Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

ho contattato la Sixt e mi rispondono rimandandomi la tabella delle territorial restrictions. E va beh che ieri era Pasqua e magari al customer care c'era l'ultima arrivata... ma tant'é.

Nel frattempo ho visto che anche come prezzo dei voli mi conviene di più un andata su Seattle e ritorno da Salt Lake City piuttosto che A/R Seattle. Quindi ho guardato per i noleggi one-way.

L'unica proposta degna di nota è quella dal sito Alamo: standard SUV a 1.341€ o full size SUV a 1.720€. Le altre compagnie, o non permettono drop-off tra queste due città, oppure hanno prezzi molto più alti.

Da notare che i broker (enoleggio ma non solo) NON riportano offerte interessanti, neppure quella ALAMO, why ?

ciao,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

noleggiare una macchina ad oggi, per fine settembre, sembra un'impresa!

Premetto che ero interessato ad un mid-suv, da ritirare a Bozeman il 22/9 e riconsegnare a denvere il 2/10 sempre alle 13 (1 PM).

1-Primo tentativo con ENOLEGGIO, danno disponibilita',faccio prenotazione, e loro mi dicono che devono attendere la conferma da parte del noleggiatore ,nel frattempo almeno non mi prendono nemmeno i soldi dalla carta.Dopo un paio di giorni mi chiama un operatore da un call center, in UK credo,e mi dice che la categoria scelta nn e' disponibile ma possono offrirmi un'altra cosa ed io rifiuto.

2-Secondo tentativo con AUTOEUROPE, danno disponibilita',faccio prenotazione, e loro NON mi dicono che devono attendere la conferma da parte del noleggiatore ,ma pero' si affrettano a prendere i soldi dalla carta.

Io incuriosito li chiamo pure chiedendo il perché della differenza con l'altro borker, e l'operatrice mi dice che si ,anche loro devono aspettare la conferma(i soldi pero' l'han presi subito :mad: )ma di non preoccuparmi perché e' impossibile che con 5 mesi di anticipo non si riesca a trovare un mid-suv in USA.

Dopo un paio di giorni,mi arriva il secondo voucher,stavolta completo di conferma ALAMO,dove magicamente la categoria si e' trasformata da Toyota Rav 4x4 o similare a Ford Fusion (americana).

La cosa mi ha fatto incazzare a bestia :mad::evil:: Andry : ,perché nemmeno si son degnati di chiamarmi,come invece ha fatto il primo broker!

Li ho chiamati io l'indomani, dicendoli che sono stati molto scorretti perché se io non mi fossi riletto il secondo voucher,che all'apparenza sembrava essere uguale al primo,sarei arrivato la',e mi sarei ritrovato a discutere perché la macchina non corrispondeva a quella da me scelta,e la cosa assurda e' che sarei stato pur e nel torto!!!

Ora vedo un po' se annullare anche questa prenotazione,e cercare qualcos'altro...potete consigliarmi altri siti da voi gia' utilizzati in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un preventivo con diversi brokers e quello migliore mi sembra nel totale drive-usa.

Il fornitore è Alamo, mi dite che ve ne sembra ?

il prezzo è un po' altino per 25 giorni no ?

sgtrv4.png

Sembrerebbe esserci il necessario, al massimo dovrò aggiungere la road-safe e chiaramente il dropOff!

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

scusate se mi intrometto nella conversazione, ma ho un dubbio e spero che voi riusciate a darmi una spiegazione!

Premetto che ho letto le FAQ e ho provato a fare una mini ricerca ma non ho trovato risposta, probabilmente se avessi cercato più a fondo qualcosa avrei trovato, ma questo thread ha oltre 300 pagine e a una prima spulciata non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente..

Il fatto è questo: in passato mi sono trovato bene con Alamo negli USA e a suo tempo avevo prenotato direttamente dal sito della compagnia. A maggio devo fare un road trip in California (con partenza S.Francisco) e ho pensato di noleggiare nuovamente l'auto da Alamo, ma leggendo questo forum ho scoperto enoleggioauto (e compagni). Per curiosità ho fatto un preventivo su quest'ultimo e il risultato è che il prezzo di Alamo per un Intermediate SUV per il mio periodo è 401€, mentre dal sito di enoleggio sarebbero, sempre con Alamo, 342€. Com'è possibile ciò? A una prima occhiata le condizioni di noleggio sembrano uguali (coperture varie, tasse, ecc), ma forse c'è qualcosa che mi sfugge? Altra cosa strana è che dal sito di Alamo se voglio aggiungere 1 guidatore aggiuntivo mi chiede 101€ extra (per arrivare a un totale di 500€), mentre da enoleggio me lo indica come gratuito (nella lista dove compaiono gli extra come gps ecc, il guidatore aggiuntivo è chiaramente indicato "gratuito" e se scrivo 1 al posto di 0 e poi aggiornando il totale, questo effettivamente rimane 342.

Quindi la differenza finale, tra enoleggio (con preventivo Alamo) e Alamo stessa varia dai 60 ai 160 euro. Qualcuno mi può illuminare? Enoleggio non mostra alcune coperture che invece sono già incluse nel preventivo fatto su Alamo.it?

Ringrazio chiunque voglia darmi supporto : Eeek :

Edit: ci tengo a specificare una cosa. Dal sito di Alamo mi propone un Intermediate SUV: Toyota RAV4 o simile (5 persone e 3 valigie). Enoleggio mi propone invece (sotto la categoria SUV 'generica') un Ford Escape o simile (sempre 5 persone e 3 valigie). Io penso si equivalgano, ma forse è qui l'inghippo? Anche perchè selezionando il Ford Escape, quando arrivo a selezionare gli extra enoleggio mi dice "Categoria: Berlina". Insomma io non capisco, si tratta di un SUV o una berlina? : Cry : Se provo a selezionare un JEEP Grand Cherokee mi dice Categoria: standard, quindi questo non è molto d'aiuto.. HELP! : Blink :

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze di prezzo sono dovute perlopiù al potere contrattuale che hanno i broker: tu come singolo ovviamente non puoi assicurare alla compagnia le migliaia di noleggi che gli assicurano loro, grazie ai quali possono spuntare un prezzo decisamente più conveniente di quello che fanno a te.

Oltretutto, attento al guidatore aggiuntivo, in California non si paga, quindi non devono conteggiarlo viewtopic.php?f=76&t=2244 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato con enoleggio una compact (siamo due persone con due trolley, quindi non avremo problemi di spazio); tuttavia considerato che passerei per la Monument Valley, sono tentato di fare un upgrade alla classe Midsize Suv (Ford escape or similar)

Mi costerebbe 68€ in più, però potrei fare la monument valley in autonomia (con la compact non rischierei), evitando il tour guidato che verrebbe minimo 150$ in due persone.

Voi fareste l'upgrade? In termini di consumo, c'è una forte differenza tra le due classi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda!

Anche perchè dovendo fare 3000 km, un suv dovrebbe essere più confortevole di una compatta. : Smile :

Ah, un'ultima cosa: in caso decidessi per l'upgrade, suggerisci di farlo ora (+68€) oppure di valutarlo direttamente in loco (ritirerò l'auto da Alamo di san francisco, Bush Street, il 17/05)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè dovendo fare 3000 km, un suv dovrebbe essere più confortevole di una compatta

Assolutamente si...

Poi considera che tu stimi 3000 km, ma minimo ne farai 1000 in più...

L'inverno scorso la stima mi diceva 2200 miglia, alla fine ne ho fatte 3200...

e se a San Francisco ti dicono che ti possono fare l'upgrade solo per una macchina molto più grande???

io la cambierei subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze di prezzo sono dovute perlopiù al potere contrattuale che hanno i broker: tu come singolo ovviamente non puoi assicurare alla compagnia le migliaia di noleggi che gli assicurano loro, grazie ai quali possono spuntare un prezzo decisamente più conveniente di quello che fanno a te.

Oltretutto, attento al guidatore aggiuntivo, in California non si paga, quindi non devono conteggiarlo viewtopic.php?f=76&t=2244 !

prenota il più economico, la classificazione "berlina" per l'intermediate SUV di enoleggio è un'errore di codifica del codice di noleggio.

Grazie mille per le deludicazioni, in effetti non avevo pensato al potere contrattuale di cui può godere enoleggio!

Corro a prenotare allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato per la prima volta l'auto su www.autoeurope.it, conveniente rispetto a qualsiasi altro broker (li ho verificati proprio tutti).

Per info, ho utilizzato una visa prepagata, pagamento preciso e senza intoppi.

Voucher ricevuto e in tempo zero mi hanno inviato anche la versione in inglese come da mia richiesta mail. Prenotazione presente immediatamente anche su Alamo Time Saver, quindi ottimo!

Segnalo un ulteriore sconto "nascosto" ottenuto così:

nella homepage www.autoeurope.it inserire il proprio indirizzo mail nell'apposita casella sotto "Iscriviti per ricevere le ultime novità e offerte".

Riceverete una mail di conferma iscrizione alla newsletter. Cliccare sul link "Se hai perso la newsletter di questa settimana, non preoccuparti CLICCA QUI".

Verrete reindirizzati in una pagina autoeurope che riepiloga le promozioni in corso (a questo link http://www.newsletter-ae.com/redirect.p ... IT&c=12749)

A questo punto cliccate sul pulsante in arancione "prenota subito" e selezionate le informazioni di interesse.

Facendo in questo modo ho risparmiato un piccolo 3% che però non fa mai male. : Smile :

Enjoy : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...