Vai al contenuto

On the road Colorado e Utah


LaFilo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, altra estate altro on the road negli USA.
Dopo il deep south della scorsa primavera volevamo lanciarci in un giro fra Colorado e Utah.

Abbiamo 16 giorni pieni, atterriamo a Denver e ripartiamo da Denver. Ci stiamo un po’ incartando con la miriade di parchi dello Utah che mi piacerebbe visitare. Pensavamo ad un tour di questo tipo:

1º - arrivo a Denver 

2º- Colorado Springs- Garden of gods 

3º- Great sand dunes

4º- Durango -Mesa Verde

5º- Durango-Silverton

6º- Arches NP

7º- Arches NP

8º- Canyonlands

9º- Zion NP

10º- Zion NP

11º-  Capitol Reef NP + Factory Butte

12º- Salt Lake City

13º- The Great salt lake

14º- Goblin Valley 

15º- The Rocky mountains NP

16º - Denver

17º- Denver (volo rientro)
Cosa ne dite? Ci sono tappe che si possono evitare per godersi qualcosa più approfonditamente?

Il ritorno da Salt Lake a Denver non ci convince molto per le molte ore di macchina. Non abbiamo inserito il Bryce Canyon perché lo abbiamo già visto in un tour precedente assieme a Monument Valley e Grand Canyon. 
Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LaFilo, benvenuta sul forum.

Ho fatto solo una parte del tuo giro, messo così non sempre si capisce dove dormirai, puoi indicare i pernotti?

12 ore fa, LaFilo ha scritto:

4º- Durango -Mesa Verde

Mesa Verde è il parco che mi ha colpito meno in questa zona, potresti farlo di passaggio andando verso Moab/Arches, se dormi 2 notti a Durango, potresti pensare di prendere il treno per Silverton.

 

Prova a dare un'occhiata al nostro diario:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LaFilo, visto così lo trovo un po' confuso... mi accodo a @pandathegreat nel chiederti di indicare dove pensavi di pernottare. Scrivi di estate ma quale mese?

 

Una cosa che mi sento di suggerirti sin da ora è di tagliare Salt Lake City, meglio investire quei due giorni altrove a cominciare da Escalante (con il Hole in the Rock Trail) e Capitol Reef o, ancora meglio, a Page per South Coyote Butte (con permessi da ottenere) e White Pockets (che però richiede una guida e quindi è un'escursione costosa).

 

Su Mesa Verde concordo con @pandathegreat: ci sono pure tornato una seconda volta per dargli un'ulteriore chance ma niente, c'è di meglio da visitare tra Colorado e Utah (opinione personale eh).

 

Se fosse mio il giro potrebbe essere organizzato così:

  1. Arrivo a Denver e trasferimento a Colorado Springs per pernotto
  2. Garden of Gods - Great Sand Dunes - pernotto a South Fork
  3. Alpine Loop - Ouray - pernotto a Silverton
  4. Durango - Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks SP - pernotto a Mexican Hat
  5. Navajo National Monument - Page (Antelope Slot Canyon/Horseshoe Bend) - pernotto a Springdale
  6. Zion NP - pernotto a Springdale
  7. Zion Overlook Trail - Red Canyon - Escalante
  8. Hole in the Rock Trail - pernotto a Boulder
  9. Burr Trail Rd - Notom-Bullfrog Rd - pernotto a Torrey
  10. Capitol Reef - pernotto a Torrey
  11. Moon Overlook - Goblin Valley - pernotto a Moab
  12. Corona Arch - Potash Rd - Shafer Canyon Rd - Canyonlands NP - Dead Horse Point SP - pernotto a Moab
  13. Arches NP - pernotto a Moab
  14. UT128 - Colorado NM - Black Canyon of the Gunnison NP (South Rim) - pernotto a Blue Mesa
  15. Black Canyon of the Gunnison NP (North Rim) - Hanging Lake - pernotto a Grand Lake
  16. Rocky Mountains NP - pernotto a Denver
  17. Denver (volo rientro)

Come potrai intuire dalla proposta non sono un grande amante delle città americane... Se devo scegliere tra una giornata in un parco o in una città americana non avrei alcun dubbio (ci sono pochissime eccezioni e Denver non è tra queste).

 

Ho lasciato il passaggio per le Rocky Mountains anche se fatte così di fretta non so se ne valga la pena. Potresti risparmiarti non pochi chilometri e dedicare il tempo risparmiato ad altre attrazioni che ti restano invece di strada, a cominciare da Maroon Bells e Mount Evans.

 

P.S.

Considerate le strade che ti troveresti a percorrere nel giro che propongo, suggerisco rigorosamente un SUV 4WD ;)

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non capisco l'avanti e indietro che fai a zion per poi tornare a Capitol reef. Io farei prima la zona di goblin Valley Capitol reef, escalante e poi il resto.E anche l'ultima parte e il passaggio a Slc ha poco senso. Pur andando tantissimo Moab per come hai messo l'itinerario o giorni li sono tanti. Quali sono le priorità nei parchi? View point o Trail?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e grazie mille per il benvenuto e per le preziose indicazioni! Avete già risposto a molti dei miei dubbi ovvero saltare Salt lake city ed eventualmente Mesa verde. Partiamo il 15 agosto e torniamo il 31: dite che c’è da schiattare nei parchi?:heat: Ho strutturato il tour basandomi su google Maps perché molti parchi sembrano vicini e pensavo di fare la Goblin Valley spezzando il rientro tra salt lake e Denver. Anche io preferisco di gran lunga i parchi alle città; inoltre le città di questo giro ci sembravano abbastanza sacrificabili.

La zona di Page l’abbiamo già visitata compreso Antelope e Horseshoe bend. Proviamo a rimodulare il tour e vi chiedo nuovamente aiuto visto che siete stati così preziosi!! Grazie grazie!!! :Thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, LaFilo ha scritto:

La zona di Page l’abbiamo già visitata compreso Antelope e Horseshoe bend

Avete anche esplorato i Vermillion Cliffs? Un'alternativa potrebbe essere la Mistery Valley con guida indiana a Monument Valley; l'avete già visitata? Merita ;)

 

9 ore fa, LaFilo ha scritto:

Partiamo il 15 agosto e torniamo il 31: dite che c’è da schiattare nei parchi?

Certo freschi non starete :Chessygrin: però trattandosi dell'ultima settimana di agosto non dovrebbe andarvi troppo male (le massime dovrebbero fermarsi a 32° contro i 36° di inizio mese)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, antattack ha scritto:

Avete anche esplorato i Vermillion Cliffs? Un'alternativa potrebbe essere la Mistery Valley con guida indiana a Monument Valley; l'avete già visitata? Merita ;)

 

No, Vermillion Cliffs mai esplorato.. Però scavallare in Arizona significherebbe fare la patente internazionale.. anche se sono molto tentata di provare la lotteria per The Wave. Secondo te merita? Monument Valley già visitata..:17_heart_eyes:

1 ora fa, acfraine ha scritto:

Ti giro questo mio diario dove prendere qualche spunto per la parte del Colorado: 

Grazie mille @acfraine!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il giro che ti ha proposto @antattack.

 

Abbiamo fatto quelle zone nel 2017 e lo ricordo come uno dei nostri viaggi più belli :17_heart_eyes: L'alpine Loop poi è una vera chicca, stupendo.

 

32 minuti fa, LaFilo ha scritto:

Però scavallare in Arizona significherebbe fare la patente internazionale

 

Non mi risulta che serva la patente internazionale per l'Arizona, noi mai fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che Monument Valley e Mistery Valley sono due cose differenti e a me è piaciuta più la seconda della prima... Quindi ok che avete visitato la prima ma se vi manca la seconda approfitterei del passaggio da quelle parti ;)

 

1 ora fa, LaFilo ha scritto:

anche se sono molto tentata di provare la lotteria per The Wave. Secondo te merita?

Non sono stato a The Wave ma parlando con le guide locali loro ritengono molto più interessanti South Coyote Butte e White Pockets sia per quello che vedi lungo la strada per arrivarci, sia per la varietà di formazioni che si possono osservare.

 

Posso solo dirti che quel giorno ho realizzato il mio personale record di scatti fotografici in una sola giornata (record tuttora imbattuto) e se potessi ci tornerei anche domani. Oltretutto per SCB non c'è neanche la lotteria, basta organizzarsi bene e le possibilità di portare a casa i permessi sono consistenti.

 

Discorso diverso per White Pockets: la strada per arrivarci non è uno sterrato ma il fondo è semplice sabbia con il serio rischio di rimanere impantanati in zone remote (con un auto a noleggio poi...) o ancora peggio (la guida ci fece notare un mezzo carbonizzato a bordo strada, turisti che avevano perso il controllo dell'auto finendo cappottati con incendio a seguire, tutti morti)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanna86 ha scritto:

L'alpine Loop poi è una vera chicca, stupendo.

 

Anch'io sto pensando all'Alpine Loop quest'anno. Ma dal diario di @acfraine sembra che per farlo serva un fuoristrada serio, che simpaticamente ti offrono a oltre 200 USD al giorno. Lo hanno forse migliorato in 10 anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario che hai postato è molto simile al giro che abbiamo fatto noi nel 2022 che avevo in parte ripreso da quello di acfraine. Mancano Zion perché ci siamo stati nel 2019 e Salt Lake City che avevamo visitato quando siamo andati la prima volta a Yellowstone e che anch'io ti consiglio di saltare.
A noi è piaciuto tantissimo il Colorado, compreso il Rocky Mountains NP a cui andrebbero dedicati un paio di giorni.
Ricorda che va prenotato l'ingresso ad Arches e al Rocky Mountains.
Se ti interessa prova a dare un'occhiata al mio diario del 2022 in firma.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, room65 ha scritto:

per farlo serva un fuoristrada serio,

 

Si confermo che serve un fuori strada serio, noi su consiglio di @acfraine avevamo preso un Wrangler per un giorno (che mi sembra di aver pagato sui 120/130 dollari + assicurazione ma non ricordo esattamente).

 

Nel mio diario del 2017 ci sono un pò di foto della strada, non so se negli ultimi anni la abbiano migliorata.

 

Noi avevamo noleggiato da Switzerland of America che al tempo era la più economica ma sono appena andata a vedere e anche loro hanno aumentato in maniera folle i prezzi :51_scream:

 

In ogni caso se si è appassionati del genere secondo me vale la pena, per noi era stata la giornata più bella di tutto il viaggio :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow ragazzi!!! Grazie mille!!! Quante super idee!! Mi state convincendo seriamente a stravolgere un po’ il giro!! Le tue foto @antattack sono meravigliose!! :staryeyed:Quindi sia per South Coyote che per White Pocket serve un fuoristrada? Hai ragione @room65 i prezzi per un fuoristrada sono folli!!! :nonono:Pensavamo ad un’auto un po’ più piccola ma se significa non vedere parecchie cose fighe a questo punto rivediamo la nostra decisione..Grazie @luisa53 a questo punto saltiamo seriamente Salt Lake city..Grazie mille @Giovanna86 stasera leggo anche il tuo diario!!! :) @ceemo ci credo, infatti mi hai già convinto e ho tentato la lotteria per the wave, stasera la faccio fare anche al mio compagno!! :heh: Incrociate le dita per noiii :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, LaFilo ha scritto:

Quindi sia per South Coyote che per White Pocket serve un fuoristrada?

Per White Pocket ti consiglio caldamente un'escursione con guida locale su mezzo loro. Per South Coyote Butte un SUV 4WD dovrebbe bastare, di certo basta per arrivare fino al parcheggio del trail per The Wave. Considera che il SUV ti tornerà utile anche nei giorni 8, 9 e 12 del giro che ti ho proposto

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, antattack ha scritto:

Per White Pocket ti consiglio caldamente un'escursione con guida locale su mezzo loro.

 

Non posso che unirmi al consiglio: non ti serve solo un SUV, ma un SUV assicurato per la guida in fuoristrada (normalmente NON lo sono) e una discreta capacità di guidare su sabbia e rocce. Io non mi arrischierei con un mezzo non adeguato e non coperto da assicurazione.

Ricorda che anche per il SCB servono i permessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, al3cs ha scritto:

Ricorda che anche per il SCB servono i permessi!

 

3 ore fa, antattack ha scritto:

Oltretutto per SCB non c'è neanche la lotteria, basta organizzarsi bene e le possibilità di portare a casa i permessi sono consistenti

Il primo maggio apriranno alle richieste di permessi per agosto. Considera che ieri hanno aperto per luglio ed ancora trovi permessi quasi tutti i giorni del mese. Se ti organizzi per essere al PC al momento in cui apriranno (considerato il fuso orario dovrebbe essere intorno alle 20:00, ora non ricordo con esattezza) dovresti riuscire ad ottenerli abbastanza facilmente 😅

 

Avrai un agguerrito avversario in @dariuz 😂

Se non lo hai già fatto leggiti il thread "West + Yellowstone - Agosto24", troverai diverse info interessanti sulle giornate a Page, Escalante, Boulder e Capitol Reef

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, al3cs ha scritto:

discreta capacità di guidare su sabbia e rocce.

Ah ok.. non siamo noi allora :heh: 

Vedrò di capire come funzionano le escursioni organizzate.. queste si possono prenotare direttamente in loco la mattina stessa ad esempio? Non ho proprio idea di cosa aspettarmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...