Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

dalle condizioni di contratto sulla cancellazione anticipata riporta:

Cancellazioni: Prenotazioni pagate per intero: Questo tipo di prenotazioni possono essere cancellate online in modo gratuito almeno 48 ore prima dell’inizio del periodo di noleggio. Se la prenotazione verrà cancellata con un preavviso inferiore a 48 ore dall’inizio del periodo di noleggio, verrà applicata una penale pari a 3 giorni di noleggio. Non è previsto un rimborso, ma neppure una sovrattassa, per le prenotazioni di durata inferiore ai 3 giorni.

 

lo prenoterei tramite rentalcars.com....

 

con franchigia 0 non dovrei pagare in casi di danni di qualsiasi entità vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per rentalcars, la utilizzo sempre...

Non pagherai i danni, sempre che:

1) non guidate in stato di ebrezza o sotto droga

2) non state facendo una gara

3) non la state utilizzando in modo improprio...

Purtroppo anche la guida in fuoristrada è considerata uso improprio, per cui, fatelo sempre con il sale in zucca!

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un preventivo con Economycarrentals... ma come posso visualizzare l'ufficio in cui ritirerò il veicolo?

 

Prima di inserire i dati di pagamento si limita a specificarmi un generico "San Francisco East City Office"... è normale???

E nonostante io inserisca i dati della carta, non mi tratterranno nulla vero? 

 

 

Ah dimenticavo: anche a voi risulta che con rentalcars si debba per forza aggiungere la copertura per vetri e gomme perché non è compresa, giusto?

Modificato da Giaguarina
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 l'avevo gia scritto nelle pagine precedenti magari può anche questo essere utile, sempre chattando, per esempio io devo ritirare la macchina a san francisco, e c'erano diverse agenzie indicate nel sito per il ritiro senza nominare gli operatori (tipo downtown, east, north e un altra); gli ho chiesto piu informazioni e mi hanno detto che loro su SF operavano con alcune compagnie. Mi è bastato andare a vedere su SF chi operava, e le zone dove stavano e ho fatto 2+2 e infatti puntavo a quella East perchè molto proabilmente era quella a Bush street e sapevo che al 90% era Alamo, e così è stato.

 

 

 

Giaguarina, se leggevi un po' pù indietro ho scritto questo vista la mia esperienza con economicarrentals, magari ti può essere utile.

 

in ogni caso consiglio sempre di farsi una chattata con gli operatori, sono molto disponibili.

 

Dalla carta a me hanno solo prelevato un anticipo che comunque viene indicato (circa 70€).

 

A me era tutto compreso, anche il pacchetto wheels, glasses and underside

Modificato da Tommaso85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi ed orientati su un mid-size suv ho trovato questo per 21 gg dal 8 al 29 agosto con auto europe con AVIS

Ford Edge o similare

Categoria SUV

Ford Edge

Include guidatore aggiuntivo

Senza franchigia

In aeroporto

Informazioni sul prodotto

Pieno - Pieno

AUTOACx4x5x2x3

4 / 5

€675.00

Senza franchigia

Prenota

Include pacchetto senza franchigia:

IVA

RC Auto

Assicurazione incendio

Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) - senza franchigia

Limitazione di responsabilità in caso di furto (TP) - senza franchigia

Chilometraggio illimitato

Senza franchigia tasse incluse

Cosa ne pensate? Con la road sale in aggiunta sarei ok?

Grazie

Modificato da Clotilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a spulciare i prezzi per il noleggio auto nelle date 31/05/15 - 17/06/15 SFO -> LAX, e sono arrivato a questi due preventivi:

 

291m4o4.jpg

 
143mkcp.jpg
 
Da quanto ho letto nelle esperienze precedenti, non ci sono stati problemi particolari ne con rentalcars(RC), ne con economicarrentals(ECR), quindi vado a valutare le differenze tra i 2 preventivi:
 
1) Con RC si conosce la compagnia con la quale si noleggia (in questo caso Budget)
2) Sembra che ECR Includa l'assicurazione cristalli/pneumatici/sottoscocca (che non sarebbe affatto una brutta cosa)
3) Sembra che RC abbia la franchigia mentre ECR no
 
In entrambi i casi, eccezion fatta per la RoadSafe, che ho intenzione di fare, non dovrebbero esserci costi aggiuntivi al ritiro...
dalla vostra esperienza il prezzo per quella zona/periodo com'è?
Modificato da kiske
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato adesso e i prezzi su drive-usa.de sono superiori... Probabilmente sui prezzi incide anche il cambio euro-dollaro, e visto l'andazzo forse è meglio bloccare subito la prenotazione, visto che la fanno in euro...:)

 

Prima di pagare, do comunque un occhiata alle recensioni di Economycarrentals sul web...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vada per ECR! Mi rimane una domanda... Io arriverò a SF il 29, ma la macchina la ritirerò solo il 31, ci sono problemi per il ritiro arrivando dall' "esterno" dell'aeroporto? Scusate la domanda banale, non ho mai noleggiato un auto... :)

 

PS: ovviamente il ritiro lo pronoto all'aeroporto per avere più scelta...

Modificato da kiske
Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda quella del bagaglio..... 2 valigie grandi ed un trolley da cabina è il nostro intento....

il frigo pensavamo di tenerlo tra i 2 bambini......

mi sono documentata ampiamente ed ho anche chiesto a chi ha preso questa categoria in una famiglia di 4 persone è andato bene...

la differenza è notevole tra le 2 categorie ed un full size è cmq un bel macchinone anche se negli states è tutto + grande e quindi anche i parcheggi vero..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato su Economycarrentals.com, e nel giro di 2 minuti è arrivato l'e-voucher, con provider Alamo... Quindi da quanto ho capito mi è andata bene... L'unica pecca, è che il saldo andrà fatto in dollari al ritiro, e viste le prospettive di cambio preferivo pagare tutto subito, ma vabbè...

 

Passo importante verso gli USA nr.2 (dopo il volo) effettuato...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...