Jump to content

Recommended Posts

Posted

Intendo che io mi sento come se mi dovessi accontentare... Certo è che gli USA non sono MAI un accontentarsi in gemerale.. Ma per il discorso Yellowstone.. . Scusate mi sono espressa male...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Posted
1 ora fa, Valtellina82 dice:

Ma mi sembra tutto un doversi accontentare

Intendi che niente ti sembra valga la pena come Yellowstone?

Non posso fare il confronto perchè non sono ancora stata  a Yellowstone ma ho visto le zone del south west che ti hanno consigliato e ti posso dire che non sarebbe un accontentarsi, non sono affatto posti di serie B, anzi!

• reaction_title_1 1
Posted
5 minuti fa, Giovanna86 dice:

Intendi che niente ti sembra valga la pena come Yellowstone?

Non posso fare il confronto perchè non sono ancora stata  a Yellowstone ma ho visto le zone del south west che ti hanno consigliato e ti posso dire che non sarebbe un accontentarsi, non sono affatto posti di serie B, anzi!

Diciamo non tanto il paragone quanto io ero così desiderosa di andare a Yellowstone che sostituirlo con altri parchi che si sono bellissimi ma non sono la mia prima scelta mi fa sentire come un dovermi accontentare... Non so se riesco a spiegarmi bene....d alteo canto so che mettere tutto è un po una fuga generale... Sono combattuta... Con me stessa 

Posted

Il tuo must sarebbe Yellowstone  + Qualche parco rosso? Giusto?

Perchè tagliando un pochi potrebbe venire fuori:

1 Ita - SLC

2 SLC - Yellowstone

3 Yellowstone

4 Yellowstone

5 Yellowstone

6 Yellowstone - Gran Teton

7 Gran Teton - Capitol Reef

8 Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 MV - Page

12 Page - Gran Canyon

13 Gran Canyon - Las Vegas

14 LAs Vegas

15 LAs Vegas - ita

• reaction_title_1 1
Posted (edited)

Questo potrebbe essere un ottimo compromesso... se troverò dei voli decenti per SLC... Quest anno sono sempre stati improponibili...

EDIT by Flowerpower81: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato. Utilizzando Tapatalk, basta anteporre una @ al nome dell'utente chiamato in causa.

Grazie della collaborazione.

Edited by Flowerpower81
Posted

Purtroppo quando si è in fissa con qualcosa è sempre difficile togliersela dalla testa :7_sweat_smile:

Ho paura che con queste premesse qualsiasi altra cosa tu decida di fare non ti soddisferebbe completamente, diresti si bello ma non è Yellowstone.

L'itinerario che ti ha proposto @ceemo è il giusto mix delle cose che vuoi fare tu, vedi tutto bene e con i giusti tempi.

I prezzi su Salt Lake sono di norma cari ma non è che un multitratta Denver - Las Vegas costi molto meno (sempre se non trovi le super offerte di questo dicembre).

• reaction_title_1 2
Posted
51 minuti fa, Giovanna86 dice:

diresti si bello ma non è Yellowstone.

è vero.  I parchi del Southwest a me sono piaciuti tantissimo (per esempio, più di Yosemite)

però, se ormai sei in fissa su Yellowstone, allora vai a Yellowstone, con l'itinerario proposto che è ben bilanciato

la cosa importante è avere in mente che devi rinunciare a qualcosa, quello che è imprescindibile lo devi decidere tu. ;)

• reaction_title_1 1
Posted

Concordo con tutti gli altri se il tuo obiettivo è quello di andare a Yellowstone allora devi andare a Yellowstone e il giro di Michele è più che indicato.  

• reaction_title_1 1
Posted

Allora per valutare tutto ed essere sicura nelle scelte ho dato un occhiata ad un possibile giro south west...

Arrivo LA
3 notti LA
2 notti San Diego
1 notte Palm Springs
1 notte Phoenix
1 notte Sedona
1 notte pressi meteor Crater
1 notte pressi Painted desert
1 notte Monument Valley
1 notte Page
1 notte Granc Canyon
2 o 3 notti LV

Come sarebbe?

Posted

se Devo essere sincero non mi piace!

San Diego manca una notte, come Sedona, a Phoenix non c’è niente, addirittura una notte nei pressi di meteor crater (che io toglierei) mi sembra eccessiva. A LA troppe notti a meno che tu non voglia fare tutti i parchi divertimento 

Posted

allora...

intanto inverti LA e San Diego, due notti la prima e tre la seconda

poi, se Palm Springs è per vedere il Joshua Tree, allora fai la notte a Twentynine Palms

poi vai direttamente a Sedona e fai due notti. Sì la strada è tanta, ma prendila come una giornata di solo trasferimento. Se ti fermassi a Phoenix, sarebbe la stessa cosa, con l'aggravante che poi il giorno dopo dovresti ancora andare a Sedona, perché tanto a Phoenix non c'è niente né da vedere né da fare

1 ora fa, Valtellina82 dice:

1 notte pressi meteor Crater
1 notte pressi Painted desert

io ne farei una a Holbrook e una a Chinle, anche se, non essendoci mai stata, non so se riesci ad andare direttamente alla Monument, guadagnando così una notte

Posted

In effetti non convince nemmeno me... Anche perché onestamente non nemmeno ben chiaro cosa c'è da fare vedere.... Allora... 2 notti LA 3 SD e poi 1 a Twentynine Palm e poi salto Phoenix e vado diretta a Sedona dove faccio 2 notti? Poi?....

Posted

Joshua tree ne vale?

Questo come giro potrebbe andare o faresti proprio un altro giro?

Così escludo Moab (con estremissimo malincuore)

Holbrook per la pitrified e chinle per il canyon de Chelly?.... Scusate ma ho studiato veramente poco questa zona....

Posted
2 minuti fa, Valtellina82 dice:

Così escludo Moab (con estremissimo malincuore)

Non ho capito, a Moab sei già stata oppure no?

3 minuti fa, Valtellina82 dice:

Joshua tree ne vale?

Joshua è molto carino se si è in zona. Non ci andrei apposta ma se sei di passaggio è da fare, ne vale la pena.

Posted

L ho fatto solo io... anni fa ma solo di passaggio.... Ho fatto Solo Arches e un po di corsa... Ma se decido di fare il south penso che dovrò appunto escludere qualcosa....

Posted
2 minuti fa, Valtellina82 dice:

Ma se decido di fare il south penso che dovrò appunto escludere qualcosa....

Fai bene, purtroppo tutto non si può fare.. personalmente però non escluderei Moab, a me è piaciuta moltissimo.

Provo a darti anche un idea di itinerario con Moab, considerando che non vuoi fare zion e Bryce:

Italia -Los Angels

Los Angeles

Los Angeles - Las Vegas

Las Vegas - Grand Canyon

Grand Canyon - Page

Page - Monument

Monument - Moab

Moab

Moab - Chinle

Chinle - Sedona

Sedona

Sedona - San Diego (Questo è un tappone ma per me ci sta)

San Diego

San DIego

San Diego - Los Angeles

Per me comunque, prima di decidere l'itinerario, devi capire bene prima quali sono le cose che ti attirano di più e per questo ti consiglio di leggere i diari, qui sul forum ce ne sono tantissimi ;) 

• reaction_title_1 1
Posted

Grazie Giovanna... Si decisamente mi metterò a leggere e studiare... Bello anche questo giro...intanto butto giù due o tre alternative con e senza Yellowstone lo sottopongo ai miei compagni di viaggio e vediamo un po.. Per adesso ho molto le idee confuse... E penso che leggendo i diari qualcosa mi chiariró... Spero ....

Volendo potrei aggiungere una notte e spezzare Sedona SD.... qualcosa da mettere nel mezzo?

• reaction_title_1 1
Posted
16 minuti fa, Valtellina82 dice:

qualcosa da mettere nel mezzo?

Ajo (per l'organ pipe) o Yuma (per il carcere, attenta però ai giorni di chiusura). Qui però io non ti posso aiutare molto, ho solo letto i diari ma non ho mai fatto personalmente quella tratta.

19 minuti fa, Valtellina82 dice:

intanto butto giù due o tre alternative con e senza Yellowstone lo sottopongo ai miei compagni di viaggio e vediamo un po..

Si tanto hai tutto il tempo..Attenta solo se scegliessi Yellowstone perchè gli alloggi all'interno del parco si esauriscono velocemente,  li ti consiglio di prenotare il prima possibile. Io a novembre ho fatto molta fatica a trovare 4 notti consecutive per agosto :51_scream:  Infatti ho prenotato (con cancellazione gratuita) ancor prima di avere il volo.