Vai al contenuto

arfry

UOTR People
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su arfry

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di arfry

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

10

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, pongo qui una domanda specifica in merito alla procedura di immigrazione. Come ho scritto in un altro post, i miei genitori dovranno recarsi in Florida (da mio fratello) per il periodo natalizio. Loro sono over 70 e non parlano una parola di inglese. Mi sto facendo mille problemi quasi ormai da convincerli a non partire per il timore dell'immigrazione. Però mi è saltata fuori una risposta data da @pandathegreat un bel po' di anni fa ad un altro utente... ed allora sono qui a chiedere spiegazioni se è possibile E' sempre valida la possibilità di chiedere un interprete al banco immigrazione? C'è qualche procedura da fare? VA chiesta al momento o si può anticipare la richiesta? Grazie mille.
  2. Si Flower biglietti e date sono gia fissate. Abbiamo trovato un buon prezzo per Houston (550 euro) e non ci siamo preoccupati di che giro fare ... Cmq valutiamo un po' tutto. Grazie.
  3. arfry

    Da Houston verso la Florida...

    Ciao a tutti, ritorno su questo forum dopo un annetto di assenza in cui abbiamo scelto "altri lidi"... ma il mal d'America è dietro l'angolo e quindi complice un buon prezzo del volo sono qui a preparare (con il vostro aiuto) un itinerario. Abbiamo poche certezze, siamo in 4 (due coppie ben rodate per on the road), due date (partenza il primo agosto da Roma e rientro il 17), un città da cui partire: Houston. Dopo il primo C2C da NY a LA e dopo il secondo in cui abbiamo girato i parchi da Yellowstone a quelli rossi, questo vorrebbe essere un loop su Houston che va verso est. Il sogno sarebbe raggiungere Key West anche inserendo un paio di tapponi... Io inizio a studiare, se nel frattempo arriveranno Vostre dritte saranno ben accette! A presto!
  4. Beh ... si ... in effetti sono rientrato da un po' ... E confermo di non aver dedicato molto tempo a Denver ...solo una visita di passaggio.
  5. Solo per aggiornarvi che alla fine abbiamo ricevuto l'addebito sulla carta. Abbiamo mandato un reclamo scritto ad AutoEurope ma non ci hanno per nulla considerati, ci siamo lamentati al telefono e ci hanno praticamente mandati ... Purtroppo in rete ho trovato recensioni pessime sulla Dollar di Denver ... magari le avessi cercate prima. Vabbè ormai è fatta ma l'accoppiata AUTOEUROPE-DOLLAR Denver è da evitare.
  6. Ari il nostro non era 4x4, anzi il primo che abbiamo preso a denver aveva un motore 3600, il secondo che ci hanno dato a salt lake era un 2400, abbiamo fatto un paio di scalate ai 3000 metri e sembrava che il motore si fondesse da un momento all'altro!
  7. Eccoci rientrati in Italia, alla fine abbiamo seguito il consiglio di @al3cs ... ci siamo goduti la vacanza! Cmq circa una settimana prima della consegna della macchina il valore che avevamo pagato come upgrade e come costo della road safe ci è stato stornato dalla carta di credito. Ieri mattina alla consegna della macchina a Denver ci hanno rilasciato una ricevuta con importo da pagare -797 dollari ... Abbiamo accettato la ricevuta con piacere ... se davvero fosse cosi non abbiamo pagato ne l'upgrade ne la roadsafe. Che voi sappiate, solitamente, alla consegna dell'auto ci sono addebiti sulla carta ? Grazie ed a presto.
  8. Ciao a tutti, nel momento in cui scrivo mi trovo con i miei compagni di viaggio a Salt Lake City, ho bisogno che mi aiutiate a fare un po' di chiarezza nella situazione che mi è capitata con il noleggio dollar. Brevemente, faccio la prenotazione online con AutoEurope per uno standard Suv, con agenzia Dollar, di seguito il voucher di seguito un estratto del voucher di autoeurope: Il primo di agosto arriviamo a Denver in ritardissimo (erano le 2 di notte) andiamo al banco dollar, espletiamo il tutto ed andiamo a scegliere la macchina. Nel parcheggio ci sono solo due Jeep Cherokee, ci rendiamo subito conto che il bagagliaio della jeep non potrà contenere i nostri bagagli, decidiamo di andare a chiedere un upgrade della macchina. Rifacciamo tutta la trafila, paghiamo una differenza di 500$ e ci prendono una macchina dal parcheggio Luxury Suv e ce la consegnano. La macchina è un Dodge Journey, in effetti i bagagli ora ci entrano. Essendo molto tardi prendiamo la macchina ed andiamo via. Di seguito un estratto del contratto e la ricevuta di Dollar: Come potete vedere paghiamo ben 500$ di differenza per un upgrade di cui però non capisco bene la natura. Nel senso che, io sul contratto leggo ancora che la classe della macchina è una SFAR, dopo l'upgrade mi sarei aspettato una sigla per una categoria diversa (luxury suv ???). Seconda cosa, secondo voi a che categoria appartiene il Dodge Journey ??? La mia impressione è che la tipa di dollar abbia un po' approfittato della situazione dandoci una macchina della stessa categoria SFAR ma facendoci pagare 500$ in più! Voi che ne pensate ? Per concludere la cosa, dopo il terzo giorno di noleggio la macchina ci presenta un messaggio di "Change Oil", visto che eravamo allo Yellowstone abbiamo aspettato di arrivare a Jackson Hole per andare alla Dollar. A Jackson non avevano macchine della stessa classe e ci hanno rimandato a Salt Lake City, oggi pomeriggio finalmente riusciamo a cambiare la macchina, cerchiamo di spiegare alla tipa di dollar che in realtà abbiamo pagato un upgrade per avere una macchina più grande della SFAR ma lei ci spiega più volte che si deve attenere al contratto e che ci darà una macchina della stessa classe SFAR ... dopo 10 minuti arriva la nostra macchina ... e tanto per cambiare è un DODGE JOURNEY. A questo punto nella mia testa la convinzione che la Dodge Jorney è uno standard SUV si fa strada ... ma allora mi chiedo ... i 500$ pagati a denver per l'upgrade a cosa sono serviti ??? Vi allego per completezza il nuovo contratto che ci hanno fatto alla dollar di Salt Lake City: Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per le vostre considerazioni. Un abbraccio dallo Utah!
  9. In realtà direttamente online si riesce a modificare la propria prenotazione sostituendo l'offerta gia acquistata con quella nuova più bassa. Come dice @kurtdc83 la differenza viene accreditata sulla carta di credito. Ciao.
  10. Buongiorno, voglio condividere questa esperienza che sto avendo con AutoEurope per il noleggio di quest'estate. Solitamente mi muovo in anticipo e per una partenza il primo agosto ho noleggiato la macchina su autoeurope.it gia a marzo. Prima ho preso un minivan, poi abbiamo cambiato idea e ci siamo buttati su uno standard SUV. Il primo prezzo del SUV è stato di circa 1330 euro per 20 giorni (1-21 agosto) con queste condizioni: Gold Rate: Include i costi per 3 guidatori aggiuntivi e 1 pieno benzina Senza franchigia con Extended Cover anche per vetri, ruote, sottoscocca e tetto del veicolo Mi sono iscritto alle newsletters di autoeurope, circa ogni 15 giorni ne mandano una con uno sconto o una promozione. Spesso le promozioni riguardano altri paesi ma cliccando sui link presenti nella mail si accede alla pagina di preventivo di autoeurope, inserisco i dati di mio interesse e calcolo il preventivo. Da circa 4 mesi (ultimo oggi) quasi ogni volta che ricalcolo il preventivo via mail il prezzo della macchina di mio interesse alle stesse condizioni cala un pochino. Da marzo ad oggi sono passato dal prezzo 1330 a 1072 euro, sempre con le stesse condizioni di noleggio. Ora non so se questa è una regola ma nel mio caso sta funzionando. Con un po' di pazienza si riesce a limare un pochino il prezzo (e con i soldi risparmiati mi compro la RoadSafe!!!) Vi saluto A presto.
  11. ok scusate .... se ho riproposto un dubbio vecchio. Grazie!!!
  12. giorno a tutti, sulla mia esta è rimasto il numero di volo ed il vettore dello scorso anno. Non mi pare possa cambiarlo ... è normale questa cosa ? Grazie.
  13. Si grazie Moab, era in programma, ho visto che proprio il 9 c'è una corsa sul lago ... vediamo ... Grazie per il consiglio!
  14. Grazie ceemo, la cosa che mi attirava era in particolare la Hertz.
×
×
  • Crea Nuovo...