Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Contatta l'albergo prima per chiedere conferma: io l'ho già fatto un paio di volte (comprando GPS, SD, occhiali da sole, ecc.  : Chessygrin : ) senza nessun problema!

Proveró a mandare una mail, sperando di riuscire a farmi capire :-)

Non conosco la velocità delle consegne negli Usa, secondo te 15 giorni prima dell'arrrivo sarà sufficiente effettuare l'ordine on line?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la velocità delle consegne negli Usa, secondo te 15 giorni prima dell'arrrivo sarà sufficiente effettuare l'ordine on line?

Io ho ordinato sempre su Amazon - che ha i tempi di consegna chiari - in entrambi i casi una decina di giorni prima di arrivare, proprio per evitare disguidi o mancate consegne.

In ogni caso, siamo andati davvero OT: io chiuderei qui, altrimenti credo che convenga aprire un nuovo topic... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

HELP!!!

Grosso dubbio, ho tre preventivi tra cui sono indecisa:

Enoleggio/RENTALCAR : 246,08 ( suv ford escape 10gg) drop off gratis + guidatore aggiuntivo gratis con ZERO FRANCHIGIA CDW e TP+SLI+UMP

ECONOMYCAR RENTAL : 240,48 (suv jeep liberty 10gg) drop off gratis + guidatore aggiuntivo gratis con Full Insurance -ZERO Deductible-

ZERO Deductible (protects you against damages to your rental car) Third party liability protection (Liability Insurance for damages or injuries to any 3rd party outside the rental car) Theft insurance (protects you against theft of the rental car)

Wheels, Glass & Underside (protects you against damages to the wheels, glass and underside of the car)

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Excess: 0 USD for damages & theft

AUTOEUROPE (ALAMO) : 246,67€ ( suv toyota rav 4 10gg) drop off gratiss + guidatore aggiuntivo gratis con ZERO FRANCHIGIA CDW+TP +IVA+RC Auto+Assicurazione incendio + ZERO FRANCHIGIA VETRI E RUOTE.

Nel dubbio ho chiamato RENTALCARS, allora stamattina trovato un tipo confusionario che mi dice che VETRI E RUOTE non sono MAI compresi e che hanno un costo a parte ( circa 100€ in più) ora ho richiamato e il tizio mi ha detto che sono compresi nelle assicurazioni e che è completa!!

da quello che ho letto vetri e ruote meglio che ci siano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io veramente non ci capisco più un h con tutte queste assicurazioni auto, potreste darmi le delucidazioni che neppure un'operatrice al telefono ha voluto darmi? Ho fatto un preventivo con avis per una classe media ed è risultato pari a 232 euro per 10 giorni in california. le condizioni sono: Prezzo chiaro e trasparente. Include: Tutte le spese obbligatorie, Riduzione Responsabilità per Danni e per Furto, R.C. auto aggiuntiva fino a $1m, Tasse, Chilometraggio illimitato. Non capisco quindi se è prevista o no una franchigia e cosa significhi RIDUZIONE responsabilità.

chiamo il call center e chiedo di effettuare lo stesso preventivo e loro per la stessa somma mi offrono la stessa macchina parlandomi di zero franchigia. Chiedo se quindi il preventivo è uguale, nelle condizioni, a quello fatto su internet e loro mi rispondono che non sanno cosa mi appare su internet quindi non possono rispondere alla mia domanda. Io sono, quindi,sempre più confusa! Cosa significa RIDUZIONE responsabilità? che se mi rubano la macchina devo cmq pagare qualcosa! aiutatemi vi prego non so più a chi chiedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara,

io ho avuto gli stessi dubbi tuoi e telefonando al call center non si sono chiariti per niente!!! Io ho sentito più broker e posso dirti quello che hanno detto a me (poi se vero o no il dubbio c'è ancora), il noleggio per gli stati uniti ha questo tipo di assicurazione di base la CDW e TP ( per furto) con qualsiasi noleggio, poi una serie di assicurazioni o sono previste in alcuni "pacchetti" oppure te le propone il noleggiatore ( tipo avis, hertz, dollar ecc...)direttamente in loco!! In molti mi hanno garantito ( parlo di broker) che le assicurazioni sono tutte a ZERO franchigia e che in california fino a 3 guidatori ( con + di 25 anni) sono gratis! Questa in teoria la base!! Io avevo letto i post dei forum dove i vetri e ruote se hai franchigia zero sono inclusi nella CDW, altri invece indicano che non sono compresi! Conclusione prenoto richiamo e mi dicono "non dovrebbero essere inclusi ma potrebbe essere"????? Io quelle che ho trovato + complete a livello di descrizione sono la rentalcars/enoleggio e la Economycarrental, sulla economy ho cercato info ma praticamente non ho trovato nessuno che avesse avuto esperienza diretta :-( . speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla Sara, poi ho trovato questo sulla Roadsafe ( con Dollar) da far in loco a circa 5/6$ al gg:

RoadSafe offers these roadside emergency benefits:

Accident Towing

If you get into an accident, we will pay to tow your vehicle to the nearest rental facility -- no matter how far that is. Just call our Roadside Assistance toll-free number. We will give you an accurate estimate of how long it will take. In many cases, this will include a replacement car towed to your destination.

Lock-Out Service

You lock the door and close it, only to realize the keys are still in the car. It's a terrible feeling, but it doesn't have to be a disaster. Call our 24/7 Roadside Assistance toll-free number. Whether the key is lost, broken, or locked inside, we'll dispatch an expert immediately to help you gain entry and get back on your way.

Flat Tire Service

Whether you have a blowout or hit a curb, realizing you have a flat tire can be a high-stress situation. Our roadside assistance staff will send someone quickly to install your spare tire.

Fuel Service

Out of gas? You're not out of luck with our roadside assistance. Don't hesitate to call and we'll deliver two gallons of fuel wherever you are, night or day. We'll get you to the nearest gas station so that you can fill up and be back on the road in no time.

Battery Service

If your car won't start, dial our toll-free number. We'll send someone over to get your vehicle started quickly.

Next time you rent a car, select the RoadSafe option. Dollar will be there to rescue you 24 hours a day, seven days a week.

PRATICAMENTE ASSISTENZA STRADALE 24h 7su 7 in caso di perdita di chiavi - traino con carroattrezzi - in caso di restare senza carburante - scoppio di pneumatico (FLAT TIRE SERVICE) - e batteria scarica.

Niente specificato in caso di cristalli/vetri!

Stamattina ho richiamato RENTALCARS e mi riconfermano che in CALIFORNIA le assicurazioni ( CDW e TP) con qualsiasi compagnia di noleggio sono ZERO franchigia , sembra quasi obbligatorio! e mi ha CONFERMATO compresi CRISTALLI E RUOTE!! quindi in loco se voglio posso decidere di aggiungere la Roadsafe e dovrei essere ok così! la Rentalcars mi da oltre la CDW +TP+SLI+UMP e Responsabilità civile!

Se non l'hai fatto, prova a farti vari preventivi anche con questi broker!! Il minimo di assicurazione ,come mi hanno detto, è uguale per tutti in usa ( california).

Spero di esserti stata utile!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno potrebbe interessare ho trovato questo COSTI per ASSICURAZIONI aggiuntive:

Types of Car Rental Insurances(may differ from supplier to supplier)

CDW (collision damage waiver) and LDW (loss damage waiver).

This relieves you of financial responsibility for a rental vehicle damaged by an accident, vandalism or theft. It usually costs between $9 and $20 per day. Note: Although the sale of CDW was formerly prohibited in New York state, recent legislative changes now allow it.

SLI (supplemental liability insurance).

This provides excess liability coverage up to $1 million. It usually costs between $7 and $9 per day.

PAI (personal accident insurance).

This covers you and all passengers in your vehicle for any medical expenses. It's not necessary for most renters already covered by personal health policies or travel policies. It usually costs between $3 and $5 per day.

PEC (personal effects coverage). 

This provides coverage for theft of or damage to personal items inside the rental car. Again, it replicates coverage already provided to many renters through their own insurance policies. It usually costs between $2 and $5 per day.

Car rental companies often make these options even more confusing by combining two or more into insurance packages. You could evaluate each product separately.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo prenotare un mid-suv dal 7 al 26 agosto quindi 19gg con ritiro a denver. Nonostante non sia così presto non riesco a trovare occasioni sotto i 590 euro che secondo me é tanto. Leggendo qui nel forum ho letto che la cifra giusta e sotto i 550. Secondo voi quando potrei trovare una tariffa simile?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...Cosa significa RIDUZIONE responsabilità? che se mi rubano la macchina devo cmq pagare qualcosa! aiutatemi vi prego non so più a chi chiedere!

se non c'è scritto ZERO franchigia, si, in caso di furto o di danni all'auto, devi pagare una quota, stabilita nel contratto.

Però Avis di solito è cara

poi ho trovato questo sulla Roadsafe

ma non te l'avevo già scritto da qualche parte?

la roadsafe ti permette di avere l'assistenza stradale e il recupero del mezzo compreso nel prezzo, con l'auto sostitutiva... io l'ho fatta...

Se non mi sbaglio, l'ha usata Fraxnico nel suo viaggio dello scorso anno, dai un'occhiata alla sua esperienza.

se a qualcuno potrebbe interessare ho trovato questo  COSTI per ASSICURAZIONI aggiuntive:

L'ho scritto anche qualche messaggio fa...

Se le condizioni sono scritte su un contratto, quelle vanno rispettate dalla compagnia di noleggio, altrimenti voi potreste rivalervi direttamente con chi ha emesso questo contratto, sia esso il broker o direttamente la compagnia di noleggio.

A questo punto, se economycarrentals ti fa il prezzo migliore, ti include la garanzia cristalli, ti fa 0 franchigia... perché non leggere attentamente quello che propone e prenotare???

Con Rentalcar lo scorso anno ho avuto modo di testare la condizione di 0 franchigia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Secondo voi ci si entra in una categoria alamo premiamo (chrysler 300c o similare) in 4 adulti con 4 bagagli da stiva e 4 bagagli a mano? Non prevedendo off road.

O ė più sicuro cercare categorie full Size suv o minivan

Grazie

[ Post made via iPad ] iPad.png

corrado, la categoria e' FULLSIZE ( l'ho prenotata pure io) ma noi siamo in 2, in 4 con tutti quei bagagli...se ci entri viaggi scomodo, prendevi un FULLSIZE SUV e non pensateci piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

x Panda,

cercavo di raggruppare tutte le informazioni ricevute per darle a Sara ( non so pratica nel rispondere direttamente ad una persona) Poi sicuro che la maggior parte delle info me l'hai data te ( siccome avevi risposto nel mio topic e non qui ho semplicemente riportato)Poi navigando in questo mare di sigle assicurative sono sincera avevo tremila schede aperte e navigando avevo questa pagina con i costi, ho pensato di riportarla nel caso potesse essere utile a qualcuno per avere un'idea dei costi aggiuntivi.

Per quanto riguarda me, alla fine ho prenotato con rental cars, ora tu che hai testato la loro franchigia a ZERO, com'è?? ti sei trovato bene?

La differenza era minima ( -6€ su 10gg) con Economycarrental ho preferito rental solo perchè più "usato" e ufficio di noleggio più vicino al mio hotel!

Grazie ancora della disponibilità e pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora tu che hai testato la loro franchigia a ZERO, com'è?? ti sei trovato bene?

si, perchè a pochi giorni dal ritorno mi chiamò la Dollar di Los Angeles (con tanto di servizio di traduzione), perchè avevano trovato un graffio sul parafango non segnalato sul contratto.

Io gli risposi che il graffio già c'era e avevo le foto al momento del ritiro (ti consiglio di scattare foto a tutta la macchina e di segnalare qualsiasi danno che non sia già inserito sul foglietto di stato dell'auto), ma l'impiegato della Dollar ha detto che non era interessato al danno, visto che avevo 0 franchigia, ma solo se nell'eventuale incidente fosse coinvolto qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...