Vai al contenuto

Antonio Covelli

Messaggi raccomandati

Sono solo particolari adesso che siete in una prima fase di decisione, ma stai attento a non confondere il Mariposa Grove of Sequoias, la cittadina di Mariposa e il Sequoia NP, sono tre luoghi nettamente distinti.

Grazie mille per il chiarimento! si ho visto ora che chiuderà questa estate quindi mi sa proprio niente sequoie!

 

La tappa Bryce - Moab non mi piace. Attraversate dei posti meravigliosi che siete obbligati a fare di corsa. Io rinuncerei a Zion( parco bellissimo ma che va camminato per essere apprezzato) per inserire un pernotto in zona Capitol Reef e poter fare quelle zone con più calma.

Si ci avevo pensato a saltare lo Zion, dipenderà anche dai desideri dei compagni; terrò di sicuro in considerazione ;)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. San Francisco

  2. San Francisco  

San Francisco 

SF > Yosemite  parco ; pernotto in zona 

Yosemite , Tioga road  pernotto a Lee Vining o in zona

Lee Vining (Mono Lake ) > Death Valley e pernotto in valle (Furnace Creek) 

Death Valley e partenza verso Las Vegas; arrivo e pernotto 

Las Vegas relax 

partenza per Zion visita (Riverside Walk??) pernotto in zona Springdale?

 partenza per Bryce Canyon (possibile sosta Red Canyon??), visita al parco e pernotto in zona.(cannonville?)

partenza per Moab , a Ut-12 e la Ut-24;  cosa fare oggi? canyonlands o capitol reef? pernotto a Moab 

giornata ad Arches , pernotto a Moab

Moab >UT(95- 261)> Monument Valley,   pernotto  a The View se possibile

partenza presto per Page ( Horshoe bend,Antylope Canyon, Lake powell ); pomeriggio verso Grand Canyon (tramonto);  e pernotto Tusayan o in zona 

visita al Grand Canyon , serata verso Kingman e pernotto 

kingman >San Diego 

San Diego 

San Diego 

 

domande:

  • la visita allo Yosemite come posso organizzarla visto che è spezzata in due giorni: vorrei vedere qualche sequoia (tolumn o merced come avevate consigliato) , e almeno giacer point(magari tramonto del primo giorno) 

  • da lee vining alla Death Valley faccio tirata unica per godermi meglio la valle (che poi finirei di vedere la mattina dopo) o mi consigliate una tappa intermedia da visitare

  • tra Las Vegas e Zion mi conviene partire la sera del giorno 8 e avvicinarmi o partire la mattina presto successiva; 

  •  

nell tappa bryce-moab riuscirei a fare un salto a vedere Mesa Arch? (mi ispira moltissimo); o mi consigliate capital reef? (non vorrei perderci troppo tempo se non ne ho); o tirata fino ad Arches e iniziare a vedere già qualcos

 

tappa 14 : riesco a fare Page e dintorni in giornata e sera tramonto a GC o difficile?

 

In generale come vi sembra? grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ti conviene fare Glacier Point al tramonto del giorno che arrivi da San Francisco e le sequoie di Mariposa Grove il giorno dopo.

2) Potresti visitare la bella città fantasma di Bodie

3) Parti la mattina dopo

4) Bryce-Moab oltre a essere una tappa lunga è ricca di bellezze. Capitol Reef è bello e non impegna molto ma anche le Lower Calf Creek ad esmpio sono meravigliose. Mesa Arch conviene farlo la mattina dopo (idealmente all'alba quando da il massimo).

5) Sarebbe meglio dormire a Page. Comunque con un pò di organizzazione si può fare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto snake da lee vining e dintorni puoi andare alla ghost town di bodie e poi proseguire per la Dv e dvidiere la visita tra il pomeriggio e la mattina successiva

LV-Zion sono un paio d'ore di strada, parti al mattino, avrai tempo per fare qualche altro trail oltre al riverside walk che è molto breve

tra zion e bryce riesci sicuramente a fare una sosta al red canyon che trovi proprio sulla strada

per la tratta bryce-Moab visto che il secondo giorno lo dedichi giustamente tutto ad arches ti consiglio di partire presto, fare le dovute soste sulla ut 12 e 24 e poi proseguire per moab dedicando il pomeriggio a canyonlands, purtroppo se ci tieni al mesa arch dovrai tralasciare il capitol reef

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che di Capitol Reef sono particolarmente innamorate le donne...

Io l'ho trovato bello per carità però c'è sicuramente di meglio.

 

:shock::oops::evil:: Andry :: taptaptap :

 

Capitol Reef direi che è molto "bucolica"... la scenic drive dopo Fruita è però uno spettacolo incredibile con dei colori meravigliosi.

 

per me i panorami di canyonlands sono tra i più sensazionali del west

 

ma anche su questo non posso non concordare...Canyonlands lascia a bocca aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso le risposte scusate ;)

domani parlerò finalmente in modo serio con i miei compagni e gli proporrò il viaggio nei dettagli: una ragazza mi ha già accennato che vorrebbe fare più giorni nelle città rispetto ai parchi quindi probabilmente se andrà cosi qualche tappa come Zion o quella indecisa tra Capitol Reef e Canyonlands salterà (Yosemite, Death, Bryce, Arches, Monument, Antelope, Grand Canyon sono i must che vorrei fare quindi su questi sarò intransigente). 

 

Secondo voi andando a ottobre e visto che siamo in 4 per un viaggio del genere riusciamo a restare sotto i 3000€?? dovrò dare anche qualche idea sul prezzo: ci adattiamo volentieri con gli hotel essendo ragazzi di 24/25 anni e di certo non cerchiamo gli hotel migliori di tutti ;) 

Altra domanda: immagino che ci convenga prenotare tutto prima ;  o magari a ottobre si può rischiare il viaggio all'avventura? le prenotazioni degli hotel di solito sono a cancellazione gratuita ? cioè se non dovessimo arrivare all' hotel o cambiare programmi non ci sarebbe problema o fanno pagare una penale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio quest'anno è davvero poco favorevole ma in linea di massima ti direi che dovresta stare sotto i 3000 adattandovi e magari risparmiando qualcosa sui pranzi e in qualche motel. Spenderete più della media di noleggio auto perchè i prezzi salgono sensibilmente se si ha meno di 26 anni. Per pronotare io prenoteei prima,  per non rischiare di trovare liberi solo i posti più cari,.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio prenotare prima. Spesso troverai due cifre per la camera : una leggermente più alta con cancellazione gratuita fino a un giorno prima, e una più bassa ma con pagamento immediato.

Se siete quattro ragazzi ( tutti maschi) potreste prendere una double queen room per quattro persone .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

io l'anno scorso a fine luglio sono partito la mattina verso le 10  da SF sono andato a Mariposa Groove (sequoie) e poi Glacier Point fino al tramonto mangiando qualcosa preso al market.

Il giorno dopo sveglia presto, colazione al Village e poi abbiamo fatto Vernal + Nevada Falls con tranquillità, verso le 14 abbiamo pranzato in valle e ho voluto andare anche al Mirror Lake (in quel periodo deludente)

quindi eviterei per fare il Tioga pass con più tranquillità.

Verso le 17.00 siamo partiti per il Tioga e siamo arrivati a Lee Vining per cena.

Il giorno dopo sono andato a Bodie (devi fare circa 100km tra andare e tornare) e sinceramente non so se lo rifarei perchè non siamo rimasti molto colpiti.Naturalemnte questa è la mia opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è stato il viaggio proposto ai miei compagni:

  1. San Francisco
  2. San Francisco  
  3. San Francisco 
  4. SF > Yosemite  parco ; pernotto in zona 
  5. Yosemite , Tioga road  pernotto a Lee Vining o in zona
  6. Lee Vining (Mono Lake ) > Death Valley e pernotto in valle (Furnace Creek) 
  7. Death Valley e partenza verso Las Vegas; arrivo e pernotto 
  8. Las Vegas relax 
  9. partenza per Zion visita (Riverside Walk??) pernotto in zona Springdale?
  10.  partenza per Bryce Canyon (possibile sosta Red Canyon??), visita al parco e pernotto in zona.(cannonville?)
  11. partenza per Moab , a Ut-12 e la Ut-24;  cosa fare oggi? canyonlands o capitol reef? pernotto a Moab 
  12. giornata ad Arches , pernotto a Moab
  13. Moab >UT(95- 261)> Monument Valley,   pernotto  a The View se possibile
  14. partenza presto per Page ( Horshoe bend,Antylope CanyonLake powell ); pomeriggio verso Grand Canyon (tramonto);  e pernotto Tusayan o in zona 
  15. visita al Grand Canyon , serata verso Kingman e pernotto 
  16. kingman >San Diego 
  17. San Diego 
  18. San Diego

 

Questo è quello che hanno proposto come cambi:

 

  1. San Francisco
  2. San Francisco  
  3. San Francisco 
  4. Yosemite  ( Glacier Point e Tioga Road) pernotto a Lee Vining  
  5. attraversamento Death Valley ; arrivo in serata a Las Vegas e pernotto 
  6. Las Vegas relax 
  7. partenza per Bryce Canyon  visita al parco e pernotto in zona.
  8. partenza per Arches : Mezza giornata al parco; pernotto Moab
  9. mattinata ad Arches , pomeriggio Monument Valley (pernotto The View se possibile)
  10. partenza  per Page ( Horshoe bend,Antylope CanyonLake powell ); pomeriggio verso Grand Canyon (tramonto);  e pernotto Tusayan o in zona 
  11. visita al Grand Canyon , serata verso Kingman e pernotto 
  12. kingman > Los Angeles
  13. Los Angeles
  14. Santa Barbara
  15. San Francisco

Ho molti dubbi ma mi hanno obbligato a pubblicare questo itinerario: cosa c'è di clamorosamente sbagliato secondo voi? abbiamo deciso di tagliare Zion visto che è il parco che ci ispirava un pò meno per provare a restare nei 15 giorni; e abbiamo messo la Death Valley da fare in una giornata pensando che magari ad Ottobre non farà così caldo come in piena estate.

Abbiamo variato anche le tappe finali perchè proponevano di fare anche la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedichi troppo poco tempo ai parchi di Moab. Piuttosto e' meglio saltarli.

La notte che recuperi puoi metterla a Las Vegas o alla Death valley ; e' vero che le temperature sono migliori , ma spezzeresti quella lunga tappa e vedresti meglio la Death. In poche parole : vedi meno ,ma vivi meglio il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo itinerario poteva andare anche se mancava un pernotto tra Bryce e Moab da inserire a Capitol Reef.

Quello dei tuoi amici ha parecchie pecche secondo me:

Yosemite ( Glacier Point e Tioga Road) pernotto a Lee Vining attraversamento Death Valley ; arrivo in serata a Las Vegas e pernotto

Queste due tappe sono davvero di corsa. Vedrete tutto solo da finestrino o poco più. Tanto vale saltarle e fare un volo interno così recuperate due giorni.

 

partenza per Bryce Canyon visita al parco e pernotto in zona. partenza per Arches : Mezza giornata al parco; pernotto Moab mattinata ad Arches , pomeriggio Monument Valley (pernotto The View se possibile)

Già nel tuo itinerario ti mancava un pernotto, qui te ne mancano due. Fare la zona di Moab così ha davvero poco senso. Attraverserai dei parchi e delle zone magnifiche senza avere il tempo di visitarli.

 

Se ai tuoi amici interessano poco i parchi, o solo in maniera marginale considera di tagliare o la zona di Moab e da Bryce puntate a Page, o la zona di Death e Yosemite e fate un volo interno SF - LV

 

Oppure tenete il tuo itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

si purtroppo mi hanno detto che avevo esagerato con i parchi e che volevano vedere anche altro quindi ho cercato di mantenere solo i preferiti : Yosemite, Death, Bryce, Arches, Monument, Page, Grand Canyon; gli altri come Zion, Capitol Reef , Canyonlands  li ho dovuti tagliare;

 

La soluzione migliore mi sembra quella di allungare a 17 giorni il viaggio in modo da aggiungere una notte a Moab e fare Arches e Monument in 2 giornate separate, e una  in più tra Yosemite e Death;

Link al commento
Condividi su altri siti

io forse non arriverei fino a moab in modo da alleggerire almeno le tappe precedenti

 

la costa da santa barbara a san francisco in giornata è un avera mazzata, noi abbiamo fatto morro bay-sf e siamo arrivati in serata in città dovendo saltare anche alcune soste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...