Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 ore fa, sfex ha scritto:

Rileggendo i diari prima di partire m'è venuto un dubbio.

Visto che valutata la questione dell'assicurazione sulle strade non asfaltate ho deciso di non fare l'Apache Pass forse sarebbe meglio pernottare a Willcox vista la giornata piena (Tucson-Tombstone-Bisbee-Chiricaua) e il fatto che a fine settembre le giornate sono più corte (guadagnerei un'ora sull'arrivo in hotel). 

Il giorno seguente avrei solo White Sands e un'ora in più non mi sembra che incida più di tanto.   

Io avevo fatto esattamente così

Posted

Ho visto che dall'1 ottobre riaprono molti trail (tra cui il Firewave che mi attira molto) della Valley of Fire, noi potremmo passarci il 2 ottobre facendo Sedona-Hover Dam e poi invece di proseguire sulla I-10 per LV costeggiare il lago Mead ed essere alla Valley of Fire verso le 4pm, (il tramonto è alle 18.21) e arrivare in serata a Las Vegas.

Così in totale sono circa 600 km invece di 450, in pratica allunghiamo in 1h30min. Il giorno dopo potremmo essere liberi.

Alternativa è andarci il giorno dopo facendo magari tappa all'andata o al ritorno al north outlet cui penso che, mio malgrado, comunque andremo. 

Alle fine km e tempi si equivalgono. 

Saranno le condizioni meteo a indirizzarci o è meglio una soluzione rispetto all'altra?

Posted

Secondo me l’unico rischio di farla alle 16 ad essere ottimisti è di trovarla in ombra. Ad Agosto era un ombra un’ora e mezza prima del tramonto. Ovviamente non ho idea della posizione del sole a Ottobre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• reaction_title_1 1
Posted

Secondo me il tempo che avreste a disposizione, arrivando intorno alle quattro, non sarebbe del tutto sufficiente per visitare bene il parco. Sempre in ottobre, noi eravamo arrivati alle 15.30 e ci siamo resi conto che avremmo voluto rimanere di più delle tre ore che abbiamo dedicato al parco. La Firewave era parzialmente in ombra però ci è piaciuta molto lo stesso.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk