Vai al contenuto

sfex

Messaggi raccomandati

1 ora fa, sfex ha scritto:

non poteva invocare l'applicazione della carta europea dei diritti del passeggero

Allora se quello che chiedi è qualora ci fossero problemi se hai diritto a rimborso e riprotezione la mia esperienza con Virgin + British proprio nel viaggio del 2022 nel South West è stata ottima. Ti spiego al ritorno avevamo una coincidenza di 3 ore a Londra, nel volo di ritorno LAX-LHR abbiamo fatto 3 ore di ritardo quindi coincidenza persa, appena siamo atterrati ci hanno fornito l'hotel con cena e colazione e riassegnati ad un volo del mattino successivo inoltre appena tornato a casa ho richiesto il rimborso che mi è arrivato un paio di mesi dopo. Alla fin fine mi è quasi convenuto visto che il volo lo avevo pagato 620€ a persona e mi hanno ridato 605€ a persona quindi per un volo Roma - LA 15€ non sono stati male :megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sfex ha scritto:

non riesco a ritrovare il topic ma ricordo di qualcuno che aveva avuto un problema con un volo british e non poteva invocare l'applicazione della carta europea dei diritti del passeggero, mi sembra che come al solito @al3cs abbia interloquito.

 

Non ho interloquito, sono proprio io che l'ho presa in... saccoccia, come si usa dire. A settembre scorso Il nostro volo BA di ritorno da Seattle (acquistato da AA ma operato da BA) è stato cancellato, e l'unica cosa che ho ottenuto è stato il rimborso dei posti a sedere :censored:. : il regolamento europeo infatti non si applica ai voli operati da una compagnia extra-UE sui voli in partenza da territori extra UE, me lo hanno confermato tutti gli addetti (Rimborso al volo, Airhelp etc.) che ho contattato. 

E con quello di febbraio (in ritardo di un paio d'ore), tutti e tre i nostri ultimi tre voli di ritorno dagli USA/Canada, tutti BA, hanno avuto problemi, due in ritardo ed uno cancellato. Se vuoi regolarti sulle coincidenze ti consiglio di dare uno sguardo allo storico dei voli su FlightAware o FlightRadar24.

 

Fermo restando che comunque, al ritorno, va bene tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

si era il live, ho visto! comunque entro ragionevoli limiti il ritorno di solito ha meno conseguenze. 

guardare lo storico è un indicatore che può essere utile  :Thanks:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo la preparazione, nel frattempo ho prenotato il noleggio con Alamo sperando comunque che il prezzo scenda (intermediate SUV 16 gg €648 con extended protection e CDW Full). Considerate le osservazioni verrebbe così: 

1   ITA - L.A.

2   L.A. - San Diego

3   San Diego

4   San Diego

5   San Diego - (Yuma) - Phoenix

6   Phoenix - (Saguaro west) Tucson (PIMA?)

7   Tucson - (Tombstone - Bisbee - Chiricahua)  Lordsburg

8   Lordsburg (White Sands) - Alamorgdo

9   Alamogordo (Albuquerque) - Santa Fe'

10 Santa Fe' - (Bandelier - Los Alamos?) Chinle

11  Chinle (Canyon de Chelly - Painted Desert - Petrified Forest) Sedona

12 Sedona

13 Sedona - Las Vegas

14 Las Vegas - 

15 Las Vegas - L.A

16 L.A. - ITA

Non so se mettere due notti a LV o a LA (abbiamo già visitato entrambe ma risiamo sul 2-2 in famiglia :friends:)

Vista la mia sostanziale indifferenza se la seconda notte riusciamo ad averla magari con myvegas si sceglie da sola! :grin:

Qualche tappa mi sembra tirata però non saprei come sistemare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...