Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

forse hai ragione, ma tanto quando vedi i prezzi con economicarentals il one way te lo mette già lui included insieme al Pick up OOH, non è che lo scegli o lo aggiungi ed il prezzo è comunque in linea/piu basso rispetto agli altri

 

ho una domanda:

 

siccome io ho prenotato a ottobre la macchina pagando 500 euro e dandogliene in anticipo circa 70

 

ora io sul foglio che ho di alamo ho scritto che devo dare loro 540$ (che all'epoca dell'acquisto erano 430€), che adesso invece equivalgono a 477€.

 

Dalla chat di economicarentals mi hanno detto che dovrei comunque pagare 430€ rimanendo al cambio del 29 ottobre (ma non c'è scritto da nessuna parte)... non è che mi fanno la sorpresina li in america e mi fanno pagare col cambio attuale/futuro? Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei sbagliare, ma lavoro in banca in un Centro Estero e temo di avere ragione: non esiste l'applicazione retroattiva del cambio sulle divise. L'addebito sulle carte sia di credito che di debito viene sempre conteggiato applicando il cambio del giorno stesso in cui è effettuato. Quindi se la tua tariffa è espressa in dollari, il cambio applicato sarà quello del giorno in cui ritirerai l'auto. Se la tariffa è espressa in euro sul contratto, salderai i 430 che mancano.

A Londra mi hanno chiesto se volevo saldare in euro o in sterline il conto dell'Hotel, è possibile che sia lo stesso per te, credo però che faccia fede la divisa in cui è espresso il contratto di Alamo.

inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ce l'ho scritta in dollari... sarebbe un inc... fregatura  :mad:  :evil:

EDIT

 

nonostante il tizio nella chat di economicarrental mi ha detto che pagavo col tasso del 29 ottobre la Alamo mi ha risposto via mail

 

If the exchange rate changes, you will pay the rate it is at the time you are charged.  Your reservation is not prepaid, therefore, you will be charged 540.00 usd when you arrive at whatever the exchange rate is at that time.  I can not tell you what the exchange rate will be at that time because the exchange rate we cannot control.

Since you will be renting in the US, you will be charged in US dollars and this amount will stay constant.
Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho scritta in dollari.

... ahia ... mi sa che 500 euro era solo il controvalore presunto al momento della prenotazione, allora. Non fa fede per il pagamento. Non sono in grado di fare previsioni ovviamente, ma l'euro è in caduta libera e pare la tendenza sia quella di arrivare alla parità. Forse ti conviene sentire se puoi saldare subito, almeno è probabile che risparmi qualcosina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh questa è la fregatura dell'attuale prenotazione fatta sul sito di Alamo.

il cambio al momento della prenotazione era molto buono, ora come ora (ma cmq pagheremo a fine noleggio) ci perdiamo un bel pò.

é una di quelle volte che era meglio prenotare con enoleggio e prepagare, non fosse altro che il prezzo al momento in cui ci guardavamo era di quasi un centinaio di dollari più alto.

Ora  si equivalgono  :evil:

 

speriamo solo che le cose migliorino tra oggi e fine luglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su economicarentals in chat mi hanno detto che invece loro garantiscono il cambio del giorno d'acquisto (ecco la mia chat con loro partendo dal basso verso l'altro, io dovevo dare altri 430€ al cambio di Ottobre):

 

thanks a lot

of course! we guarantee it this way

 

I hope so

there will be no change , either the rate is higher or lower

 

the price was confirmed according the rate by confirmation on the 29th of Oct. 2014 , as you created the booking , and stays on this way.

 

in your case , USA = USD

 

but at today's change are 478€

 

mentre Alamo dice che il cambio è quello di quando uno sarà al desk come ho riportato di sopra.

 

Peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto facendo i preventivi con i vari noleggi per vedere di trovare una buona offerta.

Starò nel southwest per 21 giorni, sono da solo quindi posto per i bagagli ne utilizzerò poco. Avevo iniziato a guardare la categoria più piccola, le Economy, magari 4 porte che sono più comode.

Dite che possa andare bene per fare un bel po' di miglia? Girerò per i parchi, probabilmente anche strade sterrate e so che non sono adatte, ma per arrivare a qualcosa di decente dovrei andare su un SUV o cose del genere e visto che sono da solo e non divido le spese, il prezzo si alzerebbe un bel po'!

 

Per ora ho trovato queste offerte:

- economycarrentals: 472 euro

- skyscanner: 445 euro

- avis: 444 euro

- drive-usa.de: 468 euro

 

sono tutti abbastanza vicini, al momento ero orientato per il primo perchè sembrerebbe avere tutte le garanzie già incluse, mentre degli altri non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su economicarentals in chat mi hanno detto che invece loro garantiscono il cambio del giorno d'acquisto (ecco la mia chat con loro partendo dal basso verso l'altro, io dovevo dare altri 430€ al cambio di Ottobre)

snip

Secondo me ti verrà addebitata la differenza in dollari. Le tariffe sono sempre espresse in dollari. Il broker probabilmente fa la conversione per comodità, ma al valore del cambio del momento. Loro hanno la tariffa garantita, ma in dollari e non cambiando in euro.

Sent from my SM-G900P

Link al commento
Condividi su altri siti

ho prenotato 5 minuti fa... nel thread dei codici sconto ho trovato quello per Avis (postato a luglio 2013!!) che è ancora valido e ho prenotato una compatta! Vero che potevo andare più su visto che si sono abbassati di molto i prezzi (ho speso 405 euro per 21 giorni!), ma come tipo auto mi dà Ford Focus o similare, che non mi sembra male.

Mi tengo l'eventuale passaggio al SUV come offerta da strappare al momento del ritiro :)

 

Certo l'anno scorso avevamo un Grand Cherokee full optional, che non ha paragoni.. posso dire di tutto dei miei compagni ma non che volessero lesinare sulla macchina :D

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ed in effetti il codice funziona....però ho anche notato che:

1) il pieno non è compreso

2) della CDW non se ne trova traccia.

3) la PAI e PEP non sono incluse (ma questo lo fanno tutte)

4) Roadsafe cara! (€ 7.5 al giorno)

 

Spero di sbagliami ma mi sa tanto di prenotazione che da 400 passa a 600 una volta che arrivi là.

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...