Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

chi mi spiega perchè nel sito autoeurope  .it come miglior prezzo esce Thrifty a  438€, 

mentre nella versione .com   Avis a 359$?

mi converrebbe prenotare nella versione .com in dollari, ma rimane quella cifra li o viene in automatico cambiata?? il prezzo sarebbe ottimo, nel mio caso, prenoterei al volo..

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dal fatto che cerco l'auto più economica, quindi categoria Mini,

Rentalcars parte da 432€  + mi propone la polizza x danni (che loro chiamano DER=damage excess refund) a 95€ 

e visto che la franchigia rimane alta, dovrei fare in loco, con la Sixt l'annullamento franchigia a 160€ (16€ a giorno)

quindi in tutto mi costerebbe 687€

 

edit: mi sono accorta che se clicco sulla versione autoeurope.com, in alto vicino alla bandiera americana, compare la scritta "choose your country of residence"........chiaramente se clicco sulla bandiera italiana, mi rimanda al sito italiano, con prezzi in euro più alti.

 

ora, io non ci capisco molto in polizze assicurative e non capisco se a queste polizze "basic" devo aggiungere CDW (con franchigia a 1500€) o se posso fare a meno e fare solo SDW - ma  mi è venuto un dubbio: l'una include l'altra??

 

con la polizza di autoeurope ho due opzioni:

- "Basic package" a 314 $  - che include:

  • Value Added Tax (VAT)
  • Liability Insurance
  • Fire Insurance
  • Unlimited Miles
  • Not Included:
  • Collision Damage Waiver (CDW)
  • Theft Protection (TP)

- "Insurance package" a 500 $ - che include:

  • Value Added Tax (Vat)
  • Liability Insurance
  • Fire Insurance
  • Collision Damage Waiver (CDW) - with deductible
  • Theft Protection (TP) - with deductible
  • unlimited miles

consigli?

Modificato da valen83
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo in rete 

 

Ldw (loss Damage Waiwer) 
E' l'assicurazione che vi copre da danni furto e incidenti se siete in torto, ma non verso i danni causati a terzi.
E' obbligatoria in tutti gli stati costa circa 20$ al giorno ma se fate un preventivo on-line è gia compresa.

 

Mi sembra quindi che questa assicurazione sia caldamente consigliata, per non dire indispensabile...

Ho visto tuttavia che la compagnia che mi interessa include questa LDW fino a 3000 dollari all'interno del contratto base.

quindi se voglio posso pagare il fatto che la compagnia compra in toto danni e incidenti. diversamente la compagnia pagherà solo fino a 3000 dollari e il resto lo pagherò io. 

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto la domanda anche su un altro post ma forse quello giusto è questo!


 


Stavo guardando una macchina x 1 giorno a Buffalo aeroporto!


Su enoleggio costa 66€, su Avis 29€!  (non vorrei che fossero escluse tutte le assicurazioni con avis e allora si può capire..)...o vado tranquillo e clicco?...(con Avis) Graaaazie!


Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato la mia prenotazione su economyrentalcars e da compatta sono passato a standard suv :D (categoria SFAR) per 627 euro (1-22 giugno, los angeles - san francisco). La società è Alamo.

Ho poi provato per curiosità a fare altri preventivi e con skyscanner mi ha trovato la stessa categoria a 524 euro con Atlas Choice. Visto che non specificano benissimo cosa è incluso e cosa no, qualcuno ha avuto esperienza con questo noleggiatore?

 

Queste sono le garanzie che indica:

L’importo include

tick-red.gif Chilometraggio illimitato tick-red.gif Assicurazione contro i danni al veicolo (CDW) ‡ tick-red.gif Assicurazione contro i danni alla persona ‡ (except AZ, CA & NV ) tick-red.gif IVA/TASSA tick-red.gif Sovrattassa aeroportuale tick-red.gif PLS (Sovrattassa per località premium) tick-red.gif Assistenza stradale 24 ore su 24 tick-red.gif Primo conducente aggiuntivo tick-red.gif VLF (tassa automobilistica annuale)

 

 

EDIT: appena ricontrollato ed è sparita la tariffa a 524...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono alla fase di prenotazione auto , ho bisogno di un vostro consiglio per il noleggio auto da Chicago O'hare fno a Bozeman dal 10 al 19 luglio. ho fatto questi preventivi , vorrei prenotare entro domani prima che aumentino i prezzi :

 

Preventivo Enoleggio : Nissan Altima 407 euro più 750 $ + tasse di drop off. + eventuale road safe

 

Preventivo Economyrentalcars : Dodge Avenger € 1094,72  comprensivo di drop off e road safe

 

       "                        "                : Toyota Corolla  € 1063,60  comprensivo di drop off e road safe 

 

A parte lo shock di scoprire che il drop off è così caro mi sembra che i due preventivi di Economyrentalcars siano buoni . Il dubbio qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? cosa ve ne sembra ?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ciao Tito's family , si ho letto il tuo diario e in fase di programmazione avevo pensato di fare un volo da Chicago a Bozeman come avete fatto voi . Poi un pò per i costi , noi siamo in 4 , ho pensato di viaggiare da Chicago anche per vedere posti mai visti prima  ma non avevo assolutamente pensato al costo del drop off. 

Adesso devo rimediare trovando una buona soluzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi siamo in procinto di prenotare un'auto.

 

con economy car rentals : jeep liberty 182,33 euro

con rental cars : 267 ford escape con dollar

 

ora la differenza di prezzo è notevole. solo che leggendo sul forum rental cars è l'agenzia più testata e ''sicura''

 

qualcuno ha esperienze positive con economy car rentals??  le sue assicurazioni sono 

3rd Party 1 million USD
ZERO Franchigia
Wheels, Glass & Underside insurance
plud_plus.png
Il suo noleggio include
Chilometraggio illimitato
Prezzo del Noleggio & IVA
Tasse Aeroportuali
Collision Damage Waiver
Assicurazione contro il Furto
Third party insurance / RLP + SLI
Premium Location Fee
Imposta sulle Vendite
Wheels, Glass & Underside insurance
Pacchetto prescelto
Assicurazione Casco

ZERO Franchigia

 

 

                e in caso scegliessi economy car rentals devo aggiungere qualcge altra assicurazione?

             

Cosa faccio? mi fido?? grazie :D

Modificato da Anna Catenina
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta su economycarrental ma ne ho sentito parlare bene... Valutare un volo interno da Chicago a Bozeman e poi da li cominciare l on the road? Prova a vedere il mio diario del 2013

Ciao Titos, ho visto sul tuo diario che avevi noleggiato un suv a bozeman per lasciarlo a las vegas, su che sito hai trovato il tutto a 400 euro compreso il drop off?

stavo valutando una soluzione simile ma con il drop off tutti i preventivi lievitano a cifre folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...