Vai al contenuto

Real America + Las Vegas: lo incontreremo stavolta l'orso?


Giovanna86

Messaggi raccomandati

se ne avete il tempo io sarei per passare per il custer perchè c'è davvero possibilità di vedere diversi animali, anche io fui circondato da bisonti. alla fine non è che in un viaggio del gnere siano quei 10 o 20 $ a fare la differenza, se invece è per una questione di tempistiche il discorso cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ieio14 dice:

Non ti basteranno comunque, ne vorresti di piu😂😂😂

 

Vorrà dire che torneremo per farne altre tra qualche anno, un altra buona scusa :megalol: 

 

7 minuti fa, acfraine dice:

alla fine non è che in un viaggio del gnere siano quei 10 o 20 $ a fare la differenza

 

Infatti è quello che penso anche io, una volta che siam la val la pena farlo.

 

Mi sono letta bene il tuo diario del Colorado, che bel viaggio avete fatto!!

Ho visto che hai fatto la zona di Aspen e il Trail del Maroon lake che è proprio quello che vorrei fare io (non so ancora se quello che avete fatto voi o soltanto quello del giro del lago), secondo te è fattibile partendo da Silverthone fare l'indipendence pass, il trail del maroon lake, una breve visita alla cittadina per poi pernottare a Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. quindi parti già con l'idea che dovrete sottostare agli orari del bus per quella visita di conseguenza pensate bene alle tempistiche (io resto sempre dell'idea di sfruttare il più possibile il mattino visto che nel pomeriggio, lo dice anche il titolo del diario, il tempo tende sempre a peggiorare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per il tempo spesso brutto il pomeriggio e per evitare di prendere il bus (non ci piace dover sottostare agli orari dei mezzi) sto valutando se dormire a twin lakes, subito prima della strada che poi sale all'indipendence pass ( sempre se trovo posto). Temo solo che allora la tappa del giorno prima mi diventi troppo lunga facendo Estes Park - Rocky Mountain - Mount Evans  - Twin lakes.

 

Ho provato a dire a Luca che la strada de Mount evans se fatta dopo quella del Rocky Mountain è saltabile ma devo lavorarci ancora un pò su :megalol: 

 

Edit: mi sono accorta che adesso si può entrare solo fino alle 8... mi sa che a questo punto tengo Silverthone come pernotto e prendiamo il bus.

 

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a studiare un pò la zona di Yellowstone ma per poter organizzare al meglio i giorni vi chiedo, cos'è meglio vedere di mattina e cosa di pomeriggio?

 

Altra cosa, uscendo dal parco vorrei fare la beartooh highway, quando ci si impiega circa? Poi la sera pernottiamo a Cody dove vorrei vedere il rodeo.

 

 

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo pianificato tanto, però ti posso consigliare di non vedere la zona dei geyser e la Morning Glory nel tardo pomeriggio! Quando sono arrivata, il sole era già sceso dietro gli alberi e sembrava un comune stagno :grin: (sì, forse sapendo che si chiamava Morning Glory, qualche domanda avrei dovuto farmela...).

Alla mattina dopo, invece, è stata tutta un'altra storia!!!

 

Anche la zona di Mammoth cambia tanto!! L'ho vista sia di mattina che di pomeriggio: al mattino, c'è una luce quasi accecante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo andati a Settembre (6-9) e la mattina per via delle basse temperature le pozze non erano praticamente visibili a causa del tanto vapore.

per la Sapphire abbiamo dovuto aspettare le 11 del mattino. 

la mattina alle 7 quando entravamo nel parco c'erano 0 gradi :51_scream:, poi arrivava a 25 durante la giornata.

però, finché non c'erano almeno 10-15 gradi il vapore non si diradava

 

A Canyon me è meglio andare il prima possibile, dopo le 9 arriva un sacco di gente.

Noi abbiamo visto Artist Point verso le 8, bellissimo c'era pochissima gente, e poi abbiamo subito iniziato il trail per Point Sublime

Anche lì non c'era nessuno. Nel tragitto di ritorno abbiamo invece incrociato un sacco di gente e poi ad Artist Point era stra-pieno

 

Idem alla Grand Prismatic. Tra l'altro, io il trail che porta a bordo pozza te lo sconsiglio. 

A me è venuta una crisi di nervi perché abbiamo fatto: 15 minuti coda a cercare parcheggio / 15 minuti coda al bagno / il trail era stra-affollato, devi scasare una marea di gente che si fa i selfie, e comunque la visuale è meglio dall'alto.

Risparmi un saccho di tempo se vai direttamente al viewpoint sopraelevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanna86 dice:

Altra cosa, uscendo dal parco vorrei fare la beartooh highway, quando ci si impiega circa? 

 

 

Innanzitutto ti consiglio di farla fino a Red Lodge e di prendere la 308 per scendere a Cody, poi considera una mezza giornata con le varie soste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanna86 dice:

uscendo dal parco vorrei fare la beartooh highway

 

mi sono dimenticata di questo e il commento di @Bnx me lo ha fatto venire in mente :3_grin:

il proprietario dell'hotel dove eravamo a West Yellowstone ci ha sconsigliato di farla perché ci avrebbe portati troppo fuori.

Anche io la volevo fare, ma alla fine ho deciso di dargli retta e, dalla Lamar Valley, sono andata fino a Cooke City e poi ho preso la 296, la Chief Joseph Highway, che è comunque molto bella.

Almeno, questo è quello che mi ha detto lui, io avendo fatto solo la Chief Joseph ti posso dire che è molto panoramica e anche interessante dal punto di vista storico.

 

questo solo per dirti che, se decidi di non fare la Beratooth perché sei tirata con l'orario del Rodeo, c'è comunque un'alternativa molto panoramica, che ti porta più velocemente a Cody

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Lizzina @Vale23 e @Bnx!  :flowers:

 

Allora sicuramente farò la zona di Mammoth la mattina.

Le varie pool della zona dell'old faithful sempre di mattina e il gyser magari di pomeriggio.

La Grand Prismatic meglio di mattina anche quella esatto? Magari per non arrivare troppo presto ci diamo all'avvistamento di animali nella Lamar valley.

 

La zona di Canyon pensavo di vederla il pomeriggio perchè ho letto che la mattina il canyon è in ombra. Se il problema affollamento è così grande potrei pensare di fare il trail la mattina e poi tornare un pomeriggio, tanto alloggiando al canyon lodge non dobbiamo fare molta strada. Potrebbe essere un idea?

 

Mezza giornata alla Beartooh la dedico sicuramente, prima ho 3 giorni pieni a Yellowstone e meteo permettendo mi dovrebbero bastare. Ho visto le immagini del tuo diario @Bnx  e sembra proprio una di quelle strade che piacciono tanto a noi. :) 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi eravamo arrivati al Canyon appena dopo pranzo, esattamente quando tutti sconsigliano di arrivare! E' vero che era durante la settimana e a luglio, però abbiamo girato giusto 5 minuti per il parcheggio ed il sentiero era affollato, ma molto vivibile!!

 

Forse meglio fare il trail al pomeriggio.. Il sole si rifletteva nella cascata mentre scendevano per l'Uncle Tom trail e c'era l'arcobaleno!! :inlove2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le distanze all’interno di Yellowstone sono lunghe, sinceramente non andrei la mattina presto alla Lamar Valley se poi vuoi essere alla Grand Prismatic prima di pranzo

Ti consiglio di suddividere il parco in zone e organizzare ogni giornata in una zona precisa
@lizzina
In effetti il concetto di “invivibile” per me e mio marito sia avvicina al “poco frequentato” della gente normale
Per la serie che se incontriamo tre persone per noi è già troppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dividerò sicuramente il parco in zone, cercando di seguire i vostri suggerimenti su cosa vedere la mattina.

 

Il canyon mi ispira di più il pomeriggio ma sono spaventata dall'affollamento quindi lascio aperte entrambe le ipotesi, mal che vada lo vedo due volte.

 

Pensavo a una cosa tipo:

- Grand Prismatic e le pool della zona dell'old faithful nella prima parte della giornata,poi i gyser li intorno.

- Zona del canyon la mattina (tanto se non mi soddisfa posso tornarci di pomeriggio visto che alloggiamo li vicino), hayden valley e zona del lago il pomeriggio.

- Zona di Mammoth (di mattina) e lamar valley.

 

@ieio14 ieri sera mi sono letta il vostro diario, è stato molto d'aiuto ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...