Vai al contenuto

Conquistiamo il West ( di nuovo! ) e non solo


Enrique

Messaggi raccomandati

D'accordo su Tucson e su Santa Fe anche se per fare tent rocks, turquoise trail e valles caldera devi fare avanti e indietro almeno su una delle tre strade(se non si capisce ditelo che mi spiego meglio)

 

invece non ho capito questo...

39 minuti fa, pandathegreat dice:

venendo da Alamogordo, ti trovi di strada il Sandia's Peak e il Torquoise Trail, mentre Tent Rock è più di strada verso Alamogordo.

Forse intendi che il tent rocks è più di strada verso Albuquerque?

in entrambi i casi però non mi sembra ci sia moltissima differenza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

troppi i 2 pernotti a holbrook perchè per petrified foreste e painted desert ti basta mezza giornata poi puoi già puntare verso sedona.

 

userei la giornata recuperata per fare meglio il sequoi aperchè con un pernotto così dopo il trasferimento da Lv non vedresti nulla del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pandathegreat dice:

Ecco, una giornata piena non fai fatica a riempirla.

infatti anche a me non dispiaceva l'itinerario con due notti a Santa Fe

 

Invece a Holbrook te ne basta una, io ho fatto così

Santa FE - Albuquerque - Acoma Pueblo - Gallup

e poi il giorno dopo

Gallup - Petrified / Painted Desert - Meteor Crater - Flagstaff

 

anche io sono perplessa dai quattro giorni pieni a Los Angeles. Se già tenete un giorno per Universal e uno per Disneyland, potete fare un solo giorno all'inizio per la visita della città

 

28 minuti fa, Sara Rossa dice:

Specifico che andremo ad Albuquerque prettamente per vedere i luoghi di BREAKING BAD

controlla bene per la casa di Walter White perché mi pare che sia transennata 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ieio14 dice:

ma tutti quei giorni a Los Angeles???

 

In realtà il primo giorno ( il 17) arriviamo la sera "tardi" quindi andremo a mangiare e poi a dormire. Sarebbero 2 giorni pieni di cui uno volevamo usarlo per girare, a me per esempio interessava andare da Norman's Rare Guitars che sta vicino a Tarzana, a @Sara Rossa invece interessava andare a Newport e poi volevamo andare a Corona a vedere la fabbrica della Fender e probabilmente infilare altre cose, quindi una giornata piena ( il 18 ) ci parte per muoverci in questo modo, considerate le distanze "enormi" e il traffico ( l'esperienza dell'anno scorso ci ha istruiti per bene ). L'anno scorso siamo stati a Santa Monica, Hollywood, Griffith, quindi le "attrazioni" principali le avremmo gia smarcate anche se si possono sempre fare meglio. Quest'anno mi sarebbe piaciuto trovare cose meno turistiche e piu da "nerd" da fare a LA ( ecco il perchè dei 2 gg ).

 

Tuttavia in effetti, come ci suggerite, è molto probabile ci sia un giorno extra a LA nel plan, quindi magari potremmo aggiungerlo a Sequoia come suggerisce @acfraine oppure le 2 notti a Santa Fe come propone @Vale23. Abbiamo aggiornato eliminando l'inutile notte in più a Holbrook nel frattempo! :1311_thumbsup_tone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una versione aggiornata, ho messo dentro i 2 giorni a Santa Fe e i 2 giorni a Sequoia:

 

17/09/18    Los Angeles ( arrivo in serata )
18/09/18    Los Angeles ( Norman's Guitars, Newport, altro )
19/09/18    Los Angeles - Joshua tree ( Fender's Factory in Corona )
20/09/18    Joshua Tree - Phoenix
21/09/18    Phoenix (Apache Trail) - Tucson
22/09/18    Tucson ( Saguaro East, titan missile, Pima )
23/09/18    Tucson - Bowie ( tombstone, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie )
24/09/18    Bowie - Alamogordo ( visita White Sands in serata )
25/09/18    Alamogordo - Santa Fe ( trail Tent Rocks )
26/09/18    Santa Fe - Albuquerque (torquoise trail e sandia peak)
27/09/18    Santa Fe
28/09/18    Albuquerque ( Very Large Array Telescope ) - Holbrook
29/09/18    Holbrook -  Sedona ( Petrfied Forest, Painted Desert, winslow, Walnut Canyon )
30/09/18    Sedona
01/10/18    Sedona - Seligman / Kingman / Hoover Dam / Las Vegas
02/10/18    Las Vegas
03/10/18    Las Vegas - Sequoia
04/10/18    Sequoia
05/10/18    Sequoia - Los Angeles
06/10/18    Universal Studios ( LA )
07/10/18    Disneyland ( LA )
08/10/18    Partenza in mattinata da LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai solo sbagliato le giornate tra Santa Fe e Albuquerque vero? Perché non ha senso andare a Albuquerque e tornare indietro

Se nella giornata piena a Santa Fe vai al Bandelier, hai già occupato tutta la mattina
Così nel pomeriggio visiti la città con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

El Paso è una città di confine....io sono affascinato dai luoghi come questi e poi si può attraversare il confine a piedi e fare una puntata in Messico a Ciudad Juarez una delle città più pericolose al mondo! :wink:

Fatto 10 anni fa.....prossimamente nel diario che sto scrivendo! 

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Hola todos!

 

Sto finalizzando un itinerario che già ho illustrato qualche mese fa e che intraprenderò in settembre con la mia (in quel momento EX ragazza e NEO moglie) tra California, New Mexico, Arizona, Nevada. L'itinerario è allegato qui sotto.

Ho evidenziato in rosso le 2 tappe che mi creano dubbi.

 

1) La prima: lo spostamento da los angeles a joshua tree prevede nel mezzo una sosta a Corona ( dove ho il tour della fabbrica della Fender ), alcune ore da trascorrere nello Joshua Tree, attraversandolo ( ? ) e infine uscire da li e andare ... dove? Mi sarebbe piaciuto dormire a Palm Springs ma mi toccherebbe tornare indietro. Andando avanti invece beh sarebbe puro deserto. Fattibile ma boh.

 

2) La seconda:, sostanzialmente è il trasferimento da "zona randomica del deserto" ( che molto probabilmente sarà dalle parti di Barstow ) a Los angeles... li non so cosa fare :D mi piacerebbe sfruttare la giornata intera per arrivare in serata / tardo pomeriggio a Los Angeles ( ho in programma di fare un salto da Norman's Rare Guitars, un negozio per veri nerd chitarristici ). Avevo pensato anche al passare nel Mojave per ammortizzare la giornata. Anche qui, ne vale la pena? Qualcuno ha gia fatto l'itinerario?

 

Ho anche pensato di invertire le 2 cose, ovvero, fare alla fine della vacanza lo Joshua Tree tornando da Barstow e puntando poi verso Orange County ( dove alloggeremo piu o meno ) e all'andata invece magari fare qualcos'altro al posto dello Joshua Tree ma sempre la solita domanda... che cosa? Ho visto che potrebbe essere raggiungibile in tempi umani la Salvation Mountain ma la domanda è: ne vale la pena? Sono comunque diverse ore di macchina per andare in zone di dubbia sicurezza.

 

Non lo so, sono un attimo in crisi :D Ogni aiuto è veramente ben accetto.

 

Grazie!

 

ore di percorrenza in auto Data Check In Data Check Out Luogo
30' 17/09/18 18/09/2018 Los Angeles
12' 18/09/18
20/09/2018
Universal Studios
50' 19/09/18 Disneyland
2.30h 20/09/18 21/09/2018 Los Angeles - Joshua tree ( Corona, Pioneer town )
3.20h 21/09/18 22/09/2018 Joshua Tree - Phoenix[scottsdale, Heard Museum]
5.20h 22/09/18
24/09/2018
Phoenix (Apache Trail + goldfield sulla strada) - Tucson
stiamo in zona 23/09/18 Tucson ( Saguaro East + West, titan missile, Pima )
4h 24/09/18 25/09/2018 Tucson - Bowie ( kartchner caverns, tombstone, Bisbee, Chiricahua, Apache pass, Fort Bowie )
3.40h ( fusorario ) 25/09/18 26/09/2018 Bowie - Alamogordo ( visita White Sands nel pomeriggio ) - New Mexico Museum of Space History
3.30h 26/09/18
28/09/2018
Alamogordo - Santa Fe ( trail Tent Rocks )
stiamo in zona 27/09/18 Santa Fe ( bandalier )
1.30h 28/09/18 29/09/2018 Santa Fe - Albuquerque (tour breaking bad torquoise trail e sandia peak
5.12h 29/09/18 30/09/2018 Albuquerque ( Very Large Array Telescope ) - Holbrook
2.15h 30/09/18
02/10/2018
Holbrook - Sedona ( Petrfied Forest, Painted Desert, winslow, Meteor Crater Natural Landmark, Walnut Canyon
stiamo in zona 01/10/18 Sedona
4.30h 02/10/18
04/10/2018
Sedona - Las Vegas ( Flagstaff, Seligman, Kingman, Hoover Dam )
riposo 03/10/18 Las Vegas
tutto il gg 04/10/18 05/10/2018 Las Vegas ( Valley of fire passando per la 167 )
6.10h ( pedaggio! ) 05/10/18 06/10/2018 Las Vegas ( red rock canyon, bonnie springs ranch, pioneer saloon ) - Prim/Bartstow
3.40h' 06/10/18 07/10/2018 Prim/Bartstow - Los Angeles
stiamo in zona 07/10/18 08/10/2018 Los Angeles ( Newport, UCLA, Westwood memorial Park, walt Disney concert hall, Mulholland drive )
adios 08/10/18   Partenza in mattinata da LA
Modificato da Enrique
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Enrique dice:

tour della fabbrica della Fender

come ti invidiooooo!!quando torni voglio il diario!io non ero riuscita ad incastrarlo!!

 

per il joshua tree visto che arriverai non presto, puoi dormire a Twentynine Palms. è vero, non c'è nulla, però sei comodo per visitare il parco e poi partire il giorno dopo verso Phoenix.

io il Joshua lo manterrei all'andata.

Tra Barstow e Los Angeles non c'è molto, a Barstow se siete interessati c'è l'outlet, per il deserto personalmente non mi sono fermata...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Enrique dice:

Hola todos! 

ciao, ho unito al topic già esistente, possiamo continuare questo.

 

22 minuti fa, Enrique dice:

e infine uscire da li e andare ... dove?

Twentynine Palms, entri nello Joshua Tree dalla West Entrance (controlla gli orari di chiusura sul sito NPS), fai il loop fino a Keys View e torni a dormire in città.

 

44 minuti fa, Enrique dice:

Avevo pensato anche al passare nel Mojave per ammortizzare la giornata. Anche qui, ne vale la pena? Qualcuno ha gia fatto l'itinerario?

se non mi sbaglio, c'è passata @al3cs, prova a cercare nei suoi diari, anche la zona di Salvation Mountain.

A Barstow ci sono gli outlet e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, pandathegreat dice:

ciao, ho unito al topic già esistente, possiamo continuare questo.

Fatto bene, grazie.

 

1 ora fa, Lauretta83 dice:

Tra Barstow e Los Angeles non c'è molto, a Barstow se siete interessati c'è l'outlet, per il deserto personalmente non mi sono fermata

Grazie mille dell'info! Barstow era una opzione "messa li" perchè non avevamo alternative valide. Noi partiremo al mattino dal Las Vegas e in giornata faremmo ( almeno ) red rock canyon e bonnie springs ranch e un po' tutto quello che troveremo nel mezzo. Nel mio itinerario iniziale da qui volevo andare al Sequoia, arrivarci in tarda serata e dormire, visitandolo la mattina successiva ( dedicandogli 2 / 3 ore facendo i view point più rilevanti ) e tornare in serata a Los Angeles. Temo non sia esattamente una passeggiata dato che in orario di traffico "normale" mi segnava anche 8 ore di solo viaggio ( senza contare appunto le soste ). Sento che sto rischiando di sprecare quasi 2 giorni, vi vengono in mente idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pandathegreat dice:

Death Valley già fatta? e Route66?

Death fatta l'anno scorso. Route66 solo piccolissimi scorci di tanto in tanto e senza pianificazione. In che modo potremmo incastrarla in quella parte di viaggio? Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...