Jump to content

mirko73

UOTR People
  • Posts

    853
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    20

mirko73 last won the day on December 19 2024

mirko73 had the most liked content!

1 Follower

About mirko73

  • Birthday 08/23/1973

core_pfieldgroups_2

  • core_pfield_5
    Uomo
  • core_pfield_6
    Ferrara

Recent Profile Visitors

3,265 profile views

mirko73's Achievements

core_member_rank_9

core_member_rank_9 (5/11)

616

Reputation

  1. Io le volte che ho noleggiato con alamo ho sempre pagato i pedaggi tramite il loro "Tollpass program". Il costo del servizio è di 4$ al giorno (oltre ai pedaggi) per i soli giorni in cui percorri qualche strada a pedaggio (max 30$ a noleggio). Trovo che incida davvero poco sull'economia del viaggio e sia indubbiamente comodo, visto che non devi preoccuparti di nulla. Qui info ed istruzioni https://www.alamo.com/en/customer-support/car-rental-faqs/toll-fees.html
  2. Buon Natale a tutti!!
  3. Infatti il sabato sera, quando anche il Mandalay costava 300 e passa, abbiamo dormito al Tahiti (che mi sento di consigliare) su Tropicana. In fin dei conti eravamo a Vegas solo per andare a spaccarci le gambe al Grand Canyon. Ma vuoi non approfittarne per vedere la Sphere e mangiare qualcosa di buono? Quel che intendevo dire e' che se il prezzo lo giustifica anche il Mandalay non è poi così male (e c'è anche la musica della house of blues). Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità.
  4. sono perfettamente d'accordo, ma quando siamo andati noi per il venerdì notte eravamo a 136$ per il Mandalay contro 360$ per il Flamingo
  5. Ovviamente dipende dal motivo per cui ti sposti. Anche noi facciamo sempre volentieri una passeggiata tra i vari resort della strip, ma se l'obiettivo è andare a cena in un ristorante specifico o a vedere uno spettacolo dopo essersi fatti una bella doccia, il tempo che si impiega per spostarsi può essere importante
  6. Il Flamingo è sicuramente in posizione più comoda, ma se costasse (significativamente) meno, io tornerei al Mandalay Bay. A ottobre siamo capitati anche noi nel weekend e siamo andati al Mandalay Bay (con upgrade gratuito al Delano), scelto esclusivamente per il prezzo. A noi è piaciuto. Anche le piscine non sono male. E' decentrato(issimo), è vero, ma avendo in/out privileges nei garage dei resort mgm ci siamo mossi abbastanza comodamente (15 min per andare in auto al Bellagio). Altrimenti c'è il tram gratuito (ogni 5 minuti, corsa di tre minuti fino all'Excalibur, poi pezzo a piedi fino a MGM Park e poi Aria express fino al Bellagio; in tutto ci impieghi 30-40min. Il tram tra Mirage e Treasure Island è chiuso).
  7. Non me lo dire. Io sono riuscito a trovare l'intero parco inaccessibile e senza lava visibile, dopo che per mesi ho pregustato la possibilità di assistere dal vivo allo spettacolo dei fiumi di lava visto fino a poche settimane prima tramite il sito del parco e youtube. Però anche per me Big Island rimane bellissima, anche senza poter vedere il vulcano in eruzione. Nell'eleggere la mia isola preferita sono indeciso tra Big Island e Kauai. Maui non l'ho vista. Sulla carta era quella che mi attirava meno (ma prima o poi dovrò andare a verificare).
  8. Secondo me il problema non sono tanto le 7 ore tra Seattle e Coeur d'Alene, quanto piuttosto fare tutta quella strada per raggiungere Glacier e dedicare al parco due mezze giornate scarse. Non so se vi piace fare escursioni, ma secondo me è molto sacrificato.
  9. Grande Luisa! Salutami il pezzetto di me che è rimasto a vagare nel canyon Anch'io consiglio il Bright Angel Lodge. Ha un buon rapporto qualità prezzo e la posizione è eccezionale. Ci siamo tornati ad ottobre di quest'anno e siamo stati, come sempre, benissimo. Molte camere (forse tutte) sono state rinnovate di recente. Puoi prendere senza remore pure le camere con i servizi in comune; anche questi sono stati rifatti. Quest'anno avevamo una delle camere senza doccia ed utilizzare le docce comuni non è stato affatto un problema: erano sempre pulitissime e non abbiamo mai dovuto attendere (ma forse noi abbiamo orari un po' fuori dal comune).
  10. Tra New York e Niagara ci eravamo fermati a Watkins Glen per visitare l'omonimo State Park. La zona dei Finger Lakes è carina (Buttermilk Falls State Park, Taughannock Falls State Park...). Non so se è di strada anche da Philadelphia, ma dovrebbe.
  11. Bello!! A me il prezzo del volo sembra decente. Anche io comprerei. Pure io sono uno di quelli che si spara ore di guida appena atterrato. Il volo non mi scompensa e trovo comodo raggiungere subito la prima destinazione. Solo una volta abbiamo avuto problemi perchè per una coincidenza stretta ci hanno imbarcato i bagagli sul volo successivo. Se fossimo rimasti almeno una notte a Los Angeles, li avremmo recuperati subito. Lungi da me l'idea di portare sf*ga, ma magari cercate di tenere coincidenze lunghe e di avere nel bagaglio a mano (o addosso!) le cose che è più difficile rimpiazzare. Dopo essere rimasto scottato, io faccio sempre così.
  12. Io, per un motivo o per l'altro, ho avuto spesso il c*lo di capitare a Las Vegas nel weekend. Ho grande esperienza nel pagare di più inutilmente Qualche anno fa ho trovato un prezzo onesto per un bellissimo appartamento al Jockey Club Suites; in posizione molto comoda, senza resort fee e con parcheggio incluso (un piano riservato nel garage dell'Aria). Oppure prova a tenere d'occhio i prezzi del Mandalay Bay. Quest'anno li ho visti variare molto. A giugno ho prenotato una camera per un venerdì sera di fine settembre a 85$ (che diventano 155 con resort fee e parcheggio). Il Mandalay è decentrato, ma è bellino ed avresti il parcheggio pagato con opzione in/out in tutti i resort mgm. Ci siamo pure beccati l'upgrade gratuito ad una suite al 37° piano del Delano (se c*lo deve essere...)
  13. Eccomi! A questo punto direi, a malincuore, che forse è meglio rimandare...
  14. Qualche aggiornamento? La data si avvicina...
  15. Se decidete di dedicare più tempo a Bryce, prendete in considerazione anche il Fairyland Loop. E' relativamente poco frequentato ed a me è piaciuto davvero tanto.
×
×
  • Create New...