Vai al contenuto

MaxMontella

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    5492
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

MaxMontella ha vinto l'ultima volta il giorno 26 Luglio 2016

MaxMontella ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su MaxMontella

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.maxmontella.net

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Vercelli - Piemonte

Visite recenti

835 visite nel profilo

Obiettivi di MaxMontella

Pioniere

Pioniere (8/11)

373

Reputazione Forum

  1. MaxMontella

    Nyc il ritorno.

    Complimenti a @Chica innanzitutto, per aver chiuso la discussione ed essere arrivata alla fine; il semplice pubblicare quello che fai è un aggiornamento della situazione e dai info utili. Mi viene in mente però che @cibalgina due parole le ha scritte (tipo direttamente una Guida scaricabile sulla visita della città): mi sembra più di cattivo gusto "bacchettare" utenti che sono in ferie e che comunque tengono il forum vivo ed attivo se devo dirla tutta, più che altro ci sono modi e modi e dopo che due Admin son stati abbastanza educati nell'esporre le loro tesi (giuste o meno che siano, sto parlando di forma) non servivano tanti difensori della patria anche perchè qui nessuno prende per il culo nessuno e parlate di due persone che da sole son più utili di metà degli utenti che leggono e basta. Per il discorso "in privato", ho perso il conto di quanta gente chieda info in privato, sia qua sopra che su altri canali e spesso sono info che qua sopra non ci sono, non sono aggiornate o come accade al 90% dei casi gli utenti non han voglia di cercare e chiedono la pappa pronta; i problemi sono altri... Tornando a @Chica, se farete il diario lo seguo volentieri, già Live mi avete fatto divertire di brutto!
  2. Ho fatto un percorso simile quest'estate, da Monterey a Yosemite però è bella lunga e ci sono altri parchi nel mezzo, almeno due giorni ti partono!
  3. Dunque, premetto che state usando toni sbagliati tutti quanti e state andando un bel po' fuori argomento... è stato citato un visto J-1 che non è l'ESTA; tu @Alessia91 hai idea di che visto avrai per partire? Un semplice visto turistico (ESTA) o un visto per scambi interculturali dove ti permettono TRA IL RESTO anche il volontariato (J-1)? Come ti è stato consigliato prova a chiedere agli ostelli dove ti vorresti fermare per vedere se loro hanno una sorta di "contratto" in cui specificano che sei lì a gratis (volontariato) in modo che per ogni bega tu sei in parte garantito/a da un pezzo di carta. Adesso è quasi metà agosto, negli uffici pubblici puoi fare la muffa ma fossi in te proverei a continuare a martellare lo stesso non sia mai che qualche anima pia che passa per caso ti risponda (e magari ti sappia anche aiutare)... Il fulcro di tutto è: con che Visto parti? Da lì ci sono 3 vie: 1. visto turistico (ESTA): rischi grosso e GIUSTAMENTE in un forum pubblico NON TI SI PUO' CONSIGLIARE DI FARLO 2. visto per gli Exchange Visitors che non emigrano permanentemente (vedi J-1 che hai citato): se riesci a farlo per quando parti sei abbastanza a posto 3. non ne hai idea: fattene un'idea e poi ti si può consigliare meglio! Nell'augurio che possa farti idee più precise, se puoi tenere aggiornata la sezione sarà sicuramente utile in futuro ad altri lettori
  4. Prima di tutto, come ti consigliano in tanti, controlla la disponibilità dei campeggi nei parchi - soprattutto Sequoia e Yosemite - perchè già a fine aprile non c'era alcun tipo di disponibilità nei campeggi a prenotazione e c'era un bel cartello rosso agli ingressi dei parchi con la scritta "ALL CAMPGROUNDS IN THE PARK ARE FULL", c'è chi dorme anche per strada ma un conto è farlo in macchina ed un altro in camper, poi dipende anche dalla vostra abitudine ed adattabilità! Per la Death Valley in camper ti han già detto gli altri, per il resto secondo me se invece di salire fino allo Yosemite scendessi verso il Joshua Tree e fai lo stesso resto del giro faresti meno fatica (il Mojave è abbastanza vuoto, al Joshua Tree ci sono un sacco di campeggi ed è difficile che non trovi posto da nessuna parte... Tra Sequoia e Yosemite ti consiglierei Sequoia solo perchè magari lì ci trovi posto, le camminate sono più semplici, sei quasi sempre nel bosco dove fa fresco ed i bambini possono divertirsi di più, c'è meno gente; ti consiglierei invece Yosemite perchè oltre ad essere una valle montana ed offrirti più varietà di panorama ha anche le sequoie, è più grande e personalmente mi è piaciuto di più ed i tuoi bambini possono sguazzare in fiumi e laghi. Altra cosa, dal Grand Canyon a Los Angeles ci sono bene o male 800 km e tu li fai in camper, in 4 e a metà agosto... difficilmente se parti all'alba dal Grand Canyon sarai per ora di pranzo a Los Angeles, credo che difficilmente ci sarai anche per il pomeriggio a Los Angeles a riconsegnare il camper, parti il giorno prima e dormi il più avanti possibile; ti gusti un po' di Route 66 per strada e via; io personalmente una tirata del genere non la consiglierei neanche in macchina.
  5. @vale.inti ti stanno solo fregando perchè non vogliono lavorare, il cambio di prenotazione è gratuito e se hanno scelto un canale non gratuito son fatti loro; tu puoi fare quello che vuoi bene o male fino a un paio di giorni prima della partenza... altrimenti prenditela da solo e toglila dall'ordine in agenzia e vedi come si mangiano le unghie, le dita e anche le falangette!
  6. MaxMontella

    Presentatevi!

    Ciao! Nella sezione ITINERARI hai spazxio a sufficienza per farti chiarire tutti i dubbi e fartene nascere di nuovi!
  7. Metti le tue idee cosdì ti si può aiutare meglio, tra tutto quello che ho letto, comunque, ti posso dire che la costa di Washington è la meno scenica di tutte (a meno che non vai proprio nel nord, molto più in su di Portland); il top della costa è Oregon e California e ci sta meglio con il resto delle mete che hai elencato, ma scrivi il tuo itinerario "ideale" e vediamo cosa ne esce fuori!
  8. Toglierei un giorno a Los Angeles, all'inizio o alla fine, e piuttosto farei con più calma la tratta tra Las Vegas, Route 66, Joshua Tree (Mojave Desert, Anza Borrego e varie verso sud che a dicembre sono meno "cocenti"); nei parchi devi guardare le mappe (dai loro siti) e vedere anche cosa è aperto e cosa è chiuso, in base a quello vedi dove dormire: nella Death Valley ci sono alloggi dentro e fuori dal parco hai il nulla assoluto, al Joshua Tree l'esatto contrario...
  9. Puoi esporre leggermente il giro che farai oltre a queste due tappe, così ti si può aiutare meglio? Tempo a disposizione? Gusti? Auto e fuoristrada? Città o parchi?
  10. Onestamente in 10 giorni se vuoi vedere il Grand Canyon considera Las Vegas, se sei su Los Angeles resta in California... Parli di RaceTrack Playa, informati preventivamente sui loro siti per la percorribilità delle strade, te lo dico perchè dovevo farla (il secondo tentativo) ma la strada era chiusa e non si sa fino a quanto: la Death Valley è grande e tu hai scelto subito uno dei posti più isdolati e difficili da raggiungere! Inizia prima a decidere se vuoi fare la costa, se vuoi vedere le città o se vuoi buttarti verso Grand Canyon e posti del genere e poi avrai tutti gli aiuti che desideri, ma anchew tu prendi le mappe e studia così hai le idee più chiare.
  11. La legna come ti dicono la trovi un po' dappertutto, anche lungo le strade a volte i privati la vendono, lasci i soldi nella cassetta delle lettere e prendi il tuo bel pacco di legna, ma stai tranquillo che la troverai a sfinimento; per il problema siccità, di norma, il fuoco lo puoi accendere nei campeggi solo ed esclusivamente ove permesso (ogni piazzola ha la griglia e/o il posto per fare il falò con paravento di metallo, tranquillo che te ne accorgi), altrimenti il rimedio è il fornelletto che ti è permesso usare pressochè dappertutto (i divieti sono al 99% per legna e carbonella che fanno scintille e lapilli e non credo tu andrai in quell'1% di posti dove è vietato il fuoco a prescindere, non ne ho trovati neanche io adesso ed era di nuovo un periodo al top per la siccità)! Quelli che hai messo nel link sono frighetti portatili per lattine, sono morbidi e a tracolla, se li piazzi sul sedile della machina alla prima curva hai la piscinetta: io ti consiglio questi qui, non prendere quelli di polistirolo perchè di roba ce ne devi mantenere abbastanza, sono più resistenti e funzionano meglio e per 10 dollari ti togli il problema di doverne cambiare 2-3 a viaggio: io quest'anno ne avevo uno uguale identico al primo con capacità di 28 litri e non ho avuto alcun problema (14 dollari), a metà pagina vedi quelli di polistirolo che ti sconsiglio, van meglio per chi deve tenere poca roba e comunque non campeggia.
  12. Allora, la questione qui dipende dai gusti... Io personalmente vado di legna e non di carbonella perchè mi piace il fuoco, ci va un attimo ad accenderlo e a far diventare brace la legna (il trucco è comperare i "kidding" o "starters", legnetti più piccoli tipo le nostre cassette della frutta, oltre al vero e proprio "fire wood" che trovi comunque dappertutto, dai bordo strada a qualsiasi beninaio/negozio al 90% degli stores nei parchi quando ci sono); se c'è il campeggio c'è anche la griglia quindi non mi preoccuperei per quello, piuttosto prendi dei bei limoni per pulire la piastra (accendoi il fuoco e ce ne strofini uno sulla parte che vuoi usare per cucinare almeno non sa solo di cenere dopo) ed una bella palettina per scrostarle. Io mi servo dei piattoni di carta dove ci sta dentro il "piatto unico" (appena riesco ti posto qualche gfoto anche se nei miei diari vecchi qualche cosa la trovi, o sul mio FaceBook), di norma preferisco farmi un bello stufato con fagioli e salsa (adoro il piccante immangiabile) e di rado mi cucino la bisteccazza intera, un bel piattone con carne tagliata e pregna del sugo e vedi come sventoli bene duranbte la notte! Quindi come consiglio ti direi una bella pentolina, non tanto grande, ma con cui puoi fare tutto, dalla mega carnazza sulla griglia alla colazione del mattino se fai colazione (io me la cavo con succo di frutta e cherry pies). Bicchieri... aporo la birra e sono a posto; piuttosto per le posate almeno un bel coltello prendilo, ai vari WalMart o derivati ne trovi anche da meno di 10 dollari che tagliano (e tornano sempre utili anche per altro in campeggio); per gusto personale prendo sempre un machete o un'ascia (che poi sono comodi per tagliare la legna) e ti consiglio carta stagnola e pellicola, la prima per usarla tipo piastra se ti stufi di raccogliere il mangiare da dentro il fuoco, la seconda per mantenere quello che eventualmente avanzi o chiudere meglio le bottiglie (vedi salse chiuse male a zonzo per il frigorifero). Non mi piacciono le passate e le vellutate varie, quindi io scatole di fagioli di vario modo (dallo stufato alla semplice scatola di fagioli) che ci va un attimo a fare (ebbene sì, anche se non hai un fornelletto che io porto a parte, puoi usare anche le bocchette sul cruscotto della macchina) e per il resto, giovane selvaggio, sbizzarrisciti e fregatene perchè negli USA il mondo del campeggio è su un altro livello rispetto alle nostre abitudini; i primi due giorni che ti farai tutto quello che ti manca lo impareraio da solo guardando i vicini (sia quando ti aiuteranno che quando ti chiederanno aiuto)... ti direi niente diavolina, ma alla fine se prendi la roba liquida (anche "non tossica" è quasi la stessa cosa, io vado di tanta carta e fiammiferi avvolti attorno ai legnetti o meglio ancora ad un bel ramo di pino con un po' di aghi, una volta scattata la fiamma se hai già fatto un fuoco è solo roba di aspettare, ma mentre apparecchi e prepati i piatti il fuoco è ottimo! Ovviamente ti parlo per i miei gusti e la mia esperienza personale, ma ti posso garantire che i falò in campeggio, rilassarti a fine giornata e ridere da solo davanti alla fiamma mentre pensi alla giornata passata e a quella a venire non ha paragoni...
  13. Chiamato? Eccomi! Dunque, in primis invece di prendere il frigo di polistirolo prendi quello in plastica (quest'anno l'ho preso enorme per 14 dollari contro i 3,50 dollari di quello in polistirolo), oltre che essere più resistente e più grande, è più isolante e tiene l'interno fresco per più giorni... ovviamente non aspettarti che il ghiaccio duri per giorni, soprattutto se non hai occasione di cambiarlo spesso, ma in ogni caso se si scioglie l'acqua al suo interno resta bella fresca e ti tiene le provviste ovviamente fresche: unica cosa che ti posso dire è non tenere robe aperte o di carta (vasta delle bistecche, confezioni di pane, barattoli che non finisci e che non si chiudono) nella parte bassa altrimenti ti ritrovi una piscinetta ricca di robe strane e colorate... Comunque sia: [1] frigo decente (non sono 10 dollari la differenza, anzi) [2] ghiaccio e/o provviste misurate (non comperare roba per un mese e quella che non serve fresca tienila da parte, io uso uno scatolone del WalMart come "dispensa") [3] borse dell'immondizia, spesso uno non ci pensa neanche, ma di immondizia se ne fa davvero tanta!
  14. Hpo un itinerario aperto sulla California ed un Live appena concluso, al momento non riesco a seguire la discusione ma in un paio di giorni ti posso dare qualche consigliop su quel che ho vissuto...
×
×
  • Crea Nuovo...