Vai al contenuto

Info per noleggio auto (e preventivi)


MIKE123456789

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..

eccomi qui a prendere l'auto..devo decidere se approfittare della convenienza offertami dalla compagnia aerea British con l'acquisto del loro biglietto (si risparmia tanto?!le varie tax e coperture etc?non lo spiegano bene!) o se prenderla da sola su un sito..leggendo da voi vedo che ci sono vari siti dove trovare auto spendendo relativamente poco con le varie coperture però fra i tanti non so davvero a quale affidarmi..scelta l'agenzia di noleggio, arriviamo a SF il 29 pomeriggio e partiamo per San Luis il 2 ottobre verso le 14 quindi pensavo di prenderla appunto il 2..quale sarebbe la migliore geograficamente parlando?

siamo in 4 per cui avremmo pensato ad un piccolo suv, il navigatore devo ancora pensarci ma ho il mio tom tom potrei metterci le mappe..

la riconsegneremo a Las Vegas aeroporto ;)

grazie mille : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si difatti mi stavo affidando a enoleggioauto che aveva incluso tutto e il prezzo era anche buono e non è escluso che finisca appunto per prenotare quello però avevo letto di persone che guardando i siti non italiani o immettendo dei codici promozionali avevano avuto ancora più sconto solo che non ricordo dove l'avevo visto (avis francia ad esempio se ricordo bene) ..e poi ecco mi si è presentata anche la possibilità acquistando con la british di molleggiare tramite loro anche la macchina però in questo caso non so quanto ci guadagno anche perché dovrei prenderla all'arrivo a san francisco quando invece io la prenderei 2 giorni dopo :| ..insomma spero di essermi spiegata in questo minestrone..l'importante cmq non è tanto spendere 5 euro in più o in meno ma avere tutte le varie coperture che lì se rompiamo una gomma in 4 donne siamo finite!!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stavo affidando a enoleggioauto che aveva incluso tutto e il prezzo era anche buono

Prova a vedere economycarrentals, ha le assicurazioni vetri, ruote e sottoscocca incluse e il prezzo a volte è meglio di enoleggio

immettendo dei codici promozionali avevano avuto ancora più sconto

Attenzione alle assicurazioni... magari risparmi 50€ (con Avis non credo) però hai una franchigia

ecco mi si è presentata anche la possibilità acquistando con la british di molleggiare tramite loro anche la macchina

come sopra... sempre occhio alle assicurazioni... e il parcheggio a San Francisco rischia di essere molto caro.

se rompiamo una gomma in 4 donne siamo finite!!!

Fate una prova di cambio gomma qui, tanto è uguale sia su una 500 che su un fuoristrada... se ti si rompe una gomma nella Death Valley o tra Monument e Page e devi aspettare un carro attrezzi, rischi di attendere ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

il sito di hertz include nel prezzo gli ONERI DI RICONSEGNA che rispondono alla seguente dicitura "Il noleggio con riconsegna in altra sede è un noleggio che inizia in un’agenzia e termina in un’altra. La disponibilità di quest’opzione dipende dalle restrizioni di ogni singola agenzia Hertz e dal tipo di veicolo che si desidera noleggiare. Un supplemento, i cui dettagli verranno forniti al momento della prenotazione, potrebbe essere applicato".

Ma sono le tasse di Drop Off????

Link al commento
Condividi su altri siti

un'info please ...

oggi ho chiamato enoleggioauto per sapere che tasse di drop off mi aggiungevano

da chicago a los angeles, ho trovato una signorina un po' vaga : hmm : che dopo 10 min

di attesa mi dice che sono 750$ + tasse : Eeek : poi mi dice che deve controllare ...

altri 10 min di attesa e mi conferma la cifra ... io domando se vale per tutte le compagnie

perchè avevo visto delle tariffe differenti e mi dice che vale per tutte (è in base alla distanza

di riconsegna ) e questa nello specifico

era con Alamo ... alchè mi sorge il dubbio dato che su drive usa .de su Alamo me le danno a 500$ : hmm :

meglio riprovare con altro operatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

DAL SITO HERTZ

ARGOMENTO: DROP OFF

Noleggio con rilascio in stazione diversa

Pubblicato 11/09/2008 09:57 AM | Aggiornate 20/[/b]09/2012 11:48 AM

Ho lasciato la vettura in stazione diversa da quella di presa, perche' mi viene addebitato il servizio?

Questo e' un addebito previsto quando la stazione di riconsegna non e' la stessa di quella di presa.

Laddove ad un noleggio Hertz sia applicabile una spesa per la riconsegna in localita' diversa da quella di ritiro (one-way), tale spesa sara' gia' inclusa nel costo totale quotato al punto "4-Ricontrolla e Prenota" del preventivo online. L'eventuale costo per il one-way non verra' comunque addebitato subito e dovra' essere pagato al momento del ritiro del veicolo. Ad esempio, se sceglie una tariffa di tipo "Pago Online", sempre a pagina 4 trovera' la suddivisione in costi da pagare subito e costi da pagare al banco di noleggio, qualora questi ultimi siano applicabili.

Il costo di one-way verra' anche mostrato sul contratto di noleggio stampato il giorno del ritiro.

Durante il corso del noleggio si puo' cambiare la stazione di riconsegna pagando un supplemento, previo accordo con la stazione in ui e' stata ritirata l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Al3cs,

probabilmente avevo combinato qualche pasticcio io!! Ho aspettato qualche giorno e ora ho riprovato con i vari siti!!

La situazione che ho trovato è la seguente:

ven 6 giugno da SFO ofarrel/union sq - dom 15 giugno L.Vegas AIRPORT (10gg)

AUTOEUROPE ( con DOLLAR)mi da cat. SUV FORD ESCAPE O SIMILE €422 -GPS - 3 guidatori- 1 pieno- senza franchigia anche in caso di danno a vetri e ruote. Jeep GRAND CHEROKEE LAREDO SIMILE cat. SUV a 473,29€ stesse condizioni

(Include pacchetto senza franchigia: IVA - RC Auto - Assicurazione incendio

Limitazione di responsabilità in caso di danno (CDW) - senza franchigia

Limitazione di responsabilità in caso di furto (TP) - senza franchigia

Chilometraggio illimitato

DOLLAR rent car : cat. SUV FORD ESCAPE O SIMILE €261 nessuna franchigia inclusa - €313 platinum -€318,60 gps incluso -€ 370,78 platinum con gps . cat. sempre SUV jeep GRAND CHEROKEE 456.95€

Queste sono le specifiche del noleggio PLATINUM:

( Voci incluse nella tariffa di noleggio:

Chilometraggio illimitato, limitazione di responsabilità per danni da collisione/perdita del veicolo, assicurazione per responsabilità aggiuntiva, protezione contro danni causati da terzi non assicurati, tutte le tasse e le imposte aeroportuali e locali, Tutti gli addebiti per conducenti aggiuntivi, pieno iniziale di benzina, navigazione satellitare GPS (Garmin Nuvi).

Voci non incluse nella tariffa di noleggio:

Assicurazione contro danni personali, copertura di emergenza per malattia, sedile per bambini, sovrapprezzo per guidatore sotto età minima, portasci.

Sovrapprezzi:

Può essere previsto un sovrapprezzo per la restituzione del veicolo in giorni o orari differenti da quelli indicati nella prenotazione originale. Gli equipaggiamenti aggiuntivi (come i sedili per bambini) sono forniti solo su richiesta e prevedono un sovrapprezzo.

DRIVE usa: JEEP LIBERTY € 511,32 con SUPER INCLUSIVE PLUS GPS ( sempre dal 6 al 15 giugno) queste le specifiche ( Unlimited Miles

Collision Damage Waiver - CDW

Collision Damage Waiver - CDW: a liability waiver for rental vehicle damage or theft without a Deductible including Glass-, Tire-, Roof and Undercarriage- Damage, excludes cases of reckless driving.

Local Taxes and Fees

Local taxes and fees, sales tax, and airport fees.

Additional Drivers over the age of 25

Additional driver fees for all additional drivers over the age of 25.

First tank of gas (exception: Manhattan locations)

Supplemental Liability Insurance

Important Supplemental Liability Insurance - LIS / EP with US-$ 1 Million coverage directly from the Rental Car Company! (...which simplifies the process in case of a claim!)

Navigation system (GPS)

ENOLEGGIO : cat. berlina??????? FORD ESCAPE O SIMILE € 372,32 - Pacchetto PREMIUN SAT NAV- conducente aggiuntivi , 1 pieno e GPS protezione furti ZERO franchigia e CDW zero franchigia

( dal sito: Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato per TUTTE le categorie di auto

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Pieno iniziale di carburante

* Conducenti addizionali (con almeno 25 anni)

* Noleggio Navigatore Satellitare

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Tasse locali obbligatorie (?)

Non Incluso (?)

Altri extra opzionali & tasse

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile) CHE SIA IL DROP OFF????

* Extra richiesti al momento della prenotazione o noleggiati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Consegne e Ritiri

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

Siete pregati di notare che pagamenti richiesti presso l'agenzia di noleggio per gli accessori extra, potrebbero essere soggetti a tasse locali e tasse di vendita. I prezzi per gli extra sono stabiliti dalle singole aziende di noleggio e potrebbero variare a seconda della località. )

Con Economy rent car ho provato ma non mi da San Francisco : Cry :

Con ALAMO con paga in loco mi da

standard suv HUNDAI SANTA FE a € 741,96 o intermediate SUV toyota RAV 4 a 630€ ( incluso drop charge 118€ ) e con la ALAMO GOLD : Eeek :

Leggendo le condizioni di noleggio dei vari siti, mi sembra che la più completa sia AUTOEUROPE ( che poi mi da Dollar come agenzia di noleggio) avendo anche i vetri e ruote e specificato la franchigia a zero, mentre la dollar platinum mi da non incluso assicurazione contro danni personali ed emergenza per malattia??? così come anche la Enoleggio!!! Altra domanda il DROP OFF a las Vegas lo pago con tutte?

HELP che mi consigliate?? : WallBash :: book :

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda il DROP OFF  a las Vegas lo pago con tutte?

Normalmente non si paga il dropoff tra California e Las Vegas...

Puoi verificarlo su drive-usa.de...

con http://www.economycarrentals.com/ un Liberty costa 213€, se cerchi qualcosa di più grosso con rentalcars.com trovi la grand cherokee a 271€ con Alamo (e col dropoff gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PANDA,

si ho letto che normalmente non si paga e ho visto il post di prima con la tabella dei drop charge di Alamo, ma proprio con alamo ho fatto preventivo e me li ha applicati!! non so se il discorso vale solo se prendi auto in aeroporto? Per quanto riguarda Economy ho visto il preventivo!! io inserisco 2 guidatori e il Gps ( anche se avevo letto che in california non si paga il guidatore aggiuntivo o sbaglio??) e cercavo auto per 2 valige grandi e 2 piccole ma di viaggiatori siamo in 2, il jeep liberty mi indica solo 1 grande e 2 piccole! Qualcuno sa darmi un consiglio su bagagliaio e comodità? Altro dubbio mio era sulle assicurazioni che ti danno le varie compagnia o broker, cioè oltre al preventivo che fai online poi hai altro da pagare in loco? sono abbastanza complete!!

:|

Grazie ancora per la disponibilità e scusate i mille dubbi ma ci tengo particolarmente alla riuscita di questo viaggio : inlove :

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se il discorso vale solo se prendi auto in aeroporto?

non credo proprio...

Per quanto riguarda Economy ho visto il preventivo!! io inserisco 2 guidatori e il Gps

Il gps ti conviene comprarlo appena arrivi oppure acquistarlo on line con le mappe USA... ti costa di meno.

Il guidatore aggiuntivo non si paga se è un familiare.

e cercavo auto per 2 valige grandi e 2 piccole ma di viaggiatori siamo in 2

Guarda, con una Patriot (mid size suv) nel bagagliaio c'entravano 2 valigie grandi, zaini, tenda e sacchi a pelo...

Poi il modello è indicativo, non è che sia quello.

Altro dubbio mio era sulle assicurazioni che ti danno le varie compagnia o broker

Enoleggio e economycarrentals ti danno tutte le coperture necessarie e 0 franchigia...

In loco, dovrai pagare la roadsafe (facoltativa) e le eventuali aggiunte che non fanno parte di un pacchetto (guidatori, gps)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PANDA,

grazie infinite per la tua disponibilità e pazienza!!! : Wink :

Ho riguardato i vari siti di noleggio! allora questione GPS mi sembra di aver letto che si trova anche al wallmart tipo sui 60/80$, domanda c'è con lingua italiano?? Altrimenti mi hanno consigliato il navigatore per dispositivi mobile :SYGIC ( gratis per 7gg in prova e poi sui 20€)

Noi essendo sposati il guidatore aggiuntivo in teoria non si paga come il drop off (tra california e Las Vegas)!

Poi per le assicurazioni : ( stessi giorni 6 giugno Frisco zona O farrel -15 giu LVegas sera - cat. SUV tipo FORD ESCAPE)

DOLLAR : PLATINUM € 313,07 = Chilometraggio illimitato, limitazione di responsabilità per danni da collisione/perdita del veicolo, assicurazione per responsabilità aggiuntiva, protezione contro danni causati da terzi non assicurati, tutte le tasse e le imposte aeroportuali e locali, Tutti gli addebiti per conducenti aggiuntivi, pieno iniziale di benzina

NON incluse :Assicurazione contro danni personali, copertura di emergenza per malattia

ENOLEGGIO e RENTALCAR: € 314,40 PREMIUN idem include conducenti, pieno di benzina + CDW ZERO FRANCHIGIA + TP ZERO FRANCHIGIA + Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )+ Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee)

Viaggio di solo andata gratuito = DROP OFF GRATIS giusto????

NON inlcude: Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente

AUTOEUROPE: € 355,40 senza franchigia include : RC auto+ assicurazione incendio + CDW ZERO FRANCHIGIA + TP ZERO FRANCHIGIA+ ZERO FRANCHIGIA anche in caso a danno a vetri e ruote[/b] + pieno di benzina + guidatori aggiuntivi - NON INCLUDE ??

ECONOMY CAR RENTALS: ( Jeep liberty cat. suv) € 241,45 oppure Chevrolet Equinox a 292€ ( manca il pieno di benzina)= 3rd party 1 million USD ( COS'E') + ZERO Deductible + wheels, glass & underside cover ( quindi vetri ruote..zero FRANCHIGIA) + Theft insurance ( quindi furto TP?) + CDW + Premium location Fee ?? + Sales Tax??? + Third Party insurance/ RLP+SLI ??

RIPORTO DAL SITO:

Your rental excludes:

Highway tolls, Fuel

MANDATORY extras at rental desk:

No mandatory extras! FINAL price! COS'E'???

Included package in this rental:

Full Insurance

ZERO Deductible

ZERO Deductible (protects you against damages to your rental car)

Third party liability protection (Liability Insurance for damages or injuries to any 3rd party outside the rental car)

Theft insurance (protects you against theft of the rental car)

Wheels, Glass & Underside (protects you against damages to the wheels, glass and underside of the car)

With this package you are FULLY Covered and your liability in the event of damage or theft is ZERO!

Excess: 0 USD for damages & theft

HO PROVATO AD AGGIUNGERE UN ADDITIONAL DRIVER =0$ : WohoW :

ALLORA:quella più economica sembra la ECONOMYCAR RENTAL e forse più completa a livello di assicurazioni ( pure ruote e vetri zero franchigia).

Però oltre la CDW e TP sono un pò confusa su SLI, LIS, UMP, RLP???? quale NON deve mancare??? Roadsafe cosa copre ?

poi altro dubbio i pacchetti PLATINUM e PREMIUN costano circa 50/70€ e alla fine a me interesserebbe solo il pieno di benzina mi conviene prenderli???

come categoria va più che bene il SUV ford ESCAPE o simile per il tuor dei parchi,visto che il JEEP GRAN CHEROKEE costa 80€ in più e consumerà di più!

Grazie ancora per i consigli : Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...