Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Ricapitoliamo i fusi orari nel passaggio degli stati:

CA - NV        stesso orario  (-9 Italia)

NV - UT        +1 (-8 Italia)

UT - Monument Valley     stesso orario (-8 Italia)

Monument Valley - AZ     -1   (-9 Italia)

AZ - CA        stesso orario  (-9 Italia)

 

è corretto?

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

- 4 settimane alla partenza.....😊

 

è ora di fare L'Esta e l'assicurazione o aspetto?

voi siete di quelli che la valigia la preparano la sera prima della partenza o meticolosamente giorni prima? 😵   

Mi deve ancora arrivare il nuovo zaino fotografico comprato su AliExpress....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione medica la faccio circa una settimana prima di partire.

La valigia...il giorno prima, ma sono talmente esaurita che ormai ho diverse liste già pronte a seconda del tipo di viaggio...(ovviamente una per il bagaglio a mano e una per quello da imbarcare!) 🤪 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2018 at 17:12, Fabrizio69 dice:

Dormendo al Bright Angel Lodge al Grand Canyon quale Point mi consigliate per alba e tramonto? 

 

All'alba..esci dalla camera...vai verso il Canyon, fai tutte le foto...e poi vai in direzione "bar"...prendi la colazione calda, e la fai all'aperto ammirando il panorama

Se hai fortuna (come me), fai anche uno splendido incontro con un cervo :D

 

Se...e ripeto SE ti piace più vivere il momento che fare le foto è TOP...ma mi sa che sei un fotografo semi-professionista in ferie :)

 

Inoltre

Fai prima possibile l'ESTA 

e

Non ti preoccupare di quando fai la valigia, preoccupati di lasciarci tanto spazio :D

Modificato da dav271180
Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione medica qualche giorno prima ma se la fai ora non cambia nulla, tanto prima o poi devi farla. l'esta anche una settimana prima

 

la valigia la fa mia moglie perchè lei non vuole che io partecipi e nemmeno assista in quanto dopo i primi tre capi inizio a sbuffare e dire "ma ci andranno? ed il peso? ma devi portare anche quello?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fraxnico dice:

cosa hai preso? 

Io avevo un LowePro Pro Runner 450 AW ma mi piaceva molto l'idea dello zaino/trolley e così l'ho venduto e preso (su Amazon) il LowePro Pro Runner Roller x450 ma purtroppo ha un grande handicap: all'interno la zona centrale è occupata dal meccanismo del bastone del trolley e quindi la macchina con il BG montato non ci sta. Nelle specifiche tecniche danno l'altezza ai lati per cui sono stato tratto in inganno e quindi l'ho reso. In un negozio (San Marino FotoCine) avevo visto il LowePro ProTactic 450 e mi era piaciuta l'idea delle aperture la laterali per estrarre la macchina e così ho ordinato questo su AliExperss visto il costo molto più basso rispetto altri siti e negozi solo che hanno tempi biblici per la consegna: Il tempo limite è il 6 giugno e io parto il 7!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Fabrizio69 dice:

Ti posso chiedere se hai comprato da un negozio fisico in zona ??

 

Se vuoi ci vediamo e te lo faccio vedere... in fondo abitiamo solo a 20 km di distanza. Per il resto no, lo vidi in USA e lo comprai qui. Ma avevo già un altro TT. Se vuoi continuare su altro link scrivi lì e poi citami che rispondo. Qui, come ci hanno fatto notare, siamo OT.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabrizio69 dice:

ESTA approvata....devo stampare qualcosa da portare con me??

le stampe me le chiedono spesso...non più tardi di 1 mese fa a Venezia " MA LEI NON HA FATTO L'ESTA  !!!!!!!"  

io:  si e ho qui le stampe per provarlo !

a video non le trovavano....dunque portale sempre, risparmi tempo in caso di problemi !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...