Vai al contenuto

DaniReef

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    1042
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    30

Tutti i contenuti di DaniReef

  1. Si devi aver pagato i biglietti con la Business. Coprono tutta la famiglia se i figli hanno meno di 20 anni mi pare, in quel caso dovresti fare una oro per loro (gratuita se hai la platino), ed in quel caso la loro oro eredita polizza infortuni, viaggi, ritardi etc dalla tua platino, e se sono con te sono sempre coperti. Per le lounge facenti parte del circuito priority pass (non sono tutte le lounge del mondo ovviamente) con la platino può entrare il possessore + un ospite. Se fate due platino, la seconda è gratuita, entrambi avete diritto all'ingresso ed ognuno può portare una persona. Per un totale di due. Con la oro le assicurazioni sono risibili, ovvero devi fartene comunque una privata. Per le lounge hai diritto a 2 ingressi gratuiti annuali. Le uso da anni ormai, per ogni info chiedi pure se vuoi il codice per fare avere più punti a me e a te, chiedi in pvt! Si con la platino si, con la oro no.
  2. In effetti il traffico ce l'ho in mente, ma non so bene quanto incida a livello di tempo. Detto questo il 25 di dicembre saremo a Dry Tortuga, per cui penso che qualche locale la sera sarà aperto a Key West... o proprio tutto chiuso locali compresi? Il 31 invece dovremmo essere a St. Augustine a meno di cambiare qualcosa. Ovviamente c'è sempre la possibilità di invertire il giro per trovarsi a Natale dalle parti di Orlando. Ma non so se convenga o meno.
  3. DaniReef

    Raduno 2024...

    Lo organizziamo o no? Nel caso contatemi... Se volete organizzarlo a Rimini vi rimedio l'hotel, altrimenti va bene ovunque... ma rifacciamolo... mi manca terribilmente. Se non si riesce un raduno come una volta vanno bene anche due giorni fra amici... In ogni caso ditemi cosa fare e lo faccio...
  4. Anche questo è vero, ed è da pensarci. Diciamo che il dubbio maggiore ora è se fare il giro orario, come l'ho programmato, o antiorario per arrivare a Key West fuori dal Natale, anche se penso che alla fine cambierà poco.
  5. L'idea sarebbe di farla, ma vediamo anche quanto costerà quando avremo i voli definitivi...
  6. Eh si... siamo sui 1200/1300... magra consolazione che dividiamo per 2 famiglie... d'altronde... Adesso dobbiamo prenotare i voli, appena abbiamo quelli vediamo cosa fare, e nel caso se fare una notte sola a KW, più che altro dormire lontano mi spaventerebbe per l'eventuale partenza per Dry Tortuga... Si in effetti ha più senso. Devo ancora capire bene le distanze e organizzare qualche notte in qua ed in la... dipenderebbe anche molto dal calendario NBA in effetti, che una partita vorrei finalmente vederla... ma direi di si. Grazie. Buono a sapersi, grazie anche qua.
  7. La prossima settimana andrò in Florida per vedere qualche acquario, ma poi l'idea è tornarci a Natale, dopo i 4 OTR fatti, e qualche giro sparso. Siccome la famiglia non è mai stata in Florida, ho pensato che fosse una buona meta. Partenza 20 dicembre sera con Turkish Airlines e rientro il 5 gennaio. Grosso modo l'itinerario è questo: 20 dicembre: Bologna – Istabul - Miami (venerdì) 21 dicembre: Miami (sabato), arriviamo all'alba, per cui South Beach, Holocaust Memorial, Downtown, Bayside Marketplace 22 dicembre: Miami (domenica) - South Beach, Centro Commerciale, (partita a Golf?) Shark Valley 23 dicembre: Miami – Florida City (lunedì). Coral Castle, Robert is Here per pranzo, trail sulle Everglades parte 1 (Anhinga , poi Pa-hai-okee overlook e Mahogany hammock) 24 dicembre: Florida City - Key west (martedì). Marathon: Sea Turtle Hospital, Hemingway house museum, Southernmost point 25 dicembre: Dry Tortuga (mercoledì) 26 dicembre: Key West - Naples (giovedì) - Bahia Onda, Big Cypress NP; Ochopee Post Office/Fakahatchee Strand SPR/The 10,000 Islands Motor Boat Eco-Tour (eventualmente salta qualcosa, mi sembra un po' piena) 27 dicembre: Siesta Key Sarasota – Crystal River (venerdì) 28 dicembre: Crystal River – Orlando (Sabato) - immersione coi lamantini 29 dicembre: Orlando (domenica) - un parco a tema 30 dicembre: Orlando (lunedì) - altro parco o città Disney 31 dicembre: Orlando - St. Augustine (martedì), pausa a Daytona 1 gennaio : St. Augustine, Jacksonville (mercoledì) 2 gennaio: Jacksonville Cocoa Beach (giovedì) 3 gennaio: Cocoa Beach - Kennedy Space Center (venerdì) - Fort Pierce 4 gennaio: Fort Pierce - West Palm Beach - Fort Lauderdale (sabato) - Navy Seals 5 gennaio: Miami e Aereo in serata 6 gennaio: Stop over a Istanbul con giro organizzato con Touristanbul. Arrivo a Bologna in serata Come vi sembra? Le perplessità sono che in inverno le giornate sono più corte ed io molte informazioni le ho prese dai diari "primaverili". Per cui potrei non riuscire a vedere tutto. I prezzi in alcuni posti sono altissimi. Quindi probabile che una alternativa a Key West potrebbe essere una bella cosa. Forse il capodanno ad Orlando passato a brindare sotto i fuochi d'artificio al parco Disney non sarebbe male Idee, o cose che ho tralasciato? Grazie Ah, saremo in due famiglie, quindi macchinone bello grosso per viaggiare in 7.
  8. Io alla fine ho risolto con l'American Express Platino che se fai uno o due viaggi all'anno diventa conveniente, anche perché hai compreso tutte le assicurazioni mediche, e tutte le assicurazioni extra dell'auto. Se succede qualcosa, tu paghi ed hai subito il rimborso.
  9. In genere per i pagamenti non c'è problema. Non vale dove devono farti un blocco delle somme come negli autonoleggi, o per le eventuali franchigie degli alberghi.
  10. noi ci siamo, abbiamo tenuto libero quel weekend
  11. me molto triste... ma spostarsi a Rimini non sarebbe fattibile?
  12. Eh ma che barba... che cosa volete dalla struttura? Cosa vi (ci) serve? Se volete a Rimini organizzo in fretta... ditemi solo di cosa avete bisogno...
  13. Non so risponderti su Drive-usa.de però se per caso avessi la carta american express platino puoi prendere l'auto senza nessuna assicurazione aggiuntiva, nel malaugurato caso che succedesse qualcosa american express rimborserebbe qualsiasi franchigia.
  14. Si, non vedo perché no... anzi con il foliage deve essere uno spettacolo
  15. Sono appena tornato da New York e sono un po' frastornato, ma molto probabilmente sono riuscito a coinvolgere anche un amico a venire
  16. Mannaggia non mi arrivano le notifiche... Ovviamente io, e mia moglie, siamo già la! Mi candido come supporter ufficiale, se c'è bisogno di fare qualcosa ci sono!
  17. DaniReef

    Yellowstone e...

    Abbiamo preferito Berlino, Praga dopo 2 giorni e mezzo non sapevamo più che fare. Per quanto sia bellissima senza dubbio. Forse non sono più in grado di stare fermo in un posto
  18. DaniReef

    Yellowstone e...

    Volentieri. Siamo partiti da Rimini il pomeriggio, per andare a Dormire ad Innsbruck. Il giorno seguente siamo partite da Innsbruck per andare a dormire a Weimar per vedere il campo di concentramento di Buchenwald. Tappa a Monaco di Baviera. Buchenwald non mi è piaciuto, avrei preferito tornare a Dachau che mi è piaciuto molto di più, molto più crudo e meno edulcorato, io volevo farlo vedere alle mie figlie e forse non ha fatto l'effetto sperato. Ma Dachau era chiuso la domenica per cui è stato obbligato. Il giorno dopo eravamo a Berlino. Da Berlino a Praga abbiamo fatto tappa a Dresda, gran bella città. Tutto qua. Se hai domande chiedi pure.
  19. DaniReef

    Yellowstone e...

    bhè è cresciuto anche l'aereo... attendiamo...
  20. DaniReef

    Yellowstone e...

    Per quello con Amex ho già tutte le assicurazioni integrative comprese. Ma il prezzo dell'auto resta altissimo.
  21. DaniReef

    Yellowstone e...

    Hai qualche sito di riferimento o facevi tutto da solo? Si comunque ancora non rinuncio, ma sto alla finestra, ma intanto mi guardo in giro.
  22. DaniReef

    Yellowstone e...

    Indubbiamente è un problema ovunque. Quest'anno ho fatto Berlino e Praga infatti con la mia auto. Potrei bissare con NY e magari metterci un'altra grande città, anche se poi NY l'ho già vista 2 volte... bho, sono molto molto indeciso. Certo il Covid ha fatto alzare incredibilmente i costi delle varie compagnie di noleggio e questo si ripercuote su di noi. Finisce che vado a farmi 2 settimane di immersioni da qualche parte... prendiamoci qualche altro giorno per ragionarci... Ma in Malesia o Indonesia le auto costano meno o se ne può fare a meno? E un bel safari?
×
×
  • Crea Nuovo...