Vai al contenuto

dodachi

UOTR People
  • Numero contenuti

    265
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • GIORNI CON PIU REAZIONI

    5

dodachi last won the day on Novembre 11

dodachi had the most liked content!

Su dodachi

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Piacenza

Visite recenti

626 visite nel profilo

dodachi's Achievements

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

54

Reputazione Forum

  1. Come detto mattina presto e sera quindi quando arriverai e quando ripartirai. Durante il giorno piscina e, se vuoi/riesci, puoi pensare di fare qualche giro per un po' di foto. Un'altro suggerimento è un bel bagno in piscina alla sera, con le stelle!
  2. Non ho capito cosa pensi di fare rispetto alla Death Valley. Io ti consiglio assolutamente di dormire dentro al parco e quindi ti consiglio Furnace Creek. Ne sarai contento!
  3. Che sia per aggiungere una notte a Zion o altrove anch'io suggerirei di fare così
  4. Non vorrei sbagliare ma mi pare che tu debba girare leggermente in discesa, a sinistra, appena prima dell'inizio dello sterrato. Io ero sceso in auto. Comunque, dal parcheggio, dove ci sono gli hogan, si vede
  5. Io sono andato ad Ottobre 2019 e ho fatto il giro da 2 ore con https://toursacred.com/ (prenotando dall'Italia). Mi é piaciuto molto e lo consiglio! La guida (Navajo) é stata molto gentile e disponibile, ci ha fatti fermare per le foto e, nonostante io e mia moglie fossimo principianti assoluti, a fine giro, per tornare, ci ha fatto trottare un buon dieci minuti. Meraviglioso! Una nota: siamo stati sicuramente fortunati perché il giro prevedeva la possibilità che ci fossero anche altre persone (non tante comunque) ma noi siamo stati soli.
  6. Io non mi farei grossi problemi. Salvo in caso di forte maltempo si riesce a farlo tranquillamente, direi con qualsiasi auto. Certo bisogna prestare attenzione ed andare piano (che è meglio così ci si gode il panorama!).
  7. Assolutamente d'accordo con @Vale23 Sicuramente sarà bello anche per te e riuscirai/riusciremo a trovare cose non viste nel tuo precedente giro.
  8. Alla ricerca di una colonnina e poi fermo ad aspettare la ricarica. In un OTR no grazie
  9. Non ci sono stato ma da diari e programmazioni di altri mi pare che sia piaciuta: prova a cercare topic relativi a PNW. In tema Canada, pur non avendo consigli pratici da darti perché la mia esperienza è del 2002, quando avevo 18 anni e in un viaggio organizzato, posso dirti che il ricordo è ottimo (Toronto, Niagara Falls, Ottawa, Montreal, Quebec City) e lo dico con gli occhi di chi "non ama" le città (da tempo ormai le evito completamente nei viaggi in auto e ci atterro e decollo nei viaggi in aereo). Insomma ti consiglio di approfondire. Come già suggerito leggi il live di @pandathegreatche ho seguito con molto piacere.
  10. Anch'io ti consiglio di spezzare i pernotti. Tra l'altro dormendo a Canyon ti puoi godere il posto e i trail in orari con meno confusione e sei comodo se vuoi fare l'alba nella Lamar Valley (per cercar di vedere i lupi) o comunque grosse mandrie di bisonti (che mi par di ricordare ti avessero colpito molto in un precedente viaggio).
  11. Già adesso? Cavolo E io che volevo iniziare a guardare un giro PNW.. Sarà lo stesso?
  12. Temo anch'io che anche nel 2021 le possibilità di viaggi non saranno molto diverse da quelle del 2020. Purtroppo..
  13. Mi era sfuggita questa pianificazione.. Bravo! Io ti darei qualche consiglio tendenzialmente in linea con alessipe. In particolare: - Farei 4 notti a Yellowstone: se 3 le hai fermate a Old Faithful (che va benissimo) ne aggiungerei una quarta a Canyon Village. In fase di pianificazione 4 notti mi sembravano tante ma poi me le sono godute tutte e rifarei assolutamente la scelta. - In uscita da Yellowstone mi fermerei a Cody perché comunque l'Irma hotel è carino così come il rodeo serale ed eventualmente c'è anche il Buffalo Bill Center of the West (che contiene 5 musei). - Nella parte Black Hills/Badlands eviterei sia Medicine Wheel che Little Big Horn (e la Devil's Tower, é solo il mio parere, si può vedere anche solo da fuori), andrei invece al Crazy Horse Memorial - Tra Denver e Moab (Arches e Canyon lands) ti segnalo Black Canyon of the Gunnison NP e Colorado NM che erano state due bellissime sorprese e non portano via tanto tempo. Potresti valutare di fare 1.Denver-Black Canyon of the Gunnison NP-Montrose 2.Montrose-Colorado NM-Moab (Canyon lands) 3.Moab(Arches) 4.Moab-Salt Lake City.
  14. Io mercoledì parto per una settimana in Corsica, sarei voluto andare in Slovenia ma sono previsti solo temporali quindi ho cambiato. E se (ma è difficilissimo) aprissero le frontiere del Sudafrica in Agosto andrò!
×
×
  • Crea Nuovo...