Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

è Dan Dooley.ie

è amico tuo??? io non lo conosco!

:grin:  :grin:  :grin:  :grin: 

 

A parte gli scherzi... 

 

Non ne ho idea... 

Da questa frase:

Important  Note: Dooley Car Rentals do not accept Auto Rental Insurance Programs offered by European Banks and Credit card institutions and reserve the right to refuse third party insurers details if not satisfied with the coverage on the rental vehicle. A deposit of ?3000 is required if you choose to decline CDW. There is a ?25 administration fee payable for the administration of this insurance waiver scheme.
 

 

sembra che tu stia per accettare la CDW, senza la quale ti richiedono un deposito di 3000€... (o £?)... ma non c'è scritto da nessuna parte zero deductible.

Ma provare con un broker?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un broker, è Dan Dooley.ie

grazie per la risposta, mi sai dire se cliccando su YES alla domanda "decline cdw" annullo la franchigia :???: ?

così ad occhio direi che "decline cdw" significa che non prendi l'assicurazione, e per quello ti richiedono giustamente un deposito cauzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... 

ho provato ora su economycarrentals,com, tra 9 e 19 luglio, una Fiesta o similare costa 186,80€ a cui aggiungere 5€ al giorno per la cancellazione della franchigia (Theft & Damage Excess Protection), che a quanto leggo è un'assicurazione del broker che ti rimborsa dell'eventuale importo addebitato dal noleggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare un po' di simulazioni e ho scoperto che ...

affittando una focus per una settimana (dal 16 al 23 agosto) da Dublino aeroporto si spendono 203€

affittando la stessa focus dal 13 al 16, costa ben 157€...

 

per un totale di 360€...

Ora non so come sarà il tuo giro, ma se sei nei dintorni di Dublino, potresti pensare di applicare questo trucchetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avrete già risposto a questa domanda altre volte ma mi è sfuggito... Nei siti dei broker capita spesso che auto della medesima categoria, ma di modelli diversi, abbiamo anche costi diversi. Ora, come sappiamo quello che viene garantito è proprio la categoria e non il modello... quindi perché queste differenze? Dipende dalla compagnia di noleggio?

Ad esempio, ora su economy car rentals c'è una C1 a € 336,55 e una Ford Fiesta a € 357,10, entrambe qualificate come "economy-manual"... La compagnia di noleggio non è indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia richiesta riguarda il canada.

nella difficile ricerca di un'auto che si potesse prendere in noleggio a calgary e restituire a port hardy ho individuato la NATIONAL che sembra essere l'unica a permettere questo passaggio.

Le assicurazioni opzionali sono :

 

Loss Damage Waiver Full ($28.99/Day)

Optional Loss Damage Waiver (LDW)LDW IS NOT INSURANCE. THE PURCHASE OF LDW IS OPTIONAL AND NOT REQUIRED IN ORDER TO RENT A VEHCILE. 
Renter may purchase optional LDW from Owner for an additional fee. If Renter purchases LDW, Owner agrees, subject to the actions that invalidate LDW listed below, to contractually waive Renter's responsibility for all or part of the cost of damage to, loss or theft of, Vehicle or any part or accessory and related costs regardless of fault or negligence, depending on the LDW plan chosen. Notwithstanding anything to the contrary and unless prohibited by law, LDW DOES NOT PROVIDE PROTECTION FOR LOST KEYS, KEY FOBS, TRANSPONDERS OR OPTIONAL ACCESSORIES. LDW does not apply to damage occurring in Mexico. In most locations, Owner offers the following two (2) levels of LDW protection: *Loss Damage Waiver- Owner will pay for all loss or damage to the Vehicle. *Loss Damage Waiver 3000- Owner will pay the first $3,000 of loss or damage. Renter will pay for all loss or damage over $3,000. When deciding whether or not to purchase LDW, you may wish to check with your insurance representative or credit card company to determine whether, in the event of damage to, or theft of, Vehicle, you have coverage or protection for such damage or theft and the amount of your deductible or out-of-pocket risk. 

 

Roadside Assistance Protection ($5.99/Day

If selected and paid for at the time of rental, Owner offers Roadside Plus, which provides 24/7 roadside assistance without additional charge. RSP includes replacement of lost keys (including remote entry devices), towing (not related to an accident), flat tire service (if no inflated spare is available, vehicle will be towed), lockout service (if keys are locked inside the Vehicle), jumpstarts, and fuel delivery service for up to 3 gallons (or equivalent liters) of fuel. RSP services are only available in the 50 United States and Canada. RSP IS VOID AND OF NO FORCE OR EFFECT IF AT THE TIME OF INCIDENT RENTER (OR ANY AAD) WERE USING THE VEHICLE IN VIOLATION OF THE TERMS AND CONDITIONS OF THIS AGREEMENT OR ANY OF THE ACTIONS THAT INVALIDATE DAMAGE WAIVER. In such cases, roadside assistance will be available, but standard charges will apply. ROADSIDE PLUS does not apply in Mexico. For roadside assistance call 1-800-803-4444.

 

Credo che l'ultima sia paragonabile alla nota Roadsafe che in genere si consiglia di fare, vero? 

La prima mi pare sia 'atti vandalici' o danni alle parti dell'auto. dico bene? 

non riesco inoltre a capire quanto costerà il guidatore aggiuntivo, perchè dice di contattare la compagnia.

avete idea di tale costo? grazie

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di nuovo qua :)

ho fatto un pò di ricerche e la Dollar ha il miglior prezzo. Io vorrei aggiungere la super cover (per annullare la franchigia che è molto alta in Irlanda), però non capisco, nelle loro clausole, se devo comprare il pacchetto LDW+THEFT+SDW o se posso prendere solo il SDW..chiaramente se devo fare tutte e tre, il prezzo extra è di 345,00, e non ci sarebbe più la convenienza iniziale..mi aiutate a capire meglio? thanks

-riporto il testo pari pari:

 

COVERAGES

Per our Dublin Airport (DUB) location Third party liability in included in the rental rate.

Loss Damage Waiver is optional at EUR14.50 per day. Renter's responsibility in case of damage to the vehicle is reduced to EUR 1600.

Theft Protection is optional at EUR 6.00 per day. Renter's responsibility in case of theft is reduced to EUR1600.

Super Damage Waiver is optional at EUR14.00 per day. Renter's responsibilityis reduced to zero. Must be purchased in conjunction with LDW and Theft. 

Personal Accident Insurance (PAI) is optional at EUR5.50 per day. 

Modificato da valen83
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...