Vai al contenuto

Fabrizio69

UOTR People
  • Numero contenuti

    531
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    12

Fabrizio69 ha vinto l'ultima volta il giorno 24 Novembre 2022

Fabrizio69 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Fabrizio69

  • Compleanno 22/12/1969

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Città
    Longiano (FC)

Visite recenti

960 visite nel profilo

Obiettivi di Fabrizio69

Turista fai da te

Turista fai da te (5/11)

160

Reputazione Forum

  1. Dalla mia ultima esperienza di noleggio auto ho imparato che le protezioni extra/ riduzioni franchigia offerte dai broker possono non essere riconosciute dal noleggiatore perchè nella maggior parte dei casi sono assicurazioni stipulate con il broker di cui il noleggiatore non sa nulla e quindi in caso di problemi poi è un vero casino perchè si deve pagare al noleggiatore l'eventuale danno e poi in un secondo tempo rivalersi sul broker. Avevo letto di questi problemi e prima del mio ultimo noleggio ho contattato il noleggiatore che mi ha confermato la cosa.
  2. un giro del genere è fattibile in Ottobre secondo voi?
  3. Avendo PosteMobile sono costretto all'acquisto di una sim USA: se ho capito bene meglio AT&T di T-Mobile? Lyca da scartare a priori?? Sarò a NY. Grazie
  4. sono al confine con l'Angola: sono davvero lontane......taglia verso Etosha da Palmwag.....
  5. Si l'abbiamo considerato ma andiamo a luderitz principalmente per la città fantasma, poi speriamo di riuscire a vedere i cavalli selvaggi lungo la strada come voi La strada per Luderitz è asfaltata per cui i km scorrono veloci. Prendete i biglietti per la mattina dopo, fate il giro della penisola e gironzolate per la città. Mattina dopo città fantasma e poi partite verso Aus. Noi in quei due giorni abbiamo perso tempo per un paio di problemi ma ce l'abbiamo fatta senza problemi.
  6. Sinceramente non ho capito il perchè di questi due giorni.... se volete venire a contatto con gli Himba devi andare più a nord verso Opuwo ma se non trovate qualcuno di veramente serio che vi accompagni in un vero villaggio (difficile) è tempo perso perchè il resto è tutta una messa in scena per i turisti. Se non vi interessano gli Himba allora tanto vale fare la Skeleton Coast che personalmente mi è piaciuta molto (qui le opinioni sono molto discordanti perchè è il nulla più totale) ma stare li a metà strada tra la costa e l'Etosha non lo capisco. Per i campeggi non posso aiutarti avendo pernottato nei lodge... I pernottamenti all'Etosha non riesci a razionalizzarli meglio? Dall'estremo ovest ad Halali e poi indietro a Okaukuejo non è proprio il massimo.....Come ho scritto anche nel mio diario personalmente la quarta notte all'Etosha l'ho trovata superflua: puoi stare li il quarto giorno e pensare di uscire prima di sera..... Io dopo l'Etosha sono andato a nord ma molti in un giorno rientrano a Windhoek Sulla D707 prova a vedere anche il https://www.namtib.net/lodging-camping
  7. In altra discussione @Arizona 71 proponeva questo giro: "se fossi in te farei Detroit , Cleveland ( ti piace la musica? hai ha RnR hall of fame e al piano terra hai tutto una parte sul Country) scendi per il Kentucky fai Nashville, Memphis passi velocemente per Metropolis ,Cape girardeu e poi sali a ST LOUIS ( l'arco merita veramente) e ritorni a Chicago." Si fa in due settimane? domanda sul meteo: negli stati del sud fa caldo e sopratutto umido come in Florida?? Ci sono stato ad Agosto nel lontano 1998 ed era una cosa folle.....e gli uragani?
  8. l'aeroporto per me migliore è Bologna. Il periodo è quello estivo. io avevo guardato luglio.
  9. mi sembra di capire che, per questioni di tempo, o si fa la costa est (le "Caroline" e Virginia") oppure il Sud (Louisiana, Mississipi, Alabama), giusto?
  10. Più del Sud ovest mi attira il Sud est...alternative ad Atlanta per il volo?
  11. @Monica405 Il diretto da Bologna non è molto economico......e per Atlanta siamo attorno ai 1000$!!!!
  12. @Vale23 infatti ho trovato il tuo diario solo abbozzato.... Anche il giro di @Flowerpower81 non è niente male!
  13. a me attira il sud est.....Louisiana, Mississipi, Georgia, Alabama,Carolina.... troppo dispersivo??
  14. Approfitto subito della risoluzione dei problemi al sito per fare un pò di chiacchere..... Dopo il bellissimo viaggio di quest'anno nel west classico e non essendo più in tempo per la Real America (Yellowstone fully booked nei periodi che mi interessano) cercavo qualche idea per un eventuale ritorno negli USA. Avendo già visitato il New England e avendo percorso la Route 66 su che zona potrei orientarmi? Vorrei fare un viaggio anche un pò più economico Idee??
×
×
  • Crea Nuovo...