Vai al contenuto

Antonio Covelli

Messaggi raccomandati

L'ultima tappa l'ho messa un pò a caso, cioè le ragazze hanno detto che vorrebbero vedere anche la costa, invece di fermarci a Santa Barbara potremmo anche fermarci più a nord in modo da avvicinarci.

 

Già lo so che Moab è il punto più lontano però Arches e la Monument sono quelli che voglio più vedere; 

 

Proverò a sistemare le cose allora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

premettendo che state cercando di mettere insieme 2 cose che in 15gg (0 17 se riesci ad estendere) non possono convivere come Moab, città e costa, forse -partendo dal giro dei tuoi amici- potresti fare qualcosa del genere:

 

1 SF

2 SF

3 SF - BAKERSFIELD (qui passeresti per il Big Sur così vedresti la costa che è una delle cose che ti è stata chiesta)

4 BAKERSFIELD - DEATH VALLEY -  LAS VEGAS (non mi piace l'idea di attraversare e basta la DV ma essendo ottobre il clima te lo permette)

5 LV

6 LV - BRYCE

7 BRYCE - CAPITOL REEF

8 CAPITOL REEF- MOAB

9 MOAB (Arches)

10 MOAB - MONUMENT

11 MONUMENT - PAGE

12 PAGE - GRAND CANYON

13 GRAND CANYON - KINGMAN

14 KINGMAN - LA

15 LA - SF (volo interno o tappone tramite autostrada, circa 9h di guida)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male così !

mi sa proprio che per ridurre i tempi e cercare di inserire anche la costa almeno uno tra Yosemite e Arches dovrò escluderlo;

 

Avevo anche pensato che forse nell organizzazione delle giornate il viaggio verrebbe meglio se fatto nel verso opposto da quello che avevo pensato inizialmente:

 

  1. Los Angelese
  2. Los Angeles Pomeriggio verso Kingman (5h), pernotto
  3. K > Grand Canyon: giornata e prenotto Tusayan
  4. mattinata Page  (Horshoe, Antelope, Lake powell) , serata verso Monument Valley pernotto The View
  5. Monument valley e serata verso Moab pernotto
  6. Arches, Notte a Moab  (o possibile avvicinamento a Bryce)
  7. mattinata verso Bryce Canyon visita , pernotto cannonville o in zona
  8. verso Las Vegas e pernotto
  9. relax Las Vegas
  10. attraversamento e visita Death Valley, (dato che siamo a ottobre in giornata) pernotto dopo death valley
  11. verso Yosemite, Tioga Pass
  12. Yosemite (glacier pooint, Tolumn grove); serata verso SF 
  13. SF
  14. SF
  15. SF mattinata; > monterey
  16. verso Santa Barbara
  17. Los Angeles
Modificato da A.covelli
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi che è meglio fermarsi a Moab a dormire anche dopo la giornata ad Arches oltre a quella tra Monument e Arches?

Purtroppo Capitol Reef non saprei dove inserirlo, ho dovuto tagliare anche Canyonlands e lo Zion , mi devo accontentare non si può far tutto :(

ho messo una tappa a Santa Barbara per poter fare con calma la costa compreso il Big Sur ;)

Modificato da A.covelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Monument valley e serata verso Moab pernotto Arches
 

Canyonlands lo puoi mettere il pomeriggio nel quale arrivi dalla MV.. arriverai ben prima di sera in quanto la visita della MV porta via nella maggior parte dei casi al max due ore..  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches, Notte a Moab  (o possibile avvicinamento a Bryce

Purtroppo sono d'accordo con gli amici...

Moab non ti ci entra in questo itinerario, ti consiglio di lasciarla per la prossima volta, rischi di farla male e di corsa...

 

inoltre, come hai scritto, ti perderesti tramonto (e alba) alla monument, che da il meglio di se in quei momenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una giornata ad Arches non basta dormendo a Moab ? li in zona è Arches che mi interessa vedere principalmente

- Page; pomeriggio/serata verso monument pernotto The View

- The view alba e visita monument; pomeriggio verso Moab e pernotto (avevo letto di inserire tapap a canyonlands anche)

- Giornata ad Arches; pernotto a Moab

- verso Bryce e visita

Modificato da A.covelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

  1. San Francisco 

  2. San Francisco  

San Francisco 

SF > Yosemite  (glacier point e altro) notte nel parco

Yosemite , Tioga road , viaggio con pernotto a Lone Pine

Attraversamento Death Valley ; arrivo in serata e pernotto a Las Vegas

Relax a Las Vegas; pernoto

partenza per Bryce Canyon, visita al parco, tramonto e pernotto in zona.(cannonville?)

partenza per Page arrivo e visita (Antylope Canyon, horseshoe bend, Lake powell ); pomeriggio verso Monument Valley arrivo e pernotto a The View

Alba Monument Valley e visita parco; pomeriggio verso Grand Canyon pernotto in zona

Visita Grand Canyon e pernotto in zona

Tappone verso San Diego (so che è lunga ma non vogliamo sprecare più giornate)

San Diego 

San Diego

mattina Verso Los Angeles e arrivo (più che la città ci interessano le spiagge con Santa Monica, Malibù Venice ecc)

Ritorno da Los Angeles

 

come va questo itinerario??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...