Vai al contenuto

Realina

Supporter
  • Numero contenuti

    4161
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di Realina

  1. Realina

    prima volta nel west

    E anche noleggiare un auto in USA .....ha il suo fascino quando sono andata io la prima volta ( 1987) c'era il cambio automatico e ....udite udite....l'aria condizionata....impensabile allora in Italia!
  2. Horseshoe bend ,a Page , l' hai visto? Mesa Verde a me è piaciuta molto, Four Corners ? valley of Gods, Gooseneck state park, Muley point?
  3. Un giorno per Arches ..ci vuole tutto. A Canyonland puoi aggiungere anche Dead Horse state park...poi dipende dalle passeggiate che vuoi fare....ma direi che un giorno ci sta.
  4. Be'....allora il discorso cambia. Dipende tutto da cosa hai visto la prima volta. Tuttavia, in base alla mia esperienza, ti posso dire che ....ripetendo lo stesso viaggio a distanza di qualche anno, sono riuscita a trovare cose belle e interessanti da vedere che avevo tralasciato la prima volta.....aiutata molto dalle esperienze descritte nei diari degli utenti. In quindici giorni , partendo da Denver, ho visitato oltre alla zona intorno a Rapid city anche le Badlands, ho dedicato due giorni in più a Yellowstone, poi ho fatto un volo interno low cost da Bozeman ( aereoporto a nord dì Yellowstone) a Las Vegas visitandola per bene , come anche i dintorni per es. la Valley of Fire con la sua Wave, oltre alla Hoover dam. Il concetto è ...meglio poco ma fatto bene....si può sempre ritornare!
  5. Troppe cose da vedere in poco tempo....e molte le salti. Las Vegas non la vedi per niente. Troppe ore di auto. hai letto qualche diario delle zone che vuoi visitare?
  6. Mi sembra che il consiglio di Vale sia il migliore.
  7. Vedrai che una soluzione si troverà....tanti auguri a Georgia!
  8. Io li chiedo alla reception dell'hotel e poi consegno anche le cartoline da imbucare
  9. Realina

    Da Houston a Miami

    Per aprile del 2018 riuscirai sicuramente ad organizzarti bene. Intanto dovresti presentarti nell'apposita sezione ....poi potresti leggere qualche diario degli utenti relativi alla costa orientale . troverai ottimi spunti e ti chiarirai le idee su cosa ti interessa vedere. Sai già quanti giorni avrai a disposizione? Intanto sono felice di darti per prima il mio caloroso benvenuto!
  10. E' sempre consigliabile non far vedere il contenuto del bagagliaio. Dovrebbe esserci in dotazione la tendina orizzontale . Oppure utilizzare una copertina, magari quella dell'aereo(!), per coprire tutto.
  11. Mi sembra che possa andare. Hai già letto i diari degli utenti circa queste zone? Ce ne sono tantissimi e ,oltre a rispondere alle tue domande, trovi molte altre indicazioni. vi siete già presentati nell'apposita sezione all'inizio del board?
  12. In centro città , siamo solo passati con l'auto....per cui non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda la sicurezza....sorry
  13. Io sono passata a Rapid city. Ho visitato la replica di una chiesetta vikinga tutta in legno. @luisa53 mi sembra che abbia visto in un parco un pezzetto del muro di Berlino. In centro ci sono le statue dei presidenti americani agli incroci delle vie. La chiesetta si chiama Chapel in the Hills e ne ho fatto anche la recensione. Si trova però nella periferia della città,vicino ai boschi, per cui non ti so dire come sia la città in centro. Da quello che ho visto e' una tipica cittadina americana molto allargata negli spazi.
  14. Realina

    Sturgis per un amico

    Anche io sono incappata nel raduno di Sturgis del 2015..... Ma i ryders mi sono sembrati sempre educati e ordinati, mai indisciplinati nonostante il loro look. In ogni paese erano stati predisposti parcheggi per le moto.
  15. Realina

    Sturgis per un amico

    Proprio ai primi di agosto del 2015, sono partita in auto da Denver circa alle 11 del mattino. E' stata una bella tirata, ma siamo arrivati a Keystone ( Mount Rushmore)che ci si vedeva ancora.... ti consiglierei di non fermarti a Hot Springs, ma di continuare il più possibile verso Sturgis in modo da guadagnare un giorno. Il tour che include Black Hills , Yellowstone con ritorno su Denver e' molto bello ,ma bisogna essere coscienti che ci sono delle tappe molto lunghe
  16. Dal 5 al 12 agosto si svolgerà a Sturgis il raduno Harley Davidson.
  17. Credo sia sempre emozionante trovarsi vicini agli scimpanzé! certo che quando aprono la bocca .....fanno un po' paura!
  18. Per nulla al mondo mi sarei persa la seconda passeggiata con le leonesse bianche! Beato te
  19. Realina

    Giugno 2017

    Ho visto che hai aperto diversi topic riguardanti tutti lo stesso viaggio......non ti converrebbe averne uno solo ....così avresti tutte le risposte insieme....
  20. Realina

    Giugno 2017

    A me il Sequoia e' piaciuto tantissimo . Spesso si avvistano gli orsi. Se hai i giorni per andarci si può fare . Generalmente da Death Valley risulta più comodo passare per Tioga pass e attraversare la sierra Nevada attraversando Yosemite, anche qui si possono vedere le sequoie. Da qui e' poi facile raggiungere San Francisco. Non lo hai scritto...ma ti fermi vero a Page per vedere Antelope ( Lower e/o Upper)? Confido anche che tu abbia letto i diari degli utenti...riguardo queste zone ce ne sono tanti e ti possono essere molto utili.
×
×
  • Crea Nuovo...