Vai al contenuto

Consigli su itinerario Parchi Ovest 2018


Fabrizio69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....un amico mi ha consigliato questo sito e ne approfitto subito....

Ho stilato un itinerario per andare la prossima estate a visitare l'Ovest americano (il classico giro dei parchi) e ho un pò di domande sparse:

- dove è meglio dormire vicino a Yosemite?

- cosa è imperdibile a Yosemite?

- qual'è il momento migliore della giornata per visitare Alcatraz? Mi ispira molto la sera

- Dove vedere il tramonto e l'alba alla Death Valley?

- Quali trail imperdibili al Bryce?

- Avendo una giornata e mezzo a Moab come è meglio gestirla?

- Quale Antelope visitare o entrambi?

 

Grazie a chi vorrà rispondermi1

Fabrizio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta all'Ovest, quarta negli Usa.

Il volo l'ho trovato ma non ancora comprato. L'itinerario già fatto:

 

 

Partenza

Arrivo

Visite

1° giorno

Ven

Casa

S.Francisco

Arrivo in serata a S.Francisco

2° giorno

Sab

S.Francisco

S.Francisco

S.Francisco

3° giorno

Dom

S.Francisco

S.Francisco

S.Francisco

4° giorno

Lun

S.Francisco

Oakhrust

Mariposa Grove (dovrebbe riaprire nella primavera 2018)

5° giorno

Mar

Oakhrust

Lee Vining

Yosemite, Tioga Pass, tramonto Mono Lake

6° giorno

Mer

Lee Vining

Furnace Creek

Bodie, Death Valley nel pomeriggio e tramonto

7° giorno

Gio

Fornace Creek

Las Vegas

Alba alla Death Valley, Strip in serata

8° giorno

Ven

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas e Outlet. (nel tardo pomeriggio si potrebbe partire per avvicinarsi al Bryce)

9° giorno

Sab

Las Vegas

Bryce N.P.

Bryce N.P. fino al tramonto

10° giorno

Dom

Brice N.P.

Moab

UT12, Canyonlands

11° giorno

Lun

Moab

Moab

Arches N.P.

12° giorno

Mar

Moab

Monument V.

Cosa riesco a fare prima di arrivare alla MV (Muley Point-Gooseneck State Park-Valley of the Gods)

13° giorno

Mer

Monument V.

Page

Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto

14° giorno

Gio

Page

Grand Canyon

Grand Canyon fino al tramonto

15° giorno

Ven

Grand Canyon

Williams

Grand Canyon. Posso anche arrivare un po’ più a Ovest di Williams.

16° giorno

Sab

Williams

Los Angeles

 Passaggio per Hackberry,Peach Spring,Seligman, Oatman. Posso anche non arrivare LA

17° giorno

Dom

Los Angeles

Volo

 

18° giorno

Lun

Casa

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

L'itinerario già fatto

L'itinerario è quasi ok, per quanto non sia un estimatore di Los Angeles, per una prima volta un paio di giorni ci si trascorrono volentieri.

Moab è un po' forzato, con 2 notti riesci a fare sia Canyonlands, partendo presto dal Bryce, che una giornata intera ad Arches.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un ottimo itinerario

 

cerco di risponderti anche alle domande precedenti

 

io dormirei dentro il parco, io amo il Curry Village (da qualche anno rinominato Half Dome Village) perchè sei nel pieno della yosemite valley e riesci a muoverti anche con la navetta volendo. le tent cabin sono spartane ma dormi in un bosco favoloso. altrimenti ci sono dei lodge all'interno del parco non proprio economici. oakhurst nonostante sia vicina alla mariposa grove è però lontana da tutto il resto ed il giorno dopo dovresti fare tanti km per arrivare alla vallay, se proprio non vuoi dormire nel parco sceglierei El Portal. da vedere assolutamente a yosemite la mariposa grove che hai già nominato e le varie cascate, farei sicurament eil trail per le Vernal Falls

 

a SF con due gorni pieni dovrai sfruttare al meglio le giornate alzandovi presto, sicuramente il tour serale di alcatraz è molto suggestivo però ricordatevi di prenotare per tempo

 

per la DV credo che zabriskiepoint sia sempre un ottimo punto per alba e tramonto, se dormi come leggo al furnace creek sei anche molto vicino

 

eviterei il trasferimento pomeridiano verso bryce, se parti al mattino da LV hai tutto ilpomeriggio per il parco che non è enorme, come trail la combinazione navajo trail/queen garden

 

un giorno e emzzo per moab sei tirato però se vuoi comunque includerla nell'itinerario dovrai a malincuore saltare il capitol reef, in mattinata fai il trasferimento da bryce a moab passando per la ut 12 e la ut 24, strade molto panoramiche quindi non considerare la tempistica di googlemaps perchè ci metterai di più per le varie soste fotografiche. ad ogni modo quel pomeriggio andrei subito a canyonlands sezione island in the sky e lascerei il giorno pieno per arches

 

la MV la visiti tranquillamente in 4 ore (e sono anche tante) quindi direi dalle 16 al tramonto, se parti presto da moab vai subito a muley point e poi ridiscendi per fare la valley of the gods e gooseneck state park, ti linko una guida la riguardo QUI

 

dopo il GC arriverei fino a kingman anch eper accorciare la tappa del giorno dopo, all'altezza di seligman lasci la interstate 40 e segui le indicazioni per la historic route 66 che segui proprio fino a kingman passando per seligman peach spring e hackberry

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un po' di note:

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

4° giorno Lun S.Francisco Oakhrust

Oakhurst è sicuramente meno cara che all'interno del parco, ma è comunque a un paio d'ore dalla Yosemite Valley... meglio El Portal o Wawona o anche la zona di Fish Camp.

Da vedere a Yosemite, secondo me il tramonto a Glacier Point e uno tra Mariposa Grove e le Vernal Falls, sempre che ci sia acqua.

 

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

Las Vegas e Outlet. (nel tardo pomeriggio si potrebbe partire per avvicinarsi al Bryce)

Las Vegas è amata/odiata, però 2 notti ci stanno tutte.

Al Bryce il trail più bello è quello che scende nel canyon partendo da Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, per poi risalire dal Sunrise Point.

 

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

10° giorno Dom Brice N.P. Moab UT12, Canyonlands

Tra Bryce e Moab salti il Capitol Reef, è un peccato perchè è un parco molto bello.

Se parti molto presto da Bryce, riesci a fare le UT12 e UT24, ma senza fermarti a Capitol Reef, altrimenti non hai tempo per Canyonlands.

 

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

Cosa riesco a fare prima di arrivare alla MV (Muley Point-Gooseneck State Park-Valley of the Gods)

Si, ricordati di partire presto da Moab, a me Gooseneck è piaciuto di più visto dal Muley Point che dal suo viewpoint.

Per fare agevolmente il giro della Monument, devi partire circa 3 ore prima del tramonto.

 

15 ore fa, Fabrizio69 dice:

15° giorno Ven

Se parti dal Grand Canyon verso l'ora di pranzo, puoi arrivare a Kingman, ricordati che tutto, ma proprio tutto sulla 66 chiude alle 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Itinerario bello e super collaudato, anche se è un peccato dedicare solo un giorno pieno a Moab, ma purtroppo la coperta è sempre troppo corta!

Come ti hanno suggerito dormi, quando puoi, all'interno dei Parchi.

Nella Death Valley abbiamo dormito al Furnace Creek, percorrendo nel tardo pomeriggio l'Artist’s Drive, la strada panoramica a senso unico con vista su Artist’s Palette, per poi ammirare il tramonto a Dante's View.

Alba a Zabriskie Point, in una pace surreale, con il silenzio che avvolge i calanchi che progressivamente si illuminano dei colori più caldi a mano mano che il sole sorge.

Alla Monument Valley solo il The View, non si discute! 😀

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo Page.

Qualcuno ha sentito parlare di questo Canyon alternativo?

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g60834-d10628406-Reviews-Antelope_Canyon_X_by_Taadidiin_Tours-Page_Arizona.html

 

 

Capitolo Death Valley

Alcuni preferiscono Stovepipe Wells a Furnace Creek per dormire......che mi dite?

 

Thanks

 

 

Modificato da Fabrizio69
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, stef dice:

Itinerario bello e super collaudato, anche se è un peccato dedicare solo un giorno pieno a Moab

 

Concordo, io commisi questo errore, al punto tale da dover rimediare un paio di anni dopo.

Se puoi, lasciati due giorni pieni a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche consiglio a quelli che ti hanno già dato: 

- noi il tramonto alla Death Valley lo abbiamo fatto a mesquite flat sand dunes, arrivando da ovest arrivi da quella strada quindi se programmi gli orari ti fermi lì e poi vai a furnace creek.

- Noi abbiamo fatto Alcatraz al tramonto, molto suggestivo terminare la visita in notturna.

- ricordati anche oatman sulla Route 66, la cittadina più autentica a mio parere

- antelope fatti entrambi, lower alle 8.30 (tour fotografico) e upper alle 12.30, molto meglio il primo perché a parità di prezzo nel primo siamo stati dentro un paio d’ore mentre nel secondo sembrava di essere in un gregge, “avanti, muoversi,...” però dovete avere entrambi cavalletto e macchina fotografica con obiettivi intercambiabili per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2017 at 12:09, Fabrizio69 dice:

Qualcuno ha sentito parlare di questo Canyon alternativo?

Io mi ero informato un paio di fa per andarci in autonomia, ma avevo trovato che era vietato. Se vuoi in zona Page hai altre canyon alternative all'antelope splendido ma molto pieno. Tipo il Waterholes, per il quale devi comunque comprare il permesso.

 

Dico anche io la mia sull'itinerario andando un pò controcorrente. Potresti pensare di dedicare un giorno in più alla zona Moab e Capitol reeff facendo un tappone finale dal GC a LA. E lungo ma fattibile. Sempre che la zona di Moab sia per te una priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...