Vai al contenuto

Bnx

Guide USA
  • Numero contenuti

    1723
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Bnx ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Giugno 2019

Bnx ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Bnx

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Bnx

Viaggiatore

Viaggiatore (6/11)

409

Reputazione Forum

  1. Ahimè, no, mi spiace, anzi, mi cospargo il capo di cenere per non aver nemmeno terminato il diario sul primo viaggio in Alaska.
  2. Sei a mio parere un po' stretta tra Banff e Jasper e, come avevamo precedentemente scritto, anche una notte al Waterton Lakes NP non ci sarebbe stata male. Anche io preferisco la versione n. 1 della parte successiva.
  3. Qualora non l'avessi considerato, ti consiglierei tra Albuquerque e Santa Fe di fare una piccola deviazione per vedere Tent Rocks (Kasha-Katuwe), a me è piaciuto molto.
  4. Beh, se ti piace, considerato che tu entreresti nello Yellowstone presumibilmente da ovest, potresti sempre passarci al ritorno da Salt Lake City. 15. salt lake city – Bonneville - Ely (tappa intermedia verso las vegas) quindi il giorno seguente andrai a Las Vegas, con possibili visite en route (se non farà troppo caldo) del Cathedral Gorge State Park e dell Valley of Fire State Park, 16. Ely - las vegas p.s. per i moderatori: avevo provato ad inserire anche le piantine di google maps tramite l'apposito tasto seguito da inserire il link incorpora mappa, ma esce la scritta Forbidden You don't have permission to access this resource.
  5. Ecco, forse con i genitori al seguito non è il caso, ma, idea del tutto personale, per guadagnare un giorno nell'economia del viaggio, al posto delle due noiose tappe intermedie farei anche il proibitivo tappone di 510 miglia Lake Tahoe - Twin Falls, spezzando eventualmente proprio a Winnemucca.
  6. Al limite potresti fare come Derio raggiungendo il primo giorno Bakersfield, ed attraversando la giornata successiva il Sequoia. http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26454-in-corso-lurlo-dei-gemelli-terrorizza-anche-loccidente-sw-2019/
  7. Così facendo vedresti meglio non solo il Sequoia, ma anche la costa, poiché partiresti direttamente al mattino del terzo giorno dal Sequoia 1. roma - los angeles e trasferimento verso il sequoia np 2. sequoia np 3. sequoia - costa 4. costa - san francisco 5. san francisco poi personalmente salterei del tutto Sacramento, optando come ti hanno suggerito per il Lake Tahoe 6. san francisco - Lake Tahoe
  8. Secondo me (e nel tuo caso mi permetto perché ho letto la prima parte del tuo diario sulle Hawaii, appurando che sei molto preciso e scrupoloso nelle visite) stai veramente stretto con il Sequoia. Anche io l'ho raggiunto da Los Angeles e ricordo che fino a Three Rivers impiegai circa 3,5 ore. Fino qui potresti dunque anche esserci, ma il secondo giorno è parecchio sacrificato, anche perché ci sono dei bei percorsi, molto semplici, che potresti tranquillamente fare con i tuoi, ma ti portano via tempo. Pernotterei quindi il secondo giorno al Grant Grove Village, impiegandolo tutto nel parco perché merita e visitando al limite qualcosina del vicino Kings Canyon
  9. Bnx

    West 2020 & Chicago

    A costo di risultare assolutamente monotono, vorrei leggermente ripetere quanto ti hanno già suggerito in precedenza: 1 Genova jackson 2 grand Teton Yellowstone 3 Yellowstone 4 Yellowstone salt lake city 5 salt arches moab 6 moab monument Cinque giorni di viaggio (tolto il primo) in cui non vedrai pressoché nulla sia dello Yellowstone, che dalla splendida Moab. I soldi sono i tuoi, il viaggio di conseguenza anche, ma è un vero peccato andare dall'altra parte del mondo e fare delle vere e proprie toccate e fuga in luoghi che hanno davvero molto da offrire.
  10. Bnx

    West 2020 & Chicago

    Perché mi era balenata un'idea leggermente "insana", ovvero, se il vostro alloggio non fosse ubicato troppo lontano tipo West Yellowstone, od ancora peggio Gardiner, provare a raggiungerlo direttamente il giorno in cui atterrate, anche perché vedo che nel mese di Maggio il sole sembrerebbe tramontare verso le 20:30, ed in un paio d'ore sareste comunque nel parco. In questo modo il vostro itinerario ne gioverebbe tantissimo, e proverei, inoltre, anche a fermarmi una notte al ritorno a Jackson, in maniera tale da vedere qualcosina del Grand Teton, ed abbreviare soprattutto l'improponibile tappone Yellowstone-Moab.
  11. Bnx

    West 2020 & Chicago

    Dove alloggereste a Yellowstone?
  12. Beh, siete già ad un bel punto ed avete stilato un buon itinerario ! Io ad esempio, provenendo da Juneau in Alaska, anziché atterrare a Seattle, che avevo visitato una settimana prima, presi un volo su Kalispell, dove noleggiai l'auto da riconsegnare a Seattle. Spesi ovviamente qualcosa in più sul drop-off, ma evitai la lunga tratta da Seattle, che se vogliamo annovera anche scarse attrattive. Comunque sia, ti si prospetta un gran bel viaggio, vedrete degli scenari favolosi.
  13. Per il Lake O'hara la vedo veramente dura, io ero sincronizzato al secondo per acquistare i posti in autobus, ma nello stesso tempo in cui ho cliccato erano già tutti esauriti... ho riprovato per pura curiosità anche l'anno dopo (malgrado dovessi andare in Perù) ma idem. Alla Lake Agnes Tea House ci sarà sicuramente molta gente, ma nei sentieri limitrofi potreste facilmente stare soli. Questo è quello che abbiamo fatto, ovviamente solo andata https://goo.gl/maps/YKSrjSXYsizb8bhi6 Il giro in canoa lo consiglierei al Moraine Lake (personalmente sono riuscito ad entrare al terzo tentativo... ovvero nel pomeriggio del secondo giorno) oppure all'Emerald Lake.
  14. A me sembra un itinerario ben ponderato, solo sulla Vancouver Island starete abbastanza "stretti". Come ti hanno già scritto, una perla assoluta è il Waterton Lakes NP, quindi sarà un vero peccato saltarlo. Noi l'abbiamo visitato en route per Banff, effettuando il Wall Lake Trail http://www.albertawow.com/hikes/wall_lake_hike/wall_lake_hike.htm decisamente appagante, sebbene anche dormirvi una notte non sarebbe stato sbagliato, anzi. Non avendo trovato posto all'interno del Glacier NP, avevamo soggiornato 3 notti a St. Mary, da cui raggiungevamo i vari punti all'interno del parco comunque agevolmente, ed il giorno che l'abbiamo lasciato, raggiungemmo il Waterton in appena un'ora, quindi abbiamo potuto effettuare tranquillamente il trail ed arrivare con comodo nel tardo pomeriggio a Banff. Non perdetevi nel Glacier NP l'Iceberg Lake Trail ed il Grinnel Glacier, entrambi davvero molto belli. Nel Banff NP, potrete sfuggire alla folla cinese solo nel bellissimo sentiero per il Lake Agnes, dal quale, percorrendo parte dell'Highline Trail, effettuerete anche il Plain of Six Glaciers trail, per il resto, purtroppo la bellezza fiabesca dei luoghi stride davvero con le masse turistiche di carattere asiatico. Uno dei posti più suggestivi a Jasper è The Valley of the five Lakes, se ci andrete in un giorno di sole, assisterete ad un vero e proprio spettacolo
×
×
  • Crea Nuovo...