Vai al contenuto

Damien

UOTR People
  • Numero contenuti

    216
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Damien

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Damien

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. Parecchi Km , soprattutto da Salt Lake a Saint Louis, molto on the road. Ti ringrazio per il diario perchè l'abbiamo letto e riletto, replicando di fatto le tappe dello Yellowstone da Cody a Gardiner a West Yellowstone ed infine Jackson e accorpando, recuperando un giorno, da Badlands a Gillette (Sheridan l'abbiamo visto il pomeriggio). Bel viaggio!
  2. Di ritorno dal viaggio, loop da Chicago passando per Badlands, Mount Rushmore, Yellowstone, Salt Lake City, Saint Louis, vi riporto alcune mie impressioni. Da Salt Lake a Chicago i km non sono pochi e la strada non offre molto. Se siete appassionati di Antiques questi sono gli stati giusti (ogni Visitor Center era pieno di mappe con le varie tappe lungo la interstate). Qui abbiamo visto gli Antique Mall più grandi degli Stati Uniti, potevi starci dentro una giornata. Anche flea market e thrift shop non mancavano. Le città più grandi che abbiamo visto sono state: Salt Lake City che ci è piaciuta, pulita, molto viva (sarà che siamo capitati di sabato sera con alcuni eventi che avevano attirato un bel pò di gente), con uno state capitol classico e carino. Cheyenne, delusione assoluta. Di fatto un paesotto a cui dedicare un'oretta, di sicuro non la "Cheyenne" western che potevamo aspettarci. Lincoln, la capitale del Nebraska è stata una sorpresa positiva, state capitol particolare, bella downtown, città universitaria, molto vivibile. Saint Louis, altra piccola delusione, a parte l'arco e un paio di quartieri (che poi son una vietta) non è che ci abbia detto tanto. Tra l'altro tagliata dall'interstate e dal treno, se dalla downtown e l'arco vuoi vedere i due quartieri devi prendere l'auto. Non c'è sembrata neanche tanto sicura (per fare solo un esempio per la prima volta in 40 stati visitati, in una CVS la guardia all'ingresso mi ha chiesto di depositare il marsupio alla cassa. Avevo solo portafoglio e passaporti, anche perchè di più non ci stava niente. Anche dopo aver mostrato il contenuto niente, dovevo lasciarglielo li. Forse pensava avrei lasciato li i passaporti per far spazio ad una barretta di cereali). Carino da Saint Louis il pezzo di route 66 soprattutto negli ultimi 100 miglia, verso chicago con 4-5 paesini e un pò di murales e stazioni di servizio da vedere.
  3. Potreste allungare la tappa fino a Houston, lasciando perdere la città, visto il traffico. Dormire vicino allo Space Center. Visita la mattina dopo e poi andate a San Antonio. Questo solo se vi può interessare lo Space Center.
  4. Da Salt Lake City a Saint Louis, avete qualche consiglio su cosa visitare? soprattutto dopo Cheyenne in Nebraska e kansas, verso Saint Louis. Il Red Desert offre qualcosa?
  5. Ciao Titos, ho visto sul tuo diario che avevi noleggiato un suv a bozeman per lasciarlo a las vegas, su che sito hai trovato il tutto a 400 euro compreso il drop off? stavo valutando una soluzione simile ma con il drop off tutti i preventivi lievitano a cifre folli.
  6. Grazie delle risposte, mi sento tentato di fare il loop da Chicago, sto leggendo i diari e prendendo appunti su appunti Sto anche cercando il volo. Volando dall'Italia al JFK, 2 ore e 20 minuti per la coincidenza per chicago bastano? Arriverei alle 16:40 e alle 19 parte il volo per chicago Se lo perdo per coda all'immigrazione o imprevisti se prendo il biglietto tratta unica dalla compagnia aerea dovrei essere riprotetto giusto?
  7. ok, eliminato Seattle, c'è pure il drop off. e fare chicago 3 giorni e poi volo su denver e loop yellowstone, badlands, monte rushmore?
  8. Con l'occasione potevo approfittare per vedere seattle e dintorni. Ad esempio: 1 arrivo a seattle 2 seattle 3 da seattle a... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 arrivo a chicago 14 chicago 15 chicago 16 in serata rientro da chicago Punti interessanti da seattle a chicago quali potrebbero essere?
  9. Potremmo volare su Seattle e ripartire da Chicago prendendo dentro Yellowstone e Badlands. In mezzo cosa c'è da non perdere a parte il Monte Rushmore?
  10. Stiamo pensando di prenotare per Chicago a maggio. Il dubbio è una volta vista Chicago che giro organizzare. Sud o ovest? Oltre al diario "great lakes Dakota" avete qualche altro thread da consigliare? Non abbiamo ancora visto san louis o il monte rushmore. Idem lo yellowstone. Abbiamo 16 giorni.
  11. Gli hanno fatto il timbro di entrata sul passaporto? Un amico non so se è stato erroneamente indirizzato alle global entry machines o a qualche altra procedura automatizzata comunque non gli hanno messo il timbro di entrata sul passaporto.
  12. Damien

    Texas-New Mexico

    Tornati! stavolta ci costringiamo a fare subito il diario altrimenti poi passa il tempo. Grazie per le dritte bandelier,taos e tent rock, tutti davvero belli! Purtroppo il big bend era fuori dal giro, Alice guardando la tappa roswel - san antonio è riuscitai ad inserire le carlsbad cavern, molto suggestive, sembrava di essere in un film di fantascienza. [ Post made via Android ]
  13. 15 giorni fà in New Mexico mi hanno fermato perchè correvo troppo, il poliziotto quando ha visto la patente italiana vecchia l'ha girata e rigirata ma alla fine dopo aver detto che era "very old" l'ha accettata tranquillamente. [ Post made via Android ]
  14. New Orleans merita molto, anche più di un giorno, ma non è vicinissima alle altre tappe che hai inserito. [ Post made via iPad ]
  15. In Usa ho sempre prelevato con il bancomat con chip. In Giappone no. Senti comunque la tua banca per scrupolo se è abilitato, adesso molti istituti lo rilasciano bloccato di default e poi uno deve chiedere di abilitarlo. [ Post made via iPad ]
×
×
  • Crea Nuovo...