Vai al contenuto

Nel 2016 niente USA... Da Las Vegas a?


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Grazie a @yesterday1973 abbiamo scoperto che il nostro volo invece di partire dal Terminal 5 di Heathrow partirà dal terminale 3... ora, prima incongruenza...

Accedendo al biglietto, risulta ancora la partenza dal T5, mentre dal sito dell'aeroporto di Heathrow, risulta il T3...

 

con http://www.heathrow.com/flight-connections/personal-connection-planner si può calcolare il percorso e consigliano un tempo di scalo di almeno 90 minuti e con uno schema di spostamento non certo friendly... meno male che abbiamo 3 ore!

 

Flight Connections sign

1. Welcome to Heathrow!

On leaving the aircraft, please follow the purple signs for Flight Connections.

Bus stop sign

2. Flight Connections bus

A dedicated bus will transfer you between terminals. Buses are free and depart every six to ten minutes.

Hand baggage sign

3. Hand baggage check

At this point your hand baggage will be checked to ensure it conforms to UK and EU regulations. Please be aware that liquids in containers over 100ml are not allowed through security.

Security sign

4. Security screening

You will pass through security screening at this point. If you are a non-UK resident and have goods to declare to HM Customs, please use the Customs telephone before security control.

Ticket desk sign

5. Airline desks

Need to visit your airline's ticket desk? You'll find it here.

Seating area sign

6. Departure lounge

Check the screens in the departure lounge, which will be updated when your gate opens and again when your flight is ready for boarding.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, polly77 dice:

Se ti può essere utile i miei voli British di quest'anno (e al ritorno arrivavo da las vegas) arrivavano dall'Italia al terminal 5 e ripartivano per gli Usa dal terminal 3 e viceversa.

 

idem anche per noi che avevamo mxp-londra-vegas e vegas-londra-mxp, stessi spostamenti di terminal

anche noi abbiamo preso il bus (del trenino nessuno ha detto nulla)

con 3 ore di scalo fai avanti e indietro 3 volte!! ;)

 

hai poi verificato la prenotazione al knights inn di Durango? tutto a posto per voi?

booking ha detto che la nostra si è persa per colpa del cambio di proprietario...

Modificato da emyb86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'anno scorso ho fatto tutto ( dal T5 c al T3) in meno di un ora e mezza (90 minuti erano il tempo ufficiale dello scalo). Confermo che il trenino ti fa spostare all'interno del T5. Nel nostro caso dal T5 c al T5 a. Dopo di che abbiamo preso il bus per il T3 ma solo dopo il trenino. Quando siamo arrivati al T3 cercando di fare il prima possibile, un'addetta dell'aeroporto ci è venuta incontro e aveva un elenco di nomi da cui ha spuntato i nostri (dopo averci fatto i complimenti per la velocità nell'arrivare).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sempre riguardo la British, ho letto che sono state modificate le regole per il bagaglio a mano... 

760x160-hand-baggage-icons-new.jpg

per un peso che comunque è di 23 kg... non mi sembra male.

 

la cosa che mi preoccupa di più è la dimensione della valigia da imbarcare... se includono le rotelle, forse supero i 90 cm:

Dimensione massima del bagaglio: 90 cm x 75 cm x 43 cm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...