Vai al contenuto

Paul Allen

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Paul Allen

Visite recenti

155 visite nel profilo

Obiettivi di Paul Allen

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

1

Reputazione Forum

  1. Scusate, mi sono accorto che per errore ho postato la domanda in due threads diversi. Chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare questo. Grazie
  2. Ciao a tutti! Quest’anno io e la mia compagna torniamo negli USA!! Ormai non stiamo più nella pelle! Arriviamo a Vancouver e ripartiamo da Vancouver e abbiamo a disposizione 16 giorni pieni. Ci piacerebbe molto arrivare a Seattle dove noleggeremmo l’auto e da lì ci vorremmo spostare per la costa dell’oregon, vedere Portland e la zona di Columbia River gorge per poi scendere verso l’idaho, da Boise e Idaho falls fino al Grand Teton National Park, Yellowstone, dove vorremmo fare 3 notti per poi tornare a Seattle da Butte e Spokane. Qualcuno ha fatto un giro simile? Consigli? Quali città meritano una sosta più lunga? I paesi più belli della costa dell’oregon? Dove conviene pernottare? Grazie a chi vorrà contribuire con suggerimenti e proprie esperienze!!!
  3. Buonasera a tutti! Per il nostro tour nella west coast abbiamo noleggiato su Autoeurope un' auto con Europecar di tipo INTERMEDIA, e ci chiediamo se non sia più comoda una FAMILIARE, visto che abbiamo due bagagli grandi e due piccoli. La differenza di prezzo fra le due tipologia è bassa, però non vorremmo sia esagerata la familiare. Voi cosa consigliate? Sapete anche quanto bloccano sulla carta di credito?? Grazieeee
  4. Abbiamo già dato un occhiata ai topic di cui hai copiato i link, purtroppo non ci sono stati molto di aiuto perché noi non vogliamo vedere gli studios e San diego è già tappa a sè alla fine del tour.. Il nostro dubbio è se il programma che ho elencato può essere fattibile considerando le distanze e il traffico in città.. Comunque non faremo Los angeles - San francisco in giornata; ci fermiamo una notte a Monterey.
  5. Buona sera a tutti! Ci siamo quasi, il 9 agosto saremo a Los Angeles, purtroppo solo per due notti. vorremmo chiedere consigli su come organizzare la visita della città considerando che arriviamo al Lax alle 16:30 e ripartiamo per San francisco l'11 agosto. Noi pensavamo di fare così, traffico permettendo, Arrivo in hotel ( zona arlington heights) lasciamo i bagagli e ci dirigiamo verso Santa monica per cena, poi ritorno in hotel. Giorno 10: visita allo staples center e giro a downtown ( city hall, Union station, walt Disney concert hall) fino Alle 13 circa. Procediamo verso Hollywood con visita di chinese theater, walk of fame, sunset blvd e beverly hills, fin verso ore 16 circa. Poi ci dirigeremmo verso venice beach per giretto fino al tramonto (max ore 19/20) Poi verso griffith observatory, che, anche se chiuso al lunedì, ci piacerebbe raggiungere per ammirare il panorama della città. Mattino seguente breve sosta a malibu e Santa Barbara prima di dirigersi verso San francisco. Che ne dite? È fattibile un programma di questo tipo nonostante il traffico? Altrimenti cosa consigliate voi che vi siete imbattuti nel traffico di L.A.? Grazie a tuttiiii!!!
  6. Palm Springs è stata culla di un epoca d'oro degli States.. I grandi che sono stati lì si sono fatti costruire ville architettonicamente importanti, da Elvis a Sinatra.. Per questo pensiamo valga la pena farci un salto.. Comunque grazie a tutti dei preziosi consigli!
  7. Scusate, volevo dire mono Lake... Ok se anche Bodie merita vedremo di farci una scappata! Per la death speriamo sia come dite voi..
  8. Ok allora confermiamo il pernottamento a Lake havasu city che abbiamo già prenotato e facciamo la Route fino a oatman con calma.. Così da arrivare a San diego il giorno dopo.. La notte dello Yosemite l'abbiamo prenotata a Lee Vining a mammoth lakes, visto il poco tempo che abbiamo, Bodie pensiamo di saltarla.. Per la death valley, ci hanno detto che arrivare alle 16 in agosto è da suicidio.. C'è troppo caldo e anche se il fascino è proprio quello, è impossibile starci a quell'ora..per questo preferiamo arrivare almeno verso l'ora del tramonto.. E al massimo fare anche l'alba il mattino seguente..prima di andare a las vegas..
  9. Si, la prima variante si può fare, ci avevamo pensato anche noi! Grazie!! Per la seconda, volevamo sicuramente fare la ruote 66. Ma non sappiamo se dal grand canyon è fattibile la tirata fino a San diego passando per Palm Springs.. Palm Springs è davvero così tremenda? Per lo Yosemite effettivamente la nostra paura è proprio quella di vederlo un po' di corsa.. Però contiamo di starci quasi due giorni visto che alla death valley, vista l'afa che ci attende, pensiamo di arrivarci verso sera..
  10. L'itinerario è questo: 1. LA 2. LA 3.LA - San luis obispo 4. San luis obispo - SF 5. SF 6. SF 7. SF - Yosemite 8. Yosemite - death valley 9. Death valley - las vegas 10. Las vegas 11. Las vegas - bryce canyon - page 12 Page - Monument valley 13. Monument valley - grand canyon 14. Grand canyon - Palm springs ??? 15. Palm spring - San diego 16.San Diego 17. San Diego 18. San Diego - LA
  11. Ciao a tutti! L'organizzazione del tour è quasi ultimata, abbiamo bisogno di qualche consiglio per l'ultima parte del tour. Facciamo un tour circolare, partendo da Los Angeles arriviamo a San francisco poi Yosemite poi death valley, las vegas, bryce canyon, Monument valley e grand canyon. Ecco da qui avevamo pensato di andare gli ultimi tre giorni a rilassarci un po' a San diego prima di ritornare a Los Angeles per poi tornare a casa. In molti diari di viaggio abbiamo letto che tanti vanno a San diego passando da flagstaff e Phoenix. Noi invece volevamo fare dal gran canyon il pezzo di Route 66 per fare una piccola tappa a Palm Springs. Non sappiamo come organizzare la cosa. Le domande sono, secondo voi può essere fattibile partire da Grand canyon (dopo aver visto l'alba nel parco) e fare una tirata unica fino a Palm Springs per poi arrivare in serata San Diego e pernottare li? (Facendo così 3 giorni pieni a San diego) Oppure ha più senso, sempre partendo dal grand canyon arrivare a Lake Havasu city, pernottare li e poi il giorno dopo andare verso Palm Springs facendo magari un giro al Joshua tree nat park? In questo caso però le giornate piene a San diego rimangono 2. Secondo voi quindi ha più senso fare una tirata unica perché San diego merita davvero i 3 giorni pieni oppure ha più senso spezzare il viaggio perché anche joshua tree merita? Grazie dei consigli!!
  12. Grazie mille per i suggerimenti. Adesso stiamo un po' rivedendo il tour. Accidenti che bel rompicapo...!
  13. Accidenti salta il pic- nic sotto al sole!! Dello Yosemite cercheremo di guardare il più possibile nel passaggio e fermarci quanto possiamo... (a meno di cambi di idea repentini che non mi sento di escludere!!)
  14. Si,si l'intento era dormire a Mammoth Lakes. Per ridurre le distanze (almeno così ci era parso programmando il percorso con google maps). Leggendo altre sezioni del forum ci stiamo convincendo a fare una notte in più per poter guardare anche l'alba. (comunque è un disastro dover scegliere!)
×
×
  • Crea Nuovo...