Vai al contenuto

fra14

UOTR People
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    1

fra14 last won the day on Giugno 14 2019

fra14 had the most liked content!

Su fra14

  • Compleanno 22/08/1982

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Osimo

Visite recenti

688 visite nel profilo

fra14's Achievements

In vacanza con gli amici

In vacanza con gli amici (3/11)

20

Reputazione Forum

  1. Dormirete a Torrey? nel caso per cena vi consiglio Broken Spur Steakhouse! https://brokenspurinn.com/the-steakhouse/
  2. La monument la farai la prossima volta con un bel giro dei parchi dello Utah 🙂!
  3. Probabilmente in una giornata potresti riuscire ad accorpare Dead Horse Point-Canyonlands o Corona arch-Arches, per motivi logistici. Personalmente dedicherei tutto il 3/9 al trasferimento da Torrey a Las Vegas (passando per la us12 e magari facendo qualche deviazione per vedere qualche meraviglia nei pressi di Escalante..) per poi dedicare il tardo pomeriggio del 4 a Valley of Fire fino al tramonto.
  4. Ok infatti avrei alloggiato al Far View lodge invece che a Durango.. 8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley Point - Mesa Verde 9 Mesa verde - Durango - Silverton - Ouray Ma se hai la notte già fissata a Durango logicamente non è fattibile E' solo un peccato perchè senza la peculiarità dei villaggi Anasazi nascosti sotto i margini del canyon il parco rimane molto bello ma non imperdibile!
  5. Se riuscissi a fare horseshoe prima di secret canyon sarebbe l'ideale, sia per la luce che per il fatto che eviteresti il casino (e il caldo)
  6. Per mia esperienza posso dire che Mesa Verde offre veramente qualcosa di unico rispetto agli altri parchi se si ha la possibilità di fare uno o due tours negli antichi villaggi Anasazi. Cliff palace e Balcony house sono i più popolari e probabilmene anche i più belli. i tour hanno diversi orari già a partire dal primo mattino e vanno prenotati al vsitor center. Un'idea potrebbe essere questa: 8 Monument Valley - Mexican Hat - Muley point - Mesa Verde e notte al far view lodge (nel cuore del parco) 9 Prima mattina 1 o 2 tour (che ti consiglio di prenotare il pomeriggio prima al visitor center che si trova proprio all'entrata e a molte miglia di distanza dal cuore del parco da dove partono i vari tours) e partenza in drezione Durango..
  7. Ciao Giuliano, ho un paio di proposte riguardo al tuo itinerario: 2 Los Angeles - Calico - Kingman 3 Kingman - Meter Crater - Sedona 4 Sedona 5 Sedona - Metero Crater - Winslow - Petrified Forest - Holbrook 6 Holbrook - Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle Vedo sia 3 che 4 Meteor Crater: in realtà è una visita (bellissima) che non porta via molto tempo e con una visita secondo me hai già visto abbondantemente quello che c'è da vedere. 5 Petrified Forest e 6 Painted Desert: in realtà dovresti fare tutto il giorno 6 perchè da holbrock segui la 180 per poi prendere l'ingresso sud del parco, da lì la sezione Petrified Forest e Paited Desert sono collegate da un'unica strada. 14 Capitol Reef - Valley of Fire - Las Vegas: Hai mai fatto la US12? andare da Capitol Reef a Las Vegas non percorrendo quella strada sarebbe un grandissimo peccato..Credo sia una delle strade panoramiche più belle (anche la deviazione per Devil's garden meriterebbe). Sarebbe una bella sfacchinata, ma se riuscissi a visitare Capitol reef il giorno prima, avresti tutto il giorno successivo per raggiungere Las Vegas passando per la US12. eventualmente se arrivassi tardi potresti fare la Valley of fire il pomeriggio del giorno successivo visto che soggiorni 2 notti a Las Vegas. Un' ultima domanda: hai già visitato il South Rim del Grand Canyon? ci sarebbe una tappa un po' al limite ma fattibile e potresti inserirlo tra Los Angeles e Sedona.. Le due alternative potrebbero essere: 2 Los Angeles - Calico - Kingman 3 Kingman - Seligman - strada panoramica 89a - Sedona 4 Sedona 5 mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook 6 Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle oppure.. 2 Los Angeles - Tusayan 3 Tusayan - Grand Canyon - Sedona 4 Sedona 5 mezza giornata a Sedona - Meteor Crater - Winslow - Holbrook 6 Holbrook - Petrified Forest e Painted Desert - Canyon de Chelly - Chinle
  8. Non parliamo di temporali che l'anno scorso abbiamo dovuto rinunciare a The Wave 🤬 che era quasi il motivo del viaggio..
  9. @Vale23 uno escluderebbe l'altro? O puoi farli entrambi? Sono diversi e molto belli tutti e due. Al Delicate aspetti il tramonto in una specie di teatro naturale insieme ad un sacco di gente, colori incredibili. Al Corona sei quasi sola e il sole che scende passa proprio a filo della parete del canyon e illumina prima l'arco poi la parete stessa. La ferrovia in fondo alla valle (che dovrete attraversare) è ricavata scavando la roccia rossa e creando due pareti verticali molto suggestive. A me sono piaciuti entrambi, sarebbero da fare tutti e due, ma personalmente ho preferito Corona arch che essendo per ora meno conosciuto dai turisti ti permette di contemplare lo spettacolo quasi in silenzio.. Il trail per raggiungere delicate è lunghetto e non particolarmente bello merita di essere fatto solo per vedere il tramonto (secondo me). Mentre quello del Corona è molto piacevole e vario e credo sia bello da fare anche in altri momenti del giorno... Sicuramente è un'informazione inutile che già sai, ma il Corona arch trail non è nell' Arches NP. È sempre vicinissimo a Moab, il sentiero inizia in un parcheggio al lato della 279 che costeggia il Colorado verso ovest.
  10. @amelia Sì Hunts Mesa è veramente uno spettacolo! Noi purtroppo quest'anno per motivi logistici faremo soltanto quello di 7 ore dal primissomo pomeriggio al tramonto.
  11. @Vale23 la giornata da Monument a moab è piena ma dovresti arrivare in tempo per il tramonto a Corona arch (calcola una mezzoretta a piedi per raggiungere l'arco). Portatevi delle torce perchè dopo il tramonto il percorso è potenzialmente pericoloso in alcuni punti oltre che non chiaramente tracciato (per fortuna ultimamente hanno tracciato il sentiero con frecce di vernice fluorescente). Tra le cose da fare in zona Moab, se si ha tempo, posso sicuramente consigliare La sal loop road che gira intorno alla Castle valley e offre bellissimi panorami in solitudine. da Moab segui la 191 verso arches, giri a destra per la 128 per poi prendere a destra "la sal loop road" dopo qualche decina di km. La strada ritorna sulla 191 a sud di Moab. Mentre percorri la 24 da Moab verso Capitol Reef c'è un tratto poco dopo Caineville con un paesaggio lunare di terra/sabbia grigia che merita una breve sosta per qualche foto perchè l'atmosfera è surreale. UT 24 https://photos.app.goo.gl/8ZwLd9vZj7GQTuPw8 https://photos.app.goo.gl/y4MXGqEgcVW6ZgGQ9
  12. @Vale23 se in qualche modo posso esserti utile mi fa molto piacere! è stato anche grazie ai tuoi consigli che anni fa ho imparato prima a conoscere poi amare il west, tanto che ci andiamo ormai quasi tutti gli anni riempiendo schede SD di foto e il cuore con tutte le meraviglie che vediamo!
  13. Ciao Amelia, Il 16 agosto ti consiglio anche di visitare Devil's Garden, a noi è piaciuto moltissimo! Per quanto riguarda il 17: Potresti fare la Goblin Valley il giorno dopo andando verso Moab, così eviti di fare avanti e indietro. Tramonto a Moab: Ti consiglio caldamente Corona Arch con relativo trail. La zona è spettacolare e con i colori del tramonto ancora più bella! Per quanto riguarda i giorni 20 e 21 farei: 20 partenza la mattina da Moab, trittico di Mexican Hat: svolti a destra per la Valley of the Gods, alla fine della strada giri a destra e passando per la bellissima moki dugway raggiungi uno dei più bei punti panoramici che abbia mai visto: Muley Point. tornando giù troverai sulla destra il bel view point del Goosenecks state park. rientrando sulla strada principale dirigiti verso la MV per il tramonto. L'ideale sarebbe riuscire a dormire lì, ma ormai temo sia dura trovare posto.. Una alternativa abbastanza costosa ma impagabile potrebbe essere l'overnight tour a Hunts Mesa.. 21 tour monument valley (sarebbe un peccato perdersi l'alba se non riusciste a pernottare lì) e partenza direzione kingman. Alternativa: sarebbe anche bello (in realtà a me è piaciuto di più) dopo MV andare verso il North Rim passando per Page (una visita a Horseshoe bend ci sta sempre) e Marble canyon per pernottare al Grand Canyon Lodge. Logicamente è sottointeso che le condizioni meteo debbano essere buone Di seguito i link di alcune foto che ho fatto dei luoghi descritti (sono link al mio goolge foto, non so se l'iter è corretto, in caso modifico)! Devil's Garden https://photos.app.goo.gl/fTfTwEHfa4dj8K7HA Corona Arch https://photos.app.goo.gl/WprXAn2r9zLojob1A Muley Point https://photos.app.goo.gl/WqUMNpw47fAfFask8 Grand Canyon Lodge https://photos.app.goo.gl/FQAPrXSchXo5ozCn7
  14. Diario bellissimo.. Hai beccato un po' di freschino in New Mexico 🤣🤣! L' Apache Pass è una dritta che apprezzo molto, ho un debole per queste sterrate.
×
×
  • Crea Nuovo...