Vai al contenuto

Piccione

UOTR People
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Piccione

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Roma
  • Interessi
    Viaggi, consolle, Fotografia, Arte, Palestra.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Piccione

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

1

Reputazione Forum

  1. Quindi Atterro al Chicago, 2/3 giorni e poi volo interno per Cody Poi ritorno a Cody e volo interno per Chicago? Scusate, altrimenti partendo da Las Vegas è possibile arrivare a Yellowstone o è un massacro ( ovviamente tralasciando Chicago e vedendo magari Arches Park e Canyonlands )? Grazie.
  2. Piccione

    Costruire un itinerario

    Ciao a tutti, dopo il viaggio negli USA costruitio assieme a voi l'anno scorso ( California più parchi fino a Muley Point ( saltato Arches Park e Canyolands )) Abbiamo circa 12 giorni e volevamo vedere altri scenari. Mi sarebe piaciuto visitare Chicago e magari Yellowstone, partenza metà settembre. Vi chiedo aiuto su qualche percorso o idea. Un abbraccio.
  3. Io sono stato lì a settembre, e la cosa che mi ha colpito di meno è stato Yosemite. San Francisco - Yosemite: Partenza presto da San Francisco, e ho visitato Mariposa Grove ( alloggiavo a Oakhust ) e il pomeriggio al tramonto la parte di Glaciar Point ( in modo da esssere lì per il tramonto), poi una volta lì è d'obbligo fare Taft Point ( noi abbiamo impiegato 25/30 minuti ad arrivare al punto più estremo ) in totale tra tempo che sei lì e passeggiata foto e ritorno t partono 1,5/2h. Poi se vuoi c'è anche Half Dome... a me non ha fatto impazzire anche se hai una visione di 360° se vuoi la fai il giorno dopo. Yosemite: La Valley, bella per le foto, ma le cascate a settembre sono asciuttine, farei 1 o 2 percorsi e poi passerei per la Tioga road per andare ad alloggiare nei ressi della Death, veramente da non perdere, io non la volevo fare, ma mai tempo speso meglio. Monument Valley la consiglio così ci agganci anche Muley Point che è li vicino ed è veramente bello. Ciao.
  4. Facileeeeeeeeeeee. E anche la foto sulla sabbia con Scritto Usa On the Road, anche se non ho la bella scrittura di Carmen e Saretta. Bella.
  5. Scusate, ma durante il mio percorso dove sono i punti in cui riesco a incontre la Route 66? Solo verso Williams?
  6. Grazie di cuore. In questo momento sto preparando la valigia ci sono più macchine fotografiche cavalletti e Sd, Nintendo Ds, Mp3 che vestiti( cosa portarmi *_*, farà freddo?, allora vediamo...compreo tutto lì magari qualche felpone da Abbercrombie o Hollistar ). Se riesco provo a fare un live anche io, anche se non sarò mai bravo some gli altri. per quel che concerne la mai credit card è 2367 1325 1674..... Un abbraccio.
  7. Non è proprio così... 24 Fresno – Sequoia – Los Angeles 25 Los Angeles Partenza sera per LV Questo sono le 2 tappe che hai ipotizzato tu. Il primo giorno, se parti da Fresno, arrivi al Sequoia/Kings Canyon e poi vai a Los Angeles, sono circa 7 ore di macchina, più un paio d'ore di visita al parco e pause.... significa che arrivi a Santa Monica o a Los Angeles di sera. Il giorno dopo, non hai tutta la giornata perchè per arrivare a Las Vegas sono 5 ore di macchina (ovviamente senza nessuna sosta). Quindi 2 giorni buttati quando potresti impiegarli molto meglio, in my humble opinion... Il tuo discorso non fà una piega, solo che al 95% segheremo le sequoie( in senso letterario) del Sequoia per vederle al Mariposa Grove in quanto ho tolto la parte del Big Sur, per dedicare più tempo allo Yosemite, quindi dovrei arrivare a L.A. in 3/4 ore ovvero partendo verso le 7 alle 11 circa. Mentre per LV forze permettendo ( altrimenti rimango a LA) si partirebbe il giorno dopo tra le 20 in poi, oppure verso quell'ora e in caso poi cenare a Calico Ghost Town, e pernottare o Las Vegas oppure al di fuori della Death. Diciamo che questa è una giornata che deciderò lì come affrontarla. Certamente se faccio la Death, non faccio Zion e viceversa, altrimenti LV non la godo per nulla. Ad avere più giorni avrei visto più cose e con più calma. Tagliare L.A. credo sia veramente un peccato anche se del gruppo di viaggio, io sono l'unico che non l'avrebbe inserita in favore di altre mete, ma poi qui al forum mi avete convinto.
  8. 100%, anche perchè i parchi tematici li ho fatti a febraio in Florida e li ho girati a fondo sia Disney che Universal. Per quel che concerne LA vorrei fare prorpio quello che dici tu, passando con la acchina di passaggio a Beverly H.
  9. Ti riferisci a LA? Alla fine il rimo giorno dovrei arrivare per le 11.00 AM Il secondo giorno pieno. Dovrei almeno riuscire a carpire l'essenza.
  10. NY non si può modificare in quanto, già prenotato. Penso che a questo punto possa togliere 1 o 1/2 giornata a LV in favore o Della Death Valley oppure dello Zion Park. Tagliarla ulteriormente significherebe non viverla proprio. Anche L.A. anche se c'è chi la Odia o la Ama merita sicuramente di essere vista come mi suggerivano su altri post Shining, Dario e Marcello. Ciao.
  11. Carmen non avevo dubbi che concordavi con KLASAN...tu quando senti Zion non capisci più niente
  12. Però in questo modo sego Los Angeles, anche se riesco a fare pure Zion. LA in passato mi hanno detto tutti che merita. Confusione totale.. Vi voglio bene
  13. Sulle Sequoie c'è un gran dibattito con gli altri viaggiatori, credo che alla fine le non le vedremo, in quanto ho messo 1/2 giornata in più allo Yosemite e quindi riusciremo ad andare al MG. Solo una cosa per KlaSan, come farei a fare lo Zion?
  14. Ragazzi, finalmente ci siamo, ringrazio di cuore tutti gli amici del forum che mi hanno aiutato, a modificare, costruire, stravolgere a più riprese il mio itinerario, e che mi hanno portato alla scoperta di alcune chicche come Muley Point. Di seguito quello che dovrebbe essere il litinerario definitivo, sono graditi ulteriori commenti o modifiche: Settembre 19 San Francisco Arrivo ore 14.00 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - Oakhurst Yosemite 23 Oakhurst/Yosemite - Fresno Yosemite 24 Fresno – Sequoia – Los Angeles 25 Los Angeles Partenza sera per LV 26 Las Vegas 27 Las Vegas 28 Las Vegas-Bryce 29 Bryce-Page Partenza Presto per essere alle 10-30/11.00 All’Antelope 30 Monument Valley-Muley Point/VoG 1 Kayenta - Grand Canyon 2 GC/Phoenix/NY Volo alle ore 16.10 3 New York 4 New York Partenza ore 22.00 5 Roma Arrivo ore 13.00 La Death Valley verrà fatta partendo da LV in uno dei 2 giorni pieni che siamo a LV. Mi dispiace da morire aver tagliato il Big Sur e lo Zion Park. Grazie di cuore a tutti. Penso che sia fattibile. Ciao.
  15. Dipende da quanto tempo hai a disposizione. Se ne hai poco prendi la strada più veloce, senza deviazioni, altrimenti in questa mappa ti ho messo un paio di deviazioni interessanti, al punto B il Coral Pink Sand Dunes, e al punto C il Red Canyon. Se invece preferisci fare gli sterrati e inoltrarti nel Grand Staircase, puoi fare la Cottonwood Road, se leggi i live di quest'anno di di Cri75 e Sarah trovi informazioni fresche a riguardo. Ti ho messo anche la deviazione per il Kodachrome Basin SP Interessante.
×
×
  • Crea Nuovo...