Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Oggi mi ha chiamato una gentile impiegata di Rentalcars, alla quale ho detto che avevo già prenotato con economicrentalcars, e mi ha quindi fatto una controproposta, che è 25€ inferiore a quella di ECR, e ha incluse anche le garanzie per ruote e sottoscocca. Di fatto l'unica differenza è che Rentalcars è con Budget, mentre ECR è con Alamo.

Da quanto ho capito Alamo offre un parco auto migliore, quindi voi che fareste, visto che ovviamente non sono i 25€ che cambiano il budget della vacanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho una domanda.

Ho fatto una prenotazione sul sito di Alamo.com dal 2 al 28 luglio. Ora stiamo pensando di partire prima quindi lasciare la macchina il 27 luglio.

Inizialmente stavo pensando di cancellare la prenotazione e rifarla. Ma non ci sono più mid size suv disponibili e non vorrei perdere il mio. Secondo voi come posso fare? Mando una mail? Non mando niente è semplicemente la riporto il giorno prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi le condizioni di Alamo dovresti trovare qualche clausola che ti avvisa del fatto che in caso di riconsegna anticipata potrebbe essere fatto un ulteriore addebito: in realtà io credo che sia stata prevista solo per dissuadere i clienti dal chiedere un rimborso per il tempo non goduto, perché io l'ho riconsegnata in anticipo di un giorno un paio di volte (per la precisione la sera anziché la mattina successiva) e non ho avuto alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

viene pare sui 50 euro

costa circa 80€ e bisogna richiedere quella specifica per gli USA, che non è la standard.

 

ho chiamato rentalcars per farmi fare un preventivo e tra i requisiti chiedono la patente nuova

questa mi è nuova... a parte che rentalcars non ti noleggia niente e al massimo te la deve chiedere la Alamo, se quella patente è valida, perchè non dovrebbero accettarla?

 

io la devo rifare perchè la mia è ormai illegibile... vabbè, ci vado lunedì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sto provando a verificare i prezzi per un noleggio da Los Angeles a San Francisco su ECR... ma è normale che i prezzi siano tutti stellari tranne se metto San Francisco - Downtown, qualcuno sa spiegarmi la differenza e se va bene oppure no?
Inoltre per un viaggio nella costa ovest+parchi cosa mi consigliate come tipo di vettura? Una compact può andare o meglio il SUV? Siamo in 2 con circa due valigie grosse e due bagagli a mano.

Modificato da elodia
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Rentalcars e la storia della patente vecchia non avendo letto nessuna esperienza simile per ora faccio finta di niente... 

in ogni caso piuttosto che spendere 80 euro conviene fare direttamente quella nuova italiana....

ieri ho poi chiamato anche la AVIS call center, e mi hanno fatto un ottimo preventivo che però poi non mi hanno mandato per email... dopo li richiamo e lo pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo un'informazione: quando Rentalcars vi fa la controproposta per telefono migliore, nel caso voi confermiate date i vs dati della carta di credito per telefono o sussegue una conferma scritta?

perchè mi è capitato che l'offerta fosse solo telefonica e quindi avrei dovuto dare i dati della carta di credito per telefono, al chè ho desistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la proposta fatta telefonicamente da AVIS e poi inviata per email:

 

Conferma di Prenotazione ...

Gentile CLOTILDE

Grazie per aver scelto Avis per il Suo noleggio e per aver richiesto un voucher prepagato. I costi preventivati per il noleggio sono stati addebitati sulla Sua carta di credito.La tariffa del Suo noleggio è garantita in base alle informazioni indicate di seguito, ma La preghiamo di tenere presente che eventuali spese, maggiorazioni e tasse locali comprese nel preventivo sono soggette a modifiche.In caso di incidente o furto del veicolo, Le verrà addebitata una somma in denaro (aggiuntiva). Tuttavia, per Sua tranquillità, Avis Le offre l'opzione di sottoscrivere sul luogo assicurazioni addizionali al momento del ritiro della Sua auto che La esenteranno dal pagamento di tale importo aggiuntivo o lo ridurranno.Nella maggior parte dei paesi, l’auto Le verrà consegnata con il serbatoio pieno. Se restituirà l’auto con il serbatoio pieno, eviterà eventuali spese per il rifornimento, ma La preghiamo comunque di verificare al momento del r itiro dell'auto.

Ricorda di portare una copia di questa e-mail con te quando ritiri il tuo veicolo insieme ad una carta di credito (oppure due, se specificato) e alla patente di guida.

 

Desideri aggiungere un Navigatore Satellitare al tuo noleggio? Chiama ora l' 199 100 133. 

L'importo indicato in questa e-mail sarà addebitato alla carta di credito da te specificata.

 

DETTAGLI DEL TUO NOLEGGIO - XXXX-XXXX-IT-3 pagato

CLOTILDE...  RITIRO RICONSEGNA Data: sabato 8 agosto ore 10:00 sabato 29 agosto ore 10:00 Durata: 21 Giorni Località: Aeroporto di Los Angeles 
9217 Airport Boulevard 
Los Angeles International Apo 
'
Los Angeles 90045 United States 
310-342-9200 Aeroporto di Los Angeles 
9217 Airport Boulevard 
Los Angeles International Apo 
'
Los Angeles 90045 United States 
310-342-9200 Orari di Apertura: 00:00 - 24:00 00:00 - 24:00 Categoria auto: Grandi : 4x4 Per esempio Chevrolet Equinox o similare. Questo modello non è garantito. Tipo di trasmissione : Automatica DETTAGLI DEL PAGAMENTO Prezzo del noleggio: 607,50 EUR Incluso nel tuo noleggio: Riduzione Responsabilità per Danni e per Furto, R.C. auto aggiuntiva fino a $1m, Supplementi obbligatori inclusi, chilometraggio illimitato Importo franchigia: Franchigia per danno al veicolo : 0,00 USD
Franchigia per furto del veicolo : 0,00 USD Accessori opzionali inclusi nel prezzo:   Accessori opzionali richiesti (non inclusi nel prezzo):   Prezzo Totale: 0,00 EUR Dettagli di pagamento:

 

Per uso interno Avis: Voucher no: $PPVoucherNumber Rate Code: YK Rate Price: 607,50 Rate Currency: EUR Accessori opzionali inclusi nel prezzo: Extras Price: 0.00 Extras Currency: AWD: Z328300 APC or IATA no: $APCIATANumber Avis Account no:

 

Questo voucher con valore nominale è stato emesso da Avis Finance Company Ltd (l’”Emittente”) per l’importo da Lei corrisposto indicato sul presente voucher.Questo voucher può essere utilizzato per servizi di noleggio auto nelle date specificate presso il punto di noleggio Avis indicato sul voucher stesso o per altri servizi di noleggio da concordare.Su presentazione di questo voucher al punto concordato, l’Emittente rimborserà il membro dell’Avis Rent A Car System che fornisce servizi di noleggio auto in quella sede (il “Fornitore Locale”) per i Suoi obblighi derivanti dal Suo contratto di noleggio. L’Emittente rimborserà il Fornitore Locale fino all’importo indicato su questo voucher.Questo voucher include il noleggio del veicolo selezionato per le date da Lei prenotate, insieme con le voci specificatamente incluse nel prezzo di questo voucher. Tutti gli altri equipaggiamenti e servizi comportan o costi aggiuntivi da corrispondere direttamente al Fornitore Locale.Qualora Lei annullasse il noleggio o non ritirasse il veicolo entro 24 ore dalla data della prenotazione e dall'ora in essa indicata, Le verrà addebitato un importo a titolo di indennizzo.Per ottenere un rimborso dell’importo da Lei pagato per questo voucher (ove possibile), dovrà richiedere per iscritto all'Avis Customer Services Centre l’importo da rimborsare. Per prendere visione di tutti i termini e le condizioni della prenotazione e per tutti i dettagli sulle modalità con cui richiedere il Suo rimborso, visiti il sito {0}Lei potrà apportare limitate modifiche alla Sua prenotazione, ma esse potrebbero comportare spese aggiuntive.

Hai necessità di cambiare o cancellare la tua prenotazione?
Per cambiare o cancellare questa prenotazione, visita il nostro sito www.avisautonoleggio.it oppure telefonaci al numero 199 100 133 ed il nostro staff sarà lieto di assisterti. 

Per cambiare o cancellare questa prenotazione, visita il nostro sito www.avisautonoleggio.it oppure chiama il numero 199 100 133 ed il nostro staff sarà lieto di assisterti 

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Nota Equipaggiamenti Invernali: 
Avis  ricorda che nella maggior parte delle Province italiane vige l’obbligo, nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile, di montare gomme invernali o di avere a bordo un set di catene antineve, specifiche per la tipologia di veicolo noleggiato. 

La invitiamo a verificare in anticipo se il suo itinerario di viaggio rientra in uno o più tratti di strada in cui sia in vigore il suddetto obbligo, consultando i siti internet www.poliziadistato.it e www.mit.gov.it. 

Patente di Guida e Conducenti Addizionali:
Al momento del ritiro dell’auto, deve essere presentata una patente di guida in originale ed in corso di validità, con scadenza posteriore al previsto rientro. La patente deve essere emessa da almeno due anni (emessa da un anno se il Cliente ha minimo 25 anni d’età). E’ necessaria la patente internazionale se sul documento i caratteri non sono in Alfabeto Romano. 

In Italia il veicolo può essere condotto da persona diversa dall’intestatario della Lettera di Noleggio previo pagamento di un supplemento. Ogni conducente addizionale deve essere presente al momento del ritiro della vettura ed avere con sé la patente di guida come sopra riportato.

Carte di Credito:
Le carte di credito accettate per il pagamento del tuo noleggio sono: American Express, Mastercard, Diners, Visa. Il Pagamento Online può essere effettuato con carte di debito. Al momento del ritiro dell’auto deve essere presentata una carta di credito tradizionale (numeri stampigliati a rilievo). A seconda della vettura prenotata (Auto “Grandi” :Executive-Lusso) ti potranno essere richieste fino a due carte di credito. Laddove le Carte di Credito richieste siano 2, queste devono essere di 2 circuiti differenti (es: AMEX o Diners + Visa). 

Inclusioni ed Esclusioni:
Il costo riportato in prenotazione non comprende ulteriori servizi accessori acquistabili direttamente all’Ufficio di noleggio. Tutto quanto non rientra alla voce “Incluso nel tuo noleggio” è da considerarsi escluso ed acquistabile separatamente. 

COPERTURE
Responsabilità Civile : i veicoli Avis sono assicurati per la responsabilità civile verso terzi (RC), animali e cose. Si definiscono "terzi" anche le persone trasportate nell'auto Avis. 
Riduzione della responsabilità economica sul danno al veicolo 
Riduzione della responsabilità economica sul furto del veicolo 
Servizi Addizionali: 
Super Cover per una maggiore tranquillità: Per essere più sereni durante il noleggio, molti clienti scelgono di sottoscrivere prodotti supplementari. La Super Cover di Avis ti offre tutto ciò che già ti dà il prodotto incluso nella tua prenotazione, azzerando* in più la tua responsabilità economica in caso di danno o furto. Elimina il rischio di risponderne finanziariamente, di anticiparne il costo ed attendere il successivo rimborso assicurativo o di dover contattare la propria compagnia di assicurazioni per chiedere un risarcimento. La Super Cover è un prodotto supplementare che si aggiunge al prezzo del noleggio con l'obiettivo di eliminare ogni preoccupazione di costi aggiuntivi, qualora si verificasse un problema durante la guida. La Super Cover è disponibile in Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Lussemburgo, Spagna e Svizzera.* Spese Amministrative (35 € Iva inclusa in Francia; 50 € Iva inclus a in Belgio, Olanda, Italia, Lussemburgo, Spagna) 

Opzione Carburante:
E’ possibile acquistare direttamente all’ufficio di noleggio il pieno di benzina. Ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. Per maggiori informazioni, chiedi direttamente al ritiro della vettura.

CONTATTI
Visita il sito www.avisautonoleggio.it o chiama il numero 199 100 133.

Ti auguriamo un viaggio piacevole e sicuro a bordo delle nostre vetture!

 
car_icon2.gif www.avisautonoleggio.it
Avis Autonoleggio SpA - Partita IVA 00886991009 MailRed2.gifMailRed1.gif
 

 

Cosa ne dite?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ops grazie lo avevo fatto solo in parte anche io...

più che altro io non ho dato nessuna carta di credito e l'operatore mi ha solo detto di fare loro la gentilezza di avvertire anche il giorno prima nel caso non volessi + l'auto così la possono dare ad altre persone..

non ti sembra tutto troppo facile...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avis non ti richiede la carta di credito nemmeno se prenoti dal sito... però a questo punto quello che mi sembra strano è questo passo:

Grazie per aver scelto Avis per il Suo noleggio e per aver richiesto un voucher prepagato. I costi preventivati per il noleggio sono stati addebitati sulla Sua carta di credito

 

è prepagato oppure no?

Se vai sul sito avis, trovi la tua prenotazione?

 

(PS: edito anche il numero del tuo voucher) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...