pandathegreat Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Perché no! Oltre ai diari, ci sono anche le guide Inviato dal Millennium Falcon
mountainview Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Io mi sono sempre trovata bene con le Lonely Planet dei singoli Stati.
Antonio Covelli Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Si solo che passando attraverso California, Nevada, Utah, Arizona mi sembrava un pò eccessivo prendere tutte queste guide darò un occhio più approfondito ai vari diari e poi nel dubbio vi chiederò
mouette Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Noi, forse perché abbiamo fatto il giro più classico, di guide non ne abbiamo proprio prese, preparando tutto il possibile su internet e qui sul forum. Siamo partiti con la Cartoguida Touring di San Francisco e basta, e sinceramente non ne ho sentito la mancanza. Nei miei ultimi viaggi ho sempre fatto così e credo sarà lo stesso per il futuro ... sai quanto peso in meno! Inviato da Hogwarts
Kate1984 Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 darò un occhio più approfondito ai vari diari e poi nel dubbio vi chiederò Perfetto studia e leggi i diari poi per le info chiedi pure
Chiara_jk Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Se proprio vuoi una guida prendi la Routard
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Si solo che passando attraverso California, Nevada, Utah, Arizona mi sembrava un pò eccessivo prendere tutte queste guide Ma io intendevo le guide del forum... http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/106-uotravel-planner-le-guide-scaricabili/ Inviato dal Millennium Falcon
acfraine Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 secondo me fai prima a leggerti qualche diario o i topic specifici dei parchi oppure chiedere qui giornata per giornata, una volta definita una passi alla successiva
Antonio Covelli Inviato 20 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Ma io intendevo le guide del forum... Ah ok Scusa il fraintendimento Perfetto grazie a tutti , butto giù un programmino e poi ve lo propongo 1
Antonio Covelli Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Conoscete un sito affidabile dove controllare il meteo per il viaggio?
pandathegreat Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Di solito AccuWeather.com Inviato dal Millennium Falcon 1
Antonio Covelli Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Dite che un paio di scarpe da trekking mi conviene prenderle? per visitare Yosemite, Bryce, Grand Canyon, Monument, Death;
Realina Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 L'importante è che siano state provate un po'.
mountainview Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 (modificato) Dipende dai trail che vuoi fare. Se non hai grandi ambizioni escursionistiche meglio un paio di scarpe "da ginnastica" che sai già che sono comode rispetto a degli scarponcini nuovi che non hai il tempo di collaudare. L'importante è una buona suola antisdrucciolo e non troppo sottile e un certo sostegno alla caviglia. Quindi no Converse o simili. Modificato 4 Ottobre 2015 da mountainview
fraxnico Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Si confermo.. l'importante è, prima di partire, provarle almeno in 3-4 occasioni per "sformarle", e evitare di trovarsi la seconda sera con i piedi massacrati.. Io mi sono trovato bene almeno per 4 viaggi con lo stesso scarpone estivo della Quechua (nonostante sia una scarpa economy), ma per l'ultimo viaggio mi sono trovato altrettanto bene con uno scarpone di fascia leggermente più alta, in gore-tex, della Salomon...
Go Baby Go Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Un paio della Salomon le avevo anche io, non ricordo il modello ma mi ero trovato benissimo. .. Consiglio anche io una scarpa con una buona suola per non scivolare sulla sabbia e non massacrarsi i piedi sulle pietre.
acfraine Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Dite che un paio di scarpe da trekking mi conviene prenderle? per visitare Yosemite, Bryce, Grand Canyon, Monument, Death; se pensi in futuro di fare altri viaggi nei quali siano richieste delle escursioni perchè no, sarebbe sicuramente un buon investimento
Antonio Covelli Inviato 6 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 (modificato) secondo voi quante cose pesanti dovrei portare? cioè non vorrei portarmi un giaccone solo per 3 giorni su 17 , che dite? è che Yosemite, Bryce, Grand Canyon e anche la monument sembrano belli freschi di questi tempi la sera/notte Modificato 6 Ottobre 2015 da A.covelli
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Una giacca a vento ti servirà comunque per San Francisco e la sera a Los Angeles, portati un pile per i parchi e magari una sciarpetta
Messaggi raccomandati