Vai al contenuto

sfex

Messaggi raccomandati

E' andata per il SW, invero da alcuni giorni ... Ora sto cercando di mantenere la calma:WallBash: perché il prezzi dei voli che avevo visto non tornano :censored:.

E' una condizione importante visto che dalla simulazione anche il costo dell'autonoleggio è raddoppiato.

Nell'attesa farei una ipotesi di otr su cui vi chiedo aiuto cosi vedo anche il resto.

1 ITA - LAX  Redondo beach

2 Redondo beach - San Diego

3 San Diego - Yuma - Phoenix (da amici)

4 Phoenix - Tucson

5 Tucson - Alamogordo

6 Alamogordo - Santa Fe

7 Santa Fe - Durango

8 Durango - Moab

9 Moab

10 Moab - Mexican Hat

11 Mexican Hat - Holbrook

12 Holbrook - Sedona

13 Sedona - Las Vegas

14 Las Vegas - Los Angeles

15 Los Angeles - ITA

Ci sarebbero da aggiungere 1/2 gg che avrei ipotizzato a Sedona/Durango per fare il giro in treno. A Las Vegas siamo già stati come a Los Angeles.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @sfex per mio gusto personale ti servirebbe almeno un altro giorno a San Diego, Sedona in mezza giornata è molto sacrificata, ovviamente dipende da come gestirai le giornate e se vorrai fare qualche camminata. Andare a Yuma e saltare l'Organ Pipe è davvero un peccato, uno dei parchi più belli che ho visto. 

Anche Tucson-Alamogordo è un tappone, in mezzo c'è il Chiricahua, Noi siamo arrivato a Lordsburg alla sera

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Marty.
Io aggiungerei un giorno a San Diego di cui altrimenti vedreste ben poco e uno fra Tucson e Alamogordo, anche perché si perde un'ora di fuso orario.


Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marty74 su san diego invero non sono sicuro perché una volta che escono i calendari nba e nfl se riusciamo vorremmo vedere una partita dei phoenix cardinals o dei suns per cui potremmo addirittura saltarla.  Il tuo diario rende onore all'organ pipe ma ho messo in programma il saguaro west dovendo sacrificare qualcosa. 

35 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Tucson-Alamogordo

Hai ragione mi sono sbagliato di mezzo c'è  l'immancabile lordsburg-comfort inn.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito però troverai partire di nba che di solito inizia a novembre se non erro, magari potrebbe esserci qualche partita di summer league, mentre potresti essere piu fortunato con la nfl che parte di solito la prima di settembre

 

per il resto conferma le tappe tirate che ti hanno già indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sfex ha scritto:

 su san diego invero non sono sicuro

A questo punto potresti partire direttamente da LA e inserire il Joshua Tree sulla strada per Phoenix, è una bella tirata ma avrete il fuso orario a tenervi svegli. Recupereresti una notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già scritto mancano giorni a San Diego (1gg) e Sedona (2gg) e diverse tappe sono tirate, qualcosa va tagliato...

 

Fosse il mio giro partirei da questa base:

 

1 ITA - LAX  Redondo beach

2 Redondo beach - San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Anza-Borrego - Yuma

5 Yuma - Organ Pipe Cactus NM - Phoenix (da amici)

6 Phoenix - Sedona

7 Sedona

8 Sedona

9 Sedona - Canyon de Chelly - Cortez

10 Cortez - Durango - Ouray - Moab

11 Moab

12 Moab - Mexican Hat

13 Mexican Hat - Seligman (se vuoi andare per la Route 66) o Kanab (se preferisci passare per Page e Zion)

14 Seligman/Kanab - Las Vegas

15 Las Vegas - Los Angeles

16 Los Angeles - ITA

 

Se hai un altro giorno me lo giocherei sulla tratta Cortez - Moab

 

In alternativa rimarrei idealmente sotto la I-40 eliminando Durango, Moab e Mexican Hat

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

La proposta di Marty è quello che abbiamo fatto noi dopo aver pernottato il giorno dell'arrivo a circa due ore di strada dopo l'aeroporto. In questo caso non dovreste pernottare a Redondo Beach ma nell'interno in direzione ovest.
Noi però avevamo già visto San Diego in un viaggio precedente, è un vero peccato perdere questa bellissima città.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che unirmi alle obiezioni che ti hanno già sollevato: San Diego merita almeno due notti (ma anche tre non sono di certo sprecate), quindi se non riesci ad infilarla itinerario ti conviene saltarla e recuperare una notte da spendere più utilmente da altre parti; Sedona, se hai voglia di camminare, può portarti via anche una settimana, altrimenti, comunque, un paio di notti devi contarle anche lì, e non dimenticare (almeno) il Canyon de Chelly, IMHO uno dei paesaggi più belli del SW.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come ti hanno detto gli altri siete decisamente tirati con alcuni giorni. Io se fosse in voi se avete scelto di fare il South West fate solo quello. Noi lo abbiamo fatto ad Agosto 2022 ed il nostro giro è stato questo e devo dire che non ci siamo pentiti del giro anzi alla fine è andato tutto bene anche con distanze e visite. 

Te lo scrivo qui sotto: 

 

Giorno 1 Los Angeles – Newport Beach (Tu come hai scritto naturalmente puoi arrivare anche a Redondo Beach)

Giorno 2 Newport Beach – San Diego
La jolla - Old Town

 

Giorno 3 San Diego
US Midway – Unconditional Surrender – Seaport Village - Coronado

 

Giorno 4 San Diego
Balboa Park – Point Loma – Ocean Beach

 

Giorno 5 San Diego - Tucson (Tu qui puoi mettere Phoenix)
Visita a prigione di Yuma 
Imperial Sand Dunes

 

Giorno 6 Tucson(Phoenix) - Lordsburg
Saguaro Ovest – Pima Air & Space Museum - Chiricauha National Monument

 

Giorno 7 Lordsburg – White Sands - Alamogordo
White Sands – Alamogordo
 

Giorno 8 Alamogordo –Albuquerque - Santa Fe
Piccola Visita ad Albuquerque e poi a Santa Fe

 

Giorno 9 Santa Fe – Bandelier – Canyon De Chelly
Visita al Bandelier e spostamento al Canyon de Chelly

 

Giorno 10 Canyon de Chelly - Hoolbrook
Visita al Canyon de Chelly e visita al Painted Desert NP

 

Giorno 11 Hoolbrook - Sedona
Chapel of the Holy Cross - Cathedral Rock – Tramonto Airport Mesa


Giorno 12 Sedona
devil's arch sedona - Red Rock loop road


Giorno 13 Sedona – Joshua Tree 
Visita al Joshua Tree

 

Giorno 14 Joshua Tree – Los Angeles
Giorno 15 Los Angeles
Giorno 16 Los Angeles

 

Ora noi abbiamo dedicato 3 giorni a Los Angeles tu magari puoi levare un giorno qui ed aggiungerlo tra San Diego e Tucson per mettere la notte in mezzo a Phoenix. 
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro di bartolinovic mi sembra ottimo.
Stavo anch'io pensando di proporti di tagliare Durango e Moab perché sono di più facile inserimento in un altro viaggio, ad esempio quello in Colorado come abbiamo fatto noi nel 2022 mentre le White Sands che sono un parco stupendo e tutto sommato anche San Diego si fa fatica a inserirli in un itinerario che non sia il South West.
Al limite se volete passare da Las Vegas potete arrivarci da Sedona e rinunciare al Joshua Tree.



Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto il topic di preparazione di @bartolinovic solo che tra diari, topic, monitoraggi vari e mediazioni familiari evidentemente sto andando in crash :Sorry!:!

ricordo la questione dei trail che in effetti condivido "della giusta misura" per cosi dire...

comunque  tornando alle scelte da fare la soluzione in effetti mi sembra raccogliere le osservazioni anche di @al3cs per cui a san diego farei due notti dovendo mettere una notte a phoenix.

raccoglierei anche il suggerimento di @luisa53 per il passaggio a las vegas.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' che san diego non è molto "ospitale":  3 notti a fine settembre al bw cabrillo garden inn ci vengono offerte a $872,  al bw bayside inn a $886.

almeno sono tornati prezzi accettabili per i voli da blq con british ma con solo 2 ore di scalo a lhr che mi sembrano al limite che dite? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a ricontrollare e ho sbagliato a scrivere dollari, erano €.:Sorry!: Mi sembrava di avere pagato più di 200 € a notte, mi sembrava già carissimo ma siamo capitati nel weekend. Ho mischiato dollari del posteggio con euro del pernotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi ahi ahi signora marty "mi è caduta sul cabrello!"  :grin:

va be' effettivamente nel diario hai sottolineato che è stato il più caro 💉dell'otr!

tornando all'origine delle mie questioni, per il volo adesso avrei 2 opzioni da BLQ:

1- tutto british con scalo di circa 2,30  a LHR poi  boeing 777-300 con arrivo lax ore 15 / ritorno british

2- iberia con scalo di circa 3,15 a MAD poi airbus a350-900 arrivo a lax ore 16 /ritorno come sopra

non riesco a ritrovare il topic ma ricordo di qualcuno che aveva avuto un problema con un volo british e non poteva invocare l'applicazione della carta europea dei diritti del passeggero, mi sembra che come al solito @al3cs abbia interloquito.

Leggendo la carta a me sembra si applichi, però la mancata applicazione di qualcosa me la ricordo e sarebbe questo il motivo che mi spinge a considerare l'opzione 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...