposti" li trovi facilmente tutti
  12. http://www.usaontheroad.it/topic/11846-completo-parchi-dellovest-526-agosto-2006/page/2/?tab=comments#comment-14434 qui la nostra esperienza alle havasu falls
  13. io ci sono sttao nel lontano 2006 ma c'erano molto meno restrizioni rispetto ad oggi, dove mi sembra che il minimo richiesto sia di tre notti, ed anche meno costoso, mi sembra che si parli di 100 dollari a persona per il permesso durante la settimana e 125 nei weekend anche se come hai detto ora è tutto bloccato noi campeggiammo una notte scendendo a piedi e risalendo in elicottero, il posto è meraviglioso però ai prezzi di oggi non credo lo rifarei
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