Vai al contenuto

Real America + Las Vegas: lo incontreremo stavolta l'orso?


Giovanna86

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, acfraine dice:

giovanna il pikes peak lo trovi nel mio diario

 

Quello del Colorado? Stasera me lo guardo, grazie.

Ma secondo te varrebbe la pena aggiungere un giorno per fare sia pikes peak che mount evans? Considerando che Luca è appassionatissimo di strade di montagna...Partire il 21 anzichè il 22.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi a Yellowstone abbiamo fatto 2 notti all'old faithful lodge, una a mammoth hot springs ed una al canyon village.

Siamo entrati da grand teton (avevamo dormito al motel 6 di Jackson, appena rifatto) ed usciti dalla zona del lago verso Cody.

 

Col senno di poi, anch'io, come @ceemo, farei una notte in più a Grand Teton, visto anche il tappone verso LV. Ne manterrei però (almeno) 4 a yellowstone, anche se sposterei la notte di Mammoth springs verso Tower.

 

La zona di mammoth hot springs non mi ha impressionato (anche se al lodge mi hanno fatto una indimenticabile festa di compleanno); le sorgenti erano piuttosto asciutte (nel 2011), mentre nella zona di tower abbiamo visto molti animali  (intendo orsi e lupi... i bisonti non fanno punti :2_grimacing:)

 

La tappa Jackson - LV è lunga ma fattibile. Noi abbiamo fatto Cedar Breaks - Jackson. Non so se vuoi fermarti una notte a Brian Head per accorciare la tappona di 2-3h. Cedar Breaks è carino (un piccolo bryce canyon) ed una passeggiata per raggiungere uno dei viewpoint a mio avviso la merita.

 

Per me sono stati una bellissima sorpresa sia Badlands che le Black Hills. Se serve qualche info chiedi pure che recupero gli appunti... Avevamo dormito allo state game lodge in una stupenda cabin nel bosco, ma ho visto che i prezzi sono praticamente raddoppiati...

 

A Cheyenne abbiamo visto solo la Big Boy (la locomotiva). Occhio a non dormire nei pressi della ferrovia perchè io non ho chiuso occhio: era un continuo fischiare di treni merci, per tutta la notte :51_scream:

Modificato da mirko73
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Giovanna86 dice:

dopo aver brontolato un pò perchè il mondo è grande e io voglio andare sempre la

 

fortunatamente mio marito è ancora più fissato di me con gli USA :7_sweat_smile:

 

11 ore fa, Giovanna86 dice:

A jackson l'unico che ho trovato a un prezzo decente è stato il ranch inn in pieno centro

nemmeno l'Alpine Motel?

comunque Jackson è piccola, se sei in centro e non hai la colazione inclusa, c'è uno Starbucks che apre alle 5 del mattino

 

22 ore fa, Monica405 dice:

Noi ci siamo trovati molto bene a al One Horse Motel di West Yellowstone

io ci ho fatto una delle tre notti. le volevo fare tutte e tre all'Alpine Motel ma non avevano posto

però ci siamo trovati bene anche al One Horse

Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine ho letto sul tuo diario del Rocky Mountain e di mount Evans e adesso ho ancora più voglia di andarci :D 

Che meraviglia la camminata che avete fatto al rocky mountain, che peccato che io non possa camminare così tanto... ho dato un occhiata ai trail e penso che con un paio di brevi passeggiate e la strada panoramica riusciamo ad inserire anche Mount Evans. Pernottando poi a Looveland come suggerito da @ceemo invece che spingerci fino a Cheyenne.

 

@mirko73 a Jackson abbiamo deciso di fare una sola notte sia per i costi assurdi sia perchè preferiamo spezzare la tappa Jackson - Las Vegas. Penso che mi fermerò in zona Salt Lake City, Cedar Breaks non mi attira visto che anche il Bryce non è che mi faccia impazzire.

 

22 ore fa, mirko73 dice:

nella zona di tower abbiamo visto molti animali 

 

Avevo guardato per pernottare una notte li ma non c'è posto... ma almeno so dove andare a cercare l'orso!! :) 

 

18 ore fa, Vale23 dice:

 

fortunatamente mio marito è ancora più fissato di me con gli USA :7_sweat_smile:

 

Mi sa che se lo fosse anche luca noi non andremmo mai più da nessuna parte visto quando sono fissata io :megalol: 

 

18 ore fa, Vale23 dice:

nemmeno l'Alpine Motel?

 

Il sito mi dice che è pieno ma lo dice per tutta l'estate quindi forse han problemi col sistema di prenotazione, ho provato a mandare una mail.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanna86 dice:

Il sito mi dice che è pieno

 

porca miseria... io ho prenotato a Febbraio per Settembre :Eeek:

pazzesco come volano i posti

 

SLC alla fine non è male, la zona del tempio è carina e anche Antelope Island, anche se dopo Black Hills e Yellostwone immagino che di bisonti ne avrete visti abbastanza :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Vale23 dice:

 

SLC alla fine non è male, la zona del tempio è carina e anche Antelope Island, anche se dopo Black Hills e Yellostwone immagino che di bisonti ne avrete visti abbastanza :4_joy:

A me SLC é piaciuta, sarà che degli amici ce l'avevano spacciata come la città più brutta del mondo... quindi non eravamo partiti con grandi aspettative, invece sia il centro che il campidoglio secondo me valgono una sosta. Poi noi, vista la passione del mio ragazzo per i motori, abbiamo fatto una deviazione per la bonneville salt flat, che non è esattamente dietro l'angolo però devo ammettere è suggestiva, ricorda lo scenario surreale delle White Sands 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche a me sembrava che Luca mi avesse detto che il prossimo anno niente America:lolroll:

 

Comunque complimenti per averlo "convinto".

 

Provo a darti un paio di informazioni...

 

Lake Lodge è tremendo, le cabin soprattutto.

 

Noi abbiamo fatto Jakson (motel6 era, con i suoi 126$, il più economico), Lake Lodge per 2 notti, Gardiner e Cody. Abbiamo visto tutto quello che volevamo vedere. Se avessi una notte in più anche io la metterei però al Grand Teton.

 

La zona di mammoth è splendida.

 

SLC è carina.

 

Las Vegas non c'entra nulla ma vi capisco:grin:

 

è l'unico diario che abbiamo finito, se ti serve lo trovi in firma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il weekend purtroppo la brutta notizia, a Luca non danno le ferie la prima settimana di settembre quindi viene spostato tutto indietro di una settimana con conseguente aumento dei costi dei voli :mad: Speriamo esca qualcosa di buono più avanti!

 

Ieri alla fine abbiamo stravolto l'itinerario così da riuscire a dormire al canyon lodge anzichè al lake lodge. Quando gli ho mostrato la cabin era parecchio dubbioso, poi mi ha chiesto cosa ne pensate sul forum e quando gli ho risposto "abbastanza pessima" non ha avuto dubbi, lui le "baracche" non le vuole, canyon lodge sia.

 

Poi abbiamo aggiunto qualche giorno e deciso per il loop in senso orario su Las Vegas così può vedere sia Aspen (E' sempre stata una nostra curiosita') che fare una notte a Zion.

 

Alla fine ne è uscito questo:

 

13 Agosto: Venezia - Las Vegas

14 Agosto: Las Vegas - Jackson

15 Agosto: Jackson - Yellowstone

16 agosto: Yellowstone

17 agosto Yellowstone

18 agosto: Yellowstone

19 agosto: Yellowstone - Cody

20 agosto: Cody - Gilette

21 agosto: Gilette - Badlands

22 agosto: Badlands - Keystone

23 agosto: Keystone - Estes Park

24 agosto: Estes park- Mount Evans - Silverthone

25 agosto: Silverthone - Aspen - tappa intermedia

26 agosto: tappa intermedia - Zion

27 agosto: Zion - Las Vegas

28 agosto Las Vegas

29 agosto: Las Vegas

30 agosto Las Vegas - Venezia  

 

Che ne pensate? Alla fine essendo all'inizio abbiamo deciso per il tappone Las Vegas - Jackson.

 

Il 18/11/2017 at 18:07, Vale23 dice:

pazzesco come volano i posti

 

Secondo me è proprio in crash il sistema di prenotazioni perchè mi pare impossibile sia già pieno tutti i giorni di tutta l'estate...:7_sweat_smile:

 

8 ore fa, ieio14 dice:

Luca mi avesse detto che il prossimo anno niente America:lolroll:

 

Si era proprio convinto, ieri mi ha detto che visto che sono le ULTIME ferie in America per un bel pò è meglio farle bene e stare via più giorni :4_joy:

 

8 ore fa, ieio14 dice:

Lake Lodge è tremendo, le cabin soprattutto.

 

Infatti ieri abbiam cambiato e prenotato al Canyon Lodge, sembra molto meglio.

 

8 ore fa, ieio14 dice:

(motel6 era, con i suoi 126$, il più economico),

 

Adesso si trova a 256$ + tasse :51_scream:

 

8 ore fa, ieio14 dice:

Las Vegas non c'entra nulla ma vi capisco:grin:

 

Adesso centra un pò di più visto che ci abbiamo messo anche Zion? :megalol: abbiamo ancora un conto in sospeso con l'Angels Landing!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro mi piace. E' un pò molto tirato in alcune parti ma con quello che volete vedere e i vostri giorni non credo si possa fare molto meglio.

Se trovi un volo che ti fa arrivare a Vegas prima di sera potresti provarti a spostarti un pò verso nord, fino alla zona di mesquite, così da accorciare la tratta verso jackson.

Nella tappa di Aspen io fare il pernotto o in zona Montrose, o a Moab, che anche se l'hai gia vista ha semrpe qualcosa per stupirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ceemo dice:

Se trovi un volo che ti fa arrivare a Vegas prima di sera potresti provarti a spostarti un pò verso nord

 

E' proprio quello che spero ma vedendo un pò i voli arrivano tutti tardi..

Per quanto riguarda la tappa di Aspen pensavo di fare un pernotto strategico a metà strada senza nulla da vedere la mattina dopo così da essere a Zion per pranzo. Più che altro perchè abbiamo già visto sia Black canyon of the gunnison che il colorado national monument.

 

@acfraine quella parte al momento è ancora avvolta nella nebbia, ogni consiglio è ben accetto. Ero tra l'altro indecisa se fare una notte a Estes park e una Silverthorne come detto o se fare direttamente due notti a Georgetown dove ho visto avete dormito anche voi però con quest'ultima soluzione faremmo il giro del globo per nulla e non ha molto senso. La strada comunque sarebbe quella che attraversa il Rocky Mountain (fermandoci per un paio di brevi passseggiate) per proseguire sulla 40 e dopodichè il mount Evans.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ci tiene moltissimo a Mount Evans e se lo tolgo dall'itinerario non mi vedrete mai più sul forum perchè mi ammazza :megalol: 

Scherzi a parte, Mount Evans almeno sulla carta ci deve essere, poi se il rocky Mountain ci dovesse stregare e fossimo in ritardo con i tempi ovviamente si salta.

 

@acfraine quanto ci si impiega circa da Idaho springs alla cima del mount evans? Non capisco perchè ma google maps non vuole darmi il percorso...

 

12 ore fa, ceemo dice:

Nella tappa di Aspen io fare il pernotto o in zona Montrose, o a Moab, che anche se l'hai gia vista ha semrpe qualcosa per stupirti.

 

Alla fine il pernotto lo facciamo a Moab, ma non per Arches o Canyonlands. Li c'è un ristorante messicano fantastico in cui rifacciamo tappa volentieri... si lo so siamo scandalosi :megalol: 

 

Per quanto riguarda l'angel's landing rende di più al mattino o al pomeriggio? Per capire come organizzare le giornate...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giovanna86 dice:

Alla fine il pernotto lo facciamo a Moab

Oltre al Messicano ci sono comunque tante cose oltre ai due National park.

 

9 minuti fa, Giovanna86 dice:

quanto ci si impiega circa da Idaho springs alla cima del mount evans?

Circa un ora e 20 secondo viamichelin

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ceemo dice:

Circa un ora e 20 secondo viamichelin

 

Grazie mille! Mi ero dimenticata dell'esistenza di via michelin, mi hai dato un ottima alternativa a Google maps.

 

4 minuti fa, ceemo dice:

ci sono comunque tante cose oltre ai due National park.

 

Poi mi documenterò, l'anno scorso avevamo fatto la ut128, Arches, Canyonlands, Dead Horse Point e l'Hell Revenge. Non vorrei comunque arrivare troppo tardi a Zion visto che sono circa 5 ore di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vale23 dice:

Da interior non è possibile andare direttamente a Denver?
 

 

Si ma è più lunga a quanto dice google maps.. io mi sono affidata agli altri diari, col giro orario hanno fatto quasi tutti prima le badlands e poi il monte rushmore.

 

Sto aspettando solo che mi risponda il Badlands budget host, ho scritto una mail ma non rispondono al momento. Volevo evitare di dormire al cedar Lodge visto il rene che lascio già giù a Jackson e al canyon lodge di Yellowstone :51_scream: Wall invece mi sembra troppo distante per vedere l'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...