Vai al contenuto

yesterday1973

Supporter
  • Numero contenuti

    2818
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di yesterday1973

  1. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuta @Gabi72! Se apri un topic nella sezione Itinerari, gli utenti piú esperti saranno in grado di darti una mano a mettere a punto il vostro viaggio.
  2. Da quello che si puó leggere on-line, la nomea di "Bloody 66" risale a decenni fa, quando molti tratti erano effettivamente molto pericolosi, a giudicare dal numero di incidenti (anche mortali) che accadevano. C'è da dire peró che gli americani non sono mai stati famosi per la loro "guida sicura"...
  3. Ciao. Non ho esperienze personali riguardanti alloggi a Denver città, ma nell'eventualità di dover circolare senza auto in centro, prendi in considerazione anche la Light Rail, una "metropolitana di superficie" che connette diverse zone della città. Presumo che restituirai l'auto in aeroporto quindi l'informazione non ti servirà, ma la stessa Light Rail collega anche Downtown con il DIA.
  4. Ciao Nush, e ben ritrovata! Sono uno dei "vecchi" (che parolaccia! ) che ricorda te e i tuoi esilaranti scritti... Io stesso mi limito a lurkare sul sito, senza partecipare piú di tanto. Peró la tua domanda mi ha incuriosito e sono andato a spulciare. Cattive notizie: ti confermo (link) che la vendita di alcool ai minori di 21 anni è proibita anche in California. Nello stesso Stato è peró permesso il consumo in forma privata, con un "guardian" (genitore, parente o tutore legale). California law lets those under 21 to consume alcohol in a private location. Only if a parent, guardian or relative is present and above the age of 21.
  5. A partire dal 26 maggio u.s., il costo dell'ESTA è stato portato da 14$ a 21$.
  6. yesterday1973

    Loop denver

    Ciao. A che ora dovreste arrivare all'aeroporto di Denver? Se l'arrivo è previsto per il tardo pomeriggio forse non proverei a spingermi fino Cheyenne. La distanza fra il DIA e la capitale del Wyoming non è gran cosa (circa 100 miglia, percorribili A LIVELLO TEORICO in un paio di ore), ma ci sarebbero da mettere in conto eventuali ritardi di volo, ritiro bagagli, ritiro auto a noleggio, le suddette 100 miglia con eventuali problemi legati a traffico e/o lavori stradali (e diononvoglia capitaste a percorrere le strade durante la "rush hour"...) ed infine le due ore di guida subito dopo un lungo volo intercontinentale, che per qualcuno possono essere molto pesanti. Ripeto, molto dipende dall'orario di arrivo a Denver, ma fossi in te valuterei anche l'opzione di fermarvi a dormire molto prima di Cheyenne, considerando anche che il mattino dopo a causa del jet-lag dovreste essere svegli presto e potrete rimettervi "on the road" alla svelta.
  7. Premettendo che è impossibile esserne certi, negli outlet (che comunque offrono roba con forti sconti tutto l'anno) è piú probabile trovare offerte DOPO Natale, anche in considerazione del fatto che tra gennaio e febbraio, parlando di abbigliamento, ci sarà il cambio di stagione e la merce va sbolognata il prima possibile.
  8. Leggo il post con un po' di ritardo, sorry! 😶 A grandi linee, il Natale é una festa tradizionalmente "casalinga", da passare con i familiari piú stretti (il mega-esodo avviene generalmente durante il Thanksgiving). Quindi, generalizzando, vi potete aspettare un 25 Dicembre abbastanza tranquillo sulle strade, con poca gente in giro. Non dovrebbe essere troppo difficile trovare locali e ristoranti aperti il giorno di Natale, specialmente se vi troverete in una grande città (San Diego?). Altri suggerimenti che posso dare (peró inutilizzabili da chi si auto-proclama Grinch... 😂) possono essere il "tour" delle case decorate per Natale (ve ne possono essere di straordinarie e pacchianissime, e in genere è possibile trovarne la lista su Internet), le immancabili foto con Santa Claus (sono presenti in tutti i centri commerciali) e lo sciópping di oggetti a tema natalizio (che dal 23/24 dicembre e soprattutto dal 26 sono in vendita con fortissimi sconti, nei supermercati e negli hardware stores).
  9. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuta Stefania! 😀
  10. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuta Erica! 😃
  11. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuto @Adryxx! Che ne diresti di fornire qualche informazione in piu?
  12. yesterday1973

    Presentatevi!

    Manco da troppo... Quanti nuovi arrivi! Un caloroso benvenuto a tutti!
  13. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuti Alessia, Roberta e Fabrizio!
  14. Anch'io ero curioso, ma in Rete non ho trovato nulla di recente in proposito. Probabilmente stanno ancora valutando il tutto, considerando anche che avevano esteso fino al 22 Dicembre il periodo di accettazione di pareri da parte del pubblico.
  15. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benv... ehm... Bentornata Amelia!
  16. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuto Lucio! Benvenuto Riccardo!
  17. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuto Paolo!... ed un benvenutoa tutti i numerosi nuovi iscritti!
  18. yesterday1973

    Presentatevi!

    Benvenuti Marco e Antonio!
  19. Calendario arrivato, grazie @al3cs!
  20. Ciao. Visto che trascorrerete diversi giorni a NY, forse potresti prendere in considerazione l'idea di visitare qualche museo "kid oriented", magari sfruttando i giorni gratuiti: Children's Museum of Manhattan : https://cmom.org/ (Gratuito il primo venerdì del mese) Brooklyn Children's Museum : https://www.brooklynkids.org/ ("Pay as you wish" ogni giovedì pomeriggio) American Museum of Natural History : https://www.amnh.org/ https://www.nyc-arts.org/collections/35/free-museum-days-or-pay-what-you-wish Capisco che una bimba di due anni possa essere un po' complicata da intrattenere, ma magari un museo può offrire un'occasione di svago per l'intera famiglia.
  21. Non posso che essere d'accordo con la proposta di aumento di prezzi: la manutenzione dei Parchi non è certo uno scherzo ed è più che giusto che i visitatori vi contribuiscano. Piuttosto, se il progetto andrà in porto, prevedo un aumento vertiginoso delle "compravendite" dei Pass già utilizzati, considerato il notevole risparmio. Il NPS sta raccogliendo le proposte del pubblico in relazione all'aumento dei biglietti. Non sarebbe una cattiva idea richiedere l'abolizione della seconda firma sul Pass (così com'era qualche anno fa...), in modo da renderne impossibile il riutilizzo.
×
×
  • Crea Nuovo...