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ansys

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  1. Non credo che la Hertz non segua le linee guida Ford per la manutenzione perché se lo facessero decadrebbe la garanzia. Il problema è un altro: ogni volta che si fa manutenzione dovrebbero procedere a resettare il computer che calcola quando è necessario cambiare l'olio, ma spesso non viene fatto per svariati motivi: incompetenza, noncuranza, fretta nella manutenzione, etc. Sui nuovi veicoli l'accensione della spia non si basa solo sul chilometraggio, ma è un calcolo che il computer fa basandosi sulla distanza percorsa, ore uso del motore e dati di sensori che misurano la torbidità e qualità dell'olioe ed il livello. Quindi tutto dipende dal fatto se al cambio olio precedente il computer era stato resettato o meno. Onestamente la risposta più corretta è stata quella di Hertz che vi ha consigliato il cambio auto. Il consiglio degli "esperti di auto* che vi hanno consigliato di proseguire è stato come minimo da incoscienti visto che non sapevano quando era stata fatta l'ultima manutenzione e voi avete percorso diverse migliaia di km. Quando si accende quella spia, certamente non si deve correre subito a cambiare l'olio, ma nemmeno aspettare svariate migliaia di chilometri Se si accende una spia qualsiasi o per qualsiasi altro problema, il numero corretto da chiamare è quello della "Roadside Assistance" (il numero è sul contratto di noleggio), tutte le compagnie hanno questo servizio.Solo loro sono in grado di vedere tutta la manutenzione fatta nel tempo e possono consigliarvi sulla cosa corretta da fare, così da evetira anche problemi futuri per voi. Se si accende una spia, ve ne fregate e si danneggia un motore o un'altra cosa, allora non c'è LDW che tenga e dovrete pagare. Tanto per chiarezza, anche se sapete resettare la spia senza cambiare olio o sapete resettare altre spie, lo scopriranno comunque, si riesce anche a vedere da quanto tempo sono accese se vengono ignorate. Quando prendete l'auto, controllate il livello dei fluidi, è un vostro diritto o chiedete di controllare se l'auto che avete scelto avrà bisogno di manutenzione preventiva entro una quantità di miglia corrispondente alla lunghezza del vostro on the road. Anche le filiali di noleggio dovrebbero essere in grado di vedere un minimo di info o almeno entro quante miglia l'auto dovrà essere mandata in manutenzione. Detto onestamente, alle filiali che noleggiano, della manutenzione non gli importa un fico secco, loro più noleggiano e meglio è. Noleggerebbero anche auto con manutenzione scaduta da migliaia di miglia. In questi casi dovete essere avvocati di voi stessi e far valere i vostri diritti. Se vi chiedete come lo so... lavoro per U-Haul e guarda caso mi occupo di manutenzione. Riassumendo: non ignorate le spie che si accendono, specialmente quelle importati. Chiamate la "Roadside Assistace" e loro vi diranno cosa fare, tutte le chiamte vengono salvate. Questo vi solleva da magagne future. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  2. Io parlo per gli Stati Uniti. La grossa differenza è che le assicurazioni devono rispettare determinate leggi e devono agire secondo quelle. Quella è una scrittura privata fra noleggiante e noleggiatore e non essendo un'assicurazione non deve rispettare le leggi per le assicurazioni. Ti posso garantire che sia che si vada per vie legali o no, fa una grossa differenza. Riguardo alla benevolenza era riferito al comportamento generale che hanno, e non riferito a quando ci sono danni notevoli. Molti clienti vengono lasciati andare anche se da regole contrattuali dovrebbero pagare danni o peggio, diciamo che sono più elastici per danni sotto certe somme. Al contrario, se la cosa è seria o la goccia fa traboccare il vaso allora non mollano l'osso. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  3. Tanto per chiarezza perché tutti parlate di "assicurazione". La CDW o LDW non sono assicurazioni. Sono degli accordi contrattuali in cui la compagnia di noleggio rinuncia (waiver) a ritenere il noleggiante responsabile finanziariamente di danni o perdita del veicolo. Non ci sono di mezzo compagnie assicurative, o almeno non che abbiano a che fare con il noleggiante. In parole povere il noleggiatore vi chiede una somma giornaliera ed il rispetto di alcune regole e in cambio vi solleva dalla responsabilità di danni al veicolo o addirittura della perdita stessa del veicolo. Dietro le quinte le cose sono un po' più complesse, ma in sostanza per il noleggiante questo è. Altri prodotti invece sono assicurazioni vere e proprie, venduti dal noleggiatore, ma di terze parti. Non sono un avvocato, ma vi garantisco, per esperienza professionale, che non conviene avere un contenzioso con una compagnia di noleggio. Per politica aziendale sono "benevoli" (spesso anche troppo) poiché un cliente felice di solito ritorna e questo è quello che vogliono, ma se, come dicono qui "you piss them off", allora la cosa non è piacevole. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  4. Onestamente non ne ho idea. Di primo acchito, l'unico parte che mi lascia perplesso è il "graded road" che tecnicamente non significa manutenzione. Sul "suitable" non ci porrei molta attenzione anche se potrebbe fare la differenza. "Grading a road" significa dare alla strada una certa pendenza in modo che l'acqua non ristagni e venga eliminata ai lati. In una "graded road" sono anche presenti le banchine laterali e dei fossati per la raccolta dell'acqua drenata. Esistono macchinari appositi chiamati "grader" o "grader machine^, in italiano è una motolivellatrice. La potete cercare facilmente. In teoria a "graded road" potrebbe anche avere una pessima manutenzione. Diciamo che se una strada è "graded" è condizione necessaria, ma non sufficiente per definire una strada ben mantenuta. Io in conclusione eviterei le strade sterrate a priori perché l'interpretazione della clausola potrebbe dare esiti completamente opposti. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  5. Se avete bisogno di un carro attrezzi e avete un SUV o auto medio-grande, con $200 (ovviamente dipende da dove vi trovate) non vi trainano nemmeno per 10km. Io la farei, non correrei nessun rischio. Il costo di un carro attrezzi in USA varia dai $3 fino a $9 al miglio. Ovviamente si paga la chiamata che varia moltissimo, le miglia e di solito contano anche quelle che il carro attrezzi percorrere per arrivare al luogo dove si trova il veicolo più ovviamente quelle dal veicolo fino all'officina o altro luogo, poi tasse. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  6. Shipping è spedito ad un indirizzo e non al negozio. Pick up è il ritiro ad un negozio che può essere di tua scelta se lo consentono oppure ad uno che ti propongono loro dove l'articolo è disponibile. Molti venditori autorizzano il ritiro a qualsiasi negozio indipendente dalla disponibilità dell'articolo al negozio scelto. Per essere più chiari: Walmart ha 3 opzioni, shipping, delivery e pickup. Shipping è spedito ad un indirizzo e consegnato da un corriere ( Walmart in USA usa Fedex, nel 99% dei casi). Delivery è consegnato ad un indirizzo da un negozio che ha quell'articolo; di solito è consegnato da dipendenti del supermercato o ditte locali che fanno consegne per Walmart. Pickup è il ritiro ad un negozio. Ovviamente l'opzione delivery non è disponibile ovunque poiché l'indirizzo si deve trovare in una zona abbastanza vicina ( di solito non più di 10 o 15 miglia) ad un Walmart. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  7. La cifra è irrisoria e mi fa pensare ad una tassa ( fee o tax) o qualcosa di simile entrata in vigore o aumentata dopo che avete prenotato,. Comunque sul preventivo del totale usano la parola magica "estimated" e con quella si parano il sedere.
  8. Ti preoccupi di Atlanta e lo capisco, ma Birmingham (AL) è costantemente da anni in cima alla lista delle città più pericolose negli Stati Uniti. Sia per reati contro le persone che le proprietà. Ovviamente basta prestate attenzione, ma statisticamente Birmingham è peggiore di Atlanta... e di molto. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  9. Almeno che non leggiate sul contratto la clausola che esplicitamente dichiara che i valet sono guidatori autorizzati, io li considererei NON autorizzati. Se non sono autorizzati e li fate guidare probabilmente considerano nullo il contratto di noleggio e di conseguenza vanno a farsi friggere tutte le assicurazioni che avete stipulato e sarete considerati responsabili al 100% di cosa succede. Anche se la società di parcheggio ha l'assicurazione non conta niente se violate il contratto. La compagnie di noleggio riterrà sicuramente voi responsabili. Non ultimo, parcheggi custoditi e valet non significa che l'auto non possa essere danneggiata, anche gravemente o addirittura rubata, non sarebbe la prima volta. Io non mi fiderei nemmeno di cose dette a voce. Fatevi indicare la clausola specifica e leggetela con i vostri occhi... sicuramente da qualche parte nel contratto c'è. Non ultimo, se si tratta di danno grave oltre che responsabili del veicolo o della sua perdita, potreste essere ritenuti responsabili di di una quota forfettaria per la perdita di reddito legata al veicolo stesso. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  10. Dipende tutto dagli stati che visiti. In Washington state ad esempio con una patente "normale" si possono guidare veicoli con massimo 16 persone incluso il guidatore. In generale credo che 12 persone compreso il guidatore sia valido in ogni stato. Per sicurezza controlla i siti web dei singoli DMV di ogni stato che intendi visitare. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  11. Mi sembra strano. Secondo me sono vecchie recensioni. È vero che gli USA sono passati al sistema EMV chip con anni di ritardo rispetto all'Europa, ma adesso chi non usa il chip per i pagamenti è ritenuto responsabile al 100% se accade una frode, quindi se non vogliono perdere clienti lo devono usare. Che ALAMO non usi il chip sui loro POS mi sembra strano perché avrebbe solo due alternative: o perdere clienti o essere responsabile al 100% di eventuali transazioni fraudolente fatte usando le carte senza chip ai loro terminali. Può succedere che talvolta sia guasto il terminale, ma di solito non rischiano. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  12. ansys

    Amarcord

    I voli interni non sono molto economici. Se poi si tratta di volare da o per aeroporti minori, dove di solito volano poche compagnie, se non addirittura una soltanto in regime di monopolio allora i voli economici li potete anche dimenticare. Ci sono centinaia di tratte interne che costano più di un volo a/r per l'Europa. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  13. Se il volo sarà in orario, fra immigrazione e ritirare l'auto dovreste essere sulla strada verso le 16:30 o giù di lì. Dovendovi dirigere verso nord a quell'ora non sarà un problema fino a poco prima del centro in Seattle, ci vorranno al massimo 20 minuti non di più. Il problema viene dopo, anche se potete usare la carpool lane. Il traffico sarà bello pesante e ci vorrà probabilmente intorno a 1 ora e un quarto o anche di più per arrivare in Marysville, che è dove il traffico "magicamente" scompare. Praticamente i tempi di percorrenze saranno più che raddoppiati. Sta a voi decidere cosa fare e cosa vi sentirete di fare dopo circa 13 ore di volo. Io onestamente la prenderei con calma e cercherei un posto dove dormire in Seattle, ma a nord del centro. Al mattino il traffico in uscita da Seattle verso nord è leggero. Tra l'altro giovedì è anche uno dei giorni peggiori per il traffico, insieme al martedì e venerdì. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
  14. Peccato per il poco tempo dedicato a Seattle. Non dormite a Seatac, l'area e' squallida e molto distante dal centro di Seattle. Cercate qualcosa in centro anche se vi costa di piu'. Ti sconsiglio The Crab Pot. Da prima della pandemia era peggiorato, ma adesso non ne vale piu' la pena. Visto che vi pace andare ad un steakhouse vi consiglio una delle migliori, se non la migliore di Seattle (parere non solo personale, puoi leggere recensioni online): il Metropolitan Grill https://www.themetropolitangrill.com/ . Non e' economico, ma ne vale la pena. Dai un'occhiata al website. Io prenoterei online per la sera che desiderate andare (ve lo consiglio vivamente), sembra sia gia' prenotabile fino a meta' ottobre. Che giorno arrivate? Ho preso quel volo con Condor diverse volte e all'immigrazione non c'e' praticamente mai nessuno. In massimo 20 minuti ve la sbrigate. Il problema e' per attraversare Seattle e poi dirigersi verso nord. Il traffico in uscita da Seattle verso nord dopo le 14 e' piuttosto pesante durante la settimana, molto meglio nel weekend. In base al giorno di arrivo potresti avere diverse opzioni. L'ultima volta che ho preso quel volo era maggio 2023 ed ho fatto Seattle-Francoforte-Firenze e ritorno. Il volo Firenze Francoforte operato da Air Dolomiti, non ho ritirato il bagaglio a Francoforte, ma e' andato direttamente a Seattle. Comunque, per sicurezza chiedi al desk del check-in.
  15. L'unica compagnia che fa prezzi bassi su Seattle (almeno dagli USA) è Condor, via Francoforte. Il volo Francoforte- Seattle è sempre fatto con un A330neo, provate anche Icelandair. Prendi quello che ti dico con le molle perché io faccio la tratta al contrario e i prezzi dagli USA all'Italia sono molto più alti che dell'Italia a qui. Come ho già ripetuto in altro post, i traghetti statali (Washington State Ferries) non si possono prenotare, si possono solo comprare i biglietti online. La fila all'imbarco si fa comunque. Le tratte che sono prenotabili sono solo due: per le San Juan Islands/Victoria e Coupeville-Port Townsend che per andare da Seattle sulla penisola non conviene assolutamente. Sent from my SM-A326U using Tapatalk
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