Vai al contenuto

Real America + Las Vegas: lo incontreremo stavolta l'orso?


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Io ho fatto + o - il tuo giro con in più la zona di Moab. Trovi il mio diario mai finito in firma.

Secondo me ti conviene mettere in preventivo qualche tappone più massiccio come Jackson - Vegas. E' infinito ma con le dovute precauzioni si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che alla fine USA vs oriente 1-0, ti capisco!!!

noi abbiamo fatto quest'anno la Real e mi è piaciuta tantissimo.

Per gli alloggi noi abbiamo fatto 3 pernotti al canyon lodge secondo me è un'ottima soluzione perchè al centro del parco e non muoversi con le valigie per 3 notti ci ha fatto comodo, io avevo prenotato a novembre ma anche quando siamo andati in agosto c'era ancora disponibilità allo stesso prezzo (se non sbaglio 142$), la camera è piccola ma molto carina. Noi  con 3 pernotti abbiamo visitato tutto tranquillamente facendo anche alcuni trail, però abbiamo sempre trovato un tempo stupendo.

Per Jackson anche io avevo trovato prezzi davvero folli e ho ripiegato su Driggs, però non c'è confronto tra le due cittadine (o meglio Driggs sono 4 case e 3 ristoranti Thai, comunque ci siamo trovati molto bene!).

Per il monte rushmore consiglio assolutamente il pernotto a Keystone, noi eravamo a Custer e non c'è nulla, se vuoi farti un'idea questa parte di diario è già scritta, per il seguito sto provvedendo!:wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giovanna86 dice:

Ma quanto costano gli alberghi a Jackson?

si è imbarazzante!!

per i voli guarda anche dai vari aeroporti europei, non guardare solo da Venezia

io sto tenendo d'occhio (anche se ho lo 0,0001% di possibilità di partire) Stoccolma e ha prezzi molto più convenienti rispetto a Malpensa ad esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Matteo84 dice:

Lì saresti molto più vicina alla Lamar e alla Hayden Valley ed è dove noi abbiamo visto l'orso, oltre che coyote, lupi e bighorn. Visto il titolo esplicito del post, vedi mai... :wink2:

 

L'avvistamento di animali è proprio uno dei motivi principali per cui andiamo a Yellowstone quindi grazie per la dritta ;) 

 

3 ore fa, ceemo dice:

Secondo me ti conviene mettere in preventivo qualche tappone più massiccio come Jackson - Vegas.

 

Con i giorni che ho se prendo il multi tratta dovrei farcela anche senza il tappone. All'inizio li reggiamo senza problemi ma alla fine del viaggio ci sarebbe proprio pesante...

Stasera con calma mi leggo il tuo diario. :) 

 

39 minuti fa, Lauretta83 dice:

Stoccolma e ha prezzi molto più convenienti rispetto a Malpensa ad esempio!

 

Cavolo è vero! Sono davvero tanto più bassi. Però ci vogliono più giorni e non so se li ho.. in genere i voli più convenienti escono verso gennaio giusto?

 

1 ora fa, lasolzina dice:

fatto 3 pernotti al canyon lodge

 

L'avevo guardato anche io ma non ha disponibilità le nostre 4 notti :(

 

1 ora fa, lasolzina dice:

Per Jackson anche io avevo trovato prezzi davvero folli e ho ripiegato su Driggs

 

Qui apro il portafoglio e vado a Jackson anche se mi partono quasi 200$ per una notte....quel weekend del labor day coi suoi prezzi folli è sempre in mezzo a tutti i miei viaggi :mad:  Quindi se si può meglio che risparmio a Yellowstone anche se la sistemazione lake lodge è molto "rustica".

 

2 ore fa, lasolzina dice:

Per il monte rushmore consiglio assolutamente il pernotto a Keystone

 

Aggiudicato, ho anche già visto un motel buono e stasera prenoto :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sondato il terreno e, dopo aver brontolato un pò perchè il mondo è grande e io voglio andare sempre la, mi ha chiesto di voli e auto quindi, SE trovo voli abbordabili, si va!! :Yahooo: 

Stavolta però mi ha fatto stringere un vero e proprio patto...dopo quest'anno basta america per un pò. Ho ovviamente accettato, bisogna sapersi accontentare :D 

 

L'itinerario, con i vostri accorgimenti, è diventato questo:

 

22 agosto: Venezia - Denver (se arriviamo prestino avvicinamento a Mount Evans)

23 agosto: Mount evans -Rocky Mountains - Cheyenne

24 agosto: Cheyenne - Keystone

25 agosto: Keystone -  Monte rushmore - interior o wall

26 agosto: Badlands - Gilette

27 agosto: gilette - cody

28 agosto: cody - yellowstone

29 agosto: yellowstone

30 agosto. yellowstone

31 agosto: yellowstone 

01 settembre:Yellowstone - Jackson

02 settembre: Jackson - tappa intermedia

3 settembre:Tappa intermedia - Las Vegas

4 settembre: Las Vegas

5 settembre: Las Vegas

6 settembre: Las Vegas - Venezia

 

Meglio?

 

 

Ho intanto prenotato il lake lodge nel parco di Yellowstone per 4 notti, l'unico con prezzi abbordabili ( al canyon non c'era posto). So che è molto "rustico" ma ci adattiamo.  

 

Sono indecisa se prenotare già il suv (con la cancellazione) anche se non ho il volo o aspettare.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lauretta83 dice:

si esatto non esiste una regola, l'anno scorso non si sono mai abbassati se non di pochi euro!

 

5 ore fa, acfraine dice:

 

giovanna non credo esista una regola per questo. io ho appena preso i voli per il canada est a 490 euro con un diretto e si trova vancouver a 570 (offerte lufthansa)

io non ne sono convinto ma se lo dite voi..

 

6 ore fa, Lauretta83 dice:

 

io sto tenendo d'occhio (anche se ho lo 0,0001% di possibilità di partire) Stoccolma e ha prezzi molto più convenienti rispetto a Malpensa ad esempio!

guardate anche est europa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Giovanna86 dice:

23 agosto: Mount evans -Rocky Mountains - Cheyenne

L'itinerario va bene tranne questa tappa che è davvero molto sacrificata. Anche il mount evans lo lascerei stare.  Piuttosto se arrivi presto potresti spingerti fino a loveland.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giovanna86 dice:

L'avvistamento di animali è proprio uno dei motivi principali per cui andiamo a Yellowstone

Noi siamo stati fortunati e ne abbiamo visti parecchi di animali, anche gli un paio di orsi....ma sopratutto quando era brutto tempo. Se fa molto caldo gli animali rimangono in mezzo a bosco ed è più difficile avvistarli (almeno così ci ha spiegato un ranger). Perfetto uscire molto presto il mattino sempre per il "fattore fresco".

Ah...che voglia di tornarci!

Noi ci siamo trovati molto bene a al One Horse Motel di West Yellowstone e all'Elk Country Inn di Jackson (posizione comodissima per andare a vedere il rodeo anche spostandosi a piedi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mount Evans è famoso per essere un quattromila raggiungibile in HIGHway, è un bel posto ed una bella esperienza ma solo se hai tempo in più  È la classica deviazione dalla noiosetta I70 rientrando a Denver da ovest. In quel giorno però hai  in programma niente meno che il Rocky Mountains NP e poi arrivare fino a Cheyenne, non vedo quando troveresti il tempo pure per il Mt. Evans. Inoltre arrivare in così poco tempo a quattromila e passa metri è una bella batosta, soprattutto senza acclimatamento nei giorni precedenti, rischi di rovinarti parte della giornata con mal di testa e nausea.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nolamers dice:

io non ne sono convinto ma se lo dite voi..

 

Purtroppo non ho idea di quale possa essere il momento migliore per comprare i voli, soprattutto perchè si tratta di un multitratta che non avevo mai preso in considerazione prima d'ora... Hai qualche suggerimento? :) 

 

10 ore fa, mountainview dice:

Il Mount Evans è famoso per essere un quattromila raggiungibile in HIGHway, è un bel posto ed una bella esperienza

 

Infatti è per questo che Luca ci vuole assolutamente andare, me lo nomina dall'anno scorso...Non vuole perdersi l'oppurtunità di raggiungere i 4000 metri :7_sweat_smile:  

 

10 ore fa, mountainview dice:

Inoltre arrivare in così poco tempo a quattromila e passa metri è una bella batosta

 

Non abbiamo mai sofferto l'altitudine, nemmeno l'anno scorso a quasi 4000 metri ma al fatto che ci manca l'acclimatamento non ci avevo pensato, gliene parlerò, grazie di avermici fatto pensare!

 

11 ore fa, ceemo dice:

L'itinerario va bene tranne questa tappa che è davvero molto sacrificata. Anche il mount evans lo lascerei stare.

 

Ma il Rocky Mountain porta via così tanto tempo? Devo ancora mettermi a studiare bene ma pensavo che facendo la strada panoramica e una passeggiata non mi portasse via tutto il giorno. Il problema è che Luca ci tiene al Mount Evans e mi ha dato carta bianca su tutto, come faccio a togliergli l'unica cosa che mi ha chiesto? 

 

11 ore fa, Monica405 dice:

Se fa molto caldo gli animali rimangono in mezzo a bosco ed è più difficile avvistarli (almeno così ci ha spiegato un ranger). Perfetto uscire molto presto il mattino sempre per il "fattore fresco".

 

Grazie per questa dritta, mi hai dato la scusa perfetta per riuscire a farlo alzare presto :D A jackson l'unico che ho trovato a un prezzo decente è stato il ranch inn in pieno centro, e per decente intendo 200$ incluse tasse.... :51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non capisco da cosa dipenda il mal di quota, in Argentina siamo stati a 4300-4400 e a parte solo un po' di fiato corto non appena si iniziava a camminare non abbiamo avuto problemi.. non abbiamo neanche avuto la scusa per smandibolare delle foglie di coca :megalol::megalol:

 

(brava @Giovanna86 per la fine opera di convincimento :wink2:)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giovanna86 dice:

 

 

Infatti è per questo che Luca ci vuole assolutamente andare, me lo nomina dall'anno scorso...Non vuole perdersi l'oppurtunità di raggiungere i 4000 metri :7_sweat_smile:  

Io due anni fa ho dovuto organizzare l'itinerario per inserire appositamente Pikes Peak (era un loop su Houston e arrivavamo da Las Vegas!:51_scream:) perchè non si poteva non arrivare in macchina a 4300. Comunque per l'acclimatamento noi tutto bene, certo non ci saremmo messi a correre e ci sentivamo lievemente storditi, ma niente di che, è molto soggettivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre la pressione bassa, forse per questo in montagna non soffro mai..

 

3 ore fa, lasolzina dice:

Pikes Peak

 

L'anno scorso ha nominato anche questo ma poi ha precisato che non è il più alto perchè c'è mount Evans che lo supera...mi ha fatto aprire google maps, controllare la posizione della montagna e sentenziato che era troppo lontano da fare l'anno scorso ma se mai saremmo andati a Denver non se lo sarebbe perso... é stato una delle argomentazioni per convincerlo infatti :megalol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...